Office download gratis

Uno dei software immancabili sul proprio computer è sicuramente Microsoft Office, la celebre suite d’ufficio, adatta non solo per studenti e lavoratori, ma anche a chi crea o modifica un semplice documento. La suite di Microsoft è costituita dai pacchetti Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

Pubblicità

In questo articolo vedremo come effettuare il download di Microsoft Office gratis per computer Windows e Mac, illustrando passo per passo, in modo completamente legale e sicuro, evitando soluzioni che sfruttano software pirata, che spesso include virus o malware molto pericolosi. Vedremo  inoltre come scaricare Office gratis per Android e iOS.

Microsoft Office Download

Per i possessori di Pc Windows, attualmente Microsoft Office viene offerto in versione prova con Microsoft 365, con un abbonamento che può essere o mensile, ad un costo di 7,00 o 10,00 euro euro al mese a seconda del piano di abbonamento sottoscritto (Personal o Family) o  sempre con gli stessi piani, ma annuale a 69,00 o 99,00 euro l’anno.

In alternativa è presente la versione di Office 2019 (Home & Student) a un costo di 149,00 euro una tantum senza abbonamenti.

Office In Abbonamento Microsoft 365

La suite di Microsoft Office in abbonamento include, oltre Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, anche da 1 a 6 Terabyte di spazio disponibile su OneDrive a persona, a seconda del pacchetto scelto, oltre a funzionalità aggiuntive nell’app per smartphone e tablet. Per la versione Family è possibile sfruttare un periodo di prova gratuita, della durata di un mese, al termine del quale possiamo optare se acquistare l’abbonamento o meno.

Se vi state chiedendo come avere Microsoft Office gratis, esistono vari modi per averlo, legali e non legali, di cui vi elencheremo pregi e difetti:

  1. Possiamo installare Microsoft Office gratis sfruttando la prova gratuita di un mese, metodo illustrato nel prossimo paragrafo, dove vedremo inoltre come poter acquistare una licenza 100% originale a un prezzo nettamente inferiore a quello proposto dal Microsoft Store. Questo è il metodo per noi migliore, legale e più sicuro.
  2. In alternativa, possiamo acquistare una licenza ESD su Ebay o su Amazon, strada che per quanto sia legale ed economica, è rischiosa in quanto, questa licenza può essere bloccata, senza possibilità di recuperare i soldi spesi, cosa che non avviene con la prima soluzione.
  3. Un’ultima scelta assolutamente da evitare è quella di scaricare illegalmente la suite di casa Microsoft da torrent o emule, il che per prima cosa è illegale e in secondo luogo molto pericoloso, in quanto Office, essendo uno dei software più ricercati al mondo, viene preso di mira e sfruttato dai malintenzionati, per inserire al suo interno svariati tipi di malware, tra cui il più pericoloso è il ransomware (ne abbiamo parlato dettagliatamente nell’articolo appena linkato). Questo malware cripta tutti i dati sul vostro computer e solo dietro riscatto da pagare in bitcoin, avrete la possibilità (non la sicurezza) che i vostri dati vengano recuperati. Purtroppo non sempre gli antivirus rilevano queste minacce, quindi per questo e altri motivi, sconsigliamo altamente questa soluzione.

Download Office gratis per un mese

Per provare gratuitamente Office è sufficiente collegarsi alla pagina di Microsoft 365 e cliccare nel riquadro Microsoft 365 Family sulla link in basso “Prova gratis per 1 mese“. Dovrete inserire i dati del vostro account Microsoft e un metodo di pagamento valido (non vi preoccupate non verrà addebitato nessun costo durante l’utilizzo dei 30 giorni di prova).

Finita questa procedura di registrazione, riceverete via email un link per scaricare MicrosoftOffice. Terminata l’installazione, avviando uno qualsiasi dei software della suite Office (Word, Excel, PowerPoint, Access etc.) dovremo effettuare l’accesso tramite il nostro account Microsoft, utilizzato durante l’iscrizione alla prova gratuita.

Raccomandazione: ricordate di disdirel’addebito automatico prima della fine del periodo di prova, cosa da evitare il rinnovo automatico che in caso contrario avverrà, trascorsi i 30 giorni di prova. Per farlo aprite il seguente link dell’Account Microsoft Office 365 e cliccate su “Disattiva rinnovo automatico“.

