Migliori Smartwatch: Guida all’acquisto di Maggio 2022

I tempi in cui gli orologi da polso segnavano solamente l’ora e la data sono passati: con l’avvento degli smartwatch, gli orologi sono diventati intelligenti, in grado di monitorare ogni attività svolta dall’utente, di mostrare le notifiche dello smartphone e di ricordare con sveglie e allarmi appuntamenti e date importanti.

Pubblicità

Ma se vuoi acquistare uno smartwatch su quali modelli puoi puntare attualmente? In questa guida ti mostrerò i migliori smartwatch in vendita online, così da poter risparmiare qualcosa sull’acquisto di questi fantastici dispositivi elettronici da polso.

Esistono smartwatch di tutte le forme, dimensioni e prezzi, quindi sicuramente uno tra questi soddisferà le tue esigenze. Abbiamo valutato e classificato i migliori smartwatch  presenti sul mercato per aiutarti a decidere quale acquistare.

Miglior Smartwatch

I migliori smartwatch da acquistare

Gli smartwatch, sono ormai diventati perfetti dispositivi per ricevere notifiche dal telefono e monitorare la tua salute, direttamente dal tuo polso. Abbiamo utilizzato per la nostra guida acquisto tutti gli ultimi smartwatch per Android e iPhone, decretando dieci dei migliori.

Per gli utenti Android, uno smartwatch con sistema operativo Wear OS è la scelta più ovvia, ma non è necessariamente la migliore per tutti. Il sistema operativo di Google, ovvero Wear OS funziona bene anche con iOS ma con funzionalità ridotte, anche per questo motivo i possessori di iPhone spesso fanno ricadere la proprio scelta su un Apple Watch vista la maggiore quantità di funzionalità.

I fattori che decretano un buon smartwatch sono essenzialmente, la quantità di funzioni che può eseguire, quanto bene gestisce e monitora ogni attività e funzione, la compatibilità con il tuo smartphone, l’autonomia, il design, e la comodità una volta indossato.

Ormai in uno smartwatch top di gamma, sono basilari alcune caratteristiche, come la presenza del cardiofrequenzimetro, dell’NFC e il GPS integrato, a queste poi si possono sommare altre caratteristiche che possono arricchire ulteriormente lo smartwatch che andremo ad acquistare.

Apple Watch Series 7 – Il migliore per gli utenti iPhone

Senza ombra di dubbio Apple Watch Serie 7 è la migliore scelta come smartwatch che puoi acquistare, se hai un iPhone.

Oltre ai miglioramenti portati dalle serie precedenti (tra cui altimetro sempre attivo e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue), la Serie 7 ora ha un nuovo display più grande del 20% con cornici più sottili del 40% rispetto alla Serie 6. Tutto questo conferisce un aspetto ancora più moderno pur mantenendo la compatibilità con i cinturini Apple Watch esistenti. Inoltre anche la ricarica è più rapida del 33% rispetto alla serie precedente

La versione 8 del sistema operativo watchOS integra un nuovo supporto per attività di allenamento come il pilates e nuove utili funzioni di sicurezza, come il rilevamento delle cadute per chi pratica il ciclismo.

Apple Watch Series 7 (GPS) Cassa 41 mm in alluminio blu con Cinturino Sport blu abisso - Regular
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più ...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere ...
Apple Watch Series 7 (GPS) Cassa 45 mm in alluminio (PRODUCT)RED con Cinturino Sport (PRODUCT)RED - ...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più ...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere ...

Apple Watch SE – Rapporto qualità prezzo top (iPhone)

Per chi vuole risparmiare un centinaio di euro rispetto all’ultima serie dell’Apple Watch Serie 7, trova nell’ Apple Watch SE una valida alternativa, rinunciando però solo a funzionalità come ECG e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue.

2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 44 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport blu abisso - Re...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con ...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio

Huawei Watch GT 2 Pro – Il più raffinato ed elegante

È sicuramente uno tra gli smartwatch dal design più curato, elegante e lussuoso, che incorpora una cassa in titanio e un vetro zaffiro a protezione del display da 1,39″, con una durata della batteria migliorata. Ricco di funzioni per il monitoraggio dell’attività sportiva, supporta oltre 100 tipi di allenamento, monitorando tutto, dalla frequenza cardiaca e VO2Max, all’altitudine e al ritmo.

Il Pro vanta anche misurazioni dell’ossigeno nel sangue SpO2, monitoraggio dello stress e del sonno e coaching vocale, per guidarti durante gli allenamenti senza distrarti prestando attenzione sul display.

