App Tivù la Guida, il palinsesto TV a portata di smartphone

Non volete perdere la vostra trasmissione televisiva preferita?
Tivù la Guida è l’App che fa al caso vostro: grazie ad essa potrete avere a disposizione la programmazione settimanale, sempre aggiornata, delle trasmissioni televisive sul digitale terreste e su tivùsat.
tivu-la-guida
Tivù la Guida è un App gratuita disponibile per Android e iOS che, oltre ad offrire il palinsesto ufficiale fornito direttamente dagli editori dei principali canali televisivi, mette a disposizione altri comodi servizi aggiuntivi.

Potete scaricare l’App dai link seguenti:

Pubblicità

L’applicazione è strutturata con un’interfaccia abbastanza intuitiva:

  • Schermata principale
    vengono elencati i programmi “da non perdere” o comunque quelli consigliati con un’immagine di anteprima dei programmi stessi con nome del canale, data, orario e nome della trasmissione.
  • Programmi
    sono presenti le programmazioni dei vari canali TV ordinate per giorni a partire dal giorno attuale e coprendo un’intera settimana, ogni giornata è suddivisa in quattro sezioni temporali per i programmi televisivi in onda la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte.
  • Canali
    sono elencati i canali principali, cliccando sul canale che interessa verrà caricato il palinsesto giornaliero di quel canale (comoda la barra di avanzamento della trasmissione attualmente in onda).

tivu-la-guida-schermate
Per tutte le sezioni, cliccando sulla trasmissione televisiva desiderata, verrà visualizzata una scheda informativa del programma televisivo; in questa scheda sono inoltre presenti i servizi:

  • Guarda
    da qui è possibile andare al sito internet del programma, visualizzare il video della trasmissione o accedere alla diretta televisiva (quando disponibili).
  • Aggiungi
    per essere sicuri di non perdervi la vostra trasmissione preferita potrete aggiungerla come promemoria al calendario personale sul vostro dispositivo.
  • Condividi
    per condividere il programma televisivo selezionato sui social network Facebook e/o Twitter.

In aggiunta a questi servizi, chi è in possesso di una Smart TV (LG, Smart Tv Alliance e Samsung) connessa in wifi o via ethernet, potrà utilizzare l’utilissima funzione Telecomando che trasformerà il vostro dispositivo in un vero e proprio telecomando per comandare e gestire la vostra TV.
La funzionalità Telecomando è raggiungibile attraverso il tasto Menu presente nell’App in alto a sinistra.
tivu-la-guida-telecomando
Per le risposte alle domande più frequenti è stata creata una pagina apposita: FAQ.

Gli ideatori di Tivù la Guida sono presenti anche sui social network dove aggiornano gli utenti sui nuovi canali della piattaforma e la programmazione giornaliera. Gli indirizzi sono:
Facebook: facebook.com/tivulaguidaFanpage
Twitter: twitter.com/tivulaguida – @tivulaguida

GiardiniShop