Spam Eurofarmacia! Rimedio parziale per casella di posta alice!

Da circa 2 mesi ad oggi, ricevo spam di mail spazzatura firmata Eurofarmacia, e il fenomeno non sembra aver colpito soltanto me! Girando per la rete ho trovato, una quantità incredibile di forum riguardanti questa calamità, infatti possono arrivare anche 5 o 6 mail giornaliere da parte loro! Ma il problema non si ferma qui! Ci sono persone che addirittura comprano da Eurofarmacia, ricordando che comprare farmaci on line è un reato e che non si può essere certi delle sostanze utilizzate, in quanto ci si imbatte in farmaci non certificati, ma delle vere e proprie patacche cinesi taroccate, come del resto tutto ciò che realizzano!

Pubblicità

Spam by Eurofarmacia

L’unica nota positiva ma veramente minima, sta nel fatto che per mandare lo spam nella lingua dell’utente che la riceve, utilizzano dei traduttori automatici che storpiano le parole e il senso del loro significato, risultando a volte comiche e incomprensibili del tipo “Visita il nostro farmacia, sarà l’amore che cosa siamo in grado di offrire”!!!
Comunque resta di fatto che i responsabili di queste email sarebbero da ricercare nell’Est europeo, in particolar modo in Lituania e Romania, e il problema principale è il come abbiano fatto ad impadronirsi dei nostri indirizzi email! Non penso li abbiano presi dal nulla?!? no eh :D infatti molti di quelli che lamentano questo spam, erano sicuri che la propria casella postale fosse sicura, in quanto, quando si vuole preservare un indirizzo email dallo spam, si evita di utilizzarlo per registrarsi  alle peggiori schifezze, ma non sembra così!

Per quanto riguarda i possessori di casella di posta elettronica su alice sembrano vani i tentativi di segnalazione su abuse@telecom.com, tutte mail che sembrano non venire recapitate! C’e’ chi ha provato ad utilizzare il filtro di alice per lo spam con mediocri risultati!!! (Mamma telecom potrebbe fare qualcosa di più e imparare dagli altri…), filtri che credo funzionino molto meglio su hotmail o gmail!

Comunque se volete quanto meno filtrare un po’ di spazzatura, come indicato da alcuni utenti su Hwupgrade fate come segue :

  1. Si accede alla posta alice tramite web, e si carica la posta in arrivo
  2. In alto, alla sinistra della lente d’ ingrandimento “cerca” troviamo un’icona “opzioni” e si clicca
  3. Si va nella sezione “filtri mail”
  4. Clicchiamo su “Crea nuovo” (Inutile andare a bloccare gli indirizzi mail in quanto ne nascono nuovi ogni 15 minuti)
  5. Riempire il filtro come segue : nel campo descrizione inserire : Eurofarmacia ; nel campo l’oggetto contieneeurofarmacia;pillole;suspect;farmacia
  6. Lasciare il resto invariato e cliccare su Sposta il messaggio nella cartella : e a vostra giudizio scegliere Posta indesiderata o addirittura selezionare l’opzione Elimina messaggio e cliccare su CREA

Non credete di fermare chissà che, in quanto non esistono filtri sul testo del messaggio ma sicuramente meglio di niente :)

GiardiniShop