HUAWEI WATCH GT 2 Pro Smartwatch, Touchscreen 1.39" AMOLED HD, 2 settimane utilizzo con una ric...
  • Superficie in zaffiro AMOLED da 1.39 pollici - Il quadrante resistente all'usura in zaffiro del ...
  • Sci e Snowboard - HUAWEI WATCH GT 2 Pro, fornisce dati completi come frequenza cardiaca, veloci ...
  • 100+ Modalità di allenamento - Supportando il monitoraggio preciso dei dati per oltre 100 modal ...

Samsung Galaxy Watch 4 Classic – Il migliore per Android

Il Samsung Galaxy Watch 4 rappresenta un enorme cambiamento, rispetto ai dispositivi precedenti, che fino al Galaxy Watch 3 adoperavano il sistema operativo Tizen OS. Attraverso una partnership con Google, finalmente su questo nuovo modello troviamo il Wear OS, con qualche personalizzazione inserita da Samsung. Inoltre troviamo un nuovo processore più potente Exynos W920, abbinato a 1,5 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione.

Quello che rende questo smartwatch uno tra i migliori presenti sul mercato è l’esperienza utente premium, l’accesso a nuovi parametri sulla salute, come l’analisi della composizione corporea, la funzione ECG e il rilevamento della fibrillazione atriale (AFib o ritmo cardiaco irregolare).

Il meglio di sè, questo smartwatch lo da se sei un utente Samsung Galaxy, ma è anche  una soluzione molto valida per tutti gli utenti Android, veramente un best buy.

Disponibile in due diverse dimensioni, con cassa in acciaio inossidabile da 42 mm (display da 1,2″ e batteria da 247 mAh) e 46mm (display da 1,4″ e batteria da 361 mAh), e in versione con e senza LTE.

Cliccando sul prodotto qui sotto, sono presenti tutte le versioni, per dimensione e presenza dell’LTE.

Offerta
Samsung Galaxy Watch4 Classic 42mm SmartWatch Acciaio Inox, Ghiera Rotante, Monitoraggio Benessere, ...
  • Design raffinato: aggiungi un tocco di raffinatezza al tuo polso, grazie allo smartwatch androi ...
  • Monitora la tua salute: tieni traccia dei tuoi progressi fitness con il nostro primo smartwatch ...
  • Sfida amici e familiari: monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione div ...

Samsung Galaxy Watch 4 – Rapporto qualità prezzo top (Android)

A un prezzo decisamente più basso rispetto al Watch 4 Classic, costituito da un design più compatto e sottile, con un quadrante in alluminio invece che in acciaio. Le minore dimensioni sono dovute alla mancanza della lunetta girevole fisica di Watch 4 Classic, mentre i display sono gli stessi identici che sono montati sulla versione classic.

Anche qui troviamo un processore più potente Exynos W920, abbinato a 1,5 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione.

Come il Classic, è disponibile anche in due dimensioni della cassa, ma è disponibile in una gamma di colori molto più ampia per una maggiore personalizzazione. L’intero design è più moderno, con una cornice digitale che utilizza anche il feedback tattile.

Disponibile in due diverse dimensioni, con cassa in alluminio da 40 mm (display da 1,2″ e batteria da 247 mAh) e 44mm (display da 1,4″ e batteria da 361 mAh), e in versione con e senza LTE.

Cliccando sul prodotto qui sotto, sono presenti tutte le versioni, per dimensione e presenza dell’LTE.

Samsung Galaxy Watch4 40mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Salute, Fitness Tracker, Batteria lunga...
  • Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo smar ...
  • Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite una bache ...
  • Fitness Tracking – monitora attività e punteggi di fitness sul tuo smartwatch android. Conta i ...

Fitbit Sense – Top per fitness e benessere

Fitbit Sense è il nuovo top di gamma dell’azienda, che aggiunge molte nuove funzionalità per la salute rispetto al modello Ionic, e una migliorata autonomia della batteria.

Questo smartwatch ha una quantità corposa di segnali di allarme, che aiutano a indicare vari problemi di salute che avrai la possibilità di migliorare, dall’ECG, al monitoraggio del sonno, alla gestione dello stress e tanti altri dati combinati tramite app, come monitoraggio del ciclo, etc.

Permette inoltre di gestire assistenti vocali come Alexa o l’assistente di Google e inoltre rispondere a chiamate, effettuare pagamenti.

Per il monitoraggio completo del tuo stato di salute fisica, Sense è il Fitbit più completo.

Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la Salute del Cuore, Gestione dello Stress, Moni...
  • DURATA DELLA BATTERIA: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • COMPATIBILITÀ: Compatible con iOS 15 & Android OS 9.0
  • SENSORE EDA E GESTIONE DELLO STRESS: L'app EDA Scan rileva l'attività elettrodermica dal polso, ...

Amazfit T-Rex Pro – La resistenza è il suo forte

Il T-Rex Pro è un robusto smartwatch che ha superato 15 test di livello militare, capace reggere una profondità di 10ATM e svariate condizioni estreme di caldo e di freddo.

In questa ultima versione sono aumentate le quantità di attività che possono essere monitorate, con a disposizione oltre 100 modalità di allenamento. Aggiunto inoltre il monitoraggio SpO2, migliorata la precisione del GPS e l’autonomia. Materiali resistenti e look sportivo a un prezzo competitivo.

Amazfit T-Rex Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Schermo AMOLED da 1,3", GPS Integrat...
  • 【Oltre 100 modalità sportive】L'orologio sportivo Amazfit T-Rex Pro offre oltre 100 modalità spo ...
  • 【Impermeabile fino a 10 ATM】Con un grado di 10 ATM, l'orologio sportivo Amazfit T-Rex Pro è res ...
  • 【Durata della batteria ultra lunga di 18 giorni】Quando è completamente carico, puoi rilassarti ...

Amazfit GTS 2 Mini – Poco costoso e interessante

Smartwatch dal display AMOLED rettangolare da 1,55″, ispirato esteticamente all’Apple Watch, con uno spessore però inferiore, ma dal prezzo molto contenuto. Caratterizzato da un’ottima autonomia e dotato di una ricca quantità di funzionalità aggiuntive come il monitoraggio del sonno.

L’unico neo di questo smartwatch è il software non molto reattivo, ma comunque ottimo in generale e sotto molti aspetti, soprattutto in virtù del prezzo a cui viene venduto.

Amazfit GTS 2 Mini Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, AMOLED da 1,55", 70 Modali...
  • [Amazon Alexa Integrato]: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit GTS 2 Mini. ...
  • [Oltre 70 modalità sportive] Con oltre 70 modalità sportive integrate e 5 ATM impermeabilità, A ...
  • [Durata della batteria di 14 giorni] Un sistema di gestione della batteria completamente ottimi ...

Suunto 7 – Progettato per gli sportivi

Questo smartwatch, progettato principalmente per gli atleti è uno dei più apprezzati sportwatch. Dotato di un display AMOLED da 1,97″ per una cassa di 50 mm di diametro, lo rende come dimensioni leggermente superiore alla media.

Dal design sportivo, vanta un’ottima precisione GPS per il tracciamento del percorso e le app di fitness di Suunto, che offrono un’esperienza molto più solida rispetto all’app Google Fit di base fornita con Wear OS.

Offerta
Suunto 7 Versatile Smartwatch con molte funzionalità e Wear OS by Google, Bianco/Bordeaux
  • Smartwatch unisex personalizzabile dotato di molte utili funzionalità per uso sportivo e quotid ...
  • Utili funzionalità da smartwatch come la ricezione di messaggi con Wear OS di Google, Compatibi ...
  • Monitoraggio del sonno; Cardiofrequenzimetro al polso; Mappe offline gratuite; Compatibile con ...

Oppo Watch – Un ottimo debutto nel mondo degli smartwatch

Ecco il primo smartwatch rilasciato da Oppo, che mira a conquistare un nuovo settore del mercato. Disponibile in due misure, con cassa da 41 mm e 46 mm, è un primo debutto in questa categoria di dispositivi molto promettente.

Dal design palesemente ispirato all’Apple Watch, con unricco set di funzionalità. Ottima la dotazione hardware che resistuisce prestazioni eccezionali, grazie a un potente processore, 1 Gb di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione dati. Display da 1,6″ nella versione da 41 mm e 1,91″ nella versione da 46 mm.

Avremmo solo voluto che il sensore della frequenza cardiaca fosse un po’ più preciso durante gli allenamenti.

Offerta
OPPO Smartwatch da 46 mm, Display AMOLED 1.91" , GPS, NFC, Bluetooth 4.2, 1GB+8GB, WiFi, Wear O...
  • OPPO Watch in versione 46mm ha uno schermo da 1.91” AMOLED con qualità immagine nitida e colori ...
  • Gestisci al meglio il tuo tempo e fai il pieno di funzioni smart con Wear OS di Google. Monitor ...
  • Per avere una massima resa dalla batteria, OPPO Watch usa due modalità di risparmio batteria – ...