Software di email marketing

Se possiedi un’azienda e vuoi aumentare la tua clientela, l’email marketing è uno dei migliori metodi presenti che puoi utilizzare per pubblicizzare la tua attività o i servizi che offri.

In questa guida vedremo cos’è e quale servizio/software di email marketing  puoi utilizzare per dare visibilità alla tua attività.

Cosa è l’email marketing

L’email marketing è un sistema che sfrutta l’invio dei messaggi, pubblicitari e non, tramite posta elettronica. Rispetto al marketing cartaceo i vantaggi dell’email marketing sono notevoli e possono essere riassunti nei seguenti punti chiave:

  • L’email marketing è decisamente meno costoso rispetto ad una campagna di marketing cartacea;
  • Arriva molto più velocemente rispetto ad altre campagne di marketing, bastano pochi secondi per raggiungere un elevato numero di clienti;
  • Puoi spingere il tuo sito in maniera diretta, senza aspettare che l’utente arrivi a esso con altri metodi (ricerca Web o campagna social);
  • Puoi personalizzare l’email in base al tipo di utenza, realizzando anche campagne ad hoc per una singola persona;
  • Puoi controllare l’andamento della campagna di email marketing, così da sapere se le email vengono lette, quanti cliccano sul link proposto e quanti invece non leggono.

Per ottenere risultati soddisfacenti da una campagna di email marketing si rende però necessario adoperare i giusti strumenti, altrimenti si rischia di ottenere un effetto negativo (gli utenti potrebbero prenderti come un semplice distributore di spam, specie per le campagne realizzate male).

Pubblicità

Qui entrano in gioco i servizi specializzati nell’email markerting, che ti aiuteranno a creare la grafica adatta all’attività o servizio che vuoi promuovere, permettendoti di scegliere tra numerosi template già pronti, realizzati in modo professionale, da personalizzare a proprio gusto.

Servizi/Software di email marketing

Il servizio/software che sto per proporti è offerto da Mailpro, raggiungibile al seguente link.

LINK | Software di Email Marketing

software di email marketing

Il sito offre numerosi modelli di newsletter che possono essere utilizzati e personalizzati tramite editor, per qualsiasi tipo d’attività. Ci sono modelli utili per chi ha agenzie pubblicitarie, per chi ha agenzie di viaggi, per chi ha bar e pub e per chi vuole realizzare delle campagne di email marketing a tema con alcune festività.

Se non trovi subito il modello di newsletter che ti piace, puoi sempre utilizzare le due barre per la ricerca presenti in alto; in una puoi scegliere la Categoria così da restringere il campo all’attività o al prodotto che vuoi pubblicizzare, nell’altra barra puoi inserire una parola chiave che possa aiutarti durante la ricerca. Per gli utenti più bravi e preparati è possibile anche realizzare i propri modelli personalizzati in HTML e caricarli sull’account del sito, così da poterle rivedere in qualsiasi momento.

Per poter utilizzare i modelli gratuiti (oltre 350) ti basterà sottoscrivere un account gratuito Mailpro, utilizzando il link presente qui in basso.

LINK | +350 Modelli Newsletter

Fai clic in alto a destra su Registrare, quindi inserisci i dati richiesti per ottenere l’account gratuito ed iniziare subito la tua campagna di email marketing utilizzando uno dei tanti modelli di newsletter offerti dal sito.

software email marketing

Una volta registrato, non ti resta che utilizzare il semplice ma completo editor presente per personalizzare la newsletter e terminate le modifiche, sarai pronto per inviare il tutto alla lista contatti in tuo possesso.

GiardiniShop