Sfondi natalizi per abbellire PC e smartphone

Il Natale si avvicina e puoi abbellire tutto a tema, incluso il desktop del tuo PC o lo sfondo dello smartphone. Se non sai come ottenere nuovi sfondi di qualità elevata e in alta risoluzione, puoi risolvere seguendo le semplici indicazioni presenti nella guida qui in basso, dove ti mostrerò le migliori risorse dove scaricare sfondi natalizi gratis per PC / Mac (qualsiasi risoluzione) e per smartphone.

Pubblicità

Usare Google Immagini per ottenere sfondi

Senza dover visitare siti o quant’altro puoi ottenere tutti gli sfondi desiderati utilizzando Google Immagini in maniera intelligente, come ti spiegherò in questa parte della guida. Se vuoi immagini già pronte puoi tranquillamente passare ai successivi capitoli della guida dove ho raccolto le migliori risorse per scaricare gli sfondi a tema natalizio per PC / Mac e per smartphone.

Prima di tutto apri la pagina di Google Immagini utilizzando il seguente link.

LINK | Google Immagini

Google Immagini

Nella barra di ricerca centrale puoi utilizzare una delle seguenti parole chiave per trovare gli sfondi giusti:

  • Sfondi Natale
  • Wallpaper Natale
  • Wallpaper HD Natale
  • Sfondi di Natale per smartphone
  • Wallpaper Christmas
  • Wallpaper Christmas HD
  • Mobile Wallpaper Christmas

Google ti mostrerà i migliori risultati trovati in base alla parola chiave che hai deciso di utilizzare. Per scaricare un’immagine da utilizzare come sfondo di Natale è sufficiente fare clic sull’immagine e successivamente su “Visualizza immagine”.

Sfondi natalizi

Una volta aperta l’immagine in una nuova scheda, fai click con il tasto destro su di essa, utilizzare la voce “Salva immagine con nome” o pulsanti simili (cambia da browser a browser).

Salva immagine di Natale

Al termine del download potrai utilizzare l’immagine come sfondo per il tuo desktop o ritagliarla per adattarla allo schermo di uno smartphone. Puoi usare la nostra guida: Come modificare immagini online

Se l’immagine scelta non ti piace ma vuoi vederne di simili, ti basterà aprire i suggerimenti offerti da Google Immagini nel menu a tendina che comparirà (“Immagini correlate”) dopo aver fatto clic su una delle immagini apparse nella ricerca.

Immagini correlate

Sfondi natalizi ottimizzati per PC e Mac

Per PC dovrai puntare su sfondi di dimensione maggiore, necessaria per coprire a sufficienza tutte le risoluzioni più comuni disponibili sui monitor moderni; generalmente le risoluzioni più diffuse sono: 768p per i portatili, 1080p per i monitor desktop.

Le migliori risorse che puoi utilizzare per scaricare sfondi di Natale le trovi al seguente elenco:

Sfondi natalizi ottimizzati per smartphone

Su smartphone è decisamente più semplice ottenere nuovi sfondi, sia scaricandoli dal Web e passandoli nella memoria interna del dispositivo sia utilizzando delle app dedicate al download degli sfondi per smartphone, anche a tema natalizio.

I migliori siti che puoi provare per scaricare i tuoi sfondi a tema natalizio ottimizzati per ogni tipo di smartphone sono:

Se possiedi un dispositivo Android e vuoi scaricare nuovi sfondi di Natale utilizzando delle app, puoi puntare su quelle presenti qui in basso (per i dispositivi Android):

Se invece possiedi un iPhone puoi utilizzare una delle seguenti app:

Tutte le app segnalate sono gratuite così come sono gratuiti gli sfondi che è possibile scaricare da suddette app! Non resta che sbizzarrirsi e scaricare subito immagini da applicare a qualsiasi device.

GiardiniShop