Primo mini slalom città di Catanzaro

Domenica 29 Dicembre 2013 si è svolto nella mia città un evento nuovo e alquanto originale ovvero il 1° mini slalom città di Catanzaro, evento che ha riscosso un gran successo, per il quale sono pervenute 106 iscrizioni.

mini slalom citta catanzaro

Fortuna ha voluto anche che la gara si svolgesse in condizioni climatiche perfette, quasi totale assenza di nuvole, poco vento e un clima tutto sommato mite per essere a fine anno.

La manifestazione si è aperta una sfilata di Kart, e di auto d’epoca, le nostre vecchie care Fiat 500, per poi veder scorrere una gran varietà di auto, fino ad arrivare nel finale agli emozionanti prototipi. L’evento si è svolto con un primo slalom di ricognizione e con 2 successive manche, in cui si affrontavano i piloti per la maggior parte locali.

Pubblicità

Ad aggiudicarsi la gara alla fine è stato Alfonso Casillo su Elia Avrio, miglior tempo assoluto ottenuto nella prima delle due manche, con un tempo di 01:45:05.

Vista la mia passione anche per questo campo, godetevi questo video con parti della prima e seconda manche.

Godetevi al minuto 12:40 una magistrale curva fatta in derapata! E in fine ecco il video del Vincitore Alfonso Casillo, direttamente dal suo CameraCar
Nel link qui sotto trovate il file pdf con la classifica assoluta: SLALOM – CLASSIFICA ASSOLUTA

Qui trovate l’articolo sulla seconda edizione del Mini Slalom Catanzaro 2014

GiardiniShop