Google presenta la pagina Google+

Google, dopo aver aperto la strada per il profilo Google+, ha dato il via alla pagina Google+.
pagina-google-plus
La pagina di Google+ da creare può essere inquadrata in una tra le varie categorie selezionabili (Attività locale o luogo; Prodotto o marca; Azienda, istituzione o organizzazione; Arte, sport e intrattenimento, Altro).

Pubblicità

In base alla categoria selezionata, usciranno varie form da compilare, per alcune verrà chiesto per esempio il luogo in cui si trova l’attività che si gestisce, ad altre sarà possibile scegliere una sotto categoria per inquadrare meglio la pagina di Google+, a tutte verrà comunque chiesto il nome da assegnare alla pagina Google+.

Naturalmente è possibile (come su facebook) scegliere di utilizzare Google+ con la pagina Google+ o con il profilo Google+ personale attraverso un menu facilmente accessibile.
Dopodiché le caratteristiche presenti sulla pagina Google+ sono le stesse (almeno per ora) del profilo Google+, con la differenza che non è presente il tab +1, in compenso è possibile fare +1 sulla pagina stessa.
pagina-google-plus-inizio
Potete creare la vostra pagina Google+ cliccando sul link qui sotto, presente anche nella barra laterale destra del vostro profilo Google+:
Crea una pagina Google+

È anche possibile utilizzare un badge della pagina Google+, similmente a quella presente per facebook, anche se per ora alcuni tipi non sono disponibili.

Per creare un badge Google+ per la propria pagina basta andare al link seguente (sostituendo il pageId 111910837608120434947 con quello della propria pagina):
https://developers.google.com/+/plugins/badge/config?pageId=111910837608120434947&hl=it (pagina rimossa)

Il team di Google, come al suo solito, ha creato anche un video di presentazione per la pagina Google+:
https://www.youtube.com/watch?v=ozxfUtgySlo

Ed ora che sapete tutto non dimenticatevi di aggiungere la pagina Google+ di GiardiniBlog (pagina rimossa) nella vostra cerchia preferita… e mi raccomando, non scordatevi di cliccare +1! :D

GiardiniShop