Come nascondere foto e video dalla galleria di Android con App Gratis

Il tuo smartphone è pieno di foto compromettenti che non vuoi vengano viste da un partner o da occhi indiscreti? Nascondere le proprie foto o i propri video è diventata un operazione da conoscere e che può tornare sempre utile.

Pubblicità

La via più facile è cancellare le foto incriminate ed eliminare eventuali backup presenti sui servizi di cloud storage ma è possibile adottare anche altre soluzioni diverse per la privacy sulla tua galleria di Android.

In questa guida ti mostrerò le migliori app disponibili al download gratuito con cui puoi occultare immagini o filmati da conservare in uno spazio privato accessibile solo a te.

Come nascondere foto e filmati su smartphone Android

Vediamo una carrellata di programmi interessanti che permetteranno di nascondere quello che ci interessa. Si tratta di app completamente gratis e molto semplici da utilizzare. Se seguirai le istruzioni non troverai alcuna difficoltà anche se sei un neofita dell’argomento “privacy”.

Nascondere foto & video

Nascondere foto e video

Quest’app gratuita permette di occultare contenuti multimediali dalla galleria del cellulare su Android in maniera rapida, senza troppi patemi.
L’app ti fa scegliere in primis il tipo di sblocco: PIN, percorso o impronta digitale se lo smartphone lo supporta) e nella galleria visibile all’interno dell’app basterà selezionare le immagini e i video da tenere segreti per vederli “sparire” alla vista.
Le immagini nascoste e i video  saranno visibili solo all’interno dell’app. In più possono essere condivisi con un link IP e visionabili da un browser Web su PC (basta inserire il percorso specificato sull’immagine dall’app).
Senza ombra di dubbio la migliore app per proteggere la galleria disponibile su smartphone Android!

DOWNLOAD | Nascondere foto & video


GalleryVault

Gallery Vault

Un’altra app molto utile è GalleryVault, una vera e propria “cassaforte per le immagini e i video”.
Con quest’app puoi occultare velocemente le cartelle, i file con le immagini o i filmati del dispositivo usando una password o un percorso di sblocco.
Inoltre puoi spostare i file criptati sulla memoria esterna e, in caso di occhi indiscreti in avvicinamento mentre stai nascondendo dei file, basta scuotere semplicemente lo smartphone per chiudere completamente l’app e bloccare i file nascosti.
Ottima anche la funzionalità “Fake PIN” che ti permette di mostrare, con un apposito PIN, solo il contenuto selezionato ad un eventuale utente che scopre quest’app.

DOWNLOAD | GalleryVault


Private Photo, Video Locker

Private Photo Video Locker

Questa è senza ombra di dubbio l’app più “strana” in questa categoria dedicata alla privacy del proprio device.
L’interfaccia si presenta come una normale calcolatrice (perfettamente funzionante), ma digitando una precisa sequenza numerica o effettuando un preciso calcolo puoi sbloccare la parte nascosta dell’app, dove puoi salvare e tenere al sicuro immagini e video.
Davvero un modo geniale per nascondere quello che ci interessa, vista la natura insospettabile dell’icona e dell’interfaccia dell’app.

DOWNLOAD | Private Photo, Video Locker


Cassaforte per foto Keepsafe

Cassaforte per foto Keepsafe

Un’altra app efficace è Keepsafe. Permette di custodire in un file criptato tutte le immagini e i video compromettenti e di renderle visibili solo tramite l’app e con il metodo di sblocco (PIN, password o impronta digitale).
Oltre alla cifratura offre un efficace sistema di backup, così da non perdere mai il materiale nascosto anche in caso di formattazione, furto o smarrimento del telefono.
Le tue foto e video compromettenti saranno sempre al sicuro!

DOWNLOAD | Cassaforte per foto Keepsafe


Altre app da provare

Le app segnalate in questo articolo sono le migliori disponibili sul Play Store di Google, per recensioni e numero d’utenti che le utilizzano.
Se cerchi comunque delle alternative puoi provare una delle seguenti app:

Se trovi altre applicazioni utili o se hai dei consigli, non esitare a commentare in fondo all’articolo.

GiardiniShop