Windows Live Messenger per iPhone e iPod Touch

Windows Live Messenger per iPhone e iPod Touch è ora disponibile anche nell’Apple Store italiano.
windows live messenger iphone
Non c’è molto da dire riguardo a Windows Live Messenger, credo che la maggior parte conosca già il famoso programma di messaggistica istantanea della Microsoft.
Ora con il proprio iPhone o iPod Touch è possibile scambiare messaggi istantanei con la propria lista di amici, visualizzare e commentare le loro foto e gli aggiornamenti di stato provenienti da Windows Live, Facebook e MySpace, inoltre è possibile vedere cosa condividono i propri amici su Flickr, YouTube ed altri social network e siti di condivisione di foto, le autorizzazioni dei vari siti si gestiscono nel proprio account Live andando su questa pagina.

Pubblicità

Le varie funzioni sono:

  • Chat:
    per scambiare messaggi istantanei con i contatti di Windows Live Messenger e Yahoo! Messenger. È anche possibile ricevere delle notifiche quando arrivano nuovi messaggi quando l’app è chiusa.
  • Social:
    per vedere gli aggiornamenti dei propri amici di Facebook, Flickr, MySpace ed altri.
  • Photos:
    per caricare foto e condividerle con gli altri amici. Si possono creare album, aggiungere descrizioni e permettere che gli amici e i familiari possano commentarle.
  • Hotmail:
    per accedere al proprio account di posta elettronica Hotmail e ricevere notifiche quando arrivano nuove email.

windows messenger iphone
C’è da dire che l’app non regge il paragone con Windows Live Messenger per Windows, ma comunque come inizio ci si può accontentare, aspettando dei miglioramenti con le prossime versioni.
Intanto potete provare l’app scaricandola dal sito di iTunes (app per ora non localizzata in italiano):
Scarica Windows Live Messenger su iThunes

GiardiniShop