Misteri Inspiegabili , i più grandi della storia!

Misteri Inspiegabili è il nuovo Logotipo di Google, con la seconda “O” che viene rapita dal raggio di una navicella aliena alias UFO.

Misteri Inspiegabili
Misteri Inspiegabili

I misteri inspiegabili sono tanti, uno fra tutti l’Incidente di Roswell, avvenuto nel Nuovo Messico – Stati Uniti nel lontano luglio del 1947, nel quale secondo i sostenitori dell’ufologia si sarebbe verificato lo schianto di un UFO. Il primo comunicato stampa pubblicato dalla base aerea di Roswell l’8 luglio 1947 parlava infatti proprio di un “disco volante”. La dichiarazione ufficiale delle autorità statunitensi fu però che si trattava di un semplice pallone sonda. La teoria della caduta di un manufatto alieno è divenuta popolare presso i media e tra gli ufologi, secondo i quali tra il 2 giugno e il 3 luglio 1947 sarebbero accaduti dei fenomeni di carattere ufologico in questa città e nella vicina Corona (California), culminati il 2 luglio con lo schianto nel deserto di un veicolo spaziale di ipotetica provenienza extraterrestre.

Pubblicità

La vicenda ebbe inizio il 3 luglio 1947 a Roswell, una isolata località del Nuovo Messico, quando il proprietario di un ranch, W. W. Mac Brazel, rinvenne dei resti metallici nella proprietà in cui lavorava e per questo contattò lo sceriffo di Roswell.
Per una decina di giorni Roswell divenne oggetto dell’attenzione dell’aeronautica statunitense e il deserto circostante alla città fu recintato e tenuto sotto sorveglianza; dopo giorni di ricerche l’aeronautica riferì che il misterioso oggetto caduto a Roswell era un pallone sonda che svolgeva rilevamenti sulla situazione meteorologica. Il quotidiano Roswell Daily Record, l’8 luglio 1947, annunciava in prima pagina la “cattura” di un “disco volante”. L’avvenimento trovò spazio in altri giornali locali, per filtrare successivamente in quelli nazionali, dando inizio ad un vero e proprio fenomeno mediatico.

L’8 luglio del medesimo anno, l’aeronautica annunciò alle radio e ai giornali, che il misterioso incidente era stato causato da un disco volante. Giunse anche l’FBI.

Dopo alcuni giorni di dibattiti, i soldati di Roswell mostrarono i rottami di un aerostato, che sarebbe stato impiegato per il programma di ricerca Mogul, un sistema di sorveglianza teso a controllare attività sovietiche in campo nucleare.

Durante il corso degli anni vi furono varie segnalazioni da parte degli abitanti di Roswell circa le attività dell’aeronautica e dell’FBI. Alcuni abitanti dissero che a volte il personale dell’aeronautica portava dei relitti e dei corpi non umani in camion dell’FBI. Tutte queste illazioni furono smentite dal governo USA.

I coniugi Wilmot affermarono in seguito che un mese prima dell’incidente avevano visto un oggetto lampeggiante lungo la strada per Roswell; la coppia riferì di essere scesa dalla macchina e di essere rimasta per circa un minuto ad osservare l’oggetto: questo aveva apparentemente una forma ovale ed emanava una luce intensa, andava molto veloce, ma non emetteva alcun rumore.

Come questo tanti altri sono i misteri inspiegabili, ai quali chissà quanti anni dovremo attendere per sapere un risposta!

Vi invito a vedere questo filmato interessante che è uno di quelli che mi ha lasciato più estereffatto :

Altri misteri inspiegabili tutt’ora sono quelli :

  • Il mistero legato ai Maya e alla data apocalittica del 21 Dicembre 2012 del quale uscirà a breve un film, potete vedere il trailer qui sotto

e trovare maggiori informazioni (non sul film, ma sugli studi) QUI!

  • Del triangolo delle bermude – potete trovare maggiori informazioni QUI!

e tanti altri misteri inspiegabili ancora…

GiardiniShop