Per acquistare Office, risparmiando notevolmente sul suo costo rispetto al Microsoft Store, possiamo collegarci sul sito MrKeyShop, un sito nato in Italia, che ormai opera a livello internazionale, che vende da anni licenze originali di tutti i software di casa Microsoft, ovvero tutte le versioni di Office e Windows, a prezzi estremamente convenienti. Questo è reso possibile in quanto MrKeyShop acquista e rivende licenze inutilizzate da società che sono passate al cloud o a servizi in abbonamento. A dare maggiore conferma, potete visionare il chi siamo di questo sito, dove sono presenti tutte le informazioni a conferma di tutto ciò.

Acquistando una licenza da Mr Key Shop, avrete una spedizione via e-mail praticamente immediata, subito dopo l’acquisto, con la licenza originale e le semplicissime istruzioni per l’attivazione di Office. Inoltre, è presente un servizio di assistenza specializzata gratuita italiana, per qualsiasi dubbio o informazione, caratteristica veramente rara in questo settore.


Come acquistare Office risparmiando su MrKeyShop

Farlo è semplicissimo. Collegati a questa pagina MrKeyShop e seleziona il software per cui vuoi acquistare una licenza, come mostrato nell’immagine sotto. Oltre a Office, disponibile in tutte le sue versioni, sono presenti anche tutti i sistemi operativi si casa Microsoft (da Windows 7, 8, 10 e a breve anche Windows 11)

Come Acquistare Office Risparmiando

Una volta selezionato il prodotto per cui desideri acquistare una licenza, “Aggiungila al carrello” e clicca su “Vai alla cassa“. Per completare l’acquisto, scegli tra vari metodi di pagamento, (Carta, PayPal e Amazon Pay). Ogni prodotto in vendita gode della garanzia soddisfatti o rimborsati.

Download Office gratis su Mac

Per effettuare il download di Microsoft Office gratis su Mac, segui gli stessi passaggi precedentemente descritti per PC Windows, ovvero collegarti alla pagina di Microsoft 365 e clicca nel riquadro Microsoft 365 Family sulla voce in basso “Prova gratis per 1 mese“. Puoi farlo anche dal Mac App Store, in cui puoi scaricare il pacchetto completo, o i singoli software qui sotto elencati:

Solo l’installazione differisce leggermente, in cui una volta scaricato il pacchetto .pkg, è sufficiente seguire la procedura guidata di installazione, cliccando sul pulsante “Continua” (due volte consecutive) e successivamente su “Accetta“. A questo punto non resta che scegliere dove installare la suite Office sul nostro “disco” e cliccare successivamente su “Continua” e “Installa“, inserendo la password di amministrazione del vostro Mac.

Superato il periodo di prova gratuito di 1 mese, per risparmiare notevolmente sull’acquisto di una licenza, possiamo sfruttare il sito MrKeyShop, come spiegato nel paragrafo precedente.

Download Office per Android gratis

Microsoft Office per Android fortunatamente è gratuito, quindi non dovremo acquistare nessuna licenza. Il download di Microsoft Office su Android si può effettuare dal Play Store, ricercando nella barra posta in alto, l’applicazione di Office da installare, ad esempio “Word“, come mostrato nell’immagine sotto.

Se vuoi installare ancora più velocemente una delle applicazioni di Office su smartphone/tablet Android, senza effettuare la ricerca sul Play Store, puoi tranquillamente cliccare sul link di tuo interesse:

O in alternativa installare il pacchetto completo dell’applicazione che le contiene tutte dal seguente link:

Scaricare Office Word Per Android

Download Office per iOS (iPhone/iPad) gratis 

Anche su iOS, come per Android, Office è completamente gratuito. Per scaricarlo, apri l’App Store (ovvero l’icona con raffigurante una lettera “A” bianca su sfondo celeste). Nella barra di ricerca, inserisci il nome della singola app di Office che vuoi installare, ad esempio “Excel“, come mostrato nell’immagine sotto e successivamente clicca su “Ottieni“.

Per comodità qui sotto trovi i link dell’App Store diretti all’applicazione di tuo interesse:

In alternativa puoi installare l’applicazione che le contiene tutte dal seguente link:

Scaricare Office Excel Per Iphone Ipad

Alternative a Microsoft Office gratuite

Nei precedenti paragrafi abbiamo visto come ottenere Office gratis o in periodo di prova per 1 mese. Volendo però, esistono tantissime alternative gratuite, ne abbiamo parlato in modo molto dettagliato, elencandole tutte con i relativi link di download, nel nostro articolo:

Ognuno di questi software ricalca tutte le funzioni principali del celebre Microsoft Office, anche se non con la stessa facilità d’uso e dotazione di funzionalità che hanno resto la suite di casa Microsoft, il software più famoso e utilizzato al mondo in questo campo.

GiardiniShop