Accedere a Mega.co.nz dall’Italia

Nel tentativo di combattere la pirateria è da tempo che l’Italia, unico paese al mondo, ha bloccato il sito Mega nato dalle ceneri del vecchio megaupload.

mega_italia

Pare che il blocco sia avvenuto a seguito della richiesta di un distributore italiano di film che ha notato la presenza di due pellicole non ancora uscite nelle sale italiane sul portale Mega.
Peccato che molti utenti usavano regolarmente mega.co.nz come cloud storage per conservare legalmente i proprio file; molti avevano anche sottoscritto abbonamenti per avere più spazio a disposizione.

Pubblicità

Questa guida vi aiuterà ad accedere nuovamente ai vostri file presenti su Mega con una procedura del tutto legale anche in Italia. Sarete in grado di vedere e scaricare regolarmente tutti i file del vostro o di un altro account Mega.

 

Come accedere a Mega cambiando DNS

 

La procedura più semplice che non richiede installazione di alcun software consiste nel cambiare i propri server DNS con quelli di Google.

I server DNS di Google sono:

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

Avete la possibilità di specificare i server DNS di Google nelle impostazioni del vostro router oppure facilmente sul computer che accede ad internet.

Procedura per Windows

 

Aprite il Pannello di Controllo di Windows e selezionate “Centro Connessioni di Rete e Condivisione” e poi “Modifica impostazioni scheda

Windows DNS 1Aprite il menu contestuale cliccando con il tasto destro del mouse sulla connessione attuale (wi-fi o ethernet) e entrate nelle proprietà della connessione

Windows DNS 2 Selezionate Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e poi ancora cliccate su Proprietà

Windows DNS 3
Selezionate “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e poi manualmente inserite i DNS di Google

Windows DNS 4
Cliccate su “OK” e visitate mega.co.nz senza problemi dal vostro browser.

Procedura per MacOS

 

Aprite Preferenze di Sistema e poi cliccate su Network

Mac DNS 1
Selezionate l’adattatore di rete che usate per collegarvi ad internet sulla sinistra e poi cliccate su “Avanzate

Mac DNS 2
Nella scheda DNS cambiate i DNS attuali con quelli di Google. Per farlo cliccate sulla più in basso a sinistra e inserite manualmente i DNS.

Mac DNS 3

 

Con questo metodo potrete accedere anche a tutti quei siti che sono stati bloccati in Italia contestualmente a Mega. Ecco un elenco completo (solo nomi).

cineblog01.net, cineblog01.tv, ddlstorage.com, divxstage.eu, easybytez.com, filminstreaming.eu, filmstream.info, firedrive.com, mail.ru, mega.co.nz, movshare.sx, nowdownload.ag, nowdownload.sx, nowvideo.sx, piratestreaming.net, primeshare.tv, putlocker.com, rapidvideo.tv, sockshare.com, uploadable.ch, uploadinc.com, video.tt , videopremium.me and youwatch.org

GiardiniShop