Navigare più velocemente nei siti con AutoPager

AutoPager è un’estensione per Firefox (e Chrome) che carica in automatico, all’interno della stessa pagina che si sta visualizzando, la pagina successiva del sito (o anche più pagine successive), in modo da rendere più veloce la navigazione e la lettura del sito senza dover passare manualmente alla pagina successiva e quindi attendere il suo caricamento.
autopager
I siti sui quali è possibile attivare l’estensione sono davvero molti, a cominciare da quelli più famosi:
the New York Times, Digg, eBay, Amazon, Yahoo, YouTube, Flickr, Lifehacker, Live, MSN, MySpace, wikipedia, Taobao, Twitter, Google, FaceBook…
Inoltre, visto che ogni utente può contribuire nell’inserimento di nuove configurazioni di navigazione per i siti ancora non presenti nel database di AutoPager, i siti disponibili aumentano sempre di più; noi abbiamo inserito nel database GiadiniBlog.

Pubblicità

Dopo averlo installato vi verrà chiesto, alla prima visita di un sito presente nel database, se attivare AutoPager su quel sito, in seguito, quando tornerete sul sito in questione, avrete già di default abilitato AutoPager (comunque c’è sempre la possibilità di disattivare AutoPager sui siti già attivi andando nelle impostazioni).

È stata introdotta anche una funzione, denominata AutoPager Refinements, utilizzata per “raffinare” le ricerche su Google (è possibile attivarla/disattivarla dalle opzioni).

Chi non volesse quest’ultima funzione e preferisce una versione dell’estensione che sia più performante e utilizzi meno memoria, c’è AutoPager Lite, che, oltre a non avere AutoPager Refinements, non scarica il database sul proprio pc, ma controlla, ogni qual volta visita un sito per la prima volta, se si ha per esso la disponibilità di attivare l’AutoPager.

Da poco, anche se non ha tutte le funzionalità della versione per Firefox, è disponibile l’estensione AutoPager per Chrome.

Download AutoPager per Firefox

Download AutoPager Lite per Firefox

Download AutoPager per Chrome

GiardiniShop