Scaricare Video da Instagram

Per chi non lo sapesse, Instagram è il più grande e famoso social network fotografico, che da la possibilità di scattare fotografie e condividerle anche su altri social. Nato a fine 2010 vanta oggi 800 milioni di utenti provenienti da differenti piattaforme iOs, Android e Desktop.

download video da instagram

Instagram non è solo un social network Fotografico, ma permette di caricare anche dei brevi video.

Proprio per questo motivo, in questo articolo andremo a vedere come scaricare video da Instagram online tramite siti, da PC e da smartphone e tablet Android.

Scaricare video da Instagram Online tramite sito

Per scaricare video da instagram online, vi consiglio 2 siti, il primo che vi suggerisco è capace di scaricare sia video che foto da instagram, il secondo sia il video sia la sola traccia audio del video.

Primo Sito

Il primo sito che vi consiglio, anche se si presenta con il titolo “Scaricare Video da Facebook” è il migliore anche per scaricare video da instagram. Vi spiego subito come, iniziamo con l’aprire il sito cliccando il link qui sotto:

Link | Downloadvideosfrom

scaricare video da instagram

Non dovrai far altro che:

  1. Inserire  come indicato dal punto (1) dell’immagine sopra, il link del video Instagram da scaricare, ad esempio https://www.instagram.com/p/BIc7JEKgN79/
  2. Successivamente basta cliccare su “Scarica MP4” o “Scarica MP4 HD

Partirà così il download del video, la qualità del video sia cliccando scarica mp4 che scarica mp4 HD sarà la stessa, in quanto questa differenziazione viene fatta per i video scaricati da Facebook.

Se invece volete solo la traccia audio di un video, vi consiglio il software per PC degli stessi autori di questo sito, completamente in italiano e veramente ben fatto, ovvero YouTubeByClick!

Secondo Sito

Il secondo sito che ti suggerisco è Weinstag, che come detto precedentemente ti permette di scaricare sia foto/immagini che video da instagram, lo trovi a questo link:

Link | Weinstag

come scaricare foto e video da instagram

Non dovrai far altro che:

  1. Inserire come indicato dal punto (1) dell’immagine sopra, il link del video Instagram da scaricare, ad esempio https://www.instagram.com/p/BIc7JEKgN79/ (Se non sai come trovare il link di un video segui il paragrafo successivo dove vengono spiegati 2 diversi modi per farlo)
  2. Successivamente basta cliccare su “Download Now

Nella schermata successiva clicca su “Save this video”  per far partire il Download del video.


Come trovare il link di un video instagram

Se non sapete come ottenere il link di un video caricato su Instagram seguite i seguenti passaggi, il primo che vi indichiamo è per chi si trova da un computer desktop o portatile:

Primo Metodo

  1. Andate con il vostro browser sul profilo Instagram che vi interessa, esempio https://www.instagram.com/giardiniblog/
  2. Cliccate sul video che volete scaricare
  3. Copiate il link che appare sul vostro browser nella barra indirizzi, che sarà simile a questo: https://www.instagram.com/p/BIc7JEKgN79/
come-trovare-il-link-di-un-video-instagram
(clicca per ingrandire)

Secondo Metodo

Per chi vuole trovare il link di un video instagram da smartphone Android o iOS

come-trovare-il-link-di-un-video-instagram-android

  1. Basta cliccare sui 3 puntini in alto a destra del video
  2. E successivamente cliccare su “Copia URL per condividere”

Scaricare video da Instagram da PC

Per scaricare video da Instagram da PC vi consiglio uno di questi tre programmi:


Scaricare video da Instagram Android

Se non sapete invece come scaricare video da instagram dal vostro smartphone Android ecco un ottima applicazione, sempre gratuita e di semplice utilizzo, il suo nome è Video Downloader for Instagram.

Una volta installata questa applicazione il funzionamento è semplicissimo:

  1. Aprite Instagram, andate sul video interessato e cliccando sui 3 puntini in alto a destra del video
  2. Cliccate ora su “Copia URL per condividere”
  3. Ora aprite Video Downloader for Instagram e incollate il link appena copiato nel campo indicato dalla freccia con il numero 3.

A questo punto partirà il download del video da Instagram

come-scaricare-video-da-instagram-android


Per Iphone e Windows Phone esistono app per salvare video da Instagram, però purtroppo sono a pagamento, per cui vi consiglio di utilizzare il primo metodo online che trovate a inizio articolo.

Per chi volesse invece scaricare le foto vi consiglio questo articolo: Scaricare foto da Instagram.

Potete dare un’occhiata al profilo Instagram di Giardiniblog e se volete potete anche seguirci, ci farebbe molto piacere.

Please wait...