Il miglior Lettore di PDF per Android

I documenti in formato PDF sono i più utilizzati in ufficio e in casa, al punto da essere per molti versi sinonimo di documento (se la gioca alla pari con i .doc). Se sei abituato a leggere i tuoi PDF dal PC ma rivevi un nuovo documento PDF tramite email dal cellulare, da oggi puoi leggerli anche in mobilità con le app per leggere PDF. In questa guida ti mostrerò come scegliere il miglior lettore PDF Android tra i tanti disponibili sul Google Play Store.

Pubblicità

Ti consiglierò solo le app gratuite, così da non dover spendere nemmeno un euro per leggere i PDF su Android.

Le App per leggere i file PDF su Android

Adobe Acrobat Reader

Miglior lettore PDF Android

Il re dei lettori PDF su PC è presente come app gratuita anche su Android. Utilizzando Adobe Acrobat Reader avrai la certezza di poter aprire qualsiasi documento in formato PDF mantenendo la formattazione originale e le eventuali personalizzazioni (indici, sottolineature etc.) che il mittente potrebbe aver lasciato sul documento.

Se vuoi visualizzare i PDF sul tuo dispositivo Android come fossi sul PC, quest’app è la scelta giusta! Il sistema di sincronizzazione offerto a chi possiede un account Adobe ti permetterà di accedere ai tuoi documenti da qualsiasi altro dispositivo o PC in cui è presente Adobe Reader.

DOWNLOAD | Adobe Acrobat Reader

Visualizzatore PDF di Google

visualizzare PDF su device Android

Una buona alternativa ad Adobe Acrobat Reader su Android è offerta da Google, con il suo visualizzatore PDF.

Nato come strumento integrato nella suite d’ufficio, quest’app permette di aprire facilmente qualsiasi documento PDF (anche online) così da poterlo leggere e eventualmente scaricare nella memoria interna del dispositivo. Ottima l’integrazione con Drive, così da poter salvare il documento PDF sul cloud e accedervi in un secondo momento da un altro dispositivo Android o da PC.

Puoi scaricare Visualizzatore PDF di Google gratuitamente sul tuo dispositivo Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Visualizzatore PDF di Google

WPS Office

convertitore e lettore PDF per Android

WPS Office è una suite d’ufficio completa che puoi installare sul tuo device Android per la lettura dei file in formato .doc, .xls, .ppt e per leggere i documenti in formato PDF. Oltre alla possibilità di aprire i PDF ti permette di convertire questi documenti in altri formati (da PDF a .doc per esempio), così da avere sempre un file compatibile con qualsiasi dispositivo. Ottima l’integrazione con i principali servizi di cloud, così da poter salvare sempre una copia del documento online ed evitare di perderlo.

DOWNLOAD | WPS Office

Le altre App per visualizzare PDF

Quelle che ti ho segnalato sono sicuramente le migliori app tra cui scegliere per decretare il miglior lettore PDF Android, ma sono disponibili numerose app per visualizzare i PDF nel Google Play Store. Qui di seguito trovi tutte le alternative disponibili:

In quest’altra lista invece troverai le suite d’ufficio per Android con il supporto alla lettura e alla modifica dei documenti in formato PDF:

Scegliendo una delle app consigliate in questa guida riuscirai a gestire correttamente i PDF senza dover per forza ricorrere al PC!

GiardiniShop