Come cancellare profilo Facebook

Volete sapere come cancellare profilo facebook definitivamente, perché non sopportate più Facebook e le persone che ci interagiscono? Nessun problema, in questo articolo vi guideremo passo per passo per spiegarvi come farlo, occorreranno solo pochi minuti e finalmente non leggerete più lamenti, critiche o persone che scrivono ogni loro minima azione che eseguono durante la giornata (roba veramente banale e fastidiosa), e cosa non da poco tutelerete la vostra privacy.

Nota bene : Trovate il nuovo articolo aggiornato a questo link:

Come eliminare account facebook

Come cancellare profilo facebook

Per fare ciò basta semplicemente acceder
e al proprio account Facebook inserendo la propria email e password e dopo cliccare sul link seguente per Eliminare account Facebook:

 https://www.facebook.com/help/delete_account

Vi apparirà una schermata come quella che vedete qui sotto:

come cancellarsi da facebook

Per confermare di voler eliminare l’account Facebook, cliccate su Elimina il mio account e finalmente vi sarete tolti questo peso.

Se però volete che Facebook non utilizzi le vostre foto o altro materiale che avete caricato per scopi pubblicitari o per violare la vostra privacy, cancellarsi da Facebook non sarà sufficiente. Per questo motivo, perciò dovrete andare ad eliminare anche tutto quello che riguarda le vostre informazioni, foto personali o in cui siete taggati, video, messaggi privati, insomma tutto per stare al sicuro, cosa che ora vi faremo vedere.

Come cancellare tutte le informazioni di contatto

In alto a destra della vostra pagina cliccate sulla freccetta rivolta in basso (1) e poi su Impostazioni Account (2), come indicato in foto:

impostazioni account facebook

Eliminate tutte gli indirizzi di posta elettronica che avete inserito, lasciando solo l’email di contatto, che eventualmente potete anche cambiare usando email temporanee (per esempio mailinator) un servizio che fornisce una mail temporanea fasulla da sostituire con la vostra originale. Cambiate tutte le informazioni nel profilo.

Un esempio di come utilizzare mailinator è il seguente:

  • Aprite mailinator
  • Al punto (1) trovate l’indirizzo mail temporaneo fornito dal servizio, che cambia a ogni caricamento della pagina
  • Inserite in Facebook al posto della vostra mail questo indirizzo
  • Una volta inserito, Facebook vi manderà una mail di conferma. Ora dalla pagina di mailinator inserite al punto (2) l’indirizzo e-mail che avete inserito in Facebook e che vi è stato fornito prima da Mailinator, cliccate su Go! Fatto questo accedete alla casella di posta elettronica e confermate, e così il vostro indirizzo sarà modificato!

Mailinator

Fatto questo rimuoviamo le nostre informazioni di base, immagini del profilo.

Non resta ora che rimuovere le nostre foto, video e messaggi privati, e siemo apposto!

Per rimuovere le foto tornate sul vostro Profilo, cliccate su Foto, cliccate su un vostro album, e una volta aperto, cliccate su Modifica album come nell’immagine sotto:

Eliminare album facebook

Vi troverete difronte a questa schermata, in cui non dovrete fare altro che cliccare su Elimina Album:

Eliminare album facebook foto

Per rimuovere i Video invece non dovete fare altro che cliccare sul nome del video, e una volta aperto il video in basso a destra troverete, la voce voce elimina video come indicato in foto:

eliminare video facebookSe volete eliminare i vostri messaggi personali non dovete fare altro che:

  1. cliccare sull’icona messaggi
  2. selezionare la persona di cui eliminare i messaggi
  3. in alto a destra troverete un pulsante azioni, sul quale dovrete cliccare, per poi cliccare su elimina messaggi
  4. cliccare su elimina tutti, se volete eliminare tutti i messaggi o altrimenti selezionarli

eliminare messaggi privati facebook

Ora che avete capito come cancellare profilo facebook, se avete una buona conoscenza della lingua inglese potete leggere alcuni famosi articoli che vi citiamo qui di seguito: