Idee regalo per utenti Android

Natale è alle porte e non sai cosa regalare ad un appassionato di tecnologia? Se possiede uno smartphone Android puoi scegliere una delle idee presenti in questa guida per fare un regalo innovativo che sicuramente apprezzerà. Scopri in questa guida le migliori idee regalo per utenti Android, così da sapere esattamente cosa mettere sotto l’albero la notte del 24 dicembre.

Idee regalo per utenti Android

Cavo USB magnetico

Una delle idee più brillanti per questo Natale è il cavo USB con aggancio magnetico, come quello disponibile qui in basso.

Magnetico cavo USB

Questo cavo può essere mantenuto collegato con la semplice forza di una calamita, così da impedire strappi al cavo o danneggiamenti al connettore USB dello smartphone per colpa di improvvise cadute o tiri di cavo forzati (specie se si hanno bambini in casa). Il piccolo connettore si collega alla presa USB dello smartphone (disponibile sia micro-USB che USB Type-C), mentre il resto del cavo può agganciarsi semplicemente avvicinandolo al mini connettore, la forza magnetica farà il resto! Il cavo può essere staccato con facilità senza temere danni.

30% sconto

RAVPower Caricabatterie Auto

L’utente Android viaggia molto in auto? Puoi fare come regalo un caricabatterie da auto come il RAVPower disponibile qui in basso.

RAVPower Caricabatterie Auto

Può essere collegato alla presa accendisigari dell’auto e fornisce due porte USB, di cui una con supporto alla ricarica rapida (certificato Qualcomm Quick Charge 3.0) mentre l’altra con il supporto alla tecnologia iSmart per ottenere la massima corrente di ricarica per qualsiasi dispositivo. L’utente Android non dovrà fare altro che collegare il suo cavo USB ad una delle due porte e iniziare la ricarica mentre si è in viaggio nell’auto.

Caricatore Wireless Rapido per auto

Se lo smartphone Android è dotato della ricarica wireless è possibile sfruttarla per ricaricare lo smartphone utilizzando un supporto auto con ricarica wireless incorporata. Uno dei modelli che puoi acquistare è disponibile qui in basso.

Caricatore Wireless Rapido Wofalo

I dispositivi già compatibili con la ricarica wireless sono: Samsung Galaxy Note 8, Note 5, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S7, S7 Edge, S8, S8 Plus. Se l’utente Android a cui dobbiamo fare questo tipo di regalo possiede uno di questi smartphone, puoi regalare questo supporto auto con ricarica wireless incorporata.

AUKEY Caricabatterie USB da muro

Se l’utente Android ha molti dispositivi USB e passa molto tempo alla scrivania per lavorare può essere una buona idea acquistare un caricatore USB da muro come quello offerto da AUKEY qui in basso.

AUKEY Caricabatterie USB da Muro

Questo caricatore può essere piazzato sopra qualsiasi scrivania ed offre ben 6 porte USB per la ricarica, di cui due con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm (Quick Charge 3.0) e le restanti 4 con la tecnologia AiO che regola l’amperaggio in base al dispositivo connesso.

Tqka Batteria Portatile

Se l’utente Android è sempre in movimento a piedi in città o passa spesso da un luogo all’altro puoi puntare sull’intramontabile power bank, come quella disponibile qui in basso.

Tqka Quick Charge

Questa power bank offre ben 10.000 mAh di ricarica con una presa USB compatibile con la ricarica rapida (Quick Charge 3.0), così da poter caricare qualsiasi smartphone rapidamente anche quando si è in mobilità. Oltre alla porta USB offre due porte USB più piccole USB Type-C e micro-USB con supporto alla ricarica rapida, così da poter ricaricare velocemente la power bank senza attendere troppo tempo.

54% sconto

NFC Tag Sticker

Hai un dispositivo con NFC e vuoi sfruttare questo protocollo al massimo? Prima di tutto puoi procurarti dei tag sticker compatibili con NFC dal seguente link.

NFC Tag Sticker adesivi

Una volta acquistati è possibile programmarli per svolgere dei determinati compiti senza dover nemmeno accendere lo schermo del telefono. Per programmare i tag NFC dovrai utilizzare un’app specifica come quella disponibile qui in basso.

DOWNLOAD | NFC Tools

Con l’app giusta puoi spegnere e accendere la suoneria dello smartphone, cambiare il volume o fare qualsiasi altra cosa semplicemente programmando il tag NFC e avvicinandolo all’occorrenza per ottenere la funzione desiderata.

Cover Batteria

Oltre alla semplice cover protettiva è possibile ora acquistare una cover con power bank incorporata, così da tenere sempre carico il dispositivo e al contempo proteggerlo dagli urti. Ci sono svariati modelli di cover con batteria incorporato, dovrai solamente scegliere il modello compatibile con il tuo smartphone; qui in basso puoi trovare il modello riservato al Samsung Galaxy S8.

Custodia Batteria Samsung Galaxy S8

Con questa cover massiccia lo smartphone sarà protetto e in più avrà un’autonomia sensibilmente più alta grazie alla batteria aggiuntiva. Tutti i pulsati e le prese restano accessibili grazie ai fori presenti nei bordi della cover.

Sphero BB-8 Droide

Se sei un amante di Star Wars o conosci qualcuno che apprezza la saga dei film stellari puoi regalare il piccolo drone interattivo Sphero BB-8, disponibile al seguente link.

Sphero BB-8

Questo piccolo drone può essere comandato a distanza con lo smartphone Android anche tramite comandi vocali, in più fornisce una comoda app gratuita con cui guidare il drone, aprire la fotocamera integrata per riprese a distanza e per accedere ad altri contenuti interattivi a tema Star Wars. Raggio d’azione di 30 metri tramite connessione Bluetooth.

Fire TV Stick

Sei un amante delle serie TV e dei film ma non vuoi vederli tramite smartphone perché lo schermo è troppo piccolo? Allora puoi puntare ad occhi chiusi sul Fire TV Stick di Amazon, disponibile al seguente link.

Fire TV Stick

Con questo Stick da collegare alla TV via HDMI potrai vedere tutto il meglio dei film e delle serie TV in streaming anche grazie alle app Android compatibili con il dispositivo (YouTube, Netflix, Amazon Prime Video etc.).

Philips Hue Starter Kit

Vuoi portare un po’ di domotica a casa tua? Puoi puntare allora sulle lampadine LED con connessione wireless della Philips, disponibili qui in basso.

Philips Hue Starter Kit

Con queste lampadine LED con attacco E27 potrai portare luce bianca e colorata in 3 stanze della tua casa, con la possibilità di controllarle a distanza tramite l’app per Android e il comodo Hub da piazzare in prossimità del router di casa.

Please wait...