Playstation 3 : nuovo firmware 3.42 blocca il jailbreak della console

Sony ha rilasciato oggi stesso l’aggiornamento per il firmware PS3 versione 3.42 il cui unico scopo è quello di bloccare l’hacking della PS3 (sia per i backup che per gli homebrew).
L’aggiornamento è obbligatorio per chiunque voglia continuare a giocare usando il Playstation Network ed è confermato che PSJailbreak (PSGroove / PSFreedom) non hanno più alcun effetto.

Pubblicità

jailbreak PS3

Non aggiornate la console se volete mantenere la possibilità di eseguire copie di backup tramite hard disk USB!

Se volete andare lo stesso online sul PSN (a vostro rischio e pericolo) con il firmware <= 3.41, esiste un metodo molto semplice che per ora (07/09/2010) funziona per bypassare il controllo del firmware al momento della connessione.

L’unica cosa da fare è cambiare il DNS dalle impostazioni della PS3 e settarlo a questo indirizzo:

67.202.81.137

Attenzione! In data 09/09/2010 il metodo ha smesso di funzionare e non esiste modo per andare online con firmware inferiore a quello richiesto dal PSN (3.42). Se in futuro si troverà un modo, lo scriveremo sul blog.

Non c’è modo di sapere se si trovare un altro metodo anche per il firmware 3.42 e successivi. Presto pubblicheremo un articolo per fare chiarezza su quanto sta accadendo (cloni di PSJailbreak, device utilizzati, backup manager, etc) e sui metodi per eseguire il Jailbreak su PS3. Continuate a leggere il blog o seguiteci su twitter!

GiardiniShop