GoEuro app per confrontare treni, aerei ed autobus in tutta Europa

goeuro

Con l’abbattimento dei costi dei voli aerei, ormai viaggiare è diventata una stupenda opportunità alla portata di molti, basti solo pensare che prenotando con 1 mese di anticipo un volo, con poche decine di euro si può arrivare a Londra o in qualsiasi altra capitale Europea.

In questi casi può tornarci estremamente utile un’app per confrontare treni, aerei ed autobus che ci portino alla nostra destinazione, indicandoci tutte le informazioni utili, tra cui prezzi e orari, in modo da scegliere la tratta più conveniente abbinata all’orario per noi ideale.

Fra le tante presenti abbiamo selezionato l’app di GoEuro, con quasi 1 milioni di installazioni e voto medio di 4,4 su 5, che potete trovare sia per smartphone che per tablet Android e iOS.

GoEuro vi darà la possibilità di conoscere tutte le opzioni di viaggio sia che voi vogliate viaggiare in autobus, treno o aereo in un solo clic, semplificando il confronto tra i veri mezzi di trasporto in base a prezzi e orari che vi sono più congeniali per la vostra meta, non solo in Italia ma anche nel resto dell’ Europa, con più di 46,000 tratte aggiornate giornalmente.

Vediamo ora come funziona quest’app, qui sotto sulla sinistra possiamo vedere la sua interfaccia pulita e funzionale:

goeuro interfaccia

Ora per prova, proviamo il seguente itinerario:

  • Luogo di partenza: Lamezia Terme
  • Luogo di arrivo: Londra
  • Data di Partenza: 26 febbraio 2016
  • Data di Arrivo: 2 marzo 2016

goeuro scelta itinerario e data

Una volta impostato tutto non ci resta che cliccare su “Ricerca” in modo da ottenere tutti i risultati che questo portale di viaggi offre ai clienti. È possibile ottenere le diverse modalità di trasporto tramite treno, aereo e bus: in questo  caso, per comodità, sceglieremo l’opzione che ci mostra gli aerei a disposizione.

goeuro scelta voli

Selezioniamo il volo di andata e ritorno a noi più congeniale, filtrando i cambi anche in base alle nostre preferenze tramite il bottone giallo che trovate in basso a destra che permette di selezionare le seguenti opzioni:

  • Ordinamento in base a Prezzo, Durata e Partenza
  • Numero di Cambi
  • Orario di Partenza

goeuro regolazione impostazioni

Una volta scelto il volo di andata e di ritorno non ci resta che cliccare su “Prenota” e portare a termine la prenotazione con facilità in pochi clic.

Inoltre vengono forniti sconti in tempo reale dai partner di GoEuro tra cui:
Trenitalia, Italo, Autostradale, Alitalia, Easyjet, National Express, Eurostar, Virgin trains, Gatwick Express, Renfe, Deutsche Bahn e altri a breve in arrivo.

Molte le novità in arrivo inoltre prossimamente su quest’app tra cui:
– Un profilo personale con lo storico delle proprie prenotazioni;
– Visualizzazione delle mappe della metropolitana, qualunque sia la tua meta;

Non vi resta che scaricarla e provarla, sicuramente vi tornerà utile nella preparazione dei vostri viaggi.