Jailbreak su iPhone 3G, 3GS e iPod Touch con firmware 3.1 / 3.1.2 Windows Mac

[aggiornato 26/10/09] Aggiunta la versione RC2 per Windows e per Mac

E’ disponibile il jailbreak con blackra1n per Windows realizzato da GeoHot per tutti i dispositivi Apple (iPhone 3GS e iPod Touch compresi) che vi permetterà di usare Cydia sul vostro gioiellino.
iphone jailbreak makeitra1n
Il dev/team, conosciuto per PwangeTool non si è ancora pronunciato in proposito e blackra1n resta per ora l’unico modo per “sbloccare” i dispositivi con Firmware 3.1.2 e Firmware 3.1 su Windows

Pubblicità

La procedura è molto semplice e la riporto in questi semplici passi:

ATTENZIONE! non eseguite la procedura se siete possessori di iPhone 2G e iPhone stranieri. Il tool in questione, non sblocca la parte telefonica e vi sarà impossibile sbloccare in seguito la baseband se aggiornate al 3.1 o 3.1.2 ufficiale!

1)

Scaricatelo e scompattatelo. Il programma si presenta come un unico file .exe (su windows) e un file da scompattare per Mac

blackra1n.exe

2) Aggiornate al firmware 3.1 o 3.1.2 tramite iTunes (se non l’avete già fatto)  e riavviate il dispositivo almeno una volta dopo l’aggiornamento.

3) Chiudete iTunes, collegate il dispositivo e avviate blackra1n su Windows.

blackra1n - make it ra1n

4) Cliccate su “make it ra1n” e attendete il riavvio del dispositivo in recovery mode

5) Al termine della procedura, l’iPhone o iPod Touch, avrà una nuova icona per il programma blackra1n

6) Tramite blackra1n sul dispositivo, potete installare Cydia e Icy e avere accesso a tutta la repository di programmi!

Nota: Anche la versione RC2 sembra creare diversi problemi a chi è in possesso di iPhone 3G. Eseguite un backup e se qualcosa dovesse andare storto, potete sempre fare il ripristino tramite iTunes!

GiardiniShop