Giochi online gratis su SkillGamesBoard

SkillGamesBoard è un sito che mette a disposizione vari giochi online gratis, tutti della categoria di giochi da tavolo classici.
I giochi disponibili attualmente sono: Scacchi, Dama 10×10, Dama 8×8, Renju, Reversi, Hexxagon, Go, Gomoku, Squares, Forza quattro, Mahjong e Backgammon, quest’ultimo disponibile a breve.
giochi-online-skillgamesboard

Pubblicità

Per giocare a questi giochi gratis online è sufficiente avere un dispositivo con un programma di navigazione a internet e, naturalmente, avere una connessione a internet.

La modalità di gioco è quasi sempre quella a 2 giocatori: è possibile giocare in modalità anonima, oppure con un proprio profilo (previa registrazione gratuita).

È possibile registrarsi con la solita procedura, cioè scegliendo un nome utente, password e indicando un indirizzo email, oppure si può eseguire l’accesso utilizzando il proprio profilo Facebook o Google.

Oltre alla versione online su web browser, per molti giochi è possibile scaricare il client per giocare senza avviare il programma di navigazione a internet (per Windows e Mac), oppure usare il link per giocare direttamente su Facebook o per installare l’applicazione per Google Chrome.

Giochi online gratis

Qui di seguito vediamo i giochi online gratis disponibili su SkillGamesBoard:

Scacchi

Giochi online gratis scacchi
Gli scacchi sono uno dei giochi più popolari al mondo. Si tratta di un gioco da tavolo di strategia che vede opposti due avversari, detti Bianco e Nero dal colore dei pezzi che muovono.
I due avversari si fronteggiano su una scacchiare in cui sono presenti 32 pezzi, 16 per giocatore, distribuiti in: un re, una donna (detta anche regina), due alfieri, due cavalli, due torri e otto pedoni; l’obiettivo del gioco è dare scacco matto all’avversario, ovvero attaccare il re avversario senza che esso abbia la possibilità di sfuggire.
Clicca qui per giocare a Scacchi


Dama

Giochi online gratis dama
La dama è un gioco da tavolo di strategia tradizionale molto diffuso in cui due giocatori muovono i rispettivi pezzi (pedine e dame) su di un supporto, chiamato damiera, che consta di 64 caselle o di 100 o 144 caselle, metà scure e metà chiare, e catturano i pezzi avversari mediante lo “scavalcamento” degli stessi.
Sul sito è possibile giocare a Dama con damiera da 64 caselle (Dama 8×8) o 100 caselle (Dama 10×10).
Clicca qui per giocare a Dama 8×8
Clicca qui per giocare a Dama 10×10


Renju

Giochi online gratis renju
Il Renju è un gioco da tavolo per 2 persone, le quali alternativamente eseguono una mossa con dei pezzi bianchi e neri chiamati Pietre. Le pietre vengono piazzate sul tavoliere e non vengono né rimosse né catturate. Lo scopo del gioco è ottenere per primo un Cinque In Fila.
Clicca qui per giocare a Renju


Reversi

Giochi online gratis reversi
Reversi è un gioco da tavolo per 2 persone che si gioca su una scacchiera (8×8) con 64 pedine a forma di disco caratterizzate dall’avere una faccia di colore bianco e l’altra faccia di colore nero.
L’obiettivo del gioco è quello di terminare la partita con più pedine dell’avversario, catturando quelle dell’avversario spostando le proprie pedine in linea retta o diagonale senza lasciare caselle vuote in mezzo.
Clicca qui per giocare a Reversi


Hexxagon

Giochi online gratis hexxagon
Hexxagon è un gioco per 2 persone che si gioca su un supporto esagonale. Il gioco consiste nell’occupare il massimo numero di esagoni possibili cercando di trasformare in propri gli esagoni dell’avversario.
Clicca qui per giocare a Hexxagon


Go

Giochi online gratis go
Go è un gioco da tavolo per due giocatori molto diffuso in oriente, ma che negli ultimi anni ha avuto una notevole diffusione anche nel resto del mondo. Nel gioco Go i due giocatori collocano alternativamente pedine (dette pietre) bianche e nere sulle intersezioni vuote di una “scacchiera” (detta goban) dotata di una griglia 19×19. Lo scopo del gioco è il controllo di una zona del goban maggiore di quella controllata dall’avversario.
Clicca qui per giocare a Go


Gomoku

Giochi online gratis gomoku
Gomoku è un gioco da tavolo per due giocatori che si gioca su un tavoliere di 19×19 e con pedine bianche e nere.
Il gioco consiste nel riuscire ad allineare cinque pedine dello stesso colore nelle tre possibili direzioni (verticale, orizzontale o diagonale) prima dell’avversario.
Clicca qui per giocare a Gomoku


Squares

Giochi online gratis squares
Squares è un gioco da tavolo online per 2 giocatori (anche conosciuto come Four Square e Hiroba Do). Il gioco consiste nel formare dei quadrati unendo i vari punti, i quadrati possono essere di varie dimensioni e anche inclinati, formando quadrati di dimensioni maggiori si ottiene un punteggio maggiore. Vince chi ottiene il punteggio più alto una volta finite le possibilità di formare altri quadrati.
Clicca qui per giocare a Squares


Forza quattro

Giochi online gratis forza quattro
Forza quattro è un gioco molto conosciuto per due giocatori e abbastanza semplice da giocare. Per vincere il gioco occorre formare una fila di 4 pezzi dello stesso colore prima dell’avversario, la fila può essere orizzontale, verticale o obliqua.
Clicca qui per giocare a Forza quattro


Backgammon

Giochi online gratis backgammon
Backgammon è un gioco da tavolo per due giocatori. Ciascun giocatore possiede 15 pedine che muove lungo 24 triangoli (punti) secondo il lancio di due dadi. Lo scopo del gioco è riuscire a eliminare tutte le proprie pedine dalla tavola prima dell’avversario.
Clicca qui per giocare a Backgammon (a breve)


Mah Jong

Giochi online gratis mah jong
Mah Jong (o mahjong, májiàng, ma-chiang) è un gioco da tavolo che ha origine in Cina e oggi molto diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto Stati Uniti e Giappone. Si tratta di un gioco con tessere in cui i giocatori guadagnano punti creando particolari combinazioni di tessere e rimuovendole dal gioco.
Clicca qui per giocare a Mah Jong

GiardiniShop