Riportare l’icona di Windows Messenger Live nella sezione di notifica di Windows 7

Eccovi un semplice “trucco” per riportare l’icona di Windows Messenger Live nella sezione di notifica (systray) di Windows 7, come compariva in Windows XP e Windows Vista.
windows live messenger 2009
Windows 7 ha introdotto la SuperBar per la gestione delle finestre dei programmi e Windows Messenger Live non è scampato a questo cambiamento, scomparendo dalla sezione di notifica (systray).
A qualcuno può dar fastidio il fatto che, anche senza nessuna finestra di chat attiva, Windows Messenger Live compaia sempre nella barra delle applicazioni, occupando spazio.
windows live messenger msn taskbar
Anche se sarebbe meglio abituarsi alle innovazioni introdotte, c’è un modo molto semplice per farlo apparire come in Windows XP e Windows Vista.
Infatti è sufficiente avviare il programma in modalità “compatibilità per Windows Vista”.
Chi non sa come si fa, basta che segua questa procedura:

Pubblicità
  • Innanzitutto assicuratevi che il programma Windows Live Messenger non sia avviato;
  • andate nella cartella del programma di Windows Live Messenger, per arrivarci bisogna andare nella cartella Programmi -> Windows Live -> Messenger;
  • cliccate col tasto destro del mouse su msnmsgr.exe e dal menu selezionate Proprietà;menu proprietà
  • comparirà una finestra, andate nella sezione Compatibilità, mettete una spunta dove dice Esegui il programma in modalità compatibilità per:, dal menu selezionate Windows Vista (Service Pack 2) e cliccate OK.menu compatibilità

A questo punto avviate il Windows Live Messenger normalmente e vi troverete la cara iconcina nella sezione di notifica:
windows live messenger msn systray

GiardiniShop