Migliori siti per comprare smartphone cinesi

Hai visto i tuoi migliori amici con smartphone e tablet Xiaomi o altre strane marche di cellulare come Oppo, Meizu e Honor? Questi smartphone vengono prodotti e commercializzati per la Cina e nonostante alcuni modelli siano ottimizzati per la vendita fuori dai confini cinesi, questi device vengono comunque venduti a prezzi decisamente bassi (in relazione al nostro potere d’acquisto) solamente in Cina.

Pubblicità

smartphone cinesi

Se intendi acquistare uno di questi smartphone cinesi dovrai quindi affidarti a “mani esperte” che possano gestire per te l’importazione dalla Repubblica Popolare Cinese e se possibile, riducano al minimo i costi in termini di dazi doganali. In questa guida ti mostrerò quindi i migliori siti per comprare smartphone cinesi suddividendoli in tre sezioni:

Ovviamente i prezzi saranno diversi e non sempre il risparmio è la via giusta da seguire (specie se sono previsti i dazi doganali).


Migliori siti per comprare smartphone cinesi

SITI SENZA DOGANA

Tra i migliori siti per comprare smartphone cinesi quelli inseriti in questa sezione si distinguono dalla concorrenza per avere gli smartphone già sul territorio europeo, quindi non è necessario pagare nessun costo di dogana. Ovviamente i prezzi sono leggermente più alti, ma in generale sono comunque molto concorrenziali, tutti i siti qui elencati godono di buona affidabilità e di anni di esperienza alle spalle.

Honorbuy

Honorbuy

Honorbuy è da sempre uno dei migliori siti per comprare smartphone cinesi senza rischio di pagare la dogana. I gestori del sito offrono solo smartphone già presenti nei loro magazzini, quindi non è previsto nessun costo aggiuntivo al momento dell’ordine. Sono presenti tutti i principali marchi di smartphone cinesi (Xiaomi, Honor, MEIZU, OnePlus etc.), in più il sito offre anche accessori introvabili per questo tipo di device come cover, pellicole protettive e caricabatterie.

Il sito è ben tradotto in italiano, le consegne sono veloci e puntuali (servizio GLS) e come sistema di pagamento puoi utilizzare PayPal. Tutti gli smartphone venduti da Honorbuy hanno la garanzia di 2 anni italiana, quindi in caso di problemi in questo periodo di tempo basta contattare l’assistenza.

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | Honorbuy

TopResellerStore

TopResellerStore

Tra i migliori siti per comprare smartphone cinesi senza pagare costi di dogana c’è TopResellerStore, un sito con anni di esperienza nella vendita di prodotti provenienti dalla Cina. Su questo sito troverai tutti i tipi di smartphone cinesi (anche marche poco conosciute fuori dai confini cinesi come UMI o Nuoiq), ma anche portatili, tablet e accessori. I prezzi sono molto buoni e i magazzini si svuotato con grande rapidità quindi se hai visto lo smartphone che desideri possedere conviene prenderlo al volo!

TopResellerStore supporta come sistemi di pagamento PayPal, carte di credito o prepagate e bonifici bancari. La spedizione è sufficientemente veloce (corriere BRT) e la garanzia su ogni prodotto è di 2 anni.

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | TopResellerStore

Amazon

amazon

Se cerchi sicurezza tra i migliori siti per comprare smartphone cinesi puoi sempre affidarti ad Amazon. Il più grande sito di e-commerce online ha una grande selezione di smartphone cinesi, molti con prezzi davvero interessanti. In questo caso potrai acquistare gli smartphone con la sicurezza dei pagamenti offerta da Amazon, senza pagare alcun costo aggiuntivo (specie se punti sui prodotti con spedizione Prime) e ovviamente senza pagare i costi di dogana. In alcuni casi gli smartphone possono impiegare più di 10 giorni ad arrivare, controlla sempre le informazioni offerte dal venditore sul prodotto per sapere i tempi di consegna senza offerta Amazon Prime.

Puoi accedere alla selezione di smartphone cinesi presenti su Amazon dal seguente link.

LINK | Amazon


SITI INTERNAZIONALI (CON RISCHIO DOGANA)

I migliori siti per comprare smartphone cinesi sono presenti in questa sezione. I siti presenti operano in Cina ed effettuano spedizioni internazionali con rischio di pagare la dogana (specie per spedizioni da magazzini cinesi). In molti casi però i prodotti ti arriveranno senza pagare alcun costo aggiuntivo, specie se selezioni i magazzini europei! I prezzi sono i più bassi in assoluto,quindi se vuoi risparmiare devi acquistare da uno dei seguenti negozi con l’accortezza di selezionare il magazzino EU (dove disponibile). I siti qui elencati godono quasi tutti di buona affidabilità e di anni di esperienza alle spalle, per maggiori informazioni leggi la descrizione del sito che ti interessa.

