Xbox 360 : firmware ixtreme LT per LiteOn e Jungle Flasher 1.70

L’attesa è finita! Finalmente è stato rilasciato ixtreme LT (Lite Touch) per lettori LiteOn, nuovo firmware modificato per xbox 360 che supera i controlli per il ban e che vi permetterà di giocare su Xbox Live anche con copie di backup :)

Pubblicità

xbox logo

Il firmware tanto atteso (vedi xbox live ban wave, wave4) è stato realizzato grazie allo sforzo di Commodore4Eva e il Team Jungle che, contemporaneamente ad ixtreme LT, ha rilasciato Jungle Flasher 1.70 software di riferimento per la lettura / scritto del firmware modificato su xbox 360 (solo Windows).

Per ixtreme LT ecco le novità (download in fondo all’articolo).

* Supporta tutti i lettori Philips Liteon (74850, 83850V1, 83850V2, 93450)
* Codice completamente riscritto con modifiche minime
* Gran parte del firmware originale non toccato
* Risposta del drive su dischi masterizzati ora in tutto e per tutto identica all’originale
* Uso copie stealth di default
* Permette di eseguire qualsiasi disco con qualsiasi wave! I controlli vanno fatti prima di masterizzare
* Split-Vid usato di default

Attenzione: su tutte le ISO, andrà effettuato un controllo con il software abgx 360 per verificare l’immagine dei giochi originali. Vedi articolo Tutorial Stealth con abgx360 e masterizzere giochi xbox 360

Ci sono alcune informazioni da aggiungere; ixtreme LT permetterà di giocare online senza il rischio di ban…questo solo se e fino a quando non verranno aggiunti dei controlli con nuovi aggiornamenti (della Dashboard, non dei giochi).
Il firmware ixtreme LT è quindi sicuro fino all’ultima versione della Dashboard attualmente disponibile ma non è detto che lo sia per le versioni future. Prima di aggiornare, informarsi se si può stare tranquilli (potete continuare a seguirci per esempio).

Inoltre, viene garantino il gioco online su Xbox Live senza il rischio di essere bannati, solo ed esclusivamente se l’xbox 360 su cui viene inserito il firmware non è mai stata modificata prima (e quindi potenzialmente flaggata per la prossima ondata).

Si è scoperto recentemente che i firmware modificati precedenti (ixtreme 1.6, ixtreme 1.61), mancavano di alcune informazioni sul Calibration Data, presenti nei firmware originali e che ora vengono aggiunte correttamente dall’ultima versione di JungleFlasher.

Ricapitolando, l’unico modo sicuro per giocare online con copie di backup masterizzate è:

  • Avere una console originale e mai modificata
  • Usare il firmware ixtreme LT e JungleFlasher 1.70
  • Non aggiornare la console appena Microsoft rilascia aggiornamenti
  • Ogni ISO deve essere stealth e avere settori corretti ss/pfi/dmi e le immagini devono essere SplitVid e SS v2 (tutte cose che possono essere tranquillamente verificate grazie a abgx).

Download:

ixtreme LT LiteOn (mirror)
JungleFlasher 1.70 (mirror) (sito ufficiale)

GiardiniShop