Apowersoft Convertitore Video online gratis

La diffusione di smartphone e tablet sta crescendo a dismisura, grazie a questi dispositivi portatili abbiamo sempre a disposizione molte delle utilità che la tecnologia ha introdotto.
Nonostante le grandi potenzialità che questi dispositivi mettono a disposizione, tra le maggiori funzionalità per cui vengono utilizzati ritroviamo la visione di filmati e l’ascolto di file audio.
Il problema dei file di video ed audio di alta qualità è quello di occupare una notevole quantità di memoria, cosa che rende difficoltosa la possibilità di poterli portare sempre con se nei propri dispositivi portatili.
Il compromesso è quello di convertirli in modo da occupare una minore quantità di spazio andando però a pregiudicare la qualità del video/audio, anche se, in base alle scelte delle opzioni, questa perdita può essere impercettibile, per esempio, per quanto riguarda i video, la perdita può essere meno percettibile in quanto le dimensioni degli schermi sono molto più piccole di quelli che si è soliti usare ai pc di casa o delle TV.
apowersoft-convertitore-video
Apowersoft Convertitore Video gratuito si appresta a questo scopo, infatti grazie ad esso è possibile convertire video gratuitamente direttamente attraverso l’interfaccia online, senza necessità di installare programmi sul proprio computer, sarà possibile scegliere le varie impostazioni di conversione sempre attraverso l’interfaccia web.

Pubblicità

Apowersoft ha prodotto un ottimo Convertitore Video online gratis che permette di convertire i vostri video in tantissimi altri tipi di formati audio o video compatibili per smartphone, iPhone, iPad, PSP, DVD o VCD, i formati supportati sono i seguenti:

  • formati video:
    MP4, AVI, MOV, WMV, WEBM, ASF, MKV, MPG, 3GP, DV, SWF, FLV, VOB
  • formati audio:
    MP3, WAV, WMA, AAC, FLAC, OGG, RA

È possibile convertire anche file di solo audio, oppure salvare l’audio di un filmato convertendo un formato video in un formato audio.

Convertire video/audio online con Apowersoft Convertitore Video gratuito

La procedura di conversione di filmati o file audio è semplicissima, il tutto avviene in 3 passaggi e sempre attraverso la stessa pagina web:

  1. Scegliere il file del filmato o dell’audio che si vuole convertire cliccando su Sfogliare…, selezionando il file e cliccando Apri (a questo punto nel campo “Seleziona file:” comparirà il file con il suo percorso);
  2. Selezionare il formato di uscita, cioè in quale tipo di formato si vorrà convertire il file. Se volete convertire in un file audio compariranno solo le impostazioni di conversione per l’audio ( Bitrate, Canali, Sample rate ), se selezionate di convertire in un file video compariranno anche le impostazioni di conversione del video ( Risoluzione, Bitrate, Frame Rate).
  3. Una volta scelti i parametri di conversione basterà cliccare Convertire, selezionare il percorco in cui salvare il file convertito, cliccare Salva e inizierà la procedura di conversione del filmato/audio, questa fase potrà anche durare parecchio, dipenderà dalle impostazioni di conversione che avete impostato (se per esempio state cercando di convertire un filmato in formato 1080p (full HD) ci metterà di più che a convertirlo in formato 480p.

come-convertire-video-audio

A conversione ultimata potrete copiare il file convertito nel vostro dispositivo portatile e visionarlo/ascoltarlo.
I formati video disponibili sono per tutte le necessità (è possibile anche impostare le dimensioni personalizzate), quindi scegliete quello che più si adatta alle vostre esigenze tenendo in considerazione sia le dimensioni dello schermo con cui andrete a visionare i filmati e sia la quantità di spazio di archiviazione che avete a disposizione o che vorrete impegnare.

Attenzione:
Quando aprite il sito comparirà una notifica con il messaggio “L’esecuzione di Java(TM) richiede la tua autorizzazione.“, non allarmatevi, questo messaggio compare perché Apowersoft Convertitore Video gratuito, come molti dei siti che offrono dei servizi online, utilizza un’applet java, quindi per poterlo utilizzare è necessario dare l’autorizzazione di esecuzione.

GiardiniShop