Vari Test per calcolare la velocità di un Sito

Oggi vi pronpongo 3 siti utili per misurare la velocità del vostro sito e i relativi tempi di caricamento, o di qualche sito di cui siete curiosi di sapere le performance, parametro molto importante per i visitatori e non solo, visitare un sito veloce e dal caricamento istantaneo è sempre piacevole, dimenticando i tempi in cui viaggiavamo con i vecchi modem analogici a  14,4 kb , anche se i siti erano molto più leggeri.

Pubblicità

Il primo è Site-perf :

Sito molto completo e interessante che oltre a misurare i tempi di caricamento, vi permette di effettuare il test da vari server, rileva tempi di caricamento del sito, dimensione in Byte della pagina, compressione, presenza di errori, velocità media di download  e effettiva, elementi della vostra pagina caricati e relativa velocità per ognuno di essi e suddivisi per tipo, insomma uno strumento veramente molto valido, da provare.

site-perf

Il Secondo sito è Whichloadsfaster :

Questo sito oltre a calcolare la velocità di caricamento del sito, ti permette di confrontarla con un’altro sito/blog, e vedere chi dei due è più veloce! Mi sono permesso di fare un confronto con Techcrunch, e il risultato è stato soddisfacente, anche se i paragoni vanno fatti a parità di contenuti e ottimizzazione del codice, e poi il resto lo fa tutto l’hosting su cui è dislocato il sito!

whichloadsfaster

Il terzo è Webwait :

Semplicissimo da utilizzare, riempite il campo vuoto con l’indirizzo del vostro sito da testare, nel nostro caso www.giardiniblog.it, e sotto impostate il numero di test di velocita di caricamento da effettuare, e l’intervallo in secondi fra un test e l’altro.

webwait

Attualmente visto tutti gli aggiornamenti che Google sta facendo, Panda, Penguin, etc, valutare la velocità del proprio sito diventa sempre più importante, oltre a donare una piacevole esperienza per viene a visitare il sito, quindi questi strumenti diventano utili anche per capire se è il caso di migliorare qualcosa!

GiardiniShop