Utilizzare più account Skype su Android

Utilizzi Skype sia per lavoro che per scopi personali? Hai più di un account Skype da gestire tutti insieme anche quando sei in mobilità? Ti mostrerò come i trucchi per poter clonare l’app di Skype, così da averla in maniera distinta e separata sul proprio smartphone o tablet Android e ricevere messaggi o chiamate da entrambi, anche contemporaneamente.

Pubblicità

Per clonare l’app di Skype molti smartphone dispongono già della funzionalità di clonazione, senza dover nemmeno installare app aggiuntive. Dipende dalla versione personalizzata di Android installata sul device.

Se non hai la funzionalità per usare due istanze di un programma, puoi sempre fare riferimento continuando a leggere ad app di terze parte riportate qui sotto.

Clonare l’app di Skype tramite impostazioni native

Per esempio gli smartphone Xiaomi permettono di clonare qualsiasi app tramite una semplice procedura.

Per duplicare l’app di Skype su Xiaomi basterà seguire la seguente procedura: apri il menu Impostazioni e portati nel sottomenu Applicazioni clonate; ora non devi fare altro che selezionare l’app di Skype e clonarla attivando il pulsante presente affianco al nome.

App Skype clonata

Ora vedrai due icone di Skype sul tuo launcher, ognuna utilizzabile con un account separato. Con questo trucco puoi quindi utilizzare fino a 2 account Skype sullo stesso dispositivo.

Prima di provare qualsiasi app ti consiglio quindi di esplorare tutte le funzionalità del tuo smartphone, magari è presente un sistema di clonazione di cui non eri a conoscenza (Google aiuta molto in tal senso, con una ricerca mirata puoi trovare questo tipo di informazione).

App per clonare Skype

Desideri utilizzare più di 2 account Skype? Il tuo smartphone è sprovvisto di un sistema di clonazione incorporato? Leggi il resto della guida per scoprire le app per effettuare clonazioni di altre app su qualsiasi smartphone Android.

1. App Cloner

App cloner 2

Questa è una delle migliori app disponibili su Android per duplicare le altre app, in particolare Skype. Una volta installata sarà sufficiente selezionare Skype come app da clonare, personalizzare l’icona e il nome icona ed avviare la moltiplicazione dell’app.

2. ES Parallel Accounts

ES Parallel Accounts

Altra app molto efficace per clonare Skype ed utilizzare quindi più account è ES Parallel Accounts. Quest’app crea veri e propri ambienti virtuali dove l’app viene avviata come se si trovasse su un nuovo smartphone, permettendoti di avere tutti gli account multipli desiderati.

3. GO Multiple

GO Multiple

Se vuoi utilizzare tanti account di Skype ti consiglio di provare anche GO Multiple, un’app di clonazione molto efficace anche sulle app difficili da clonare come Skype. Ti basterà selezionare l’icona di Skype e decidere quanti cloni creare, così da poter tenere tutti i cloni attivi in memoria e ricevere notifiche, messaggi e chiamate da tutti con un solo dispositivo.

Altre app per usare più skype account

Cerchi altre app per utilizzare più account Skype su Android? Oltre a quelle già segnalate qui in alto puoi provare una delle app gratuite presenti nell’elenco qui in basso.

  • AppClone – Multi Account
  • App Clone: Parallel Multiple Account
  • 2Accounts
  • Multi

Potrai tranquillamente creare ed usare un nuovo profilo Skype, installando una tra la lista di app suggerite nell’articolo. Potrai tenere separati tutti i profili in tuo possesso e ricevere le notifiche e chiamate da tutti allo stesso tempo.

GiardiniShop