Microsoft Office Word, Excel e Powerpoint per smartphone Android, come provarli in anteprima

La Microsoft sta procedendo con la trasformazione della suite di programmi Office (Word, Excel e PowerPoint) per desktop in programmi multipiattaforma e multidispositivo.
Dopo il rilascio delle app Office per tablet Android, la Microsoft ha dato il via alla preview della versione di Office per smartphone Android.
microsoft office android
Le App di Microsoft Office per smartphone Android sono state ottimizzate per l’utilizzo su schermi più piccoli rispetto ai tablet, conservando comuque la grafica consolidata sulle versioni per i dispositivi di grandezza maggiore.
Le App di Microsoft Office per smartphone Android permettono di creare, aprire, modificare e salvare i file in cloud essendo compatibili con OneDrive, SharePoint, Dropbox, Google Drive e Box.
Attualmente le App di Office per smartphone Android sono in fase di test, quindi andando su Google Play non vi sarà possibile installarle sul vostro smartphone.
Per attivare la possibilità di installare le App Office (Word, Excel e PowerPoint) sul vostro telefono ci sono alcuni passaggi iniziali da fare, vediamoli qui di seguito:

Pubblicità
  1. Andare sulla pagina della community di Microsoft Office for Android su Google+ e cliccare sul pulsante rosso Entra nella community.
  2. Una volta entrati a far parte della community dovrete andare sulla pagina di ciascuna App di Word, Excel e PowerPoint e diventare tester cliccando sul pulsante celeste diventa un tester, può essere necessaria qualche ora prima che la versione di prova sia disponibile per il vostro account:
  3. Dopo essere diventati tester avrete accesso all’installazione delle App Office sul vostro smartphone Android, sarà sufficiente andare sul link corrispondente all’App su cui siete diventati “tester”, selezionare il dispositivo su cui installarla (se sul vosto account di Google Play ne avete associato più di uno) e cliccare su Installa:

Office-per-smartphone-Android
Essendo ancora in fase di test è molto probabile che le App presentino bug e incompatibilità, se ne rilevate avete la possibilità di scriverlo nella community di Microsoft Office for Android su Google+ in modo che gli sviluppatori apportino le dovute correzioni.

È presente una lista dei dispositivi non compatibili, se il vostro dispositivo è in lista non è detto che poi non venga reso compatibile con il progredire dei test:
Lista dispositivi non compatibili con Microsoft Office per Android

GiardiniShop