Leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere

Vuoi leggere l’ultimo messaggio ricevuto su WhatsApp senza risultare online?
Sia che tu abbia le spunte blu abilitate o la privacy al massimo per non far comparire l’ultimo orario di connessione, l’interlocutore potrebbe comunque vederti online nel momento in cui apri l’app per leggere il messaggio.
Se non vuoi che questo accada e desideri leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere ti basterà seguire i piccoli e semplici trucchi che ho raccolto in questa guida per ottenere ciò.
Non dovrai più dare alcuna spiegazione a nessuno sul perché hai letto un messaggio senza dopo aver risposto!
leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere
In questa guida ti mostrerò come visualizzare i messaggi di WhatsApp senza risultare online all’interlocutore, così da evitare alcune delle domande spiacevoli e situazioni imbarazzanti che vengono a crearsi quando viene utilizzato WhatsApp in situazioni estreme.

Pubblicità

Leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere su Android

Widget Android

Il metodo più efficace per leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere è già a portata di mano con l’app WhatsApp installata: ti basterà utilizzare il widget!
Dal widget saranno visibili i messaggi ricevuti ma non risulterai online all’interlocutore.

Per installare il widget sarà sufficiente pizzicare lo schermo con le due dita verso l’interno, selezionare Widget e trascinare quello relativo a WhatsApp in una schermata vuota.
Una volta piazzato il widget apparirà come da immagine sottostante, in attesa di ricevere i nuovi messaggi.

Widget WhatsApp

Non appena arriverà un nuovo messaggio (o anche più messaggi) potrai leggerli comodamente dal widget, così da usare WhatsApp senza essere online!
L’importante è non cliccarci sopra altrimenti si aprirà l’app e risulterai comunque online.

Messaggio WhatsApp

 


App Unseen per Android

In alternativa al widget puoi utilizzare l’app Unseen per leggere messaggi WhatsApp senza risultare online.

App Unseen per Android

Quest’app si interfaccia con WhatsApp per nascondere il tuo accesso, così da poter vedere WhatsApp senza essere online.
Unseen funziona bene per i contatti singoli, mentre per nascondersi all’interno dei gruppi è necessario attendere un futuro aggiornamento.
Oltre a nascondere il tuo accesso su WhatsApp ti permette di nascondere anche le immagini e i video che ricevi dalle chat, così da evitare che possano essere visti da occhi indiscreti.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.
L’app è disponibile esclusivamente per device con sistema operativo Android.

DOWNLOAD | Unseen


Leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere su iPhone

Siri su iPhone

Se possiedi un iPhone puoi far leggere gli ultimi messaggi ricevuti da WhatsApp all’assistente vocale Siri, presente su qualsiasi iPhone moderno.
Per avviare la lettura dei messaggi attiva Siri pronunciando a schermo accesso “Hey Siri” poi pronunciando la frase “leggi i messaggi di WhatsApp”.
Automaticamente l’assistente vocale recupererà gli ultimi messaggi non letti sulle chat e li leggerà per noi, senza lasciare traccia del passaggio quindi senza essere online.

Se non dovesse funzionare forse devi regolare le impostazioni di Siri.
Apri le Impostazioni dell’iPhone, seleziona Siri e all’interno del menù scorri fino alla voce Supporto App.

siri supporto app

Ora basterà attivare il pulsante on/off sulla voce WhatsApp, così da poter usare Siri per leggere messaggi WhatsApp senza risultare online.

WhatsApp Siri


iPhone con jailbreak

Su iPhone è più difficile nascondere l’accesso e quindi poter leggere messaggi WhatsApp senza aprirlo.
Prima di tutto è necessario disporre della modifica Jailbreak sul proprio device, che invalida la garanzia sul prodotto e aggiunge un nuovo store di app non ufficiali al tuo iPhone.
All’interno di questo nuovo store ti basterà cercare l’app Watusi, disponibile anche nel link qui in basso.

DOWNLOAD | Watusi (Cydia)

Una volta installata quest’app sul tuo iPhone ti basterà aprirla e selezionare le voci FreezeLastSeen e Hide Read Receipts per nascondere il proprio stato ed essere finalmente in grado di visualizzare WhatsApp senza essere online.

leggere messaggi WhatsApp senza risultare online

Oltre a nascondere lo stato su WhatsApp quest’app permette di aggiungere anche altre interessanti funzionalità normalmente non disponibili come la selezione delle foto infinita, la richiesta per ricevere o meno le chiamate, la tastiera di colore nero e la possibilità di disabilitare la vista in Landscape (orizzontale).

GiardiniShop