Imparare a parlare una lingua con persone madrelingua tramite video o chat

Quante volte ti sei promesso di imparare una nuova lingua e, dopo la lettura di tanti libri e di corsi online, di sentirti impreparato per un confronto dal vivo con la nuova lingua?
Sapere tutte le regole grammaticali non renderà di te un buon interprete della lingua, in particolare se non la senti mai parlare.
Se non hai la possibilità di viaggiare per paesi ad imparare le lingue, sei capitato nella guida che ti cambierà la vita: con il servizio online gratuito di questa guida sarai in grado di imparare a parlare una lingua con persone madrelingua tramite video o chat.

Pubblicità

Imparare a parlare una lingua con persone madrelingua

Il sito che ti consiglio di provare per migliorare la conoscenza di qualsiasi lingua straniera è WeSpeke, raggiungibile al seguente link.

LINK | WeSpeke

WeSpeke italiano

Questo sito non è altro che uno strumento di messaggistica istantanea in grado di farti chattare con persone che parlano madrelingua, ossia con persone nate e cresciute nel paese della lingua scelta.
In qualsiasi momento puoi avviare una videochat, così da poter conoscere nuove persone e tentare forse l’esame più difficile: capire e farsi capire da un madrelingua, che ti insegnerà tutti i trucchi per la pronuncia corretta e sul significato di alcune frasi.
Oltre alla chat e alla video chat sono disponibili anche i messaggi audio, ottimi per ripassare la pronuncia di una singola parola o di una frase intera.

L’idea di base è molto interessante perché unisce il divertimento di chattare con gente nuova alla necessità di imparare una nuova lingua, magari scambiando questa necessità con l’interlocutore: vuoi imparare l’inglese?
Scegli un madrelingua inglese e prova a parlarci; viceversa l’utente inglese potrebbe voler imparare qualcosa in italiano, facendo quindi diventare te il madrelingua.
Oltre alle chat sono disponibili:

  • le lezioni, utili per iniziare un approccio ad una nuova lingua e per testare le tue capacità prima di iniziare a parlare dal vivo;
  • il Notebook WeSpeke, dove potrai tenere traccia di tutti i progressi e degli obiettivi linguistici che ti sei prefissato di raggiungere.

Come utilizzare WeSpeke
Usare il servizio è gratuito, puoi eseguire l’accesso automaticamente utilizzando un account Facebook o Twitter già autenticati sul PC.
Le lingue che puoi imparare sono davvero tantissime, come è possibile notare dalla finestra di scelta delle lingue visibile qui in basso.
WeSpeke lingue disponibili
Durante una videochat non hai capito un passaggio o una frase? WeSpeke offre dei pulsanti “d’emergenza” da utilizzare direttamente nell’interfaccia per richiamare l’interlocutore a ripetere la frase o le frasi dette o a scriverle.
I tasti forniti sono Scrivi, rallentaripeti e riformula e vengono tradotte istantaneamente nell’interfaccia, così da permettere di essere sempre capiti.


App di WeSpeke

Puoi sfruttare il sito WeSpeke per imparare a parlare una lingua online con persone madrelingua direttamente dal tuo smartphone o tablet.
Basterà scaricare l’app gratuita offerta dal servizio.
L’app può essere scaricata dai seguenti link, scegli quello più appropriato in base al tuo sistema operativo.

DOWNLOAD | WeSpeke (Android)

DOWNLOAD | WeSpeke (iOS)

App WeSpeke

Avrai a disposizione le chat e le videochat direttamente sul tuo smartphone o tablet, oltre alle lezioni per l’approccio alla lingua e i progressi salvati nel Notebook WeSpeke.
Quest’app offre molto di più: hai la possibilità di migliorare l’apprendimento della lingua e conoscere nuove persone anche in base ai tuoi interessi.
Imparare a parlare una lingua nuova ti permetterà di stringere nuove amicizie: è disponibile uno speciale comparatore, per chattare solo con persone che mostrano interessi e gusti simili.

GiardiniShop