Facebook : Da oggi puoi scegliere un nome – username per personalizzare il tuo profilo

facebook-logo

Facebook , il social network più diffuso al mondo, con ben 300milioni di viste uniche mensili, da oggi integra una novità, e cioè da stamattina alle 6:00 ora italiana è possibile, personalizzare il proprio profilo, inserendo invece di un anonimo numero id, un nome a propria scelta!

Pubblicità

Vi faccio un esempio qui sotto :

facebook-username

L’username da voi scelto sarà unico, e quindi una volta scelto porterà unicamente alla vostra pagina, il problema ora è un altro, essere i primi ad accaparrarsi i nomi più originali o più richiesti. Una volta scelto, non potrete più modificare il vostro username, e se avete avuto la genialata di crearvi un altro account facebook per scegliere un altro username, facebook ha pensato purtroppo, per i nuovi iscritti, di dare la possibilità di personalizzarlo dal 28 giugno in poi.

Visto che nella home non ho trovato, almeno a primo sguardo il link per cambiare la username, vi indico come ho fatto io:

  1. Caricate la pagina di facebook
  2. Vi loggate
  3. E in seguito caricate questo link : http://www.facebook.com/username/

In questa pagina potrete settare il vostro username, a patto che sia di almeno 5 lettere, e che non sia ancora stato scelto!

Io credo di essere stato estremamente veloce e fortunato, ho provato a prendere, tanti marchi famosi, o città importanti, e alla fine mi è andata bene, ho preso il nome della mia città. Beh muovetevi! non vi resta che provare!

E voi che username siete riusciti a prendere? Lasciateci un commento e fateci sapere…. e con la scusa che siete su facebook, unitevi al nostro Fan Club Giardiniblog :)

GiardiniShop