> > >
  • joe

    conoscete tellows.it ?? ci sono tutti i commenti sui peggiori call center

    potete vedere quando si tratta di una chiamata pubblicitaria e bloccarla..

  • giuseppe

    anche iscritti arrivano ma tante
    che fare?

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      Segui quello scritto in “Cosa fare se si continuano a ricevere telefonate indesiderate”

  • Giuliano

    Su Amazon ho trovato un aggeggio che è capace di bloccare queste chiamate maledette… ed è anche facile da usare; collegare il dispositivo con il telefono di casa e impostare data e l’ora. I numeri dei call center salvati nella “black list” sono automaticamente respinti senza che il telefono squilli.  Attenzione pero, e necessario avere attivato il servizio d’identificazione chiamata presso il proprio gestore telefonico. In pochissimo tempo o inserito 18 numeri di call center che di sicuro non mi disturberanno più.

    • Carlo Silvio

      Comprato su Amazon, ricevuto come sempre molto veloce. Sono molto soddisfatto del pro call blocker. Consigliato.

  • marco Empoli

    No ragazzi rassegnatevi tanto le liste dei numeri le prendo o al esterno, oppure vanno a casaccio e quindi ci beccheranno sempre!
    Vi consiglio di fare come faccio io, cioè rendere ai call center pan per focaccia, se chiamano ho dei miei simpatici metodi per rispondere, spesso facendo perdere a loro il tempo che vogliono far perdere a me.
    1) riattaccare al volo appena si sente l’ offerta
    2) fare finta di non capire o farsi ripetere l’ offerta un numero di volte infinito fin quando non attaccano loro per sfinimento.
    3) lasciare il tel acceso ma appoggiato li e fare altre cose … cosi parleranno da soli e alla fine butterannò giù loro.
    4)prenderli in giro ma educatamente, alla richiesta del titolare del contratto cambiare voce e continuare come si fosse un altra persona.
    5) dire che non è chi stanno cercando, che qui è una chiesa o un convento non un azienda o numero privato, spesso cosi si ottiene davvero la cancellazione dagli elenchi che hanno loro … essendo segnalati come numero non buono a fini commerciali.

    Offese, ingiurie o altro non servono altro che a far passare a le operatrici 5minuti di allegria e a voi a far avvelenare il fegato!

    • Francesco

      a Marco di Empoli.
      Ottime riflessioni, Marco!
      Ma a volte… non funzionano!!
      Racconto quel che mi è successo il 5 febbraio scorso con una nota ditta di biscotti e merendine.
      Ero a casa per malattia. Squilla il telefono DUE volte. Non rispondo, ero a letto. Alla terza (distanza ravvicinata) rispondo. Era questa ditta.
      Lascio il telefono sul tavolo, nella speranza che il bastardo buttasse giù.
      Così è stato. Solo che il ripiccoso maledetto, mi richiama una quarta volta e lì purtroppo ho dato di nervi…..

      Ragazzi, premetto di essere iscritto al registro delle opposizioni e di avere il “flag” di Telecom alle chiamate pubblicitarie. Ho inviato il modulo al Garante Privacy. NIENTE da fare!!! Non serve a nulla!!!
      Ipocrisie all’italiana!! questo registro delle opposizioni è acqua fresca…
      Che tutela giuridica REALE c’è contro queste telefonate, oltre ai metodi di buon senso che descrive Marco ?

  • Fabio Vergaro

    Salve.
    Volevo chiedere una cosa: come mai, pur non essendo presente sugli elenchi etc, le chiamate pubblicitarie arrivano lo stesso?
    Ad ogni modo, ho appena inviato il modulo di iscrizione al Registro di Opposizione Pubblico. Ma funziona anche se non ero sugli elenchi?
    P.s. Come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo.

  • Angelino

    sono veramente stufo di essere chiamati a qualsiasi ora da tutti questi pubblicitari o call centre che siano se riuscite a fare qualcosa in merito ve ne siamo grati . grazie e saluti

  • gigi

    Io ricevevo telefonate sul mio telefono cellulare personale da tim, wind, vodafone…ci mancava praticamente solo mastrota e le sue pentole e poi avevo parlato con tutti. Come ho fatto a uscire da questo inferno?! Semplice…ho inserito i numeri di chi mi chiamava nella black list del mio telefono che blocca le chiamate, provenienti da questi numeri, automaticamente :) Problema risolto.
    Se avete un telefonino con la funzione della black list dei numeri…usatela!!! :D ciao

  • mimia

    Il bello è che pur non essendo sull’elenco telefonico e non avendo dato il nostro numero in giro (non ce lo ricordiamo neppure a memoria!!) continuano ad assillarci 10 volte al giorno fra Vodafone, teletu, Sky, ecc! Se chiedi agli operatori di cancellarti, non possono farlo e devi mandare una richiesta scritta: bene! Datemi il recapito per inoltrare la richiesta: nulla! Non sanno da dove arriva il mio numero, non sanno come posso cancellarmi, non sanno mai nulla se non rompere i …! A Vodafone ho mandato una raccomandata di diffida a nome mio e di mio marito ma non andava bene perché dovevamo mandarne una ciascuno! Quanto mi costa mandare una raccomandata a nome di entrambi ad ogni scocciatore che chiama a casa mia!? Vorrei provare con il fax ma, non so perché, ho l’impressione che andrà perso e, in ogni caso, anche così 2 fax per ogni operatore che scoccia, ben caro mi costa. Spero tanto che a suon di diffide (una volta che riuscirò ad ottenere tutti i numeri di fax) e continuando a importunare la mia famiglia, possa passare a un’azione legale e rifarmi! Sono esasperata!

  • Enrico

    attenzione: se siete presenti nell’elenco telefonico, potete effettuare la registrazione Registro Pubblico delle Opposizioni, altrimenti il vostro numero non potrà essere “registrato”. Ovviamente se voi siete iscritti al registro, e date il consenso ad una qualsiasi compagnia pubblicitaria, codesta società vi potrà chiamare per proporvi i loro prodotti. Comunque,in ogni caso, se vi dovessero chiamare di continuo (io avevo questo problema con FastWeb), rammentavo il fatto che ero iscritto al registro, e mi facevo dire il codice operatore, con cui stavo parlando…dopo un pò, circa 1 mese, non ho sentito più nessuno..in ogni caso, come suggerisce Giardiniblog, fate visita al sito del grante della pravacy, ed annotatevi, nell’eventualità che continuino a chiamarvi, chi vi chiama e l’ora..poi comunicate il tutto al garante della privacy, e vedrete che non vi daranno più fastidio…

  • Giuditta

    Se avate probleme con chiamate, potete tentare di trovare il numero su http://www.tellows.it/ Sul questo sito, il mio amico ha trovato una azienda che aveva vendere qch. anche se il mio amico ha ditto 1000x che non abbiamo soldi… :-(

  • DIEGO

    salve io o un numero privato e non risulta da nessun elengo e faccio attenzione a dare il mio numero pero’ vengo contattato regolarmente dalla stessa soceta’
    per di piu’ adesso mi chiamano anche sul telefonino intestato a un nome diverso.
    vorrei sapere se ce’ un modo per difendersi

  • Barbara

    E per chi non ha dato il consenso ad essere presente negli elenchi pubblici, ma viene comunque contattato cosa bisogna fare?
    Io ho attivato da poco un contratto con Fastweb, col quale ho espressamente richiesto di non essere aggiunta in alcun elenco… ma Tre, Vodefone, Fastweb… continuano a chiamarmi.
    Cosa posso fare????

  • Gig

    meglio raschiare i secchi che “lavorare” nei call center.