PS3 : Giocare online sul PSN con copie di backup e firmware 3.55 [AGGIORNATO]

Come molti di voi sapranno, è stato da poco rilasciato l’aggiornamento firmware per Playstation 3, che arriva alla versione 3.60.
Anche in questo caso, l’aggiornamento è fortemente sconsigliato a quanti vogliono ancora continuare ad utilizzare la modifica per la propria console, al fine di eseguire copie di backup. L’unica versione supportata dalla modifica, è la versione 3.55 (o inferiore).
psn-ps3
Il team Rebug, ha da poco rilasciato una versione di un programma molto semplice che vi permetterà di continuare a giocare online sul Playstation Network, senza aggiornare la console all’ultima versione 3.60

Pubblicità

Le istruzioni per continuare a giocare online sul PSN sono molto semplici.

ATTENZIONE! Questo metodo potrebbe portare al BAN (alla completa esclusione) dal gioco online in futuro. E’ possibile che venga bannato l’ID univoco della console e anche l’account PSN che utilizzate. Eseguite le istruzioni a vostro rischio e pericolo. In questo blog, siamo contro la pirateria. Usate solo copie di backup di giochi regolarmente acquistati.
ATTENZIONE 2! La guida dal 18/03/2011 non è più valida. Sony ha aggiornato la procedura di autenticazione online e non è possibile connettersi al Playstation Network (con nessun metodo per ora). Se avete già seguito la guida, rimuovete 3.60 Version Spoofer. NON AGGIORNATE al firmware 3.60 ufficiale se volete mantenere la possibilità di eseguire copie di backup.

1 – Requisiti

PS3 Modificata con Custom Firmware 3.55 e multiMAN -> Guida Modifica PS3 by GiardiniBlog

Version Spoofer v1.1 -> Download [rimosso]

2 – Guida

Mettete il file 3.60_Version_Spoofer_v1.1.pkg nella root di una penna USB.

copia usb

Collegate la penna USB alla PS3 e selezionate il menu Install PKG Files sotto Gioco. A questo punto selezionate il file 3.60 Version Spoofer e procedete con l’installazione.

360 version spoofer

Adesso avrete il programma installato e che andrà eseguito. Selezionatelo dalla lista sempre sotto il menu Gioco.

360 version spoofer game

Nella schermata successiva, premete X per modificare il firmware e utilizzare lo “spoof” che farà credere alla console di essere stata aggiornata alla versione 3.60 e attendete il messaggio che vi informa di riavviare la console. Per rimuovere 3.60 Version Spoofer, potete eseguire nuovamente il programma e premere invece O.

Riavviate la console e andate nel menu Impostazioni per verificare che la versione attuale della console risulti essere 3.60 (anche se sappiamo che in realtà è la 3.55).

version 3.60

A questo punto potete effettuare il login sul Playstation Network e giocare online con i vostri amici. E’ sufficiente come sempre avviare i backup da MultiMAN.

3 – Conclusioni

Se avete paura di essere esclusi dal gioco online, NON eseguite l’accesso usando 3.60 Version Spoofer. Non è detto che in futuro Sony non riesca a bloccare l’accesso al PSN effettuato con questo metodo.

GiardiniShop