GearBest

Gearbest

Senza ombra di dubbio uno dei siti più famosi per acquistare smartphone e gadget dalla Cina, con i prezzi più bassi in assoluto. Difficile non trovare lo smartphone cinese che stai cercando da un po’! GearBest spedisce in Italia con svariati corrieri internazionali e i costi di dogana sono poco frequenti (anche se non del tutto assenti!).

Il sito supporta PayPal come metodo di pagamento principale, ma anche carte di credito e prepagate.

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | GearBest

BangGood

Banggood

Tra i migliori siti per acquistare smartphone cinesi appena usciti sul mercato c’è anche BangGood, che offre una grande selezione di prodotti (non solo smartphone quindi) provenienti dalla Cina. BangGood offre anche magazzini in Europa con una grande selezione di prodotti su cui non paghi alcun costo doganale (sono già su territorio europeo).

BandGood accetta sia PayPal sia le carte di credito/prepagate come metodo di pagamento.

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | BangGood

Tomtop

Tomtop

Consigliatissimo per acquistare smartphone cinesi e non solo ho voluto inserire anche Tomtop, tra i siti più forniti per trovare gadget elettronici, smartphone, tablet e PC di origine cinese. I prezzi sono davvero molto bassi, quindi conviene sempre controllare anche su questo sito quando intendi acquistare un nuovo smartphone cinese per poter trovare l’occasione.

Le spedizioni sono affidata a corrieri internazionali e i metodi di pagamento accettati sono PayPal e le carte di credito (vanno bene anche le prepagate).

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | Tomtop

GrossoShop

grossoshop

GrossoShop si candida a diventare presto uno dei migliori siti per comprare smartphone cinesi, grazie alla presenza di magazzini in Europa da cui poter spedire i prodotti senza pagare alcun costo di dogana. Il sito non è stato inserito nella sezione dei venditori senza dogana perché nelle sue condizioni d’uso segnala anche la presenza della spedizione dalla Cina, quindi la disponibilità in un magazzino europeo potrebbe non essere sempre garantita. In ogni caso basta osservare la scheda del prodotto per trovare EU Shipping o Spedizione europea, così da avere la certezza di poter acquistare senza costi di dogana.

Anche questo sito supporta PayPal come metodo di pagamento principale, ma anche carte di credito e prepagate.

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | GrossoShop

AliExpress

aliexpress

Tra i siti di smartphone cinesi troviamo per finire AliExpress, ovvero la versione internazionale del sito AliBaba, che vende qualsiasi prodotto cinese a prezzi davvero molto bassi, una sorta di Ebay cinese ma meno tutelato. Sinceramente inseriamo questo sito ma con molte riserve e non ci sentiamo di consigliarlo per alcuni problemi in alcune compravendite e per problemi a volte con il supporto tecnico, questo è un parere strettamente personale, non diciamo che tutte le vendite vadano così, ma è bene dare anche la nostra opinione. Qui puoi trovare smartphone e tablet cinesi e accessori di ricambio (inclusi vetri, schermi e scocche). Il sistema di vendita è basato sui feedback, meglio puntare fin da subito sui venditori con alto numero di feedback positivi per evitare fregature e truffe. In ogni caso AliExpress vanta un buon sistema di rimborso e reso in caso di problemi. Le spedizioni vengono affidate a corrieri internazionali visto che i prodotti vengono tutti dalla Cina e possono essere previsti dei dazi doganali da pagare, specie se si superano i 50€ di spesa.

Purtroppo il sito non supporta PayPal cosa che sarebbe stata molto utile in caso di problemi con l’acquirente, quindi per acquistare sarà necessario munirti di una carta di credito o di una carta prepagata con supporto a circuiti internazionali (VISA e MasterCard).

Puoi visitare il sito dal seguente link.

LINK | AliExpress


ALTRI SITI PER ACQUISTARE SMARTPHONE CINESI

Nelle prime due sezioni di questa guida ti ho presentato i migliori siti per acquistare smartphone cinesi in tutta sicurezza, con costi di dogana azzerati (almeno sui siti che offrono magazzini europei o che spediscono dall’Italia). Ma ci sono davvero tantissimi altri siti che puoi visitare per acquistare uno smartphone cinese! Se sei interessato a risparmiare puoi visitare uno dei migliori siti per comprare smartphone cinesi (alternativi a quelli più noti e famosi) presenti nella seguente lista:

Anche su questi siti alternativi per acquistare smartphone cinesi possono essere previsti dei costi alla dogana; per evitarli devi scegliere solo i prodotti disponibili presso un magazzino europeo (sempre che il negozio scelto ne abbia uno!).

GiardiniShop