Personas per Firefox: tantissimi temi gratis da usare in un click!

Mozilla Firefox ha in serbo per gli utenti una novità: grazie al nuovo componente aggiuntivo Personas è possibile cambiare il tema del browser Firefox in un attimo.
firefox personas
Le skin (le chiamano Persona) disponibili sono davvero molte (al momento sono 31149!) e saranno sempre di più, visto che c’è la possibilità crearne di personalizzate e condividerle con gli altri.
Ci sono temi per tutti i gusti, raggruppati in varie categorie per semplificarne la navigazione e quindi la scelta: astratti, fashion, film e tv, vacanze, musica, natura, paesaggi, sport, siti web, ecc.

Pubblicità

Usare questo componente aggiuntivo è molto semplice.

Andate su questa pagina, cliccate sul pulsante verde per installare l’addon ed una volta installato riavviate Firefox.
A questo punto tutto è pronto per usare il componente aggiuntivo:

  1. Cliccare sull’icona della volpe che compare nell’angolo in basso a sinistra di Firefox, comparirà un menu con varie voci utili per navigare tra le varie skin e scegliere quella che più si preferisce, oppure andare direttamente alla pagina Personas cliccando GetPersonas (la pagina per ora è solo in inglese).
  2. Selezionare una delle skin dalla lista, o cercarne una nella Personas Gallery.
  3. Si può cambiare skin in qualsiasi momento, senza dover riavviare il browser. Basta selezionarne una dalla lista oppure, volendo, crearne una personalizzata.

Naturalmente l’addon è utilizzabile su Windows, Mac e Linux!

GiardiniShop