Gestire smartphone e tablet Android ed Apple con TunesGo

Wondershare TunesGO è un programma che offre varie funzionalità per gestire con semplicità dal proprio computer i contenuti dei propri dispositivi smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
tunesgo logo
TunesGO si offre come alternativa ai programmi offerti dai vari produttori di smartphone e tablet con alcune differenze rispetto a questi ultimi, prima tra tutte la possibilità di essere utilizzato per numerosi dispositivi senza quindi la necessità di installare vari programmi se uno utilizza dispositivi di marche differenti.

Il programma infatti è utilizzabile sia per dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android sia per i dispositivi Apple con iOS.

Pubblicità

Vediamo qui di seguito le funzionalità offerte da TunesGO:

Wondershare TunesGo

tunesgo home

Musica & Video

tunesgo-musica
Si possono trasferire canzoni, video, podcast, iTunes U, audiolibri, platlist con le seguenti possibilità:

  • da iTunes a dispositivi Android/iPhone/iPad/iPod e viceversa;
  • da Computer a Android/iPhone/iPad/iPod e viceversa;
  • da dispositivi Android/iPhone/iPad/iPod a Android/iPhone/iPad/iPod.

Oltre a permettere di correggere le informazioni dei file musicali, TunesGO permette di trovare i file di canzoni e video duplicati in modo da recuperare spazio sul dispositivo.

Foto

tunesgo-foto
Viene offerto uno strumento semplice da utilizzare per trasferire e organizzare le foto dal dispositivo al computer e viceversa.
Nella sezione foto è possibile creare GIF animate utilizzando le proprie foto, inoltre permette di convertire le foto GIF animate in video per poterle condividerle facilmente.

Contatti

tunesgo-contatti
Si può facilmente effettuare il backup dei propri contatti presenti sullo smartphone.
È possibile anche importare i contatti (da iCloud, contatti vCard, contatti Outlook e contatti CSV), modificarli ed eliminare i contatti duplicati.

SMS

tunesgo-sms
La gestione degli SMS è resa semplificata, infatti è possibile, con dei semplici passaggi, esportare SMS (per fare backup) e importare gli SMS (per ripristinare gli sms sul dispositivo)
Su dispositivi iOS è possibile gestire iMessage, SMS, MMS e gli allegati dei messaggi; su dispositivi Android TunesGo permette di gestire gli SMS.
Con TunesGo è inoltre possibile inviare SMS con il proprio dispositivo direttamente dal PC.

Apps

tunesgo-apps
La sezione Applicazioni è utilizzata per gestire le App installate sul dispositivo: oltre a visualizzare le App installate sul proprio smartphone o tablet (raggruppate tra App utente e App di sistema), è possibile disinstallarle, farne il backup o installarne delle nuove selezionando il file di installazione dell’App da installare.

File Explorer

tunesgo-file-explorer
Viene fornito uno strumento per esplorare e gestire i dati del proprio smartphone/tablet, molto utile soprattutto quando il proprio dispositivo non viene riconosciuto dal computer come unità di memoria esterna.

Root

tunesgo-root
Per poter sfruttare appieno alcune funzionalità offerte da TunesGo è necessario avere i permessi di accesso Root, operazione che per alcuni potrebbe essere complicata. TunesGo offre uno strumento automatizzato per ottenere i permessi di accesso Root in maniera semplice.

Wondershare TunesGO è offerto gratuitamente in versione di prova, con varie limitazioni rispetto alla versione a pagamento:
tunesgo limitazioni
Potete scaricare la versione di prova dal sito ufficiale scegliendo la versione adatta a voi in base al sistema operativo che utilizzate (Windows o Mac):

Sempre sul sito ufficiale è possibile acquistare la licenza per utilizzare tutte le funzionalità del programma senza limitazioni.

GiardiniShop