Come accedere a Facebook da visitatore senza registrarsi

Vorresti iscriverti a Facebook ma vuoi prima vedere quali tuoi amici sono presenti sul social network? Vuoi ottenere maggiori informazioni sul profilo di una persona senza doverla aggiungere alla tua lista di amici?

Qualsiasi siano le tue motivazioni, sei capitato nella guida giusta: qui ti mostrerò come accedere a Facebook come visitatore utilizzando dei metodi molto particolari per poter agilmente “spiare” il profilo pubblico di una persona iscritta a Facebook.

Accedi a Facebook come visitatore

I metodi consigliati posso essere usati su smartphone o tablet, con l’unica accortezza di selezionare una visualizzazione di tipo “desktop”.

In questo articolo: Quali profili e cosa puoi visualizzare | Accedi da Facebook senza registrazione | Usa Google per cercare persone su Facebook | Servizio Pipl per cercare persone o profili

Quali profili e quali informazioni puoi visualizzare

Gli utenti iscritti a Facebook posso mostrare pubblicamente qualsiasi informazione che riguarda foto personali o di amici, le condivisioni, liste amici, attività, “Mi Piace” e Gruppi;  al contempo possono anche modificare la privacy del profilo per nascondere tutte (o quasi) le informazioni che li riguardano.

Anche utilizzando uno dei metodi consigliati, quindi, sono presenti alcune limitazioni e non è detto che otterrai l’informazione che cerchi!

Anche con i permessi di privacy impostati al massimo della sicurezza, posso dirti che Facebook mostra sempre la foto o l’immagine del profilo, assieme al nome completo.

In molti casi potrai quindi recuperare solo queste poche informazioni e per tutte le altre dovrai necessariamente registrare un account procedendo con la normale iscrizione a Facebook.

Accesso da visitatore dal sito di Facebook

Il sito di Facebook permette di accedere ad una lista con tutti gli utenti registrati al social, senza la necessità di registrarsi o effettuare l’accesso con il login Facebook.

Accedi alla pagina di Facebook senza fare login (se hai già fatto il login esci dal sito oppure apri una sessione in incognito del browser) e fai clic in basso su “Persone” oppure utilizza il link presente qui in basso.

LINK | Facebook Persone

Cerca persone su Facebook in modo anonimo

Come puoi vedere sono presenti tutte le lettere dell’alfabeto e i numeri, in un unico grande database contenente tutte le persone registrate a Facebook.

Se conosci il nome e il cognome della persona o amico, ti basterà utilizzare il motore di ricerca presente in alto a destra (“Cerca persone”) per trovare chi cerchi.

Cerca persone su Facebook con Google

In alternativa al metodo indicato sopra, puoi sfruttare la potenza del motore di ricerca di Google per trovare chi cerchi, accedendo a Facebook senza iscriverti.

Prima di tutto apri la home di Google (magari in una sessione in incognito del tuo browser preferito) e digita il nome e il cognome della persona che intendi cercare, seguito dalla stringa “site:facebook.com”.

Se per esempio vuoi cercare una persona che si chiama “Mario Rossi” ti basterà utilizzare la seguente chiave di ricerca.

Mario Rossi site:facebook.com

Google ricerca utente facebook senza login

Sostituisci il nome e il cognome utilizzati nell’esempio con quelli della persona da cercare. Utilizzando questa chiave di ricerca Google cercherà questa persona solo su Facebook, ignorando altri possibili risultati dal Web.

Puoi rendere la ricerca ancora più precisa: indica, dopo il nome e prima della stringa “site”, la data di nascita della persona che vuoi cercare.

Puoi eventualmente specificare anche luogo di nascita o di residenza per restringere ulteriormente il campo. Qui in basso puoi vedere un esempio:

Mario Rossi 01/01/1980 Milano site:facebook.com

Sostituisci il nome, la data e il luogo con le informazioni in tuo possesso, per trovare facilmente una persona mentre accedi a Facebook come ospite.

Facebook, come detto, consente (nella schermata “Privacy”) di disattivare l’indicizzazione tramite motori di ricerca. Se l’utente con profilo Facebook che stai cercando ha disattivato l’indicizzazione dai social network, non sarai in grado di visualizzare il profilo utilizzando questo metodo.

Servizio online Pipl per cercare profili e persone

L’ultimo metodo che voglio consigliarti per entrare su Facebook come ospite o semplice visitatore è quello di trovare un qualsiasi profilo utilizzando Pipl.

LINK | Pipl

Pipl - servizio online per la ricerca di profili social

Questo servizio online permette di cercare qualsiasi persona sui social, utilizzando come riferimento:

  • Il nome e il cognome
  • L’indirizzo email utilizzato durante la registrazione (se mostrato come contatto)
  • Il numero di telefono (se mostrato come contatto) anche all’interno del social network Facebook.

Per utilizzare il servizio, è sufficiente inserire una delle informazioni di cui sei in possesso, specificando inoltre la città per evitare qualsiasi caso di omonima. Clicca poi sul tasto a forma di lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Vedrai comparire tutti i profili che corrispondono alle informazioni fornite.

Ricordati che Pipl indicizza i profili che mostrano le informazioni impostate come pubbliche e che hanno acconsentito ad essere indicizzati dai motori di ricerca.

Please wait...