Modificare immagini online con iLoveImg

Oggi parliamo di iLoveImg, un servizio online gratuito che permette di modificare immagini online con dei semplici passaggi. In questo caso parliamo di modifiche base delle immagini (comprimere, ridimensionare e ritagliare immagini), ma anche di convertire le immagini in vari formati.

modificare immagini con iloveimg
Non è necessario installare alcun programma aggiuntivo, tutto ciò che occorre è un programma di navigazione internet (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, Opera, ecc.) e ovviamente la connessione a internet.

iLoveImg permette di modificare immagini online selezionandole dal proprio computer/dispositivo oppure selezionandole dalle immagini salvate su Google Drive o Dropbox. Inoltre è possibile caricare le immagini da modificare usando il drag & drop, cioè selezionare le immagini e trascinarle nella zona del sito dove è scritto “o rilascia le immagini qui”.

Modificare immagini online con iLoveImg

I servizi offerti da iLoveImg sono:

Comprimere immagine
comprimere immagini
per comprimere immagini in formato JPG, PNG e GIF, utile per ridurre lo spazio occupato dalle immagini senza perdere visibilmente la qualità. È possibile elaborare più immagini insieme.

Ridimensionare immagine
ridimensionare immagini
per ridimensionare le immagini impostando le dimensioni in pixel oppure in percentuale.

Ritagliare immagine
ritagliare immagini
per ritagliare le immagini indicando il rettangolo di ritaglio in pixel. I formati supportati sono: JPG, PNG e GIF.

Convertire in JPG
convertire immagini in jpg
per convertire immagini dal formato TIFF, PNG, GIF e RAW (ARW, CR2, NEF, ORF, PEF, RAF, RW2, SR2) in formato JPG.

Convertire da JPG
convertire immagini da jpg
per convertire immagini dal formato JPG in formato PNG e GIF. In questa sezione è possibile anche creare immagini gif animate selezionando un gruppo di immagini, in formato JPG, che verranno utilizzate per formare i fotogrammi dell’immagine animata.