Programma per Clonare il proprio hard disk

Ogni volta che lavoriamo con i dati del nostro computer siamo sempre spaventati da possibili guasti o cancellazioni inavvertite del nostro disco rigido.
Un rimedio per tutelarci da questi possibili inconvenienti sta nel clonare il proprio hard disk, operazione molto utile sia nel caso abbiamo appena installato il nostro Sistema Operativo in modo pulito e con tutte le regolazioni che preferiamo per le quale abbiamo perso molto tempo, sia nella configurazione che nell’installazione dei corretti driver di ogni periferica, ma anche se vogliamo avere la sicurezza di avere una copia esatta del nostro hard disk, dove teniamo foto e documenti importanti che, con uno sbalzo di tensione e quindi una rottura del nostro disco rigido potrebbero andare perse.

Pubblicità

backup dati Disco Rigido

In nostro aiuto viene Simple HDD Cloner, un software che permette di eseguire il backup dei proprio dati, che definire semplice è dire poco, leggerissimo e privo di opzioni dietro le quali i meno esperti potrebbero scervellarsi.

Il Programma occupa solo 77,55 KB, dotato di un’interfaccia semplicissima, nella quale selezionare al punto 1. alla voce “Please select device input method”, la sorgente che vogliamo clonare, e al punto 2. alla voce “Please select device output method”, la destinazione dove vorremo clonare i dati, niente di più semplice!

Fatto questo si clicca sul tasto Clone che, aprendo una finestra di prompt, avvierà il processo di copia.

Il programma è scaricabile qui :

Scarica Simple HDD Cloner 2.0

GiardiniShop