Migliori siti di sottotitoli film e serie TV

Sei incappato in un film con una parte dell’audio in lingua straniera senza alcun sottotitolo? Hai una raccolta di film in lingua originale che vuoi gustarti sul PC o alla TV con i sottotitoli in italiano? Se il film non include sottotitoli non preoccuparti: sono tanti i siti che mettono a disposizione il download gratuito per sottotitoli film e sottotitoli serie TV (almeno quelle più famose). Scopri in questa guida i migliori siti di sottotitoli per film e serie TV.

Migliori siti di sottotitoli film e serie TV

Itasa

italian subs film serie tv

Una delle community più attive nella realizzazione di sottotitoli in italiano per film e serie TV è Italian Subs Addicted, abbreviato spesso in Itasa. Qui puoi trovare i sottotitoli aggiornati per le serie TV più famose e i film più ricercati già dalla homepage. Se non riesci a trovare ciò che cerchi puoi sempre utilizzare la barra di ricerca in alto a sinistra per trovare il file sottotitoli che cerchi. Per poter scaricare questi sottotitoli è richiesta una registrazione gratuita effettuabile dal seguente link.

LINK| Registrazione Itasa

Una volta registrato puoi trovare qualsiasi sottotitolo effettuando il login dalla homepage, disponibile come link qui in basso.

LINK | Itasa


OpenSubTitles

download dei sottotitoli da italiansubs

Tra i migliori siti con sottotitoli in italiano, non poteva mancare OpenSubTitles.org, una vera autorità nel campo dei sottotitoli in qualsiasi lingua. Se cerchi un sottotitolo per un film in particolare e in una lingua da studiare (per esempio puoi scaricare sottotitoli in francese o in inglese) puoi utilizzare questo servizio gratuito per scaricare tutti i sottotitoli che desideri. I sottotitoli in italiano sono scaricabili senza registrazione, quindi ti basterà trovarli e scaricarli in un comodo file ZIP contenente i sottotitoli in formato SRT (il più compatibile con lettori e player).

Puoi usufruire del servizio utilizzando il link presente qui in basso.

LINK | OpenSubTitles.org


Subfactory

subsfactory serie e film

Altra comunità molto attiva nel tradurre e generare i sottotitoli per film e serie TV è la comunità di Subfactory.

Anche in questo caso puoi trovare un gran numero di sottotitoli anche per film e telefilm non più recenti, così da pote riassaporare il sottotitolato con la tua grande raccolta di film salvati sul PC in tutti questi anni. Subfactory permette di scaricare i sottotitoli senza alcuna registrazione, molto utile per chi non ha tempo da perdere e vuole subito ottenere il materiale da aggiungere alla riproduzione.

Per visitare Subfactory, usa il link qui sotto.

LINK | Subfactory


Subspedia

subspedia sottotitoli movies e telefilm

Ti segnalo un’altro grande sito da cui puoi recuperare i sottotitoli aggiornati e con un grande livello di precisione nella sincronia con l’audio: Subspedia. Anche se il sito potrebbe a primo impatto risultare un po’ confusionario, basterà utilizzare la barra di ricerca per trovare subito il sottotitolo che stavi cercando. Anche in questo caso non è richiesta la registrazione per scaricare i sottotitoli.

Vai su Subspedia usando il link qui in basso.

LINK | Subspedia


Scaricare sottotitoli direttamente con VLC

Finora hai visto i migliori siti di sottotitoli film e serie TV, ma se necessiti di scaricare i sottotitoli senza visitare alcun sito durante la riproduzione sul PC? In questo caso puoi puntare sul lettore video VLC, che integra tra le sue numerose opzioni anche un sistema di download dei sottotitoli.

Se ancora non l’hai fatto scarica VLC gratuitamente sul tuo PC dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Una volta aperto il programma basterà portarti nel menu Visualizza e cliccare sulla voce Download Subtitles.

VLC Download

Si aprirà una nuova finestra dov’è possibile cercare il titolo del film o il titolo della puntata (nel caso dei telefilm).

Download sottotitoli

Una volta trovati i sottotitoli che stavi cercando basterà cliccare su “Download selection” per aggiungerli al file video in riproduzione.

Attendi...