Scopri che faccia avrai da vecchio

Spesso riguardando le foto scattate in passato, si fanno paragoni sui nostri cambiamenti nel tempo, però quello che ci si chiede raramente è ” che faccia avrò da vecchio ? “. Per toglierci qesta curiosità ho trovato un simpatico sito, che ci permette di fare una varietà di modifiche a una foto, tra cui la curiosità di vederci fra svariati anni.

Pubblicità
Importante
Il sito presente in questo articolo non è più funzionante, puoi però sfruttare la moderna app per android e ios disponibile per invecchiare una persona presente in una foto, tramite FaceApp. Questo articolo rimane al puro scopo informativo ma non ha più un reale utilizzo.

Questo che vedete qui sotto è un esempio di ciò che si può ottenere, prendendo come esempio, un noto attore del cinema, Tom Cruise.

Tom Cruise Giovane e Vecchio!

Ma andiamo a vedere come creare questi effetti, in totale semplicità, basta appena 1 minuto, e la cosa è alla portata di tutti.

Carichiamo questo sito The Face Transformer

E ci troveremo davanti a questa schermata e procediamo secondo i punti indicati :

  1. Come invecchiare un visoCarichiamo la foto cliccando su Sfoglia, che andremo a selezionare dal nostro Hardisk o pen drive o supporto cd/dvd.
  2. Selezioniamo il sesso del soggetto della foto.
  3. L’età che ha il soggetto nella foto.
  4. Submit per procedere al passo successivo.

A questo punto dalla foto dobbiamo selezionare il viso escludendo vestiti o altre cose presenti nella foto che non devono essere invecchiate, come vedete nella foto qui sotto :

selezione viso da invecchiareFatto questo clicchiamo su Next ed andiamo al passo successivo.

centrare labbra e occhiQuesto passo è importante per la riuscita dell’effetto, in quanto in questo modo posizionando questi cerchi e l’ellisse di colore verde, andremo a indicare esattamente il centramento della foto.

Siamo arrivati al passo finale, dove possiamo applicare vari effetti, che potete vedere in lista qui sotto, qui ho fatto un esempio con “modigliani” :

applicare effetto invecchiamentoe infine cliccare Save per ottenere l’effetto finale!

Buon divertimento!

GiardiniShop