Come Scaricare Musica da Youtube


In questo articolo vi spiegheremo velocemente come scaricare musica da YouTube, il più famoso portale di video presente su internet, totalmente gratuito, che contiene al suo interno anche video di canzoni live di un brano o di qualche cantante di ascesa, di cui magari vogliamo ottenere il file mp3 o audio.

come scaricare musica da youtube
La maggior parte dei siti prima di far scaricare la traccia audio di un video obbligano gli utenti a installare un plug-in in Java, ma girando per bene e grazie alla segnalazione di alcuni nostri utenti siamo riusciti a trovare due siti che vi permettono con un solo click, nel modo più semplice assoluto di scaricare mp3 da youtube.

Il primo sito che vi presento è Getyt.eu un sito in lingua italiana, che vi permetterà di scaricare l’audio di qualsiasi video abbiate scelto su YouTube, in pochi secondi, veramente velocissimo e strabiliante. Sotto vedete come vi appare il sito:

scaricare musica da youtube

Non dovete fare altro che:

  • Copiare il link del video di YouTube che vi interessa
  • Incollarlo nella campo apposito a fianco di “Youtube URL
  • Cliccare su Download

Si aprirà la finestra per scaricare il file come potete vedere sotto, non dovete fare altro che cliccare su “Salva“.

salvare musica


Il secondo sito che voglio mostrarvi è Youtube-mp3.org. Il funzionamento è quasi identico:

scaricare mp3 da youtube

Come per il sito precedente dovete:

  • Copiare il link del video di YouTube che vi interessa
  • Incollarlo nella campo apposito
  • Cliccare su “Converti il video”

A questo punto cliccate su “Scarica” come indicato sotto e partirà il download della traccia audio del video musicale


salvare musica da youtube

 


Un altro sito che vi permette di Scaricare Musica da Youtube è VIDtoMP3 (trovate il link nella recensione), dal quale sarete in grado di scaricare mp3 da YouTube semplicemente inserendo il link del video di YouTube dal quale volete estrarre (scaricare) la traccia audio, creando un file mp3 direttamente dal video di YouTube che avete scelto, cosa molto allettante visto che i video caricati su YouTube hanno una qualità sempre maggiore!
Per scaricare mp3 da YouTubebastano questi pochi passaggi:

  1. Caricate il portale VIDtoMP3;
  2. in basso trovate uno spazio bianco, nel quale inserire il link del video di YouTube dal quale volete estrarre la traccia audio e salvarla in mp3, proprio sotto la scritta Enter Video url below to convert into MP3, come indicato dalla freccia rossa nell’immagine qui di seguito:
    scaricare musica da youtube
  3. selezionate la qualità audio che preferite, qualità standard (Standard Quality) oppure alta qualità (High Quality);
  4. cliccate il tasto Download.

Ed il gioco è fatto, sarete reindirizzati ad una nuova pagina dove verrà visualizzata la percentuale di avanzamento della conversione del video YouTube in mp3.
Una volta che il processo di conversione sarà completato, cioè una volta arrivato al 100%, apparirà il link Download MP3 (come nella figura in basso), cliccate su di esso.
scaricare musica da youtube
Cliccato su Download mp3, verrete portati in un’altra pagina, come potete vedere sotto, in cui dovrete cliccare download mp3, come indicato dalla frecce e, a questo punto, potrete aprire direttamente il file o salvarlo, sempre come potete vedere nell’immagine sotto.

scaricare musica da youtube
VIDtoMP3, oltre a far scaricare MP3 da YouTube, permette anche di scaricare MP3 da: MegaVideo, Dailymotion, Metacafe, Veoh, Myspace, Break, iFilm, Bolt, ClipJunkie, ClipShack, CollegeHumor, FunnyJunk, Glumbert, GoFish, Grouper, Hallpass, MilkandCookies, Putfile, SantaBanta, Sevenload, Sharkle, Shoutfile, Vimeo, vSocial, Yikers, ZippyVideos.
Potete fare il tutto dal seguente sito:

Scaricare Mp3 da Youtube con

VIDtoMP3


Per chi volesse provare un altro sito, che molte volte risulta anche più veloce di VidtoMp3, può provare FLVTO.com.
scaricare musica da youtube con flvto
La procedura è la stessa del precedente sito, inserite il link del video youtube, nel campo apposito di FLVTO.com e cliccate in basso a destra sul bottone rosso NEXT, attendete che il sito faccia tutto, l’operazione dure meno di un minuto, e senza cliccare nulla, vi sarà chiesto dove salvare il vostro mp3, o in alternativa se il download non parte, cliccate su “click the direct link”.Semplice vero? Potete fare il tutto dal seguente sito:

Scaricare Musica da Youtube con

FLVTO


scaricare musica da youtube con listentoyoutube
Un altro sito molto semplice con il quale si può scaricare musica da YouTube in Mp3 è ListenToYouTube.
ListenToYouTube permette di convertire i video YouTube in file audio Mp3.
Il servizio è veloce (bisogna attendere il tempo necessario per la conversione del file audio), gratis e utilizzabile senza nessuna registrazione.
Tutto quello che serve è l’indirizzo (URL) del video di YouTube da cui si vuole estrarre l’audio in mp3, selezionare se si vuole scaricare l’Mp3 con qualità normale o elevata e cliccare sul pulsante “GO“; il sito fornirà il link per scaricare il file audio, sarà quindi sufficiente cliccare su “Download MP3” per scaricare il file Mp3.

Scaricare Musica da Youtube con

ListenToYouTube

Se non siete soddisfatti potete consultare anche questo articolo: Come Scaricare Musica da Youtube

Dopo i nostri articoli per Scaricare video da YouTube e Scaricare video da Facebook, vi vogliamo illustrare Come scaricare musica da YouTube.


102 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • http://www.GiardiniBlog.com/ Cristian Potenza

    Tra tutti quelli provati è il miglior servizio, senza niente di invasivo e che fa subito quello che uno si aspetta! Complimenti

  • hamma

    Va bene

  • titty

    grazie

  • johnny

    grazie mille

  • Jonathan

    Ottimo, Complimenti grazie…

  • MELISSA

    Si ma se c’è una canzone che non è ancora uscita ma c’è solo il video vevo??
    :( aiutatemii