Nuovo profilo di Facebook: ecco come fare l’aggiornamento

Facebook si appresta a presentare la nuova pagina del profilo. Le modifiche sono state effettuate per cercare di rendere più naturale la visualizzazione delle proprie informazioni del profilo.
facebook

La nuova pagina del profilo probabilmente verrà attivata a tutti, ma è possibile attivarla già da subito senza attendere ulteriormente.

Le novità che si notano subito sono:

  • La nuova pagina del profilo inizia con una nuova anteprima delle informazioni di base: dove stai attualmente, da dove vieni, quale scuola hai fatto, che lavoro fai.
  • Compare in alto nel profilo una riga che fa visualizzare le proprie foto più recenti.

Altre novità sono:

  • la possibilità di listare gli amici oltre che i familiari nella parte sinistra del profilo, è possibile creare dei gruppi di liste, per esempio migliori amici, colleghi di lavoro, ecc.
  • sezione informazioni ristrutturata, in modo da visualizzare meglio la scuola frequentata, il proprio lavoro, i propri interessi (musica, film, libri, ecc.)
  • più altre piccole migliorie.

Come già scritto, il nuovo profilo dovrebbe essere attivato pian piano a tutti gli utenti, ma se non volete aspettare potete attivarlo voi stessi andando su questa pagina e cliccando il pulsante verde in alto (ed in basso) a destra “Effettua l’aggiornamento al nuovo profilo“.
Nella stessa pagina potete trovare anche delle anteprime delle nuove funzioni e un video di presentazione (anche in HD).

Pubblicità

ps.
ricordo che siamo anche su Facebook, quindi chi ancora non l’ha fatto suggerisco di diventare fan anche della nostra pagina :D (basta andare su http://www.facebook.com/GiardiniBlog e cliccare su Mi piace).

ATTENZIONE: una volta attivato il nuovo profilo non è possibile tornare a quello vecchio.
Se comunque avete attivata la nuova pagina del profilo di Facebook potete provare questa procedura per ripristinare il vecchio aspetto, anche se a quanto pare funziona solo momentaneamente.

Se avete attivato la timeline sul vostro profilo e volete tornare all’aspetto precedente è possibile utilizzare il programma a questa pagina: Come rimuovere il diario di facebook da profilo e pagine.

GiardiniShop