Scaricare video da YouTube con Free MP3 Finder

Quante volte ti sarà capitato di ascoltare la tua musica preferita su un portale video come Youtube, Vimeo, Dailymotion o addirittura da Facebook e desiderare di scaricarla sul tuo PC o sul tuo smartphone o di ottenere direttamente la traccia MP3 di questo video, così da poterla ascoltare offline o quando sei in viaggio senza consumare i tuoi giga.

Se cerchi un metodo efficace per scaricare musica e video da questi grandi portali ti consiglio di provare il servizio Free MP3 Finder. In questa guida di mostrerò i semplici passaggi da effettuare per scaricare musica e video utilizzando questo servizio gratuito e veloce.

Scaricare video da youtube con Free MP3 Finder

Il servizio Free MP3 Finder è disponibile gratuitamente dal seguente link.

LINK | Free MP3 Finder

MP3_Downloader_Online__Free_MP3_Finder

Su questo sito puoi trovare direttamente qualsiasi video da scaricare cercando l’omonimo video o il nome del cantante o della band nella barra di ricerca presente al centro del sito e facendo clic su Invio oppure utilizzando il simbolo a forma di lente d’ingrandimento.

Subito vedrai comparire tutti i video relativi alla tua ricerca, con la possibilità di ascoltarlo online facendo clic sul tasto Play o di scaricarlo sul tuo disco fisso sia in formato Video che MP3 facendo clic sul tasto Download.

Download MP3 Video

Dopo qualche secondo di conversione vedrai comparire una finestra sotto il video dove scegliere se scaricare il video originale oppure la sua conversione in MP3, potendo scegliere diversi formati in base alla qualità desiderata; per scaricare la musica in MP3 partendo dal video fai clic sull’indicazione 128k MP3 per iniziare il download.

Formato download

Dopo pochi secondi d’attesa vedrai partire il download nel tuo browser.

Scaricare video e musica da Youtube su PC

Il sito offre anche un programma per PC, scaricabile gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | AnyMusic

Una volta scaricato ed installato sul PC, avvialo per ritrovarti un’interfaccia come quella che puoi vedere qui in basso.

anymusic download mp3

Le funzionalità sono simili a quelle ottenibili con il sito, dove potrai trovare direttamente il video da questo programma, scaricarlo o prelevare la sola traccia MP3 e tenere traccia di tutta la musica scaricata grazie alla libreria.

Interessante e comoda, la funzionalità che permette di trasferire i brani MP3 scaricati o convertiti direttamente sul cellulare (collegato via USB) così da portarsi dietro i brani appena scaricati.

GiardiniShop