Come scaricare musica da Youtube gratis


In questo articolo vogliamo spiegarvi come scaricare musica da YouTube, il più famoso portale di video presente su internet, che nel nostro caso diventa utilissimo se vogliamo scaricare ad esempio tutte le canzoni che un cantante emergente ha messo gratuitamente su Youtube, o se abbiamo trovato una versione live particolare di un brano che abbiamo già su CD, supporto che col tempo diventa sempre più obsoleto e che magari vogliamo conservare dopo aver speso parecchie decine di euro per acquistarlo in negozio ed evitare che si usuri, in quanto basta un bel graffio per renderlo illeggibile.

Qui di seguito vi elenchiamo i modi più veloci e semplici per scaricare musica da YouTube gratis.
come scaricare musica da YouTube
I modi per Scaricare Musica da YouTube sono tanti, e sono elencati qui sotto, a voi la scelta del metodo più veloce e semplice che fa per voi.

  1. Siti per scaricare musica
  2. Programmi per scaricare musica
  3. Estensioni per scaricare musica

SITI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Per chi non vuole installare nessun programma sul proprio computer, potete usare comodamente dei siti per Scaricare Musica da YouTube.

Il funzionamento è semplice e uguale per tutti i siti qui sotto citati, non dovete fare altro che copiare il link del video YouTube ed incollarlo nello spazio bianco apposito di uno di questi siti, cliccare sul pulsante di conversione, attendere pochi secondi e scaricare la canzone in mp3 o in altri formati che il sito mette a disposizione.

Tornando a noi ecco i migliori siti per scaricare musica da youtube:

Sito veloce nella conversione da video a mp3, ma veramente fastidioso in quanto a presenza di pubblicità.

scaricare musica da youtube listen to youtube


Ottimo sito veloce e senza pubblicità invasiva, molto comodo.

scaricare musica da youtube vidtomp3


Insieme a Flv 2 mp3 è uno dei migliori.

scaricare musica da youtube flvto


Semplice da usare, veloce e con poca pubblicità!
scaricare musica da youtube flv2mp3



Anche questo un ottimo sito, veloce e con pochi banner pubblicitari; sono presenti anche le classifiche, per alcune nazioni tra cui anche quella italiana, delle canzoni più famose.
scaricare musica da youtube freesound


Ottimo sito come i precedenti, veloce e con pochi banner fastidiosi, che scarica direttamente alla qualità maggiore disponibile.

scaricare musica da youtube audiothief


Sito altrettanto veloce a Flv 2 Mp3 che permette di scegliere fra “standard quality” (qualità normale) e “high quality” (alta qualità) ma con alcune pubblicità fastidiose.
scaricare musica da youtube video2mp3


Sono più le volte che non funziona che quelle che funziona, oltre all’apertura di fastidiosi pop up quando si inserisce il link.
scaricare musica da youtube clipdj


PROGRAMMI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Se invece volete Scaricare Musica da YouTube gratis senza essere infastiditi dalla pubblicità fastidiosa che impongono questi servizi online, ecco i migliori programmi gratuiti, altrettanto veloci e ancora più semplici, inoltre vi permettono di fare molte più cose:


ESTENSIONI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Se invece volete sapere come scaricare musica da youtube usando le estensioni seguite le istruzioni qui di seguito indicate. A mio parere questo è il metodo migliore e più comodo per i seguenti motivi:

  • Non bisogna andare a copiare e re-incollare ogni volta il link del video su YouTube in quanto il tasto del Download appare direttamente sotto al video su Youtube.
  • Non dovete utilizzare software che vanno ad appesantire il vostro computer, ma solo installare un’estensione per il vostro browser, cosa facilissima che richiede un click e nessuna particolare conoscenza.
  • Non dovete sorbirvi la pubblicità di siti che effettuano la conversione.

A seconda che voi utilizziate Chrome o Firefox scegliete la vostra estensione, che trovate qui sotto:

Qui sotto vi spiego facilmente l’installazione e l’uso dell’estensione, ad esempio per Chrome, per il quale non dovrete fare altro che:

    1. Scaricare l’estensione per Chrome che si trova al link seguente:
      Ultimate YouTube Downloader
    2. Andare sulla scheda Estensioni di Chrome (Menu Chrome(1) -> Strumenti(2) -> Estensioni(3)) e trascinarci dentro il file dell’estensione che avete scaricato (4).

estensione per scaricare musica da youtube
estensione per scaricare musica da youtube

  1. Vi apparirà un messaggio di conferma, non dovete fare altro che cliccare su Aggiungi.
  2. In alto a destra apparirà un messaggio che vi dirà che l’estensione è stata installata.
  3. Ora non vi resta che andare su YouTube sul video da voi scelto e sotto il video troverete un nuovo menu “Download” come potete vedere nell’immagine sotto, cliccate su “Mp3″ e su “Scarica” per scaricare la musica in mp3.

estensione per scaricare musica da youtube

Per chi ama la musica e vuole sapere le hit del momento può dare un’occhiata a:


18 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti: