Guida backup su Nintendo Wii con USB Loader GX (usb iso loader)

Torniamo a parlare ancora di Nintendo Wii e della possibilità di caricare i backup direttamente da un dispositivo USB esterno (hard disk o penna usb che sia) collegato alla console e con dentro i nostri giochi in formato ISO.

USB Loader GX

Questa soluzione, molto comoda per chi non vuole masterizzare i propri backup, è indispensabile per chi ha l’errore 1027 usando NeoGamma ed è in possesso di una delle ultime versioni della console con il Lettore DVD D3-2 che non è in grado di leggere backup su DVD.

Per usare il programma descritto nell’articolo, dovete aver eseguito correttamente i passi della nostra guida di riferimento -> Modifica Wii – Tutte le versioni. Non è necessario avere l’ultima versione 4.2E. L’articolo si riferisce al programma USB Loader GX. Esistono tantissimi loader in circolazione e in futuro è possibile che ne prenderemo altri in considerazione. Per quanto possibile terrò aggiornato l’articolo con l’ultima versione di USB Loader GX disponibile (anche se è possibile aggiornarla dal programma, vedere punto 6).

1) Prerequisiti

Nintendo Wii con modifica software, ovvero con HomeBrew Channel e una versione del cIOS installata (per esempio cIOS38rev14). Vedi Modifica Wii – Tutte le versioni

Un Hard Disk USB o una Penna USB compatibile con il Loader USB. Lista compatibilità

2) Download USB Loader GX

Scaricate – >Download USB Loader GX (versione r828, mirror1 mirror2). Scompattate l’archivio nella directory Apps della vostra scheda SD, in questo modo che verrà letto correttamente da HomeBrew Channel nella lista programmi.

USB Loader GX con HomeBrew Channel

3) Preparazione Hard Disk / Penna USB / Partizione

Per caricare le ISO sul dispositivo esterno, quest’ultimo dovrà essere formattato in WBFS. E’ un tipo di file system dedicato solo ai giochi della Wii e non potrà essere letto normalmente da Windows o MacOS.

Per formattare e caricare le ISO ci serviremo del programma WBFS Manager che ha tutto quello che ci serve per gestire questo tipo di partizioni. Scaricate -> WBFS Manager 3.01 mirror (oppure la versione a 64bit mirror).

Ho preparato una VideoGuida dettagliata con note, con tutte le istruzioni che vi servono.

Nota: All’inizio del filmato, si ricorre all’uso del programma di gestione disco di Windows per partizionare un Hard Disk e per riservare solo una parte dello spazio alle ISO per Wii, mentre l’altra parte potrà essere usata normalmente su Windows. Se non siete interessati a partizionare l’Hard Disk e volete usare tutto lo spazio solo per caricare i vostri backup, saltate tranquillamente la parte iniziale del video.

4) Avvio USB Loader GX

Dopo che avete caricato le vostre ISO, collegate il dispositivo USB alla Wii e avviate USB Loader GX da dentro HomeBrew Channel. Ecco come si presenta il programma:

USB Loader GX Menu

Premendo su uno dei giochi della lista, partirà l’immagine del dvd e la musica relativa al gioco che state per caricare. Premete nuovamente sul disco per avviarlo :)

5) Impostazioni  USB Loader GX

Ci sono moltissime opzioni di configurazione per questo splendido loader. Vediamone alcune delle principali.

Per prima cosa, cambiate la lingua del programma in modo che tutti i menu e le voci siano in Italiano. Premete sulla rotellina per le impostazioni di USB Loader GX:

USB Loader Settings

Andate in GUI Settings e premete sulla prima voce App Language. La lista sarà vuota, ma potete aggiornarla cliccando su Update Files e confermando su Ok. A questo punto scegliete Italian e confermate.

Dal menu principale potete anche cambiare la visualizzazione dei giochi scegliendo fra diverse visualizzazioni e scorrendo fra i giochi con “+” e “-” del WiiMote:

USB Loader Cover

Poi aggiornate le cover e le immagini dei dvd cliccando su di un box sulla sinistra e selezionado le varie voci. Partirà il download delle copertine che verranno associate al gioco.

Download Cover Box DVD

Per cambiare le impostazioni globali dei giochi, andate sempre sulle rotelle e premete Impostazioni giochi. Potete cambiare la lingua predefinita in Italiano, cambiare il cIOS con il quale eseguire il gioco e altro.

Per cambiare le impostazioni per ogni singolo gioco invece, premete sul titolo del gioco e andate in Impostazioni sulla sinistra:

USB Loader GX Game

Tutto quello che cambierete, sarà relativo al singolo gioco e non influenzerà gli altri titoli che avete.

6) Conclusioni

Potete aggiornare USB Loader GX (che viene aggiornato spesso) direttamente da dentro il programma, andando in Impostazioni e poi sulla seconda pagina Aggiornamento. Molto bella anche la possibilità di scaricare temi personalizzati per l’applicazione andando nel menu Scaricamento Temi.

Ricordatevi che tutti i file verranno salvati nella cartella config sulla scheda SD (immagini, lingue, copertine del dvd).

E’ un loader che funziona molto bene, e quasi tutte le ISO vengono caricate perfettamente. Per i casi che presentano problemi, consultate la lista di compatibilità dei giochi Lista Giochi compatibili USB Loader.

7) Soluzioni e possibili errori

Errore 002 all’avvio di un gioco.
Abilitate il FIX per l’errore 002 nelle impostazioni.

Schermo nero all’avvio di USB Loader GX
Controllate di aver fatto correttamente tutti i passaggi nella guida Modifica Wii – Tutte le versioni e provate a reinstallare il cIOS. Eventualmente provate con un’altra scheda SD.

1259 Commenti

  1. Salve a tutti. Io ho una wii modificata non da me con un procedimento molto simile al vostro anche perché faccio partire i giochi da USB Loader. Da quando ho la modifica non ho mai più collegato la mia wii ad internet perché mi hanno sempre detto che la connessione poteva bloccarmi la modifica. Ora , sono ormai diversi mesi che non riesco più a far partire i giochi recenti, come per esempio just dance 2014 perché mi da errore, sicuramente determinato da una mancanza di aggiornamento. Come posso procedere? Grazie a quanti risponderanno.

  2. ho una scheda sd sandisk da 2 gb. che è completamente vuota. Non compaiono le cartelle app, boot ecc… Posso caricare ugualmete usb loader ed utilizzarla sulla Wii?
    Grazie.

  3. salve a tutti
    ho un errore di questo tipo:
    ho modificato la mia wii con la vostra guida Modifica Wii – Tutte le versioni.
    io premetto che ho i miei beckup dei giochi su una chiavetta adapta 32 gb…il problema appare quando vado a caricare i giochi non partono e mi da questo tipo di errore :
    wbfs error not wiil disc
    ios reload bloccato
    errore! (ret=1)

    cosa devo fare??

    saluti

  4. Buongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ho una wii modificata e usavo per caricare i giochi usb loader gx..l altro giorno ho comprato zumba fitness 2 e mi ha fatto l’aggiornamento alla 4.3e. Il problema è questo:l ‘homebrew channel è rimasto con firmware 4.2 ma quando carico usb loader mi viene la schermata nera..cosa devo fare ?

  5. Ciao.
    Ho un errore singolare…
    ho un backup della zelda collector’s edition in PAL iso (800mb-900mb).
    con il procedimento indicato il gioco non viene neanche riconosciuto…
    e quando la converto l’ISO in WBFS con un programma apposito il file pesa 2.00MB… perchè? suggerimenti?

    grazie

    • USB Loader GX=https://wiidatabase.de/downloads/usb-und-disk-loader/usb-loader-gx/ (è un sito in tedesco ma basta che clicchi su “DIREKT-DOWNLOAD” e sei a posto) WBFS Manager=https://wbfsmanager.codeplex.com/releases/view/26808 (scegli la versione che più ti aggrada, ma fai attenzione a scaricare x86 se hai un sistema operativo con architettura basata su 32-bit/x86, oppure x64 se hai un sistema operativo basato su architettura 64-bit/x64, tutto chiaro?) Spero di esserti stato utile :D!

  6. Ho un problema,quando faccio partir usb loader tt a posto poi cerco di aprire un gioco schermata nera oppure caricamento infinito cioè veramete infinito poi apro fifa 12 che ho messo io e parte tranquillamente vi spiego altri giochi li ha messi un mio amico che mi ha fatto la modifica poi io ho messo formatta con wbfs li ho rimessi e poi quando premo sul disco compare schermata nera perchè grazie in anticipo

    • se hai due canali usb loader gx uno di quei due è rovinato prova al secondo canale ho gia risolto questo problema firmato alessandro angelucci

  7. Ciao a tutti ! io ho già usb loder, io ho mario paty 9 e ho fatto tutto il procedimento, poi inserisco la chiavetta nella wii avvio homebrew channel vado su usb loder aspetto i 19 secondi per due volte pi però mi dice usb not fund! perchè non me la trova aiutatemi vi prego !!!

  8. Ciao…. caricando i giochi ( una volta passati sulla wii) lo schermo diventa tutto nero e non riesco piu a fare nulla, neanke resettando la console!!! L’unico modo per farla ripartire è staccare il cavo di alimentazione, il che non mi sembra molto salutare per la console, temo ke continuando così un giorno o l’altro non si riaccenda piu!!! questo xò non mi succede proprio con tutti i giochi, ma alconi si ed altri no! come posso fare per risolvere il problema???

  9. Ciao a tutti io ho già la modifica con usb loader nn l’ho fatta io ma sono andata in un negozio e me l’hanno fatta e mi hanno messo anche alcuni giochi…ora io vorrei scaricare e mettere altri giochi io senza dover andare al negozio ma il problema è che quando metto l’hard disk nel pc mi dice di formattarlo ma io nn voglio formattarlo se no perdo tutti i giochi che ho…quindi come posso fare? graziie :)

  10. Ma devi formattare la SD dopo che hai modificato la wii e poi metterci questa roba o i file che abbiamo sposato la prima volta vanno tenuti e poi aggiunti questi?

  11. CIAO RAGAZZI, volevo chiedervi una cosa, forse un pò stupida come domanda, ma quando usb loader gx mi chiede di formattare la memoria mi cancellerà tutti i dati o creerà una cartella dove io posso caricare i giochi?? Perchè la memoria che uso è un disco esterno dove ho tutti i miei file e documenti… per ora sto usando tutti i programmi della vostra OTTIMA guida!GRAZIE IN ANTICIPO!

  12. Ciao ragazzi,prima di tutto: GRAZIE MILLE x l’ottima guida su come modificare la wii… mi avete fatto risparmiare un bel pò di soldi!!!! Secondo: quando faccio partire usb loader gx mi dice che devo formattare la memoria… ora mi chiedevo (forse la domanda è stupida) mi cancellerà tutto quell che ho sulla memoria usb???? Perchè è quella che uso per tutti i miei dati… se è così mi conviene prenderne una a parte??? Vorrei sapere giusto per curiosità, tanto i giochi li faccio partire benissimo con cfg loader! GRAZIE MILLE!!!

  13. io non ho effettuato questo procedimento, ma se la chiavetta è interamente formattata in wbfs non dovrebbe essere comunque letta dal pc tramite wbfs manager?

  14. ciao,

    ho provato ad eseguire la partizione come da video su schedina SD ma non funziona: la schedina non può essere partizionata. è possibile usare la skeda o una penna usb per la partizione windows e l’altra come partizione per la wii??
    Spero qualcuno mi dia qualche dritta.
    grazie.

  15. perchè quando cerco di far partire wwe 12 mi diventa la schermata nera e mi si impalla tutto?perfavore rispondete!!!!!!grazie.

    • succede anche a me…. se hai trovato la soluzione (dato ke dal messaggio è passato parecchio tempo) puoi dirmi cos’è ke nn va??

  16. domanda: a dei miei amici che hanno la modifica wii con homebrew c. e usb loader dopo avero messo wii party a uno e zumba wii all’altro gli si sono cancellati tutti gli altri giochi xkè è partito un aggiornamento, vorrei aggiungerli anchio, corro lo stesso rischio o è stato un errore loro? se nel gioco c’è un aggiornamento parte in qutomatico e mi cancella tutto?

  17. io ho provato a fare un aggiornamento perchè non funzionava just dance 2 e ora funziona ma non vedo più le copertine

  18. ciao raga, bellissimo sito… cmq io ho fatto la mod x la wii 4.0. è sempre andato tt bene ma in questi giorni ho voluto aggiungerci usb loader gx, ho seguito tt i passi (nn ke sia molto difficile) ma quando cerco di lanciare un gioco mi viene la schermata nera… anke se con neo gamma funziona… CM POSSO FARE???

    grz in anticipo

  19. la mia WII ha sempre funzionato bene con H.Channel e con USB Loader GX .
    alla fine di un gioco, facendola ripartire dopo che seleziono H.Channel e vado su B Loader GX, compare la videata del caricamento da HD e subito dopo schermo scuro e la WII non si spegne neanche..potete aiutarmi?
    ps : ho già ricaricato USB Loader GX su sd.
    grazie

  20. Ciao .. volevo chiederti, dato che mi sembri una persona esperta in materia, un aiuto.
    Io ho scaricato alcuni giochi ma non mi funzionano.
    (Alcuni ho scoperto che essendo FTSC non vengono letti da Wii PAL, ma altri giochi PAL non vengono letti, mi sapresti dire come mai ??).
    Altra cosa stranisima è il fatto che tra i giochi scaricati che mi funzionano ci sono due giochi FTSC, però la mia Wii PAL li legge lo stesso (NON E’ UN FREE REGION)

  21. buongiorno, innanzi tutto grazie per la modifica oer wii.volevo chiedere se l’usb wii e’ compatibile con hard disk 3.0 perche’ alcuni giochi si bloccano un attimo e compare la scritta CARICAMENTO DISCO (IL MIO HARD DISK NON E’ AUTOALIMENTATO)GRAZIE

  22. Prima di tutto un “grandissimo” GRAZIE.
    Ho modificato alcuni anni fà la Wii come indicato (versione 4.2E) e tutto funziona benissimo.
    Utilizzo un hard disk esterno e il programma WBSF per caricare giochi su HD (come loader utilizzo USB LOADER GX).

    Esiste un modo per caricare “direttamente” su HD i giochi che sono in formato CISO (senza dover riformattare l’hard disk in FAT 32)?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  23. Aiutoooooooo!!!!!!!!!!
    Installo usb loader gx, carico i giochi ma mi esce una schermata di colore blue con scritto error#2. Ho letto sopra delle impostazioni dei fix , ma dove si trovano ???? E se avete qualche altra soluzione. Grazie

  24. salve a tuttii… ottima guida… l’hp seguita sia per fare la modifica alla mia wii 4.2e(che nn legge i dvd di backup) così ho anche installato l’usb loader gx .. ma alcuni giochi li legge altri mi da la schermata nera perchè??? se alcuni giochi li legge penso che è stato tutto installato bene… i giochi che non legge dovrebbero funzionare in quanto c’erano commenti positivi.. ma xkè mi da schermata nera????… mi è successo con zumba fitness mario galaxy e just dance 2 …aiutatemiii vi pregoooo

  25. io ho la nuova wii con il lettore dvd bloccato ma ho installato home brew ..comunque ..ed è andato tutto bene…wbfs sulla chiavetta..gia fatto…ma ho problemi con usb loader gx…ho la rev 21…e quando vado per installare usb loader mi dice che non trova il cios … ??? aiuto per favore ..io ho solo questo metodo per poter usare i giochi iso… visto la mia wii aiutatemi…

  26. Ciao a tutti. Abbiate pietà di una povera “ragazza” come me. Ho fatto la modifica qui scritta. Ho comperato una chiavetta usb e l’ho resa tutta partizione WBFS. Solo che facendo cosi non sono riuscita a caricare il loader! Lo avrei messo su una schedina sd. Solo che poi, aprendo HomeBrew non è successo nulla. Non mi legge il loader. Dove ho sbagliato???

  27. Ciao a tutti! Ho un problema…quando lancio USB LOADER GX, nella media di 2 volte su 3 mi parte lo schermo nero e l’unica cosa che posso fare è resettare la WII dal tasto sulla console.
    Non riesco a capire perchè questo problema è saltuario e non continuo. In pratica ogni due volte che la resetto USB Loader Gx funziona.
    Qualche idea???

  28. salve,ho wii 4,3 mod. e usb loader gx,sono andata nelle impostazioni per aggiornarlo alla versione più recente ma mi chiede se voglio aggiornare solo dol. o tutti i file;quale delle due opzioni devo secgliere?Grazie

  29. ciao ragazzi.. io ho formattato la mia chiavetta 2GB per una prova e inserendola nella wii me lo leggeva tranquillamente e poi ho installato un gioco da DVD(che avevo comprato) nella chiavetta e togliendo il DVD il gioco funzionava.. ma quando ho tolto la chiavetta per inserirla nel pc non me la leggeva più.. nè in risorsa di computer e nemmeno in WBFS manager.. che faccio???? ç__ç

    • e’ ovvio che windows non la legge piu’,se non la vuoi formattare la puoi utilizzare solo per i backup dei dischi ma cio’ lo fai con un hard disk no con una chiavetta.ciao

  30. Salve ragazzi, ho installato USB Loader GX e funziona alla perfezione, l’unica cosa e che non riesco a metterlo in italiano, sono andata su app language e su update files ma è in pratica una cartella vuota senza alcuna lingua! Cosa devo fare?
    Ah e poi un’altra cosa ma le cover per caricarle su che cartella della SD le devo mettere? O vanno sulla USB?

  31. Ciao ragazzi io ho una wii ver 4.3e, visto che ho letto su questo forum che usb loader gx è migliore di quello che uso solitamente Usb Loader , volevo sapere se posso inserirli per l’eventuale avvio su HBC entrambi e come posso fare , grazie in anticipo delle Vs disponibilità

  32. Scusate, a me non mi lascia fare delete volume alla pen drive e non so perche, proprio non mi si accendono. che posso fare?

  33. ciao ragazzi,
    ottima guida ma non c’è un modo per tornare
    alla lista dei giochi una volta usciti da un gioco?
    E’ un po fastidioso dover tornare al menu wii
    e ricaricare hbc e poi il loader stesso.
    grazie a tutti ;)

  34. Salve, ho fatto la modifica tutto ok, carico i giochi su usb e riesco a giocare, se li carico su hd li legge ma se li avvio schermata nera e wii bloccata devo spegnere e riaccendere. Provati due hd (Seagate e WD). Grazie Aiuto

  35. ciao ho fatto tutto il processo ben 2 volte ma quando faccio partire i giochi su usb loader mi viene una schermata nera e non va avanti e devo rispengere la wii..però usb loader mi trova l’hd con tutti i giochi ma non me li fa partire perchè??? aiuto…

    • probabilmente stai utilizzando un cIOS sbagliato o non aggiornato… io ho risolto usando Pimp My Wii e facendogli riaggiornare tutto automaticamente via internet

  36. Ciao ragazzi, ho fatto da più di un anno la modifica software sulla mia wii 4.2E. Tre giorni fa ho fatto correttamente anche la modifica USB loader ed inserito circa 75 giochi. Tutto perfetto fino a ieri quando dopo ho aggiunto altri giochi collegando l’hard disk alla consolle non mi vede più tutti i 77 giochi ma soltanto 2. Cosa può essere successo?

  37. Quando avvio usb loader gx mi da’ schermata nera..
    ma ho visto su neogamma (il programma per far partire i dvd masterizzati) che è presente la modifica…
    Cosa posso fare??

  38. ho fatto tutto bene mi vanno tutti i giochi tranne one piece unlimited adventure che quando lo carica la schermata diventa verde cosa posso fare?

  39. ciao a tutti
    ho fatto una mega cavolata, andava tutto bene ma ho provato ad aggiornare lusb loadre dal menu e hopotevo scegliere dol o tutto ed hofat t scelto tutto,,
    ha caricaro un nuovo usb loader da HBC ma poi appena lancio un game mi escono degli errori.
    non so piu dove sbattere la testa

  40. io ho un problema…quando avvio il programma sulla wii mi funziona perfettamente ma quando avvio il gioco rimane una schermata nera…cosa devo fare? devo reinstallare il ciso?

  41. Ciao a tutti, io ho installato tutto, e h oprovato ad avviare “Call of duty black ops”.
    Il gioco si avvia normalmente (mi fa vedere la schermata bianca che mi spiega di non giocare in spazi chiusi e di stare attenti alle persone, di legare bene il laccetto, ecc.) poi inizia il caricamento del menù iniziale del gioco (in basso a sinistra compare la scritta “caricamento…”) e poi mi si blocca tutto.
    Ho sbagliato a installare qualcosa, o è il gioco che non funziona?

    • allora anche io ho avuto questo problema.devi aggiornare il cios alla versione 20b
      e con quella gira il gioco.Te lo consiglio visto che nn solo è piu conpatibile anche con i giochi ma emila meglio anche quelli che giravano gia

  42. Buonasera a tutti,
    ho effettuato la modifica senza grandi problemi finchè non ho capito che il mio lettore wii è bloccato quindi ho installato Usb loader. Caricando iso super mario bross sulla penna da 4 gb corsair, mi riconosce il gioco ma quando vado a cliccare sull’immagine del dvd, schermo nero, che vuol dire? vi prego mi aiutate? Grazie

  43. carissimi amici oggi ho effettuato la miticissima modifica alla nintendo wii comprata nel 2009 che figata funziona alla perfezione
    ho moltissimi giochi in formato ISO sia per la wii che per il game cube

    ora ho un HHD da 2tb funziona benissimo la mia nintendo WII lo vede appena acceso fantastico

  44. Aiuto ! ho installato usbloader e funzionava tutto ok ! ma poi dopo una nuova accensione usbloader va in errore ! ho disinstallato e rifatto tutta la modifica ma dopo un po di tempo il problema si ripropone ! potrebbe dipendere dal fatto che dopo aver installao usbloader si giochi con dischi originali ??? o cosa altro ? grazie mille a tutti ciao !

  45. tutto perfettamente funzionante anche in questo caso. però se dall’hard disk di un mio amico estraggo gli iso per poi caricarli nel mio, quei giochi non funzionano. e se vice-versa dal mio hard disk li estraggo per caricarlo nel suo, succede lo stesso. quali potrebbero essere le cause?

  46. scusa anche se… allora apro Mario Sport Mix e mi dice errore d’installazione in inglese… vi prego aiutooooooooooooooooooo

  47. Ciao ragazzi

    a me funziona tutto o quasi mi spiego meglio.
    Ho fatto la modifica e sembra tutto funzionare alla perfezione riconosce il disco esterno attaccatto alla usb, formatta ecc.. ecc.. tutto ok.
    Il problema è questo ho fatto la copia di backup dal programma dei miei giochi mario kart, wii party etc.. etc.. e tutto sembra andare alla perfezione i giochi partono ma solo la prima volta dopo di che schermo nero e nulla.
    Se poi cancello il file e lo reimporto dal cd rifunziona per la prima volta poi niente di uovo. provo anche a cambiare da 249 a 250 etcc e stessa cosa parte la prima volta ma poi si blocca!
    Qualcuno sa aiutarmi ho cercato un pò in giro ma nessuna soluzione apparente

    p.s. si l’hd è nell’elenco di quelli supportati!

    Grazie a tutti

    • Ho avuto lo stesso problema di michele… Dopo aver spento la Wii ho provato a cambiare la data, giorno precedente – successivo, ed il gioco è ripartito.
      Non so perchè… se qualcuno conosce il motivo…

      grazie a tutti.

  48. salve! io invece ho la wii con modifica hardware, per leggere l’hd è necessario avere anche la modifica software e quindi usb loader o c’è qualche altro stratagemma?

  49. ciao ragazzi ho una wii modificata ma senza usb loader….vorrei aggiungerlo….posso farlo senza perdere la modifica???grazieeeeeee

  50. Ho acquistato un WII alla mia bambina (già modificata). Per poter avviare i giochi di BackUp usa l’USB Loader. Mi hanno detto che non dobbiamo connettere la WII ad internet perchè altrimenti la modifica si disinstalla. E’ vero?

  51. Ho un problema, all’avvio di usb loader mi dà lo schermo nero, eppure il mio homebrew browser funziona, cios installato (perchè uso anche neo gamma), sd funziona. Qualcuno sa come aiutarmi? grazie in anticipo!

  52. Ho modificato il software 4.2e e ho config una pen drive con USB Loader GX, tutto normale, finchè non clicco sulla figura del dvd che gira per avviare il gioco: scompare tutto. Che mi consigliate? Grazie

    • ciao anche io ho modificato la 4.2e e non legge i giochi recenti 2010-2011..mentre legge quelli vecchi.. un ragazzo mi ha detto che bisogna aggiornare la wii al 4.3 e rifare la modifica…però vorrei avere conferma da loro… ma nessuno risponde a qst post.. uffaa

  53. ciao ho un problema vado nell’apps language ma nn mi esce nessuna lingua da selezionare dice che nn c’è nessun file

  54. Ciao ragazzi, ho un problema con usb loader gx, non mi vede un hard disk usb 3.0, se metto un hd 2.0 invece si, ovviamente sulla stessa wii.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie e a presto
    Gingo

  55. CIAO A TUTTI,
    nel momento in cui vado a spostare la cartella USB Loader GX nella cartella apps della scheda sd mi compare un messaggio che dice:
    l’elemento USB Loader GX non può essere spostato poichè il volume(cioè l’SD) non può essere modificato.
    Cosa devo fare?
    una volta ho risolto cancellando alcuni file nel volume, ma ora ho solo la cartella APPS ed un file chiamato INSTALLER.LOG, cosa devo fare?

  56. salve a tutti
    ho una domanda
    ma questa guida non e`un po vecchiotta?
    non e` previsto nessun aggiornamento?
    grazie

  57. ho avuto un problema, eseguito tutto alla lettera, e funzionava perfettamente caricando tutto.

    dopo aver messo un gioco originale e usato per qualche tempo..

    abbiamo ricacarica il USB Loader Gx
    e mi compare una schermata nera con scritto:

    ERROR!
    USB Loader Gx needs unstubbed cIOS 222 v4 or 249 v9+

    i Found
    222=0
    249=0

    go figure out how to get source some cIOS action
    gioing on in your wii and come back and see me

    ___________

    ora non so dove sbattere la testa!

    sapete come risolvere??

    infinitamente grazie e complimenti per la guida!

  58. nn ho capito 1 cosa….
    ma usb loader per la versione 4.3e sarebbe la Gx?????
    se si, devo fare la guida di quà sopra oppure un’altra???
    HELP ME…

  59. Ragazzi ancora i miei complimenti per la guida e usb loader funziona anche senza il cios 222 , carica wii party , ma si blocca il gioco monster hunter tri subito dopo l’allaccio del nunchuk , qualcuno può aiutarmi ?

  60. ciao mi potresti dire perchè quando Avvio USB Loader GX si carica ma non mi esce niente ma solo lo schermo in bianco con il bordo sotto grigio e non mi permette di fare niente

  61. Salve a tutti, faccio i complimenti per l’ottima guida e vengo al sodo ! Si può installare usb loader nella wii 4.2 senza avere una connessione internet per il cIOS 222 ?
    In attesa di una qualsiasi soluzione porgo i più cordiali saluti !!!

  62. Ciao a tutti,ho fatto la modifica su una wii nera che aveva 4.2E ho fatto tutti i passaggi ma devo necessariamente utilizzare un disco usb data l’incopatibilità del lettore.

    Il problema è che quando lancio un gioco dal disco esterno,con usb loadere,lo schermo è nero e si ferma li.Qualcuno ha qualche idea?Ciaoo

    • Anche io ho lo stesso tuo problema. Ho ricontrollato e rifatto tutti i passi della guida “Modifica wii tutte le versioni” senza riuscire ad ottenere niente. Schermo nero perenne. :( spero che qualcuno possa darci una risposta positiva.

    • Oggi ho capito perchè… ho avuto la vostra stessa situazione.. a me è bastato aggiornare “USB loader GX”…la versione che scaricate qui è la 1.0 mentre oggi sono andato alle impostazioni ed ho aggiornato a 2.0… e funziona alla perfezione =)

  63. ciao a tutti
    ho il problema che non parte con usbloader v2.0 il gioco Wii Sports Resort e wii party
    qualcuno mi puo’aiutare?
    grazie

  64. Ciao a tutti
    ho modificato la mia wii seguendo queste guide pero’ ho un problema la modifica non e’ stabile usb loader parte ;una volata funziona una volta si blocca ho la revisione cIOS38rev21 e neogamma NeoGamma R8 finale wii 4.2E
    mi potete aiutare?
    grazie

  65. Ciao a tutti
    ho un problema all’HD usb loader si apre alcuni giochi li carica mentre altri si bloccano solo al passaggio del menu… HD e’ un PACKARD BELL GO QUALCUNO MI PUO AIUTARE?
    GRAZIE

  66. Ragazzi sto sclerando!!! scaricato il programma, guida
    fantastica…. formatto la pennetta… scelgo il file .iso che
    compare nella colonna di destra… carico… e non carica nulla
    nella colonna di sinistra, ovvero sulla chiavetta!!!
    AIUTOOO!!!

  67. guida seguita passo passo, ma quando avvio il loader, mi fa attendere 30 secondi e poi la console ritorna al canale home…cosa ho sbagliato?

    • claudio devi provare a scaricare la nuova versione dell’usb
      loader (questo è il link http://www.megaupload.com/?d=BMUJHP8Q)
      anche io avevo lo stesso problema con la wii nera 4.2 e me lo ha
      risolto! Il file che vai a scaricare (boot.dol) lo devi sostituire
      con il vecchio boot.dol presente nella cartella dell’USB
      Loader.

  68. Ragazzi,
    ho risolto per just dance 2 (e lo stesso vale anche per gli altri giochi che non partono con usb loader gx…per es a me dava schermata nera boom blox bash party)!!
    Andate su neogamma:
    quando compare LOAD GAMES FROM cliccate la freccia destra del telecomando, compare così LOAD GAMES FROM , cliccate A. Poi con le frecce fate scorrere tutti i giochi che avete sull’hd, selezionate quello che vi serve e…giocate!!
    Non avevo mai caricato giochi da hd con Neogamma (ho la wii v4.2E) ma ho scoperto oggi con piacere che si riesce!!
    Ciaooooo

  69. Ciao,
    Wii modificata ormai da un anno, funziona tutto perfettamente, l’unico gioco che non mi carica è just dance 2, errore Can’t open big file. Ho già provato a caricare sull’hd diverse versioni (iso, file rar) ma niente. Ho visto che anche altri hanno lo stesso problema ma non ho letto nessuna soluzione.
    Complimenti per il sito!
    Grazie e ciao

    • è vero , ho provato a fare quello che ha scritto dancer_accanita scrive:
      8 gen 2011 alle 13:38
      e funziona just dance 2

      grazie mille

  70. Grazie di cuore per questo prgramma gran bel sito funziona tutto a meraviglia!
    Peccato che non dispongo di un’Hard Disk esterno (ho una pennetta da 4 GB -.-”)
    GRAZIE ANCORA!

  71. Ciao, scusate il disturbo.
    Ho “sistemato” la Wii a mio zio un’anno fa con USB LoaderGX, UniiLoader e disco USB da 300Gb. Tutto OK fino a Natale quando qualcuno ha avuto la brillante idea di aggiornarla (con WiiParty) alla versione 4.3E. Ora l’USB Loader non carica più e dà errore. C’è una soluzione o devo dirgli di buttare l’HD dei backup??
    Grazie mille e complimenti per il sito.
    Roby.

  72. Ciao io mi chiamo Marco e sono un papà disperato…

    ho una consolle della Wii con modifica fatta con Zelda Twilight Princess Hack! con Firmware 3.4E.(e già fare questa modifica mi è costata nottate impiedi!)
    Adesso gli amichetti di mio figlio hanno modificato la loro Wii in modo che possa caricare i giochi direttamente dall’H.D. esterno e sarabbe comodo perchè sono stufo di bruciare DVD …. ma sono un po’ confuso, oltre che frustrat perchè tutti gli altri papà sembrano padroneggiare queste modifiche come fossero dei tecnici informatici super esperti…cosi vorrei SUPPLICARE il tuo aiuto e farti un paio di Domande:
    1.Che tipo di USB loader devo installare?
    2.Mi conviene aggiornare la consolle al Firmware 4,2?
    3.Mi puoi aiutare passo passo?

    Grazie mille per la tua disponibilità e il tuo tempo
    Un Papà Disperato

  73. Ciao, volevo sapere: cosa signafica partizionare un hard disk? il fatto è che ho dentro tutto,foto,video,vari ricordi, succede qualcosa se lo partiziono?
    e poi, i giochi da inserire nell’hard disk devono essere messi in formati particolari o anche solo in winrar?
    grazieeeeeeeee

  74. Ciao a tutti, ho una wii 4.2 sulla console sembra funzionare tutto ma quando utilizzo il WBFS Manager e cerco di caricare i file .iso, i nomi dei suddetti files vengono cambiati con dei caratteri strani e quando vado ad aggiungere su disco non li carica.
    Qualcuno può aiutarmi?

  75. Salve gente, ho un hard disk collegato al wii da 500giga, cairco programmi e lo inserisco nel wii. Fin qui tutto bene. quando lo disinserisco per aggiungere un altro programma WBFS manager mi mostra l’hard disk competamente pieno (cosa improbalile, in quanto avorò si e no 30 programmi registrati). sapete aiutarmi? mille grazie e buon anno a tutti

  76. Come faccio a modificare l’IOS o il cIOS? Ho fatto la procedura e mi partono tutti i giochi con l’usb, ma non mi parte Cal of Duty Black Ops….

  77. ciao ho fatto la modifica e mi è riuscito tutto solo ke dopo seguendo questa giuda e nelle risposte ho seguito il consiglio di ripetere la guida x la modifica perchè lo schermo diventava nero
    ora io ho rifatto tutto, ma al passo 8(v4.2)mi da continuamente un errore nn so cosa fare ho provato a rifarlo ma continua
    plz help!!

  78. ciao, vorrei aggiornare usb loader ma sul sito ufficiale
    esistono i file .wad e .dol, qual’è quello giusto? Che cos’èd il
    devkitPro library for devkitPPC r22 ? grazie

  79. salve, Ho fatto la modifica, caricato usb loader gx tutto
    funziona perfettamente sia da dvd che con per drive da 4 gb. Ora ho
    ricevuto un hd esterno samsung G2 portable da 500GB se uso tutto l
    hd formattato in wbfs usb loader lo riconosce e funziona, se invece
    creo una partizione in wbfs e altre in ntfs collegandolo dice che
    non esiste una partizione in wbfs e mi chiede di formattare….cosa
    devo fare? ci sono programmi particolari di gestione disco che
    posso usare? grazie

    • Ho un Hd da 600 e ho fatto 2 partizioni da 300,la partizione wbfs deve essere la primaria così usb loader la riconosce.
      Prova con EASEUS Partition Master è molto semplice da usare.

  80. ciao ho seguito la wii passo passo i giochi partono ma solo
    dopo aver usato alcune impostazioni nel loader tipo patch x
    l’errore 002 etc ora la mia domanda e xk non mi si collega a
    internet x scaricare le copertine etc?

  81. Quando avvio USBLOADER GX mi appare una schermata nera e
    dopo 3-5 secondi appare un conto alla rovescia (30 sec) con
    scritto: Load your slow USB Ho sbagliato qualcosa?? Perchè poi si
    riavvia daccapo!

  82. Ciao a tutti….prima di tutto grazie seguendo la vostra guida tutto funziona perfettamente.
    una domanda…… con un gioco, caricato da usb loader, mi appare una scritta su schermo nero “can’t opend big file”. ho dimenticato di settare qualche impostazione?

    ps: Ho creato il dvd dello stesso gioco e provato su un’altra wii…..tutto funziona correttamente

    • Io ho il problema che quando carico un gioco mi compare
      schermata nera e devo resettare tutto in pratico non riesco a far
      partire nessun gioco che 2 m….

  83. Ciao,intanto tanti auguri a tutti/e, grazie a Voi ho installato tempo fà USB LOADER GX,ora sono arrivati due giochi nuovi che mi impongono l’aggiornamento software e riconoscono una modifica sulla wii,e mi dice che con l’aggiornamento sicuramente la modifica sparirebbe.
    Come posso fare???
    Grazie in anticipo

  84. Ciao , siete fantastici, tutto funziona bene, una domanda, come faccio ad aggiungere le nuove copertine, dove posso trovarle nel formato PNG, ad esempio mi serve quella di WII PARTY, ciao e grazie per l’aiuto.

  85. Ciao,
    ho un problemino con l’usb loader gx. Mentre scorro le copertine ad un certo punto (sempre lo stesso sia da destra che da sinistra) la wii si blocca e mi dà una schermata nera con tutti numeri e con alla fine scritto reload, ma li poi si pianta e devo spegnerla. Qualcuno mi sà dire perchè mi dà questo problema??? GRAZIEEEEEEEEEE!!!

    • ciao, sicuramente hai una copertina immagine caricata male, dovresti prendere la scheda SD metterla sul pc, aprire imagin e guardare se le immagini dei giochi si visualizzano interamente, se ne trovi una cancellala, nel caso in cui non troni qualche immagine caricata male cancellale tutte e poi torna a scaricarle….prova poi mi dici

  86. questo loader è fantastico… quando funziona.
    da sta mattina non riesco + a farlo partire:
    avvio l’HB channel
    avvio usb loader gx
    e quando sta per caricare l’HD mi dice:
    we cannot determine the version of your system,
    since you have not patched ios 36 or 236 installed.
    therefor, if loading usb loader gx fails, you
    probably have installed the 4.2 update,
    and you should go figure out how to get some cios action going on
    in your wii.

    this message will show every time.
    reloading ios 249…-4
    IOS 249 failed, reloading ios 222…-4100
    IOS 222 failed, reloading ios 250…-2
    IOS 250 failed, reloading ios 223…-4100
    ERROR: cIOS could not be loaded!

    è già da un po’ che ho la modifica ed ho aggiornato (con la modifica) alla versione 4.2e … non aveva mai dato problemi fino ad oggi… ho provato a caricare la partizione wbfs con neogamma, ma non riesce (fa 30 tentativi di caricare la partizione wbfs)
    non ho aggionato niente non ho fatto niente di strano… anzi proprio niente! quando stamane ha acceso la wii ha dato questo errore.
    vi prego aiutatemi. grazie in anticipo.

    • a mio avviso dovresti rifare la modifica con il pacchetto 4.2 ……è come la precedente ma devi togliere degli stub

        • Ciao scusa
          se mi intrometto ho anchìio dei problemi con la modifica rifare tutto seguendo
          il pacchetto 4.2 vuol dire ripartire da capo senza cancellare niente prima?
          grazie

  87. ragazzi ho bisogno di voi premetto la modifica non l’ho ancora fatta la mia wii era una vers 4.2 mi sorella per sbaglio ha fatto un aggiornamento e ora la mia wii è una ver 4.3e è possibile ritornare alla versione precedente così posso effettuere la modifica senza andarev a comprare lego indiana jones grazie a tutti

    • se clicchi sopra ad uno qualsiasi si aprono e ti creano un’immagine iso, altrimenti se usi usbloadergx te lo vede e apre in automatico

  88. Salve,
    ho il firmware 4.2E ed ho seguito la guida “passo-passo” (è fondamentale ringraziare coloro che l’hanno redatta)

    Ora ho dei problemi sui quali chiedo lumi
    1) come ritornare indietro eliminando HBC e tutti i programmi installati ? Basta eliminare la voce sotto /apps ?
    – Premesso che ho aggiornato alla versione 1.8 HBC—-
    2) Eseguo il programma usloadergx perchè sfrutto un hard disk esterno.
    Si blocca, talvolta qualche gioco parte ma poi devo fare reset e dopo reset al 99% non parte più il programma

    Ecco che vorrei ripartire da zero (ho fatto pure backup nand) e soprattutto, pur avendovi dato poche info, come ovviare ?
    GRAZIE

    P.S.: ho preso un’altra SD presente su altra WII (sempre con 4.2E)e, dopo averla inserita sulla WII “incriminata”, non funziona ugualmente (differeisce per la rev che è 14 e non 17).

  89. grazie mille per questo fantastico loader… io non ho nessun probblema avendo gia il tutto in uso da piu di un annetto… volevo solo chiedere se qualcuno sa come si fa a creare il collegamento per usb loader direttamente nel menu della wii evitando di entrare nel menu di homebrew-channel solo per comodità… spero ci sia qualcuno che mi sappia spiegare grazie in anticipo ciao

  90. salve a tutti .
    ho la wii nera con firmware 4.2e . ho eseguito tutti i passaggi per la modifica ma usando il disco di backup mi da’ errore 1051. quindo ho caricato i giochi iso . segueando le indicazioni della vostra guida caricandoli con WBFSManager3.0.1-RTW-x86 ma dopo aver lanciato USB loader dall’ home brew channel mi si apre il programma ma è vuoto cioè senza giochi e senza scritte o opzioni da scegliere in cui l’unica cosa che possa fare è tenere premuto il pulsante sulla consolle per spegnerla.

    qualcuno puo’ aiutarmi a uscire da questa situazione ?
    grazie a tutto lo staff per il vostro utilissimo sito!!

  91. Salve, complimenti per la guida: davvero chiara!
    Ho un problemino però!
    Ho seguito tutti i passaggi della guida (e anche di quella precedente) ma quando clicco su USB LOADER GX mi fa aspettare qualche secondo, nel frattempo compare una scritta in inglese dove dice i assicurarrmi di aver inserito il dispositivo nel contenitore giusto, alla fine del timer parte una schermata nera con le scritte della Wii all’interno di alcuni riquasri e poi torna al menu Wii.

    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie =D

  92. ciao, volevo ringraziare per la splendida guida,ho installato correttamente USB loader gx,ma ho riscontrato qualche problema, i giochi partono correttamente,non riesco però a cambiare la lingua, pur selezionando l’italiano, rimane impostata la lingua inglese e quando cerco di scaricare le cover dei giochi mi dice che non è stata creata una directory
    in poche parole sembra che non riesca a connettersi in queste situazioni,anche il messaggio iniziale pare strano, compare una scritta che dice che non è un programma favorito….spero che mi possiate aiutare,a nche perchè i miei figli mi stanno letteralmente assillando……grazie in anticipo per la vostra collaborazione. Auguro a tutti un felice Natale !!!!

  93. Ciao ragazzi,
    complimenti a chi ha fatto la guida, purtroppo però non riesco a far partire nessun gioco. Ho eseguito tutti i passaggi ma quando apro l’homebrew channel non trovo usb loader, provo a farlo partire da neogamma che mi legge i giochi sulla chiavetta, però 2 su 3 quando provo a farli partire mi dice che devo premere eject togliere il disco e far ripartire la consolle, per l’altro lo premo mi appare una schermata verde e poi si riavvia la wii…non ho la più pallida idea di comoe fare…Grazie!

  94. Ciao circa un anno fà ho modificato la wii utilizzando senza problemi USB loader. Ora ho ricevuto in regalo il Gioco originale “Family trainer extrem challenge”, appena provo a lanciarlo mi copare la scritta “aggiornamento consolle” ho bloccato tutto per evitare danni.Mi sapete aiutare?

  95. ciao ragazzi.
    complimenti davvero per la guida – perfetta!
    ho delle domande per voi:
    1- dalle impostazioni di usb loader se entro in AUDIO mi si blocca la wii, strano però che il resto pare funzionare perfettamente.(compreso l’audio)
    2- è possibile saltare la schermata di conferma prima di entrare in usb loader gx (elimina/carica/indietro)
    3- potreste spiegare a cosa corrispondono le varie opzioni di usb loader gx(modalità video/video forzato/ocarina, ecc…)
    4- per scegliere un HD esterno da usare con usb loader è importante la velocità di trasmissione dell’HD(tipo 2.0 o altre velocità che io ora non saprei elencare)?
    5- in ultimo sapreste dirmi il sito dove trovare le copertine dei giochi, dato che non posso connettere la wii al web?
    grazie in anticipo
    (la Vostra risposta mi dovrebbe arrivare sulla mia e-mail vero?sarebbe grandioso-grazie ancora)

  96. Ho seguito tutto il procedimento, ma quando avvio USB LOADER GX mi compare questo errore:
    ERROR USB LOADER GX NEEDS UNSTUBBED CIOS 222 V4 OR 249 V9+
    I FOUND
    222 = -36868
    249 = -36868

    GO FIGURE OUT HOW TO GET SOME CIOS ACTION GOING ON IN YOUR WII AND COME BACK AND SEE ME

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!

  97. Ho una WII v.4.1E ma no riesco a fer funzionare USB Loader gx, ho provato sia l’hd che la SD su un alrtra Wii con stessa modifica e funziona tutto. Cosa può essere ? Grazie

  98. ciao ragazzi, ho un problema all avvio dell usb loader la schermata diventa nera non so se è un problema della mia wii o cosa xk io ho seguito tutti i passaggi perfettamente della prima guida ho pure riprovato a reinstallare le cIOS ma niente adesso non so se è un problema della scheda sd ho una kingstone sd 2gb qualcuno sa se è compatibile?

    • ciao a tutti , ho un piccolo problema.
      avviando l’usb loader con l’hard disk già inserito la wii mi resta su una schramta nera, mentre se stacco l’hard disk, riavvio la wii, avvio l’usb loader con l’hard disk scollegato, l’usb loader si avvia e se collego l’hard disk durante il conto alla rovescia me lo rileva O.o….
      secondo voi a cosa è dovuta questa cosa?
      non dovrebbe leggerlo anche lasciandolo sempre collegato?
      grazie

  99. Salve,

    ho installato USB Loader GX scaricato dal link della guida in questa pagina, successivamente l’ho aggiornato alla versione 1.0 R866 che mi ha rilevato anche un aggiornamento del HC che ho eseguito con successo tant’è che la schermata dallo sfondo blu ora è “tendente al nero”.

    Dopo quanto eseguito sopra ho notato un paio di anomalie, nulla di rilevante, però nello specifico non si sente piu’ la musichetta ed i “clic” nell’area HC e quando all’interno di USB Loader GX 1.0 R866 clicco sul bottone WII e scelgo poi “Canale HomeBrew” la console si blocca e devo spegnerla con il bottone presente sulla stessa mentre se scelgo di tornare al menu’ WII ci torna senza problemi.

    Per il resto tutto ok e grande guida come sempre su GiardiniBlog, non è plageria/ruffianeria ma sono sempre chiare e soprattutto aggiornate periodicamente ! :)

    Saluti !
    GbMax78

  100. Ciao… allora… qualche domandina, ho cercato il mio harddisk esterno nelle compatibilità, e sembra risultare (dico sembra perchè non ho trovato il modello identico al mio nella lista)
    L’hard Disk viene formattato correttamente in WBFS col programma da voi indicato… e i giochi vengono caricati correttamente… però…
    1° problema… non mi carica le Cover (non che me ne interessi qualcosa… ma mi suona strano dato che a te sembra farlo in automatico)
    2° problema… i giochi non vengono riconosciuti dalla Wii… Faccio partire l’homebrew channel tranquillamente, carico USB Loader GX, mi riconosce che c’è una partizione dell’harddisk collegata e formattata con WBFS (mi riconosce anche l’esatto ammontare di GB liberi) non mi riconosce i giochi… dice che non son presenti giochi nella lista O.ò
    Che problema c’è? uno dei due giochi l’avevo anche masterizzato su DVD e partiva senza intoppi… quindi non penso sia colpa dei giochi… l’altro gioco è new Super Mario Bros Wii…
    Qualcuno ha qualche idea? (se la domanda è stata gia posta mi scuso, ma non ho avuto tempo di leggermi 31 pagine di domande XD)

    • Mmmm… Credo che il mio HardDisk esterno non fosse compatibile… perchè ho caricato gli stessi giochi su una chiavetta USB da 8GB della PMY e tutto sembra girare per il verso giusto… Beh… Quantomeno son stato fino a 2 minuti fa a giocare a nSMB…
      Ho però una grandissima curiosità!! O.O
      Come caspio fa una ISO da 4.7GB pesare meno di 500MB una volta caricata sulla chiavetta? O.ò
      Secondo me non ha il minimo senso… anche posto che è una versione compatta della iso… 350MB sono pochissimi… è un peso patetico confrontato agli originari 4500MB della ISO… nemmeno un 7z o un rar riesce a ridurre di così tanto il peso di un file XD
      Qual’è il segreto? O.O

  101. Ciao a tutti,
    ho installato il tutto e funziona benissimo con i giochi.
    L’unico problema è che non riesco a fare gli aggiornamenti (le cover dei giochi, la lingua italiana…)
    Quando cerca di scaricare queste cose esce il messaggio: “initializing network” ……. “could not initialize network”.
    Sapete dirmi il perchè? Può essere un problema solo temporaneo?
    La wii è connessa ad internet e funziona bene, da cosa può essere causato?
    Grazie mille

    • Sono riuscito a capire qual’era il problema!
      Quando tengo collegato alla wii il mio hard disk esterno, non funziona la connessione!
      Però così è un bel problema.. Ho un Hard Disk esterno da 500 gb della Nilox.
      La wii lo riconosce benissimo ed i giochi partono.. solo che, collegandolo, sembra che la wii non riesca più a connettersi ad internet.
      Vi prego, sapreste aiutarmi in qualche modo? Vi è mai capitato?

  102. ciao a tutti, il mio problema è che l’USB LOADER GX non mi riconosce la scheda SD, quindi non mi fa cambiare la lingua, scaricare le cover, salvare le impostazioni tipo il fix dell’error 002.
    La scheda è una kingston da 4 Gb ed ho fw 4.2E modificata la scorsa settimana con la vostra guida.
    Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.

  103. ciao risolto tutti i problemi ma adesso volevo sapere solo se e possibile e come si fa a salvare i giochi dalla chiavetta sul programma o se devo lasciare la usb sempre attaccata alla wii per non perdere i giochi.
    comunque ottima guida siete fantastici!!!!!!!!!!

  104. Buongiorno a tutti!!!
    innanzitutto la guida è davvero fantastica. tutto è andato a buon fine.
    non mi riesce solo di risolvere un problema: avendo una wii abbastanza recente uso il programma usb loader gx. con una pen drive da 8gb i giochi girano perfettamente. nella lista di compatibilità ho trovato l’hd LaCie F.A. Porsche 320 GB come compatibile. formattato e caricato con i giochi, se accesso mi da una schermata nera….come potrebbe essere?? mi ero preooccupato di controllare prima l’eventuale compatibilità…ora sono un po in difficolta…
    eventualmente avete un buon hd (almeno da 200 gb) da consigliare??
    vi ringrazio ancora
    un saluto a tutti
    Kekko

  105. ciao io ho un problema con lo scaricamento di usb loader gx mi sono rgistrato ma non mi scarica il file devo pagare per avviare il download come devo fare????

  106. Ciao a tutti.
    Io ho un problema molto strano.
    Ho USB Loader GX ver. 1.0 r874) con IOS249 (rev17).
    Mi funziona tutto benissimo ma se carico più di 100 copertine dei giochi allora alla partenza USB Loader,appena provo a scorrerle va in dump e si riavvia.
    Se cancello qualche cover dalla SD (pur lasciando tutti i 100 e passa giochi sull’hd) e lascio al max a 99 cover allora tutto funziona correttamente.
    A dire la verità ho provato anche wiiflow ed ho lo stesso problema mentre con NeoGamma utilizzando il menu dei giochi testuale senza caricare le copertine funziona. Credo sia proprio un limite dell’IOS249.
    Potete aiutarmi? Grazie.

  107. Salve..questo sistema ha conseguenze per la wii??c’è rischio di un brick?io posseggo una wii nera e ho paura che il lettore dvd non funziona..anche perchè ho provato ad eseguire la modifica classica ma il bootmii non mi permetteva di installarlo su boot2 quindi se brikkavo non potevo tornare alla NAND originale. Rispondete e grazie

  108. ciao a tutti!!..vorrei sapere se possibile,come aggiornare usb loader GX (il programma nn le copertine),senza connettere ad internet la wii!!
    Grazie!!

  109. Ciao ho un Wii che in origine avava uan vers.3.0 poi all’inizio l’ho aggiornata tramite sito aggiornamento Nintendo alla 4.2E.In questi giorni ho eseguito la modifica e ha installato tutto. I giochi mi funzionano da USB ma solo da Neogamma , da USB LOADEr GX non riesco a farli partire .Da cosa può dipendere?

    • Ciao a tutti ho modificato la wii e tutto bene, ho inserito un gioco sull usb e quando lo faccio partire mi appare schermata blù con errore 002 cosa devo fare?? Grazie

  110. Ciao, dopo aver seguito tutte le istruzioni per la modifica e essere riuscita a farla correttamente, si verifica un problema.
    Quando metto hd nella console e faccio partire il programma USB Loader GX compare una schermata nera bloccando la wii e spegnendo il wiimote.
    Come posso risolverlo?
    Grazie

    • Prova a far partire prima il programma, allo scorrimento dei secondi inserisci l’HD.
      Inoltre provali su entrambi le porte usb.

    • Non dipende da USB Loader GX ma dalla console! NTSC indica la regione del gioco! Se la tua console è Europea andranno solo gioci PAL, se americana NTSC e se giapponese JAP!

      • go trovato una nuova versione gioco di MARIO KARTK BLAK e volevo provarlo ma e’ in NTSC peccato
        grazie mille

  111. raga non sono molto pratico..ho già fatto la modifica, ho tutto quello che mi serve per installare questo programma ecc….ma tutto questo lavoro va fatto con l’hard disk collegato al pc?e anche la scheda SD inserita?grazieeee

  112. Ciao a tutti. In questi giorni ho effettuato la modifica per la mia wii 4.2e. Avendo un lettore che non legge dvd masterizzati ho installato usb loader gx e wbfs manager. Ho partizionato una parte dell’ HD esterno per caricarci i giochi in wbfs. Va tutto bene, riesco a caricare tutti i giochi,usb gx loader parte ma mi dice che non trova file wbfs così mi chiede: Format oppure Return. Le ho provate tutte e mi sembra di aver letto tutte le guide e i commenti…HELP!Grazie mille a tutti

    • Non tramite USB Loader ma tramite altri emulatori! Puoi trovare emulatori per GameBoy, NES, Nintendo64, PSX e altri, oppure puoi installare il canale del gioco WiiWare che vuoi!

  113. ciao,ho un problema….
    provo a caricare con wbfs i giochi su hdd,ne carica 1 e poi si blocca dandomi errore,e dicendo che il file potrebbe essere danneggiato o la directory e inesistente.
    help please!!!!!!

  114. Ciao chiedevo se qualcuno puo’ aiutarmi.
    Ho fatto la modifica WII non riesco pero’ a leggere i giochi dal disco usb esterno in fat32,
    con USB loader gx 2.0 mi compare sempre “bad Magic” e devo riavviare, con Wiiflow 2.1 mi dice che non vede giochi quando richiede “Install Game”. Ho il cios 249 rev17 e i cios di hermes per l’usb.
    I dvd vengono correttamente caricati da Neogamma ma a me interessa leggere i back up dal disco in fat32.
    Grazie e ciao

  115. Ciao dall’inizio di quest’anno ho fatto la modifica alla mia wii ver 4.2e grazie al vostro tutorial (facilissimo e utile).mai avuto nessun problema!!ho giocato fino all’altro ieri!oggi dopo aver caricato un paio di giochi mi ritrovo che al momento di selezione del gioco non mi si visualizza più alla destra della copertina la lista di opzioni per avviare il gioco ma solo il quadro nero e improvvisamente si blocca tutto.ho provato anche wiiflow ma nulla!
    Uso come hard disk un WD PASSPORT 320gb, HomeBrew Channel 1.0.6, cIOS38rev14, usb loader v46 e wiiflow 1.1 R20. Vi prego ditemi che devo fare ho una marea di giochi ma non mi partono si vedono solo le copertine e la lista di questi solo al momento di carico con WBFS 3.0.grazie

  116. una volta aggiornata la wii alla versione 4.2 e avviando Neogamma e selezionando load games from:(usb) e con la chiavetta inserita, compare :Mounting USB Tries left:(e un conto alla rovescia)e poi ritorna al menu di NeoGamma
    Cosa dobbiamo fare ? please :(

  117. Ciao a tutti…qualcuno sa dirmi come si caricano offline le copertine dei giochi?!? Io non ho la connessione a internet dalla Wii…

  118. Complimenti per il blog (è la mia Wii bibbia).
    Help! ho installato la modifica usb loader1.5 e tuto ok. Maldestramente da qualche giorno ho effettuato l’Up del 1.5 e credo di avere un problema di Cios.
    Non riesco piu a aggiornare il cios in quanto il telecomando WII MOTE appena entro nella procedura modifica cios si spegne.
    Avete esperienze del caso ? Grz

  119. salve,
    è un po di tempo che non vi scrivo.
    vorrei sapere o meglio ricordare come avviare
    backup giochi da Sd e no da Usb con usbloader gx
    p.s. per caricare backup da usbloader uso wiiBackup manager quindi nella mia penUsb carico i giochi all’interno della cartella wbfs
    grazie

  120. Ciao gente!
    Ho un problema che non riesco a risolvere. La mia versione di firmware è la 4.2E. Il problema è che quando faccio partire, mi apare in bianco e nero. Ho provato come viene detto dalla guida (e più volte) e ancora non mi funziona. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta????

  121. Ciao, mi sapresti dire come aggiungere un gioco direttamente dalla wii, nel senso che quando inserisco la copia di backup mi dice che non riesce ad aprirla

  122. problemino … ho l’hardisk partizionato in tre , una formattato in wbfs e l’altre in fat32 . metto tutti i giochi dentro la partizione in wbfs , vado su usbloader , scelgo un gioco , ma la wii si blocca ! cosa devo fare ? l’harddisk qunado nn era partizionato andava !! ho cios38rev14 v4.2

    • Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Se non ricordo male devi contrassegnare la partizione WBFS come attiva e a quel punto la Usb Loader la vedra’.

  123. Ciao, complimenti per tutte le guide.
    (mitici).
    Ho un problema sulla wii nera (4.2E) sulla quale è stata fatta per errore, la modifica per (4.i e inferiori).
    In pratica carico HBC, poi carico sia con neogamma8 o usbloadergx ricevendo schermata nera.
    Vorrei tornare al 4.2E come in origine e rifare la procedura corretta daccapo oppure modificare ciò che non va.
    Grazie per la risposta.
    MAX

  124. Scusatemi ma per allegare le copertine dei giochi wii bisogna avere per forza la connessione ad internet? non c’è un altro modo? grazie mille !! ottimo blog

  125. Ho eseguito tutta la procedura ma quando lancio il gioco caricato con WiiBackupManager su una chiavetta usb da USB Loader GX mi appare una videata nera con un sacco di scritte e numeri strani poi in fondo un messaggio di reload 5 sec dopo di che la wii ritorna su home brew l’unico gioco che mi funziona è trivial p… aiutooooo non so più cosa provare

  126. Ciao a tutti
    volevo gentilmente sapere se ci sono delle versioni aggiornate di USB Loader GX che danno la possibilita’ quando esci da un gioco di tornare al menu principale senza riavviare!!oppure mi sapete indicare delle versioni aggiornate ..
    saluti

  127. scusate ma se quando faccio la partizione della penna usb o comunque dell’hard disk c’è scritto che si renderà illeggibile a windows (o mac) ma allora come faccio a caricare i giochi? io volevo solo provare inizialmente con un gioco, perchè ho solo la penna usb e non l’hard disk quindi avevo un pò pauro perchè non sapevo se partizionando la penna potevo tornare indietro, nel senso di renderla tutta leggibile al pc….

    • scusa, ma l’hai letto l’articolo?! O_o
      c’è scritto tutto quello che hai chiesto. e se proprio non sei una fan della lettura c’è sempre un video che te lo fa vedere passo passo.

      in ogni caso illegibile per pc significa che non riesce ad aprirla e a visualizzarne il contenuto, ma la vede la penna, ti dirà di formattarla per usarla, metti sì e formatti in fat32, finita la formattazione ti ritrovi la tua bella penna usb vuota pronta ad essere riusata per windows.

  128. scusate,ma è vero o sono voci che non s possono scaricare e poi caricare su usb i giochi versione ntfs o bisogna usare solo giochi pal altrimenti la wii s blocca e bisogna formayyarla?io ho una wii 4.2e con neogramma e usb loder gx

    • questo piacerebbe saperlo anche a me, c’è chi scrive persino che con l’aggiornamento che fa il gioco ntfs automaticamente la wii brikka e la puoi buttare. °°

  129. xk quando faccio partire usb loder gx con i giochi mi fa vedere tutta la lista giochi,i giochi funzionano ma non vedo le copertine?e poi perche quando ho cercato di cambiare lingua tramite download m è apparsa una schemata nera piena d scritte simili al dos?grazie mille

  130. Ho fatto la modifica e uso usb loader am ogni gioco che scarico e faccio partire sulla wii si vede e viola e verde e doppio per favore aiutatemi ho la 4.2e

    • io ho la tua stessa versione di wii…e non ho nessun tipo di problema (poi bisogna vedere che modifica hai fatto)…lo sfondo verde o con tinte viola mi appare ma pochissimi secondi poi va tutto liscio…x ora ; )

  131. Ciao a tutti
    volevo gentilmente sapere se ci sono delle versioni aggiornate di USB Loader GX che permettono ,uscito da un gioco di tornare al menu per scheglierne un altro senza riavviare!!io sono rimasto alla (versione r828)e dalla consoll nessun aggiornamento
    grazie

  132. Ciao, volevo chiedervi, è meglio un hardisk USB con o senza l’alimentazione esterna?
    E’ possibile caricare la iso anche sulla scheda SD stessa?
    Se uso una pendrive avrò problemi di lag nel gioco?
    Quale cIOS dev’essere installato? Se installo il 254 con il cIOS installer mi si impalla l’installazione dopo che finisce di scaricare i 15 pacchetti con l’errore ERROR: -1

    Ho la wii alla versione 1.3E MAI aggiornata… e ha sempre funzionato tutto anche il backup launcher ma da un pò di tempo non mi funziona più niente… e tutto questo da solo, a che funzionava a che non funzionava più, ho anche formattato la scheda SD e cambiata ma niente lol

  133. ciao a tutti,
    volevo sapere perche quando avvio the sims 2 castaway da usb loader gx mi appare la solita schermata iniziale con le avvertenze e poi mi si blocca la wii.
    Potete aiutarmi? GRAZIE

  134. ciao sapete se devo cambiare qualche impostazione per Prince of Persia The Forgotten Sands parte e dopo il video iniziale la wii rimane nera

  135. salve, ho un problema con monster hunter 3, carico la iso e il gioco parte, e si vede il viedo iniziale, ma una volta arrivato al menu premo A e il gioco si blocca. Devo cambiare qualche impostazione???? grazie e complimenti per la guida

  136. Ragazzi a me non funziona ninente!!! MOdifica 4.2E installato homebrew channel quando vado a lanciare usb loader schermo nero…le porte usb le ho provate entrambi…il gioco sulla penna da 4G è New super mario bros.rar inserito con WBSF…HELP PLEASE!!

  137. rispondo a giuseppe: quando ti dice completato lei deve fare aggiungi a disco e poi ti compaiono le due linee di caricamento

  138. ciao a tutti,ho seguito alla lettera tutto il procedimento ma al momento che lancio usb loader mi diventa lo schermo nero e si blocca la wii,perchè?

  139. Ciao a tutti,
    ho una penna usb HP da 16 GB e quando faccio salva ed esci in super mario galaxy, e rientro nel mio profilo vedo che non mi ha salvato niente e riparte tutto da capo. Come mai?????
    Mi potete aiutare per favore?
    Grazie mille, ciaoooooooooooooooooo!!!

  140. Segnalo un grave problema (per me, sigh!)

    Premetto che sono un incompetente cronico!!
    Ho la Wii modificata no modchip con Neogamma e USB loader GX che fino a ieri funzionavano benissimo. Un amichetto di mio figlio ha inserito, a mia insaputa, il gioco originale di Super Mario Galaxy II effettuando gli aggiornamenti richiesti, e da quel momento non funziona piu’ niente: quando cerco di avviare usb loader gx la schermata diventa nera e idem con Neogamma. Che devo fare?

  141. scusa ma io ke ho installato tutto giusto sia x la modifica(lo spero xk cmq in fasei di installazione nn mi ha dato problemi) quando vado a lanciare usb loader mi appare solo la schrmata principale senza barra di controllo e senza giochi quale può essere uk problema?

  142. Salve,
    ho seguito le vostre guide e sono riuscito ad installare tutto senza problemi.
    Ora però avrei una domanda: è possibile (e se si come) avviare l’usb Loader gx come canale anzichè entrare nell’ HBC?
    Se esiste la procedura, si corrono rischi di brick?
    Vi ringrazio anticipatamente

  143. ciao ho bisogno del vostro aiuto….!
    io quando faccio partire usb loader gx mi compare un conto alla rovescia…e poi mi torno al menu wii… sembra che nn mi rileva la penna usn…l’ho messa nella porta usb + vicina al bordo wii!!!!!!!!!!!!!!!!

    mi aiutate x favore sn disperato e nn sò + cosa fare

  144. Ciao a tutti! Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè a me funge tutto…perciò vi amo! Avrei delle domande alle quali spero qualcuno risponda:

    1- Monster Hunter Tri con USBLoaderGX non mi parte. Ho installato i cios/bios/mios/qualcosios (non so come si dica!) di Hermes ma anche un altro USBLoader (non chiedetemi perchè, era implicito nella spiegazione che ho trovato!) e con questo altro USB Loader il gioco parte. Vorrei sapere un modo per poter risolvere con USBLoaderGX, dato che avere un altro USBLoader solo per 1 gioco mi pare un pò sciocco, quindi vorrei togliero questo secondo (tra l’altro, questo secondo USBLoader mi ha installato qualcosa nell’HardDisk, lo vedo con WBFS Manager).

    2- Nella lista dei giochi, aperta con USBLoaderGX, c’è anche la copertina di un qualcosa che non è un gioco (forse qualcosa dello Stesso USBLoaderGX?). Sapete cosa sia?

    3- Ho aggiornato USBLoaderGX tramite WII e funziona alla perfezione. Però, rispetto alla versione precedente, ora prima di arrivare alla lista dei giochi, mi carica una pagina nera con scritte che caricano varie cose. E’ normale? Prima non succedeva!

    4- Ho scaricato un tema per USBLoaderGX…come lo installo?

    5- Nel pacchetto che ho scaricato da voi, seguendo le vostre istruzioni per modificare la Wii, V4.2 SafeFirmwareUpdater non c’è! Nel mio Hombrew Channel non esiste! Come mai? La mia Wii era già v.4.2 prima che la modificassi e per aggiornarla alla v.4.3 ho installato il FirmwareUpdater 4.3 v2 di Waninkoko (non so se lo conoscete! :P)

    6- Potete spiegarmi come utilizzare WadManager, pls?

    Grazie in aticipo per le risposte (se mai ci saranno!.

      • Funziona tutto benissimo! Con l’aggiornamento, ti appare un nuovo canale chiamato WiiSpeak, che credo serva per parlare con altri utenti/giocatori con un microfono.

  145. Io quando carico un gioco per metterlo sulla penna usb dal programma WBFS manager mi compare la scritta “completata l’aggiunta delle voci alla periferica WBFS” …
    e il gioco non c’è nella usb come faccio?

    • Anche a me è successo dovrebbe essere una iso compressa (dimensioni file piccole per essere una iso tipo mario kart 1,39 gb).non sono riuscito a capire come decomprimerla allora ne ho scaricata un’altra più grande (mario kart 4,36 gb) e me le ha caricate

  146. intanto ringrazio è fatto tutto molto bene.
    ho eseguito la modifica per usb e per una settimana è andata bene (rarissime volte si bloccava sul menù dove c’era la lista dei giochi)poi all’improvviso ha cominciato a bloccarsi non mi legge il progamma e se per caso lo legge o mi fa la schermata nera o mi viene strak dump con una serie di codici errori oppure se riusciva a visualizzare i giochi si bloccava nel menù usb… ho provato a cambiare sd e faceva lo stesso.(però hanno preso un hard disck per alta difinizione che sia quello??)
    non so che pesci pigliare…datemi qualche dritta per favore.
    era una wii 4.1 l’ho aggiornata al 4.2 tolto ios249, ios250, caricato il cIOS38rev17 …mi sembra di aver fatto tutto.
    una cosa strana era che non avevo il bootmii nel boot2
    che sia questa la causa??
    erika.

  147. salve a tutti. la wii in questione è una 3.4u, ho istallato e funziona tutto, tranne che eseguire i giochi in lingua italiana. ho cambiato le impostazioni ma non funz. qualcuno mi può aiutare? grazieeeeeeee. ciao ;-)

  148. salve a tutti, complimenti per la guida ma io ho un problema con il caricamento dei giochi, posso scaricare la copertina,posso fare tutto ma uno volta cliccato sul disco blu del gioco (lo sto facendo con USB Loader GX) mi appare una schermata nera con tanti numeri e dopo 5 secondi riparte l’home brew…cosa posso fare?
    attendo risposta,grazie

  149. scusate premetto tutto ok grazie x la guida chi mi sa aiutare dandomi un link per i giochi grazie anticipatamente

  150. Ho acquistato Super Mario Galaxy 2 e nell’avviare il gioco mi è stato chiesto di aggiornare la Wii:

    Ora l’USB loader non funziona più.

    Vorrei un consiglio se possibile.

    Grazie

    Ciao

    Stefano

  151. Sto scaricando torrent giochi wii taggati ESPWII, qualcuno sa se sono validi?
    Mi date un link che contiene i vari cIOS + recenti per i nuovi giochi e come installarli?

    Grazie

  152. A Settembre 2010 uscirà COD Black Ops per Wii… è un gioco stupendo, mi raccomando! Updates e soprattutto multyplayer activation!

  153. ciao a tutti,volevo chiedere perchè quando avvio USB Loader GX mi dice “no wbfs partition found”,ho fatto tutto come scritto nella guida ma non riesco a risolvere il problema!grazie attendo risposte

    • è successo anche a me.controlla nella lista compatibilità device se il tuo hd lavora o no e poi controlla anche la lista compatibilità giochi.a volte dipende anche dal file che hai scaricato,prova a scaricarne altri

  154. Ragazzi perdonatemi, ma ho seguiti il consiglio di Marco su Monster Hunter 3, ovvero di scaricare i cios di hermes, ma comunque il mio Monster Hunter continua a bloccarsi, come faccio??

    Grazie in anticipo

    P.S: Fate conto che và nel pallone appena vado su ” inizia partita”

  155. grazie per l’aiuto la mia wii nera con lettore d3 funziona a meraviglia-anche dopo tanti tentativi-l’unico problema e’ che non riesco a capire dove trovo il pacchetto delle cover e dove installarlo-chi mi aiuta a capire dove fare download da pc?
    GRAZIE A TUTTI SIETE STUPENDI ciao

  156. Salve a tutti. Vorrei chiedervi perchè alcuni giochi non mi funzionano. Di solito sono i più nuovi. Un esempio è il gioco Monster Hunter Tri che arrivato alla creazione del salvataggio, lo schermo diventa nero e si sente un suono fastidioso. Sarà perchè il gioco è in HD??? l’hard disk non si spegne ma è solo lo schermo che diventa nero. E comunque il mio televisore è in HD. Vi ho dato tutte le informazioni ma ora vi prego, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ciao devi installare i cios di hermes… guarda su hackwiipuntoit sezione giochi e cerca monster hunter .. tispiegano tutto….
      saluti Marco

  157. salve a tutti, ho una wii versione 3.1 ho fatto tutti i passaggi tranne il 7, l’8 e il 9 perchè era per altre versioni wii, ho istallato usb loader e quando carico con i giochi mi esce la schermata nera, come posso risolvere questo problema? vi chiedo di aiutarmi al più presto grazie.

  158. ma se ho già iniziato a scaricare i giochi sull’hd senza il programma wbfs come faccio? se lo installo devo formattare e perdere tutti i dati? help

  159. Salve!
    Complimenti per il sito e le splendi guide che accompagnano in modo molto dettagliato nelle modifiche della wii.
    Ho installato usb loader e funziona bene.
    Vorrei però sapere se c’e un modo che ti consente, uscendo dal gioco di entrare direttamente nella home di usb loader.
    Quando esco dal gioco mi riporta nella home della wii e devo rientrare in homebrew channel, e poi in usb loader.

  160. Qualcuno mi sa dire perchè mi appare “fs: bad magic” quando apro qualsiasi gioco elencato da usbloader? l’hd è in NTFS con cartella wbfs… ho visto far cosi a tanti altri perchè a me non va?

  161. ciao a tutti a me funziona solo che non mi fa mettere le copertine e soprattutto non si mette in italiano le impostazioni all’apertura di usb loader mi sapete dire qualcosa????? vi ringrazio

  162. ciao
    è un casino, non è così facile come dite voi.
    una volta mi ha dato errore 002, una volta mi ha dato schermata nera con un sacco di scritte sopra e la wii bloccata, una volta solo schermata nera…
    e poi, per chi non ha connessione internet non è così facile, bisogna caricare le copertine (ma dove ?), la lingua (???) e gli hd non vengono riconosciuti immediatamente…

    un casino insomma !!!
    cmq, per favore, aggiornate le guide !!!
    sono uscite versioni nuove sia di usbloader che di tutto il resto !!!

    • Non mi sembra tanto carino il tuo commento! Premetto che io non centro niente con questa guida, ho solo seguito questa guida per modificare la mia Wii e quella di altri, però non credo che abbia messo questa guida venga pagato per questo! Comunque per le copertine e la lingua le scarichi col tuo pc e le inserisci nella SD!

  163. anche a me quando apro l’usb loader viene la schermata tutta nera, cosa devo fare ?? rispondetemi presto, grazie in anticipo

  164. ho un problema quando uso il tasto destro sul disco desiderato non esiste il tasto cancella volume o per lo meno c’è un tasto chiamato elimina volume ma comunque non si illumina, resta grigio e non posso schiacciarlo.. aiutatemi e rispondete presto grazie

  165. salve a tutti
    innanzitutto complimenti per le guide che sono fantastiche… però ho un piccolo problema…
    ho caricato l’usb loader gx su homebrew e funziona
    per le iso uso una pen drive da 8giga, l’ho formattata con wbfs manager 3.0, ho caricato new super mario bros, quando apro usb loader lo legge solo che quando lo faccio partire si blocca con una schermata verde.:(
    quindi come risolvo questo problema??? please help me

  166. salve a tutti. quando faccio partire usb loader mi fa la schermata nera e non va o rifatto tutta la procedura ed e giusta perche altrimenti non mi partiva neanche neogamma come posso fare ? per favore risp grazie in anticipo

  167. Prima di tutto grazie perchè per il funzionamento da DVD è tutto ok. Poi ho visto che c’è già una versione per avviare da USB tramite HD in fat32 (e non wbfs), solo che è un tutorial per wii on line e la mia non lo è.
    Non è che potrai aggiornare anche questa situazione ricordando che non tutti hanno la wii on line?

  168. Salve a tutti,
    io sono possessore di una WII versione 3.4E. Ho proceduto alla modifica passo passo come riportato nella guida per tutte le versioni utilizzando quindi il cIOS38 rev. 17. Non riesco a far partire le copie backup da DVD ma da quanto ho capito questo è dovuto al lettore. Ho provato ad utilizzare usb loader GX.
    Il problema è che quando lo faccio partire ottengo solamente uno schermo nero. Ho provato anche con una versione meno recente (mi sembra la 1.1) e parte ma ottengo un messaggio di errore probabilmente dovuto alla versione troppo recente del cIOS. Sono sicuro di aver eseguito correttamente tutti i passaggi della guida percui chiedo a voi un consiglio.
    Può essere un problema legato al cIOS? devo forse usare una rev meno recente?
    Inoltre ho effettuato anche una copia della namb quindi posso eventualmente riportare la mia wii alle impostazioni di fabbrica giusto?
    Grazie

  169. salve,
    ho un Modchips Drivekey.

    Tramite loader gx, l’installazione sul mio hd dei giochi dvd originali procede regolarmente.
    Ciò non accade con i giochi dvd non originali.

    Avvio l’installazione e dopo qualche secondo mi appare un msg di errore: “questo non è un gioco wii”

    La causa a quanto pare sia proprio il Modchips Drivekey. Infatti se disattivo il drivekey, l’installazione procede regolarmente.

    C’è qualche settaggio che mi sfugge?
    Rischio di brikkare la console con i giochi originali?

    Grazie x l’aiuto

  170. Salve a tutti. Anch’io uso usb loader, tutto bene solo che con qualche gioco si visualizza la schermata con la suddetta descrizione “header IMET errato”, vado avanti e si visualizza la figura con il laccetto, vado avanti e si blocca tutto. cosa significa header IMET errato. grazie anticipato per l’aiuto.

  171. salve ragazzi. io ho un altro tipo di problema. ho modificato la wii con la vostra guida ed è andato tutto bene. ho messo il programma usb loader e fin qui tutto apposto. ma non mi legge correttamente le iso che ho nell’hard disk. tipo ho provato rabbid go home, arrivava a 10 min di gioco e si fermava tutto dicendo “lettura disco” su uno sfondo tutto nero. fine. e anche gli altri giochi.. che o non partono proprio o si bloccano. fin ora mi ha funzionato solo wii music di 150 mega ç_ç

  172. io ho un hard disk da 500 gb su cui ci ho installato USB loader GX, me lo apre e fin qui tt bn, mi trova i giochi ne seleziono uno e quando schiaccio sul CD del gioco, lo schermo diventa nero e esce la scritta “error: bad magic” 2 volte… vorrei sapere il xkè e come posso fare x mettere a posto il programma e fare partire i giochi? mi puoi aiutare? grazie in anticipo…

  173. ciao ragazzi,
    Ho un hdd esterno packard bell 1tb,se lo attacco prima di avviare usb loader schermo nero,se stacco usb hdd mi parte usb loader attacco usb hdd funziona e lo vede come periferica,se da usb loader esco ritornando al menù wii,rientrando nel menù usb loader stesso problema schermo nero chi mi aiuta grazie.
    wii 4.1

  174. Salve a tutti, volevo un vostro suggerimento riguardo uno strano problema legato al funzionamento dell’hd esterno. In particolare mi succede sempre che, avviando l’usb loader con l’hd collegato mi compare la lo sfondo dell schermata del programma senza alcuna icona da poter selezionare e devo resettare la wii per poter ritornare alla schermata home. Tale problema non si verifica e tutto funziona correttamente se avvio l’usb loader e solo dopo, quando viene avviato il countdown richiesto per l’inserimento dell’hd, lo inserisco. In tale situazione tutto funziona perfettamente.
    Preciso che ho la versione 3.4E ed ho effettuato passo passo, senza nessun errore particolare, la mod sw indicata nella “Guida Modifica Software Wii per tutte le versioni – avviare copie di Backup senza modchip” del sito.
    La custodia dell’hd esterno (Maxtor da 60Gb) da 2.5″ è uno di quelli “no-brand” con custodia in alluminio (penso made in China…).
    Ringrazio anticipatamenti vs. suggerimenti.
    Ciao

    • Ciao a me succedeva lo stesso. Ho risolto il problema aspettando almeno 10 secondi dopo avere premuto su usb loader ma prima di dirgli carica…. spero di esserti stato utile.
      Fammi sapere se per caso ti è servito.
      Saluti
      Marco

      • Ciao Marco,
        ti ringrazio per il tuo suggerimento ma ho provato ad attendere (anche + di 10 secondi) ma il risultato è stato lo stesso (ovvero schermata di avvio ma senza nessun titolo e necessità di resettare il tutto per far ripartire la WII).
        Una domanda: anche tu hai un hd esterno “no-label”?
        Ciao ed ancora grazie
        Bruno

        • Ciao io ho un hard disk esterno da 160gb della maxtor con attacco pata: l’ard disk l’ho comprato su ebay mentre la custodia esterna presso un fallimento. Così con poca spesa me lo sono montato e ho caricato le iso con il programma wbfs manager col quale ho anche formattato lo stesso disco. Funziona tutto a meraviglia però quando avvio HBC poi USBloader prima di dare carica aspetto almeno 10 secondi.
          Probabilmente il tuo hard disk non è compatibile con la wii. Se vuoi fare ancora una prova prendi una pendrive da 2 o 4 gb formattala WBFS e carica un gioco.
          Fammi sapere come è andata.
          Saluti
          Marco

          • Ciao Marco,
            grazie ancora per la tua risposta.
            Sul discorso compatibilità ciò che mi sembra strano è che se collego l’hd dopo aver caricato il loader (nel countdown in cui cerca la sorgente ext) tutto funziona a meraviglia, potendo addirittura tornare al menu iniziale wii, riaccedere al canale hb e quindi rientare nel loader funzionando, stavolta, senza bisogno di collegare/scollegare l’hd.
            Il problema si presenta solo al 1° avvio.
            Ciao

          • Ho risolto acquistando l’hdd esterno da 500 GB LG da 2.5″ (bianco lucido come la wii!!!).
            Evidentemente era il box made in china che avevo prima a creare casini.
            Ciauz

    • caro Bruno, ho una Wii con firm. 3.04e ,vorrei seguire la procedura x caricare i giochi iso su un HD di 80G maxtor collegato tramite usb.
      Per favore mi potresti indicare esattamente il sito x seguire la procedura ed i file che devo scaricare che mi servono?

      grazie

  175. Ciao a tutti,
    Ho seguito tutte le guide (F A N T A S T I C H E) molto dettagliate e ben fatte.
    La mia WII, una 4.2E, carica tutto, ma ha un difetto ci son giochi, esempio l’ultimo Zelda, da problemi nel caricare …è lentissimo, da una schermata a l’altra a volte ci mette minuti.
    E’ un problema di USB? o cos’altro?
    grazie per l’aiuto!

    • Ciao, scusami io ho la 4.2E ho seguito tutte le istruzioni e non ho avuto errori. Ho provato con USB loader, ma una versione mi da lo schermo nero ed una errore di custom IOS….. qual’è il problema. posso reinstallare tutto ? Devo prima reinserire il backup che avevo fatto della versione originale? Sembra quasi che manchino le IOS che si cancella dopo il punto 8 della guida per che ha versione 4.2. In caso posso reinstallare le 222,223,249,250.
      Grazie

  176. salve a tutti. questa guida è stupenda solo che ho un problema sul pc. in pratica per installare WBFSManager3.0.1 mi chiede il framework 3.1sp1 e non riesco a trovarlo da nessuna parte (ho windows xp non originale) potete aiutarmi? non mi apre le pagine del sito di windows. ho provato con un pc con windows originale e fa lo stesso errore. cosa posso fare?? ç_ç

  177. Salve, ho un problema con alcuni giochi…. quando li carico con Wii backup manager mi da un errore dicendo che lo spazio disponibile è insufficiente o una cs del genere (in inglese) e specifica RMGP01 seguito dal nome del gioco…. lo spazio è PIU CHE SUFFICIENTE ed ho notato che nel file readme di questi backup dice che è stato testato con dei software (ad es. Wiikey) e in questa lista non compaiono ne usb loader ne neogamma… in quelli che funzionano invece tra i vari software ci sono anche loro.. infatti funzionano!

    ma cosa c’entra questo con wii backup manager?? in teoria se non vanno bene per usb loader e/o neogamma l’errore me lo dovrebbe dare nel momento in cui provo ad avviarli… suggerimenti??.. posso usare una altro sw per caricarli nell’usb e un ulteriore altro sw per caricarli??

  178. xkè alcuni giochi partono ma dopo la schermata del wiimote diventano a schermo nero?? le iso le ho provate con emulatore su pc e vanno ho provato diversi loader ma niente

  179. ciao, ho seguito correttamente tutta la procedura ma quando accedo a usb loader per qualche secondo sembra che carica invece mi riporta alla home della wii….xke???????? non ci dovrebbero essere stati errori nelle procedure precedenti…grazie

  180. Ciao, ma se non ho la connessione internet posso mettere lo stesso le copertine dei dvd in una cartella ?
    e come faccio ad associarle alle iso dei giochi ?
    RISPONDETE VI PREGO !!!!

  181. Ragazzi ho wii v 4.2 con softmod tutti i giochi mi partono tranne mario kart ho provato diversi loader ma niente… la iso funziona l’ho provata sul pc con emulatore. Quale può essere il problema???

  182. ciao!…io ho un problema con wii fit plus,sia con usb loader gx che con neogamma,arrivo alla schermata bianca:”allacciare il laccetto….”e nonostante premo”a”, si inchioda e devo spegnere la wii,grazie x questa fenomenale guida!

  183. Salve! Ho seguito la guida senza problemi, e sono riuscito a fare tutto senza complicazioni. Tuttavia l’Homebrew Channel mi si avvia solamente se ho i files relativi nella scheda SDHC (avendo io la wii alla versione 4.2), in quanto ho fatto l’installazione offline a causa di problemi di connessione internet. Fin qui tutto a posto. Il problema si presenta quando io devo caricare i giochi con USB Loader GX, avendo io il bloco D2. ( o per lo meno, quando tentavo di caricare le copie di backup da DVD, mi diceva che non era inserito mi dava erroro, e andando a cercare tramite WiiDrives mi diceva che era installato il D2).
    Sono riuscito ad installare WBSF Manager, a il problema è che se uso una scheda SDHC formattata per caricari i giochi NON POSSO aprire l’Homebrew Channel (o meglio, lo apre ma non compaiono i vari “programmi” selezionabili), e non avendo la wii 2 porte SD, non so cosa fare. Inoltre, ho tentato la partizione della scheda SD ma non mi compaiono i comandi e non lo posso ripartire. Le guide le ho seguite alla lettera, quindi non credo sia un problema di quel genere…

    Aiuto :( grazie in anticipo, grande guida :)

    • Ciao ragazzi. Purtroppo con disk management non si puó partizionare la scheda sd (non sono sicuro ma credo che non sia possibile farlo neanche in altri modi). Vi consiglio di caricare i giochi via usb (memoria, penna o anche schede sd con l’adattatore usb). A me cosí funziona alla perfezione. Fate anche l’agiornamento del usb loader dal programma stesso.
      In poche parole utilizzate l’sd nello slot apposito solo per l’homebrew channel, i giochi salvati ecc.

      Spero sia di aiuto.

  184. salve,
    io ho il modchip sulla mia wii però questo fatto di poter caricare i giochi senza DVD è molto utile: per poterlo utilizzare devo per forza effettuare tutta la procedura di modifica software o mi basta fare solo alcuni passaggi? Eventualmente quali?
    grazie!

  185. salve a tutti ho messo usb loader gx nella scheda sd e lo inserita nella wii. avvio il canale homebrew channel e mi da installare usb loader gx faccio carica e dopo mi da una schermata nera e non mi esce niente perchè????

    • ciao ho il tuo stesso problema… hai trovato x caso una soluzione? mi puoi aiutare pls???

      grazie in anticipo e ciao

      • Stesso problema, l’unica cosa è che prima mi caricava usb loader GX e adesso mi da invece una schermata nera. Ho provato a reinstallare il ciosrev19 su ios36 ma nulla…
        Che può essere successo? Aiuto!!!

  186. salve, ho fatto tutta la procedura e alcuni giochi vanno altri mi da l’errore 002 così come scritto sono entrato nelle impostazioni e ho abilitato fix002 non mi esce + l’errore però quando carico quei giochi non vanno e la wii torna al menù principale , cosa devo fare x risolvere il problema ?? grazie x la risposta.
    poi non ho la wii collegata ad internet come faccio a scaricare la lingua italiana x usb..saluti

    • salve a tutti
      stesso identico problema,qualcuno puo aiutarmi o
      dirmi che devo fare per essere aiutato da qualcuno del
      sito.ciao

      • Ciao,
        quando avvio USB loader, e sono sulla schermata dei giochi mi si blocca e mi tocca sempre riavviare la wii. Sapete come risolvere questo problema? Come passo la manina (cursore) sopra un gioco mi si blocca.

  187. ho un problemino… ho messo wii sports resort su usb, faccio partire usb loader gx ma quando clicco sul gioco per farlo partire ritorno invece alla schermata principale della wii..
    cosa devo fare??
    grazie!! ^_^

  188. ciao, quando faccio partire guitar hero il gioco parte e risponde correttamente ma quando collego la chitarra , la chitarra nn risponde, nn c’è verso di farla partire! qualcuno può aiutarmi???? help!!!!!!!! grazie mille in anticipo!!!!!!!!!

  189. Ciao A tutti
    ho eseguito tutti i passi per istallazione, la mia Wii versione 4.2E legge la mia periferica HDD provando partono anche i backup dei file ISO

    l’unico problema che nella schermata iniziale non mi appare sul fianco la copertina del gioco e se ci clikko sopra mi appare schermata nera con scritte alfanumeriche che riempono lo schermo e il Wii remote inizia a vibrare e emette il classico suono della vibrazione
    Stessa cosa se entro nel setup programma per impostare lingua e le altre impostazioni
    Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?? da cosa dipendeva?? avete risolto?? riuscite a darmi consulenza

    ciao a tutti e grazie

    • Ciao quello che posso drti è che le copertine devi scaricarle da internet ed andarle a mettere in una cartella sulla SD dopodichè devi andare a cercare il percorso della cartella.
      Prova a cercare su internet e trovi di sicuro tutto…. io ha fatto così in quanto non ho la wii connessa….
      per quanto riguarda la vibrazione succede anche a me ma non dà nessun tipo di problema…
      Fammi sapere…
      Saluti Marco

      • ciao
        mi sono dimenticato di dire che mi si blocca tutto inuna schermata nera con vari messaggi alfanumerici
        e devo resettare la WII andando a staccare la presa di corrente perchè si blocca completamente

        • Ciao Prova a rifare la procedura per usbloader come da guida scaricando di nuovo i file.
          Se vuoi contattami a bastia17chiocciolayahoopuntoit.
          Saluti Marco

  190. scusate, complimenti comunque per la guida completa.
    io ho seguito tutti i passaggi e applicato tutti i software ma quando inserisco la pen drive da 8 gb nella wii e carico i giochi, mi rimane tutto lo schermo nero e nn partono, o addirittura parte l’introduzione poi lo schermo si fa nero… fino adesso solo un gioco mi è partito per bene…aspetto risposta con ansia…

  191. Salva ragazzi vorrei sapere se con un solo HDD con doppia partizione una in WBSF e l’altra in FAT32 posso far partire i giochi e i divx. Non capisco perchè legge solo i giochi. Qualcuno mi aiuta per favore…

  192. buongiorno a tutti.
    chiedo aiuto a nome di mio nipote al quale avevo modificato la wii.
    Lui, curiosando, ha fatto l’aggiornamento della wii in rete dal sito nintendo.
    Cosa devo fare?
    naturalmente non riesce più a giocare con nulla, o meglio non riesce ad usare i backup dei giochi.

  193. Ciao ho avuto in regalo una wii con modchip (non so che tipo di chip)

    Non riesco a far partire l’usb loader….premo su carica e mi da schermo nero e s’impalla tutto?

    c’è incompatibilità?

  194. Salve… ho fatto tutti i passaggi della guida… aggiunto i clos opzionali, faccio partire usb loader e quando faccio partire un gioco lo schermo diventa tutto nero e compare una scritta bad error… Cosa significa?
    saluti

  195. ragazzi ciao a tutti e Buona Pasqua…! Ho un problemino con usb loader gx. Lo uso ormai da molto tempo e funzionava tutto alla perfezione fino a che oggi ho cambiato il tipo di visualizzazione dei giochi, cioè due righe per pagina e mi è andato in errore. Ora non funziona piu, ho provato persino a cancellarlo dalla sd e poi a rimetterlo ma niente da fare. Lo carica e poi va in errore …..mi sapete aiutare? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-(

    • ciao laura ti consiglio, di formattarebene l sd , oppure se ne hai una in piu di provare a cambiarla, io ho avuto lo stesso problema, e dopo aver riprovato a caricare tutti i programmi giusti, e uscito spesso lerrore dump, uindi cabia l’sd e bingo tutto ok

  196. Salve a tutti,
    ma anche voi siete costretti ad inserire l’usb solo dopo aver lanciato USBLoader, praticamente quando scorrono i secondi a disposizione per inserire un’unità esterna, altrimenti l’HD non viene visto dal sistema?
    Saluti e buona pasqua!

    • Ciao,ma che strano…io inserisco la usb prima di accendere addirittura la console…mai dato problemi di lettura.Ma sei sicuro di aver formattato l’hard disk o la pen-drive correttamente in NTFS?

    • Succede anche a me, ma solo con uno dei tre hard disk/enclosure che uso

      Temo che ci sia una incompatibilità dell’enclosure usb con la wii

  197. ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare?ho caricato tutti i giochi su un hard disk esterno e utilizzo usb loader gx.Ho letto in mille lingue che per molti giochi,x poter bypassare l’errore maledetto 002 c’è 1 scrubber associato ad un generatore di patch(o simili)ecc che ho provato e funziona la metà delle volte…nlle impostazioni dell’usb loader,in più,non mi compare l’opzione “fix 002” come ho visto in molti commenti.Come posso fare?scusatemi se sono impacciata,ma non sono una grande esperta…buona pasqua a tutti!!!

  198. Salve ragazzi,il mio problema e’ che quando vado a selezionare il gioco non parte la musichetta e quando vado a selezionare il gioco sul disco,la wii si riavvia,vi prego aiutatemi i miei figli mi stanno facendo la testa cosi’ grossa.

  199. Buona pasqua a tutti, volevo chiedere come mai sul vostro sito giardiniblog non c’è più la guida per la modifica della wii qualcuno mi può aiutare sono rimasto a metà!!!

  200. ciao ho fatto tutti i passaggi, formattato usb, copiato i giochi dal pc e mi dice completato,ma poi nella lista usb non vedo i file copiati come mai??buona pasqua a tutti

  201. Complimeti per la guida veramente ottima!!!

    Purtroppo ho un problema, premetto che ho la versione 4.2 della Wii, ed ho seguito la vostra video guida alla lettera ed è andato tutto a buon fine!

    Il problema di cui vi parlavo sopra è:

    Schermo nero all’avvio di USB Loader GX

    ho rifatto la procedura da capo due volte, ma stesso discorso, io ho utilizzato come chiavette usb, sia la Sandisk Cruzer 8 gb, sia la Kingston Data Traveler 8gb entrambi rientrano nella lista della compatibilità!

    Aiutatemi, la mia bambina (ha 5 anni) mi guarda male perchè suo papà gli ha detto che la faceva giocare a dei bei giochini, invece nulla!

      • Anche a me è successo cosi, ho risolto facendo ripartire anytitle e ho ritrovato il 249 e 250, cancellati e rifizato con rev 17 funziona.. ora ho il problema che nn mi vede l’hdd e scadendo il time out mi riavvia la consolle… idee su questo problema?

        • Io ho lo stesso problema, non appena avvio il gioco dalla usb, schermata nera. Sono tornato su anytitle ed ho cancellato come suggerisci i codici 249 e 250 che sono ricomparsi, per poi installare nuovamente rev17, ma ogni qal volta reinstallo rev17 ecco che ricompaiono 249 e 250…..non so come fare….credo sia un problema di cIOS, aiuto!

  202. PROBLEMA IOS

    Ciao a tutti innanzitutto un ringraziamento di cuore a tutti voi che siete sempre a disposizione grazie a voi mi sono goduto la wii al massimo ……
    …ORA PERO’ HO AVUTO UN PROBLEMA CHE VI DESCRIVO SPERO SIA UNA CAVOLATA…

    Un maledetto giorno mentre cambiavo le impostrazioni di un gioco che sinceramente non ricordo neanche quale sia ho cambiato ios e invece di 249 ho messo 222 una volta uscito non mi funziona piu niennte e usb loader non mi leggeva nessuno dei 20 giochi presenti su hard disk …come faccio a risistemare il tutto ??ho provato a formattare l’hard disk rmettere i giochi ma niente non mi legge piu niente da hard disk…spero mi aiutate grazie

    gerante86@yahoo.it

  203. Ciao a tutti, ho un problema, ho messo nella scheda usb loader gx e l’ho usato qualche volta. Circa una settimana fa ho provato a farlo partire ma mi si blocca sempre con una schrmata nera… Che può essere successo?
    Ho anche provato a reinserire nella SD la cartella contenente usb loader, ma continua a darmi lo stesso problema…. Qualcuno può aiutarmi?

  204. non mi funzionava wii resort, quindi ho aggiornto tutto e poi partiva anche da hd ….pero’ ogni tanto adesso usb loader non mi vede l’hd esterno e devo riavviare.
    inoltre certi giochi mi partono ma poi dopo un po’ tipo un minutino..si bloccano!!!
    ps quando carico usbloade mi vengono scritte tipo dos in alto , poi spariscono, mi viene una banda verde orrizontale poi mi dice dell’ hd non e’ collegato…

    prima dell’ aggiornamento funzionava tutto.
    cosa posso fare ? dove ho sbagliato ?
    shaun world non vuole saperne di partire
    family sky e snowboard invece mi si blocca dopo i menu, quando carico la partita.

    aiutatemi grazie.

    • ho notato un altra cosa:
      red steel 2,wii fit plus, family sky and snowboard partono alla grande e funzionano bene fino al punto di caricare il “gioco” cioe’ il “play” nel senso che fino a che sono nei menu tuto ok ma quando devo prendere il wiimote x giocare si blocca tutto !!!!

  205. Ho un problema, quando gli dico di prendere il .dol dall’sd mi dice “NO sd-card inserted”… non so che fare!! l’sd ovviamente è inserita anche perchè se no non partiva l’home brew…. che devo fare????

  206. Ciao,
    per prima cosa desidero farvi i complimenti e ringraziarvi del lavoro che avete svolto.
    Al punto 8 mi fermo perchè non ho una connessione internet da attivare e quando arrivo a network installation non posso andare avanti. La mia domanda è: ho seguito la vostra guida alla modifica della wii fino al punto 7 dato che intendo caricare tutti i giochi su hard hisk i punti successivi posso non farli?
    Basta che installo il programma Configurable USB Loader?

    Grazie in anticipo

    • Se non hai la connessione ad internet non devi selezionare “network installation” ma devi dirgli di caricare da SD, naturalmente devi aver scaricato il pacchetto per la procedura offline che trovi al punto 11 della guida…

  207. ciao a tutti, ho un problema, alcuni giochi funziona bene, altri no, dopo 30 secondi si bloccano, perche? mi hanno consigliato di mettere WIIFLOW, conviene?

  208. Ragazzi aiutatemi ho un problema..
    ho fatto tutto il procedimento come descritto si aper la modifica e sia per questo usb loader.

    Inserisco i giochi sull’HD esterno e lo collego alla Wii ma quando vado ad aprire il programma dall’homebrew mi dice: make sure that the cable is in the right USB pod.

    Cosa c’è di strano?
    Perchè non legge l’HD? E’ un Packard Bell e nella tabella delle compatibilità dice che è completamente compatibile con il programma.
    Il problema sorge forse xke l’HD è partizionato?

    • Edito un nuovo messaggio dicendo che una pennina kingston 4 gb mi va tutto alla perfezione.
      Ma faccio un altra domanda:
      La dimensione del file immagine di alcuni giochi che reca sul manager è significativamente più bassa rispetto alle dimensioni che trovo nelle proprietà del file stesso…come mai?

      Attendo risposte

  209. grazie per questa guida fantastica comunque per alcuni giochi che nn vanno so io la risposta. basta andare su impostazioni, impostazione gioco e dove c’è scritto correggi err02 mettete si.

  210. PROBLEMA IOS

    Ciao a tutti innanzitutto un ringraziamento di cuore a tutti voi che siete sempre a disposizione grazie a voi mi sono goduto la wii al massimo ……
    …ORA PERO’ HO AVUTO UN PROBLEMA CHE VI DESCRIVO SPERO SIA UNA CAVOLATA…

    Un maledetto giorno mentre cambiavo le impostrazioni di un gioco che sinceramente non ricordo neanche quale sia ho cambiato ios e invece di 249 ho messo 222 una volta uscito non mi funziona piu niennte e usb loader non mi leggeva nessuno dei 20 giochi presenti su hard disk …come faccio a risistemare il tutto ??ho provato a formattare l’hard disk rmettere i giochi ma niente non mi legge piu niente da hard disk…spero mi aiutate grazie

    gerante86@yahoo.it

  211. Ciao a tutti. Vorrei sapere da dove scaricare wii sport resort. Ho scaricato quello da 1.09 GB da Espalwii, ma quando lo faccio partire è come se non ci fosse. Infatti se vedo in alto al riquadro dove ti appare il disco del gioco, dice che il gioco è di 0.00 GB. Come devo fare?

  212. ciao ragazzi ho seguito tutta la procedura correttamente, quando avvio usb loader il programma parte ma non ottiene risposta dall’hd.
    che sia l’hd non compatibile?
    é un LG HXD5 500 GB
    nel caso non sia compatibile c’è una soluzione(a parte quella di prenderne un’altro)? Grazie

  213. ciao ragazzi
    fino a pochi minuti fa USB Loader GX funzionava alla perfezione, ma adesso provo ad accenderlo ma mi compare una schermata nera che posso fare?? :S
    grazie in anticipo

  214. ciao a tutti ho completato l’installazione della modifica il programma neogamma parte ma al momento del lancio del dvd mi da l’errore 1051, ho provato anche ad installare l’usb loader ma comunque nn ho risolto la situazione. io vorrei far partire il gioco dal dvd, dopo ke l’ho masterizzato con imgburn prendendo un file immagine grande circa 4 gb come posso risolvere il problema???? vi sarei grato se mi rispondeste.
    Grazie ancora e ciao a tutti.

  215. Salve a tutti, io ho provato a fare tutto per la mia WII con rev 4.2, ma il problema è che quando cerco di fargli caricare la versione Avviate l’HomeBrew Channel e scegliete cIOS38rev17, il Wii Remote si spegne e non da più segni di vita, se provo ad accenderlo continuano a lampeggiare le lucine im fondo.

    Cosa posso fare?
    Grazie

  216. ciao
    ho riscontrato un problema
    con WBFS quando arrivo a caricare i giochi alcuni non vengono caricati (cioè li cerco e li carico sul programma, prima di effettuare il trasferimento sulla periferica, proprio non li carica!) e non mi dà nessun errore, sopratutto me lo fà con tutti quelli di mario.
    ho provato sia su penusb che HD, stesso risultato.
    da cosa può dipendere?
    come posso fare?
    grazie

      • lo ho pensato anch’io
        ma la cosa strana è che tutti i titoli di mario non li copia
        (da dvd mi vanno benissimo, poi li ho riconvertiti in iso, e alcuni li ho sca….ti da espalwii per riprovarli, ma niente!)

    • assicurati che il gioco abbia consistenza sia fisico che visivo cioè deve avere determinati gigabite senò è un falso

  217. mamma mia ke confusione… cmq la cios nn me la fa installare, o meglio quando poi devo selezionare il modello di cios, nn c’è quella ke mi dice nella guida. come fare???

  218. ho acquistato una wii usata ke era stata modificata e poi rasettata. è possibile ke ora nn è più modificabile??
    Ovvero quando inizio a fare la modifica, nel momento dell’ installazione delle pach ios, nn mi fa selezionare le voci corrette (ce ne sono altre ma nn qelle indicate nella guida) e’ possibile ke se è stata modificata e poi rasettata nn si può più modificare??
    )ho modificato altre wii x degli amici e nn ho avuto nessun problema) KI MI PUò AIUTARE???

  219. Anche a me da una schermata nera e devo riavviare!!!aiutoo..ho la lente che non legge i masterizzati e versione 4.0..

      • Perfetto ho rifatto tt il procedimento e:
        1) Bisogna fare attenzione a mettere YES sulla patch della NAND se no il non si installa CIos..
        2) anzichè caricare i wad da internet li ho caricati da sd..perchè nell’ultimo passaggio non riusciva a trovare il tcp_ o cmq falliva..caricandoli da sd funziona..

        CONCLUSIONE
        !!!bisogna fare attenzione a cio che viene scritto sullo schermo e capire cosa si sta facendo!!!
        :-)

  220. ragazzi non mi parte mario kart con usb loader gx, mentre altri giochi come new super mario si. Può essere perchè non ho installati i cios di hermes 222 e 223?? all’avvio mi dà una schermata nera ho firmware 4.0

  221. Ciao a tutti,
    io ho il seguente problema. Premetto che ho eseguito la guida per la modifica di tutte le versioni. io ho una wii nera con software 4.2e e blocco dvd. ho installato usb loader gx caricato i giochi sul hard disk e la wii mi vede tutto. Dal programma usb loader gx selezionando il gioco parte la musichetta di presentazione e la copertina. poi cliccando un’altra volta parte il gioco pero poi si blocca subito dopo su una schermata nera e per uscire devo per forza staccare la presa della corrente! Cosa c’è che non va?
    Grazie a tutti

  222. ciao a tutti, ho un problema oggi ho caricato altri 3 giochi sul mio hard disk per giocarci tramite usbloader. ma appena vado a scorrere l’elenco per scegliere il gioco, la wii resetta e torna al menu dell’homebrew channel.
    potete aiutarmi?
    cosa puo essere? premetto che fino a prima d caricare questi 3 giiochi la wii ha funzionato tramite usbloader correttamente.
    mi aiutate? grazie mille

    • si va bene, ti funzioneranno se la tua wii non ha il lettore che non permette di far partire giochi masterizzati.. facci sapere

    • Puoi anche usare USB Loader GX per creare le ISO dei giochi. Fai partire USB Loader GX, inserisci il DVD del gioco che vuoi e poi selezioni il pulsante + (non quello del WiiMote ma quello sul menù dell’USB Loader) e USB Loader GX caricherà il file ISO sul tuo HD!

  223. ragazzi un problema ma se io poi volessi ricaricare i giochi nell’hard disk esterno devo sempre formattarlo e ricaricare tutti i giochi??? perchè ovviamente il pc nn mi legge la parte partizionata per la wii

    • Il pc non ti vede la partizione in WBFS ma WBFS Manager si. Perciò basterà selezione la lattera assegnata a questa partizione e potrai tranquillamente carica le tue ISO!

    • Il pc non ti vede la partizione in WBFS ma WBFS Manager si! Perciò basterà selezione la lattera assegnata a questa partizione e potrai tranquillamente carica le tue ISO!

  224. ciao a tutti potete aiutarmi? quando avvio usb loader gx mi appare un errore:

    usb loader gc nereds unstubbed cios 222 v4 or 249 v9+

    i found
    222 = – 36868
    249 = -36868

    go figure out how to get some cios action going on in your wii and comne back and see me.

    Non sò cosa fare. come posso risolvere? grazie

  225. Ciao,
    vorrei giocare a wii sport resort e ho letto che va copiato un file nella root dela sd e poi impostati i seguenti parametri nel settings del gioco in usb loader gx

    Video Mode: Disk default
    VIDTV Patch : Off
    Game Language: Console Default
    Ocarina: Off
    IOS: 249
    Parental control: 0
    Error 002 fix: ON
    Patch coutry settings: OFF
    Alternate DOL: ON (“Load from SD” per le versioni più recenti del loader)
    Block IOS Reload: OFF

    Il problema è che nel mio usb loader che ho scaricato dal link postato da voi le ultime 4 voci non ci sono..
    Come posso risolvere?

    Grazie
    Ciao

  226. Siete veramente grandi nel spiegare le cose in modo semplice. problema mio su ultima wii appena collego hd esterno via usb appare schermo nero (la wii va ugualmente) appena stacco riappare… è capitato a qualcun’altro???

  227. Semplicemente scarichi dal pc il file che scaricherebbe tramite Wii e lo inserisci nella SD. Fai una ricerca con Google scrivendo “usb loader configurable”, scegli il sito della nextrl.it troverai quello che cerchi e molto altro!

    • Semplicemente scarichi dal pc il file che scaricherebbe tramite Wii e lo inserisci nella SD. Fai una ricerca con Google scrivendo “usb loader configurable”, scegli il sito della nextrl.it troverai quello che cerchi e molto altro!

  228. Ciao io ho scaricato l’aggiornamento SDUSB-loader_vl1.5 e clos36_rev 10 installer ma ora non so cosa devo fare,devo semplicemente mettere nella cartella apps le due applicazioni e poi fà tutto da solo o cosa devo fare altrimenti? Grazie per le risposte

  229. salve sono riuscito a risolvere un po di problemi, ora pero’ mi succede che quando lancio alcuni giochi questi non partono e si blocca la wii, sono costretto a spengerla e staccare l’hard disk esterno.avete soluzioni?

    • Se il tuo problema è che ti diventa lo schermo tutto blu con in basso a sinistra la scritta “#002” allora per risolvere devi abilitate il FIX per l’errore 002 nelle impostazioni!

      • no Griver il problema non e’ quello, io vado a cliccare sul gioco ma questo non parte e blocca la wii. i giochi su cui ho problemi sono ad esempio avatar, iceage3, resindent evil e agatha christie.

  230. salve a tutti, ho scompattato il file usb loader gx dentro la dir app, ma quando lancio homebrew non mi visualizza l-usb loader.

  231. Salve perchè fino a ieri sera USB loader funzionava alla grande da oggi si blocca all’avvio?
    Ho spento la wii ieri sera che funzionava ma oggi appena lancio USB loader Gx mi compare una serie di scritte tipo dump, un sacco di numeri e reload in 5 sec. rimane così e si sente un suono nel televisore. Mi tocca spegnerla tenendo premuto il pulsante Power.
    Come posso risolvere?
    E’ colpa della SD?

  232. i file della lingua e le copertine dei giochi si possono trovare anche per chi come me non ha la wii collegata ad internet?
    Se sì , in quale cartella della SD e in quale formato vanno copiati?

    • Crea all’interno della SD una cartella chiamata “usb loader”, o come vuoi tu tanto non fa differenza, e creane altre 2 all’interno di essa chiamate “disk” e “cover 3d”, anche qui i nomi puoi deciderli tu. Qui metterai le immagini dei giochi che puoi benissimo scaricare da internet col tuo pc. Troverai immagini anche delle cover 2d e boxcover ma quelle per USB Loader GX non servono.
      Dopo devi inserire il percorso nelle impostazioni di USB Loader GX in modo da far caricare le cover dalle cartelle che hai creato.

      SD:/usb loader/disk/
      SD:/usb loader/cover 3d/

  233. Ragazzi scusate, ho un problema, sicuramente ho sbagliato qualcosa. Io ho un Mac OS X, e una wii modificata secondo la vostra guida per firmware 4.2E. ho scaricato USB Loader GX che ho scompattato nella cartella apps della scheda SD. poi ho inserito di nuovo la sd nella wii, ho avviato HBC per cercare usb loader gx tra i programmi ma non c’era. come mai?
    è la prima volta che installo un programma oltre a quelli che erano compresi nella modifica.
    aiutatemi, grazie.

    • dovevo forse installare qualche cios? ci sarebbe una guida specifica e dettagliata come quella della modifica? sono alquanto incapace e devo seguire le istruzioni passo passo. ho dato un’occhiata sul blog ma non ho trovato niente. grazie.

      • Non devi fare niente di particolare, devi solo mettere la cartella “usb Loader GX” con il suo contenuto nella cartella “apps” della SD e caricarlo da HomeBrew Channel!

  234. ragazzi vi imploro aiutatemi ho fatto tutto correttamente ma quando vado a fare partire il programma mi appare la una schermata bianca e non mi riconosce i giochi!!help!!!

  235. Ciao, ho installato wbfs manager ma non riesco a caricare i giochi scompattati in rar nel programma per poi passarli sulla penna usb, potete aiutarmi? ho super mario bross scompattato in 4 file rar ma non me lo legge.

    • Per caricare i giochi con wbfs devi creare i file.iso
      Scompatta i tuoi quattro .rar (basta scompattare quello con il numero piu basso , in automatico scompatterà anke gli altri)
      Un avolta creata la iso puoi gestirla con wbfs e metterla su un supporto usb.

  236. Ho un maxtor one touch 160 GB (dalla lista non è compatibile :(), ho provato ad avviare usb loader GX ugualmente e alcune volte mi fa il conto alla rovescia e mi dice che non c’è hd e altre carica il loader e appare solo la cornice del programma senza pulsanti, lista giochi, ecc.. A questo punto 2 domande:
    1- Esiste un’altro usb loader di facile installazione che riconosca il mio hd maxtor?
    2- Ho un’altro hd wd da 40 gb , se lo sostituisco al maxtor da 160gb nel “case usb” il problema si potrebbe risolvere?

    Grazie
    Ciao

    • Altri USB Loader esistono, ma non credo proprio che risolvano il tuo problema. Comunque scarica WiiFlow, graficamente il migliore a mio parere, esiste anche coverflow. Non c’è bisogno di installare nient’altro, devi semplicemente mettere la cartella con il file .dol nella cartella “apps” della SD, come per USB Loader GX.

  237. Scusate a tutti, ho rifatto il procedimento mille volte, ma ogni volta che cambio un’impostazione dell’USB loader si blocca la wii e devo spegnerla a forza, i giochi partono ma poi si bloccano dopo poco, ho reinstallato anche i cIOS, ma continuo a non riuscire a giocare, ho la wii nera con HBCe versione 4.1E e ho provato con altri usb loader. non so che cavolo fare. Aggiornare alla 4.2 dalla nintendo e rifare la modifica potrebbe risolvere?

    • ma guarda, prima di fare tutto questo prova a cambiare la schedina sd, ok, prova anche questa a volta e colpa dell sd, e sembra una stupidata capito ciao

  238. Salve ragazzi, potete aiutarmi solo voi, il problema è questo:
    l’usb loader gx non legge il mio HD Lacie da 160GB,anche se risulta compatibile stando alle varie liste.In pratica appena avvio l’usb loader la console va in palla,schermata nera,telecomando ed HD spento, mi tocca poi forzare lo spegnimento tenedo premuto il tasto power perchè non da più segni di vita. Ho provato con altri HD e va alla grande… Grazie anticipatamente

    • scusa reinstalla il 145 nn succede, nulla, e nn vuoi tramite internet fallo tramite wad. oppure prova ad aggiornre usbloader, comunque hai in entrambe la possibilita di farlo senza corere riscki

  239. ho eseguito la modifica perfettamente segundo la guida passo passo… ho istallato il programma usb iso loader come descritto in questo link solo che nn mi vengono riconoscuiti i giochi, nell’elenco nn compare nessun nome. ho controllato se sono compatibili e lo sono… potete aiutarmi in qualche modo???
    vi ringrazio anticipatamente….

  240. CIAO A TUTTI . HO INSTALLATO USB LOADER E QUANDO VADO A SCARICARE LE COVER MI DICE IMPOSSIBILI CREARE CARTELLA E NON RIESCO A SCARICARE LE COVER .
    COME POSSO FARE .
    GRAZIE

  241. Nessuno che sa darmi una mano sul post scritto in precedenza????

    Ho fatto una modifica alla wii di un mio amico, a casa mia funziona tutto senza problemi, a casa sua ogni tanto ( spesso ) il programma usb loader si blocca, per le poche volte che non si blocca, a volte i giochi partono a volte no. Perchè? l’unica differenza tra casa mia e quella del mio amico è che lui non ha l’WIFI. Mentre se usa neogamma e carica il disco da li, non c’è nessun problema…… perchè??????

    GRAZIE
    Cristian

  242. Grazie mille siete fantasici.
    dopo un pò sono riuscito a fare tutto .ho solo un problemino, ci sono alcuni giochi che nn riesco a cambiare la lingua pur facendo come avete spiegato.

  243. Ciao a tutti…
    ho questo problema:
    (disco partizionato correttamente )
    lancio usb loader e parte un conto alla rovescia che mi dice di inserire il disco… disco xò inserito…
    ho provato con un box esterno, una chiavetta da 8GB e il western digital da 260(compatibile…) niente…
    Cosa posso tentare? i backup da dvd vanno benissimo…
    Grazie e complimenti x il forum….

  244. Ciao, in questi giorni mi sta succedendo una cosa strana, ho fatto la modifica ad un mio amico e ho messo l’usb loader. A casa mia funziona tutto benissimo, vedo tutti i giochi, a casa sua l’usb loader spesso si blocca, le volte che non si blocca scelgo un gioco e spesso non va. La wii è sempre la stessa, sto diventando matto!!!! cosa puo essere? aiutatemi!!!!

    PS: l’unica cosa diversa che c’è tra casa mia e quella del mio amico è che a casa mia c’è internet con WIFI, e a casa sua no. non so se puo essere di aiuto

    GRAZIE

    • con la linea wifi è successo che se hai un telefono cordless fra la wii e il router puo dare interferenze e interrompere la comunicazione con la wii

  245. ciao a tutti come e’ possibile che io inizio a giocare bene e poi a meta percorso dei giochi non mi vanno piu i wii mote?

  246. a me praticamente funziona tutto…ho corretto l’errore 002, solo che quando vado per far partire il gioco mi torna alla schermata del menu iniziale (dove ci sono tutti i canali)….qualcuno può aiutarmi?

  247. Ciao a tutti, ma per cambiare lingua nel menu di USB Loader GX bisogna essere connessi ad interne? se si c’e un modo per cambiare lingua senza la conessione? grazie a tutti

    • Si o 6 connesso ad internet oppure inserisci te la cartella sulla SD con tutte le impostazioni che si crerebbe USB Loader. Io ho fatto così, ho scaricato col mio pc tutti i file delle lingue, vari temi per il mio USB Loader GX e pure le copertine dei giochi e le ho poi messe sulla SD!

      • Ciao Griver,
        mi puoi auitare e non solo me’ parecchi dicono che non anno coleghata la Wii a internet.
        Dirci come fare !!!
        i File dove prenderli?
        dove li devi mettere sulla SD ?
        in quale cartella ?
        Se poui essere dettagliato per favore
        Grazie anticipatamente

        • Fate una ricerca con Goolge e scrivete “usb loader configurable”. Scegliete il link che vi porta al sito della nextrl.it, li dovreste trovare tutto. Se non vi è chiaro qualcosa o avete dei problemi chiedete pure.

  248. Impostazioni USB Loader GX
    Salve ,
    Ma se io non o internet , posso mettere i temi dei giochi
    e la lingua in italiano nella SD ?
    Se si come .

    Io praticamente non vedo nessun tema sulla lista ,solo ?

    grazie anticipatamente.

      • per estrarre i giochi con win-rar devi avere il disco in cui metti l’estrazione partizionato in NTFS e non in fat32 come avrai sicuramente te,(ntfs è per file di grandi dimensioni

      • anche io lo stesso problema e quando cerco di cambiare le impostazioni mi si impalla tutto con schermata nera piena di scritte e devo riavviare tutto

        hai avuto risposte per sistemare il tutto

        ciao fammi sapere

    • Prova ad usare WiiFlow. E’ un altro USB loader simile a USB Loader GX ma molto più bello grficamente. Prova a vedere se risolve il tuo problema!

  249. Ciao a tutti, ho seguito con attenzione e interesse le due guide (WII – generale e USB loader), infatti riesco a caricare i miei backup dei giochi da DVD. Ma quando faccio partire da HMC lo USB loader con HDD attaccato alla USB 1 mi appare una schermata grigia senza pulsanti o scritte, il puntatore del WIImote è presente ma…non c’è niente da cliccare. Con la procedura offline (da me l’ADSL non arriva…uhi uhi) è stata aggiornata la WII alla 4.2E. Grazie mille in anticipo per l’aiuto!

    Ciao

    • Prova a controllare se hai attaccato l’HD alla porta giusta, quella più vicina al bordo, solo quella funziona!

      • Ciao Griver e grazie per il suggerimento. Si, è collegato alla porta giusta. Se lo collego all’altra porta appare la schermata nera con il conto alla rovescia, e non trovando nulla sulla porta 1 riavvia l’HBC. ho comunque scaricato nuovamente il pacchetto dell’USB loader GX e proverò a reinstallarlo. Grazie ancora e a presto!

        • Allora ho reinstallato i vari usb loader (configurable, gx, wiiflow…) e ho provato a cambiare supporto usb. Con la USB key da 4GB va, tutto bene, purtroppo il mio HD esterno non funziona (ho un box techsolo che può contenere dischi IDE o SATA) con dentro un Maxtor 80GB IDE. Appena ho tempo provo con il disco interno SATA e vediamo come va.

          Ciao!

          • ciao, avevo anche io il tuo problema e l’ho risolto settando la partizione di tipo primary

  250. Salve a tutti, ma dato che io ho gia eseguito la modifica, posso togliere la SD dalla wii? E poi( se ho cpito bene) inserire la cartella USB Loader GX nella cartella apps della SD?
    GRAZIE A TUTTI

      • ho sbagliato a spiegarmi, volevo dire se posso togliere dalla wii la SD(dato che nella guida per la modifica wii diceva di non toglierla) per effettuare il punto 2?
        Grazie

        • A ok! Allora ascolta, una volta fatta la modifica la SD serve solo per far caricare gli homebrew come NeoGamma o USB Loader a HomeBrew Channel. Perciò se la Wii è spenta o non stai HomeBrew Channel la puoi benissimo togliere, potresti anche non usarla proprio se carichi gli homebrew da USB o li carichi direttamente sulla Wii!

          • grazie mille, ho fatto tutto ma ho un problema, qunado ho finito di scaricare un gioco diviso in parti, provo a estrarre il gioco con winrar però durante la estrazione mi dice: Write error: only NTFS file system support files larger than 4 GB……
            Come posso fare, se sai anche questa sei davvero un mito!
            GRAZIE MILLE

          • Ma dato che lo devo estrarre in un disco rigido, cosa comporta questa formatazione?

          • Formattare vuol dire perdere tutti i dati salvati. Prova ad estrarlo sul desktop!

  251. Ciao,
    ho seguito le guide passo passo. Sono riuscito ad istallare l’HBC ed il Wad Manager, tanto che il canale Internet funziona alla perfezione.

    Ora però… Se carico un DVD mi da errore “1051”, forse il lettore non è compatibile…
    Ho istallato quindi l’USB loader GSX collegandoci un HD Seagate da 160Gb con più partizioni, solo che non mi vede quella WBFS pur avendo seguito passo passo la guida relativa per partizionare l’HD. Che fare?
    Non vorrei formattare l’HD e eliminare le altre partizioni perchè su c’ho il vecchio SO originale del mio pc.

    • E ti parte un conto alla rovescia quando fai partire USB Loader GX?! Comunque se non hai già fatto collega l’HD alla porta USB di destra, quella più vicina al bordo!

      • Quell’altra presa fa partire il count-down, quella giusta invece prova a leggere dall’HD e poi mi chiede se lo voglio formattare. Ora provo a riformattare la partizione con l’utility e vediamo se funziona.

    • Disco della stessa marca e stesso problema; soluzione—> la partizione WBFS deve essere primaria (con partition magic puoi convertirla in pochi secondi)

  252. ciao, volevo comprare un hd da 1TB (o anche un pò meno) da usare con la wii, ho neogamma r8 ios 249 installato con wii 4.2, sapete consigliarmi un hd che funzioni con questa versione? stavo pensando a un western digital my book, sapete se é compatibile? aspetto qualche risposta. :) grazie in anticipo. :)

    • Non so se è compatibile però tu posso consigliare di non usare NeoGamma se vuoi far partire i tuoi backup da HD, usa USB-Loader GX oppure WiiFlow che sono i migliori!

  253. Salve, ho provato piu volte a caricare con usb loader Gx il gioco Big Brain Academy, parte la schermata di: “assicura il laccetto come indicato” e nn va più avanti devo necessariamente staccare la corrente per far ripartire la console. Dove sbaglio?

  254. datemi una mano per favore:ho seguito dettagliatamente la guida e i giochi mi partono….ma il secondo joypad non da segnali di vita…e quindi non posso giocare uno contro uno…una manoooooooooooooooooograziiiieeee

    • è capitato anche a me: devi risincronizzarlo. Apri vano batterie e premi il pulsante rosso. Subito dopo premi il pulsante rosso dove c’è la slot per sd card. Fatto

  255. ciao a tutti.mi potreste dare una mano.ho un problema ho fatto tutta l’istallazione alla perfezzione, io uso usb loadgx ,carico i giochi nella chiavetta,poi dopo li provo nella wii ma nn partono.
    P.S.
    ho provato con tantissimi giochi.aiutatemi please

  256. Caricato usb loader gx come da guida e funziona tutto correttamente tranne quando scarico le copertine: il download termina correttamente e sulla sd ho le cartelle con le copertine ok, ma poi usb loader non riparte: o meglio parte ma ritorna subito a homebrew channell. Devo togliere le cartelle images dalla sd altrimenti usbloader non funziona.
    Qualche idea?
    Ciao

    • Mi rispondo da solo. Sulla SD ho creato le directory images/2D /3D /disc, caricate le copertine manualmente e tutto funziona. Spero possa essere di aiuto a qualcun’altro. Ciao.

      • Ciao, in che modo carichi le immagini sulla sd? Se hai modo di inserire piu’ dettagli che puoi, io le copertine non posso scaricarle in quanto la mia wii non e’ collegata ad internet.

  257. Sapete dirmi se l’hard disk “WD (Western Digital) WDBAAU0015HBK-EESN” è compatibile per questa modifica?
    Perchè lo hanno messo in offerta e se fosse compatibile correrei a comprarlo (99 euro)!

  258. chi mi puo dire come faccio ad navigare su internet con la wii modificata solo softuwer,come faccio ad istallare opera senza farmi bolccare la modifica ? grazie.

  259. Ciao a tutti,
    ho cambiato disco e sono passato da un 120 gb 2,5″ ad un packard 3,5″ da 1 Tb.
    Formattato con il WBFS e caricato un gioco il disco da 1TB non funziona con il USB Loader GX, ma con il Neogamma si….
    C’è qualche suggerimento….?
    Grazie

    Johnny

  260. ho fatto la modifica alla wii(4.2) i giochi partono con neogamma, ma non con usb loader gx inizialmente partivano tutti poi stranamente dopo una decina di giorni di inattività hanno cominciato a bloccarsi se si trattasse di un problema di modifica non avrebbero dovuto funzionare mai qualcuno sa darmi una spiegazione? preciso che ho riformattato l’hard disk e ricaricato i giochi,ma niente partono dopo due o tre min si bloccano ho provato anche con la penna usb stessa situazione

  261. Ciao
    fatto tutto alla perfezione (spero..) seguendo la guida senza collegamento internet.
    Come a tanti schermo nero quando avvio usb loader e la wii si blocca. Se compro il cosetto per il collegamento a internet come devo fare per reinstallare tutto da capo cosa dovrei cancellare?
    Grazie

  262. Con WBFS Manager 3.0, cerco di caricare The legend of Zelda: Twilight Princess, ma quando finisce di caricare, nella lista dei giochi da aggiungere alla periferica, non esce niente, eppure l’ho scaricato per due volte, da due file .torrent diversi… cosa posso fare???

  263. scusatemi ho un problema enorme con la partizione dell’hard disk esterno poket media drive hp 150gb…
    ho cancellato il volume ma non mi fa creare più un nuovo volume, mi dice spazio su disco insufficente per completare l’operazione, ma il disco è vuoto………qualcuno mi saprebbe aiutareeee?

    • se dice disco pieno forse era perchè il file system era fat32 e non NTFS.usa PartitionMagic per creare e formattare.

  264. salve, ho un problema. ho un lg external e uso usb loader gx ma è questo il problema. da qualche giorno ho la schermata nera e allora ho provato di nuovo la modifica ma niente. cosa devo fare?

  265. ciao
    nessuno mi sà rispondere al perchè con HD esterno lacie 80gb, avviando loaderGX a volte tutto ok altre volte schermo nero e devo riavviare la wii?
    come risolvo?
    grazie

        • ciao, fatta la partizione primaria con partition magic ma sempre uguale ….schermo nero! Eppure sulla lista delle compatibilità c’era scritto che era compatibile :-( soldi buttati o si può rimediare diversamente? :-( :-( :-(

          • ciao laura scusa se ti disturbo ma hai provato una penna usb con quella devi avere perforza risultati senò il prob è la modifica.quando carichi neogramma in basso c’e scritto [ neogamma r8 beta 3 ios249 (rev 17)] se non c’è scritto vuol dire che non hai completato la mod in maniera giusta. controlla e dimmi

          • ciao, sotto c’è scritto: neogamma r8 rc1, ios249 (rev17) è corretto o ho sbagliato qualcosa? a questo punto il dubbio sta venendo anche a me. Cmq con la pendrive stessa cosa …sempre schermo nero ed ho provato piu di un gioco!n Neogamma cmq funziona e i cd li legge, il problema è quando gli attacco la penna o l’hd …li schermo nero :-( rifaccio tutta la procedura da capo?

          • no dovrebbe essere giusto importante che c’è ios249 scusa ma la penna la inserisci dove vista dal dietro la usb a destra spero? e sei sicura di fare le cose giuste con il prog wbfs quando carichi la usb dal prog ci deve essere dentro il gioco fammi sapere

          • ciao, ok …ora tutto apposto …..ho rifatto l’intera procedura per craccare la wii ed ora funziona alla perfezione …evidentemente avevo saltato qualche passaggio …..grazie per avermi aiutata ….bacio :-)

          • sono contento che adesso funziona ma scusa se te lo chiede era una 4.2? e hai capito dove hai sbagliato? solo x il futuro. grazie

          • ciao :-) era una 4.1 …semplicemente ho rifatto tutta la procedura da capo …..evidentemente avevo forse saltato un passaggio! Ciao e grazie ancora per l’aiuto :-)

  266. ciao a tutti…! Ho come molti un problema con il mip hd ….schermata nera come a molti. Il mio Hd è un verbatim portable hard drive da 500 gb comprato oggi fresco fresco. Formattacon con wbfs manager e caricato super mario ma niente da fare ….qualcuno sa aiutarmi? Ho provato anche a masterizzare il gioco su cd e va alla perfezione …cosa debbo fare? Grazie :-)

      • ciao, la cosa strana è che praticamente formatto l’hd con wbfs e ci metto un gioco ma quando lo scollego dal pc e lo riattacco senza collegarlo alla wii mi dice che è da formattare e se riapro wbfs dentro non c’è nulla …è come se si cancella da solo ….è normale?

        • no il tuo hd ha una partizione chiamata logica non primaria devi trovare chi ti fa questa modifica di programma tutti i negozianti di pc

        • ma sei sicura di metterlo il gioco?devi fare :CERCA dal programma(gli dai il percorso del gioco che hai sul pc) e poi quando lo mette nella lista di destra devi trasferirlo nella finestra di sinistra.quando scolleghi tutto dal pc e poi lo ricolleghi per rivedere i giochi devi fare :selezionare la partizione del tuo hard disk che usi per la wii e poi fai :CARICA e ti rivedi tutti i giochi che avevi messo in precedenza.Per vedere i giochi devi fare sempre CARICA tutte le volte che apri il programma

          • ciao, si fatto tutto alla perfezione ….ma mi da sempre schermo nero …i giochi funzionano solo da cd …se li lancio da hd o penna niente da fare! ma è normale sta cosa? accade solo per alcuni giochi o ho sbagliato qualcosa io?

          • Hai risolto il problema dello schermo nero alla partenza del gioco?? Ho lo stesso risultato…
            AIUTO

  267. ciao
    ho provato il nuovo hd esterno
    mi succede questo
    a volte avvio e tutto ok
    altre volte avvio e schermo nero…devo riavviare la wii!
    come mai?
    grazie

  268. ciao pannocchia scusa se disturbo mi potresti mandar un e mail a vice18@libero.it? ho delle domande da farti tra queste perkè ho schermata nera? ho hard disck esterno le porte usb son uguali? le ripartizioni del hard disck per metter gioki su che voce la devo metter ? grazie aspetto e mail ciao

    • donatello scusa se non ti scrivo una email ma se volevo risorvere il prob di tutti l’avrei gia messo la mia il punto è che quando compri un hd esterno molto brobabilmente non ha una partizione chiamata primaria ma logica devi trovare chi ti fa questo io lo so fare e si fa con questo prog (Partition Magic 8 ita) però bisogna stare attenti perche questo prog se si sbaglia fa danno a i tuoi dati

      • installi il prog cerchi la lettera dell hd esterno con il tasto destro togli la partizione con elimina partizione e la ricrei creandola in primaria quando te lo chiede non in logica come lui consiglia attenzione tutti i dati sul hd andranno persi. in basso del prog a sinistra devi applicare prima di uscire senò non farai nessun cambiamento. poi chiudi e formatta con il prog dei giochi vedrai che funziona quasi sicuramente

  269. ciao
    ho usb loaderGX agg alla vers 874 (dovrebbe essere l’ultima)
    fino a ieri lo usavo con penna usb 8gb e tutto ok
    oggi ho messo i giochi in HD lacie 80gb e tutto ok, ma ho dei problemi:
    1. provo a scaricare le copertine e le immagini disco, mi trova che sono mancanti ma poi non me le scarica e dice che non le trova nel server. come devo fare?
    alcuni giochi non mi partono, tipo Singstar Disney, come faccio per vedere se è colpa del gioco o altro?
    grazie

  270. raga ho un problema ho schermata nera all’avvio di usb loader…prima i giochi andavano inserendo un nuovo hd è comparsa schermata nera ho provato a metterne un’altro che su un’altra console va alla perfezione ma niente rimane schermata nera cosa devo fare?prima funzionava quindi la modifica è stata effettuata in modo giusto direi…pensavo a reinstallare il tutto ma non so bene cosa fare o meglio non vorrei fare casini…xesempio posso cancellare tutto quello che c’è sulla sd e rimettere i file iniziali e quindi riprocedere con la modifica dall’inizio?oppure non li devo toccare i file che oramai sono nella sd perkè potrei fare un casino e riprocedere con la modifica dall’inizio alla fine?help meeee oltrett la console non è manco mia e non so che fare sulla mia non ci sono stati di sti problemi ufaaaa

  271. Ciao a tutti
    qualcuno x cortesia mi puo spiegare come creare i canali wad dei giochi usando WBFS Manager?alla vove crea canali non ho capito bene dove trovare i file che richiede!
    grazie

  272. Ciao, ho un problema quando carico con usb loader gx super smash bros brawl oppure mario kart all’inizio tutto va bene ma dopo un po’ non legge più il telecomando, è accesa la lucina del primo gioc. ma il gioco continua ad andare avanti senza che io possa fare qualcosa. Come faccio?

  273. ciao aiuto ho installato usb loader gx ho provato hdd wd my essential che sulla lista della compatibilità sembrava uno dei migliori ma non mi riconosceva l’hdd ho cambiato con un ‘altro wd scorpio in un box mi riconosce l’hdd e trova subito i giochi caricati ma alcuni non partono per niente altri si bloccano dopo alcuni minuti di gioco o nel filmato introduttivo cosa posso fare datemi qualche suggerimento e nome di hdd non troppo costosi e che funzionino bene con qualsiasi loader io ho provato usb loader gx e wii flow quale è meglio grazie ancora

      • ciao pannocchia non so se rispondevi a me leggendo che potevi aiutarmi comunque ti aggiorno, ho provato una semplice penna usb trascend da 4 gb con su new super mario bros wii e funziona alla perfezione senza mai bloccarsi non so cosa fare con l’hdd grazie ancora

        • certo che rispondevo a te è un procedimento lungo ma io l’ho capito xche usavo due hd uno aveva una ripartizione chiamata logica uno primaria sai di cosa parlo?

          • ciao pannocchia non ho capito proprio perfettamenta la questione della partizione ma posso dirti che non ho fatto nessuna partizione su nessuno degli hd grazie

          • genericamente quando si comprano sono già ripartiti tu devi ripartirlo in primaria io sono capace di fare questi trucchetti ed altro, se tu non lo sei devi trovare chi lo puo fare x te perche se sbagli rischi di perdere dati a manetta. comunque ti serve questo prog: (PQ Partition Magic 8 ITA)che sistema operativo usi? spero xp mi raccomando stai attento dopo averlo installato perche fai danno

  274. ho scaricato e installato usb loader gx. Apro homebrew channel e automaticamente mi si presenta un popup in alto che premo per caricare il loader. Vedo perfattemente il disco e relativi giochi ma non ho tutti quei setting che vedo nella guida. Neppure la possibilita’ di fix #0002.
    Anche quelle iconcine in alto che vedo nella tua immagine, non ci sono.
    Non capisco, potete darmi una mano?

  275. AIUTO!!!!! nn ce la faccio più…
    ho provato 1300 guide, riesco a leggere i giochi da HD esterno…..ma al momento di caricare le partite in qualsiasi gioco si bloccano…che devo fare??!!
    per caricare le partite intendo dopo tutte le schermate inziali..quando clicco su inizia partita..o cose simili…si blocca il gioco durante il caricamneto.

    AIUTO!!!

  276. Ciao a tutti
    qualcuno x cortesia mi puo dire se esistono e dove trovare i canali wad dei giochi, in particolare new super mario bros e mario kart?
    ho cercato in parecchi blob ma non ho trovato questi
    grazie mille x l’aiuto

    • mi sembrava di aver letto qualcosa su downloadzone tra l’elenco dei nomi dei giochi da poter scaricare hai provato a vedere lì?

  277. Ragazzi ho scaricato ben due volte mario e sonic ai giochi olimpici invernali… ma non parte, ossia quando avvio il gioco il programma usb loader si riavvia… anke a voi è capitato??? se si come avete risolto?

  278. ciao a tutti ho un problema enorme mi aiutate?c’è qualche cosa che non va con il mio hardisk completamente non me lo legge piu penso sia per colpa di qualche gioco perchè ho inserito imiei stessi giochi in quello di una mia amika e succede la stessa cosa…completamente vado su usb loader il telecomando non da piu segni di vita e succede come quando l’hardisk è inserito nel buco sbagliato…con l’unica differenza che se lo si sposta non cambia nulla cosa succede?ho provato a riformattare l’hardisk e a mettere un gioco di quelli che prima andavano ma nulla niente cambia aiutooooo che devo fare?

      • ho usb loader che non mi fa partir l hard disck esterno mi fa schermata nera per caso avevi stesso problema? fa saper ti ringrazio ciao

        • ce l’ho con quello della mia amika sto cercando di avere risp anke io nel caso iniziale il mio problema ho scoperto ke era il cavo dell’hd cioè non era il suo e quindi mi partiva il conto alla rovescia come se proprio non me lo leggesse mentre ora con l’hd della mia amika sulla sua console esce schermata nera…la cosa strana è che il suo hd sulla mia console va benissimo e il mio hd nella sua da sempre schermata nera e il fatto che prima usb loader andava mentre appena inserito questo nuovo hd nella sua console non va piu dando sempre schermata nera…se puoi spiegarmi il tuo caso…almeno per kapire…la modifica è stata eseguita a perfezione perkè altrimenti i giochi nella prima kiavetta non sarebbero mai partiti se a te ha dato subito schermata nera fin dall’inizio allora devi riprovare a rimodificare la wii perkè può ess ke tu abbia saltato qualche passo se la tua situa invece è come quella della mia amica…CHE QUALCUNO CI AIUTIII

    • Se non vuoi spendere molto ti consiglio Sandisk Micro cruzer (è una penna USB da 8 GB)… ottima, logicamente non ci puoi mettere molti giochi (dipende dalla grandezza dei giochi)

    • io ho fatto la modifica offline alla mia wii 3.4e

      ho ad oggi 169 giochi

      funzionano tutti

      il mio hard disk è un FREECOM XXS 500 GB

  279. Ciao, quando avvio usb loader mi ritorna al menu wii iniziale….qualcuno mi può dire come fare per risolvere il problema…grazie ciao!!

  280. ragazzi ma le copertine si possono caricare solo collegandosi in rete dalla wii? oppure in WBFS Manager si possono caricare?
    c’è qualche modo? grazie..perchè io non ho il collegamento..

  281. Ho seguito la guida e funziona tutto bene (con l’unica avvertenza di usare la USB port di sinistra).
    Stavo leggendo di WiiBackupManager.
    Qualcuno lo usa? quali sono i vantaggi/svantaggi rispetto a WBFS Manager>
    Grazie in anticipo.

  282. ragazzi vi prego aiutatemi… ora vi espongo il problema…. ho fatto tutto alla perfezione la pendrive me la legge (sandisk cruzer da 8Giga), quando apro il gioco (super mario kart) si blocca alla schermata quando dice allacciatevi bene il telecomando wii e nn va avanti come mai?qualcuno mi può dare una mano?devo cambiare qualche impostazione ho visto e stanno tutte a off? vi prego…
    un grazie e un saluto a tutti

    • Ciao
      prova il passo 7(Errore 002 all’avvio di un gioco.
      Abilitate il FIX per l’errore 002 nelle impostazioni)
      altrimenti come nel mio caso era la pen drive che non era compatibile quindi devi cambiare hd

    • scarica nuovamente il gioco… anke a me è capitato con tomb raider undeworld (si bloccava a metà gioco), una volta scaricato di nuovo il problema non c’èra più

  283. Ragazzi, questa è una guida a dir poco formidabile, facile, dettagliata, precisa e funzionante, non finirò mai e poi mai di ringraziarvi!!!

  284. ciao a tutti,

    ho installato usb loader, tutto funge bene tranne per super mario bros wii. findamentalmente il gioco parte senza problemi, riesco a giocare, ma di punto in bianco si blocca e compare schermata nera + richiesta eject + console bloccata. Non vi è un punto fisso in cui si blocca, dipende dalle volte.

    c’è un modo per risolvere il problema?

    thanks

    • ciao …..quando dici:

      ho installato usb loader, tutto funge bene TRANNE per super mario bros wii

      significa che gli altri giochi NON hanno questo problema??!!! Se cosi fosse il problema non è della console ma del gioco.

      Luca

      • ho riscaricato il gioco e funziona bene…tranne che per una cosa:

        nella chiavetta ho caricato sia mario kart che mario bros wii. Se va uno non va l’altro.

        esempio:

        carico mario bros wii e funziona, ma mario kart non parte…appena lo carico mi riporta al menù wii.

        cancello mario kart, lo ricopio e a quel punto non funziona mario bros wii, mi dà schermata nera.

        sono due giorni che provo a capire cosa possa essere ma niente. avresti qualche suggerimento?

        grazie mille.

    • succedeva anche al mio ragazzo…prova ad aspettare senza toccar nulla finche non si sblocca…lui l’aveva installato per puro caso in questo modo e gli si era bloccato tante volte poi l’ha lasciato perdere e quando è ritornato aveva finito l’installazione…se così nn funziona nn saprei

  285. ci sa dove posso trovare wbfs recovery, mi e saltato il file system nell hd, e vorrei recuperare i file, cioe i giochi , aspetto notizie urgenti, oppure chi conosce la procedura, per recuperare i giochi, prego aspetenersi a quelli che hanno risposte banali, del tipo rifai il tutto da capo, se nn siete afferrati in materia, lasciamo stare i vari commenti inutili, quindi solo a gente abbastanza pratica con dos ecc aspetto notizie di una certa urgenza

    • gia risolto ragazzi, tutto regolare ho trovato in giro una guida ottima, e ho recuperato 100 giochi da il mio wbfs danneggiato poi formattato , uno spettacolo

      • Ciao Enrico
        ho il tuo stesso problema mi puoi gentilmente indicare dove posso trovare quell’ottima guida che hai trovato?
        grazie

  286. Ciao Ho installato tutto come sopra
    funziona tutto bene se non x il fatto che
    quando salvo il progresso di un gioco e vado a ricaricarlo mi dice ke non ci sono progressi salvati . . .
    come posso risolvere ???
    ciao

  287. Ciao Ho installato tutto usb loader
    funziona bene se non per il fatto che
    quando salvo un progresso dopo quando vado a ricaricarlo mi dice che non ci sono file salvati . . .
    come posso risolvere questa cosa ??

  288. Salve, ma c’è un modo per eliminare tutte le voci presenti dentro l’Hombrew channel e lasciare soltanto l’USB loader??

    grazie Giulia

    • Basta che cancelli dalla SD le cartelle che non ti interessano che sono nella cartella apps….se lasci solo la cartella di usb loader vedrai solo quello quando apri HBC

      • Prima comunque fai un backup della tua SD, così almeno hai una copia per poter ri-aggiungere quando vuoi quello che hai eliminato

  289. Ciao,

    ho seguito la tua guida ed installato le modifiche. Complimenti per la semplicita’ e precisione della guida.
    Ho un paio di domande:
    – quando carico USB Loader posso caricare anche giochi NTSC?
    – questa guida vale anche per una Wii NTSC (ho un amico che vorrebbe essere aiutato ma prima di iniziare…)?

    Grazie

      • Scusami ma non ho capito il tuo commento…..
        La Wii ha giochi PAL ed NTSC. Io volevo sapere se con USB LOADER la mia PAL legge anche i giochi NTSC americani.
        La seconda domanda era per capire se posso seguire la stessa procedura, usando i stessi files, per modificare la Wii americana di un mio amico.
        Spero di essermi spiegato meglio…..

  290. Allora, quando lancio usb loader, mi da schermta nera e si blocca tutto, devo spegnere la wii.
    Ho già provato a reinstallare tutta la procedura del homebrau, ho provato a cambiare sd e a cambiare chiavetta usb e pure gioco, il risultato è sempre lo stesso.sono partito da una versione 3.2

  291. quando tento di scaricare un tema per wii mi dice che nn ho un file o una roba del genere… come faccio a scaricarli? Grazie.

  292. Ciao

    ho seguito passo passo la guida per la modifica per tutte le versioni di questo blog, ed è andato tutto a buon fine. Io ho una 4.0 E
    Ho caricato con un HD esterno compatibile (WD Pass.Ess. 500Gb) diversi giochi e vanno perfettamente..alcuni però si bloccano sempre nello stesso punto:
    -Castlevania Judgement, quando avvio una modalità di gioco.
    -Wario Shake, durante la presentazione
    -Metal Slug Anthology, se faccio partire il 6
    Anche Pes 2010 si è bloccato una volta

    Sapete darmi un aiuto? Non riesco proprio a venirne a capo
    Grazie

  293. Ciao a tutti!
    Complimenti per la guida, ottima:)
    Ho un problema nel caricare i giochi da usb, infatti mi va tutto correttamente ma quando lancio il gioco mi da schermata blu con Error #002
    Mi sapete dire come risolvere?

  294. ciao . . . .
    io ho installato tutto ed è andato tutto a buon fine
    l’unica cosa è ke non mi parte nulla
    in pratica i giochi che sono presenti sulla mia chiavetta usb vengono letti dal programma
    ma quando li faccio partire mi da un errore blu con scritto di premere il tasto eject . . .
    Cosa Posso fare ???
    Help Me Please

  295. Ciao
    io ho una wii versione 4.2E Aggiornat con NeoGamma R8 RC1, cIOS38rev17 come da guida(gazie di esistere) perfettamente funzionante
    istallando USB Loader tutto funziona fino a quando non partono i giochi schermata nera wii bloccata e reset obbligatorio
    abilitato Abilitato il FIX per l’errore 002 nelle impostazioni. reinstallato il cIOS ma non ho risolto il problema qualcuno mi puo aiutare?

    • sicura lo faccia con tutti i giochi ? per alcuni giochi scaricati in inglese e/o tedesco devi impostare, oltre al fix, anche la lingua in setting. E se fosse WiiSposrtResrot c’è da fare tutta un’istallazione del CIOS che ora non ho sotto manoma che trovi in rete.ciao

    • ciao,quando hai fatto la modifica il passaggio n°8 che devi cancellare i (IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250)riesci a farlo bene? potrebbe essere un motivo che non ti funziona.
      Per far questo avviate HomeBrew Channel e scegliete AnyTitle Deleter DB
      Scegliete inizialmente come IOS la versione IOS36 usando Sinistra sul WiiMote e premete A. Premete il tasto 2 del WiiMote per aggiornare il database.
      poi ritorni sotto la voce Anytitle db e hai la lista completa degli IOS di sistema installati sulla vostra console.Seleziona ad uno ad uno i seguenti file (se presenti): IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250 premete il pulsante A e poi di nuovo A per confermare la cancellazione. Ripeto: NON cancellate altri IOS per nessuna ragione. SOLO IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250!
      Quando hai finito premi il tasto Home del WiiMote e tornate all’Hombrew Channel

      • Ciao Lorenzo
        quando ho ho fatto il pass.8 ricordo che ho provato un paio di volte ma poi sono riuscito a farlo cancellati IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250 ti chiedo ce un modo x verifcarlo? da dvd i giochi funzionano

      • Ciao Lorenzo mi sa che ho combinato un casino sono andata a fare un controllo (Seleziona ad uno ad uno i seguenti file (se presenti): IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250 premete il pulsante A e poi di nuovo A per confermare la cancellazione. Ripeto: NON cancellate altri IOS per nessuna ragione. SOLO IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250) e ho trovato un IOS249 e lo cancellato ora non mi partono piu i giochi!!!!!!!come posso fare x recuperare ios240?
        aiutami x piacere grazie

        • prima di rifare tutta la modifica dall’inizio puoi provare a usare (Dop-IOS).dovrebbe scaricare lo ios che gli dici tu,leggi nella guida come si usa

          • grazie Lorenzo
            ho risolto ho cambiato HD e poi seguendo le tue indicazioni adesso funziona benissimo……….
            grazie di cuore
            ciao

  296. ciao a tutti volevo fare una domanda io carico i giochi da iso loader e non ho nessu problema ma quando finisco di giocare ce un modo per tornare alla lista dei giochi senza dover ar ripartire il tutto dal menu wii visto che ci impiega sempre un pochino prima di ricominciare a giocare? grazie anticipatamente

  297. Salve,
    ho seguito la procedura passo passo, ma quando vado a lanciare usbloadergx mi restituisce una tristissima schermata totalmente nera :(
    Qualcuno sa dirmi perchè?

    Ho una Wii con lettore protetto quindi indendevo provare a lanciare gli iso da USB…
    Ho verificato la compatibilità sia del gioco che sto lanciando che del disco lacie da 80 che sto usando..tutto senza problemi..
    uffaaaaa……….

    grazie per l’aiuto

  298. ragazzi come faccio a istallare un gioco direttamente sulla wii… ovvero, come faccio a creare un canale??? per esempio ho provato con mario kart wii ke ha proprio l’opzione x creare un canale wii, il problema è ke quando clicco mi riporta alla schermata iniziale senza risultato… e dato ke questo è un interesse comune, ossia leggo la stessa domanda in quasi tutti gli utenti, allora xkè non date una risposta??? se è fattibile o meno??? grazie

    • E’ impossibile quello che chiedi! Al max potravi avere i giochi della Virtual Console come canali! Il canale che dici tu di Mario Kart Wii serve solo per giocare via internet, ma senza avere il gioco originale o una copia è impossibile utilizzarlo!

  299. ciao, ho installato tutto come prevede la guida e funziona pefettamente però ho un problema, quando apro il canale HomeBrew la pagina mi appare al contrario ossia ruotata di 180°. cosa devo fare x risolvere il problema? vi prego aiutatemi nn è facile usare una pag al contrario.
    grazie.

    • PER GUIDO
      Ci sono diversi modi per risolvere il problema; quello più semplice è scaricare hackmii_installer_0.6.zip metterlo nella cartella Apps della scheda SD. Avviate l’installer da dentro HomeBrew Channel (anche se è ribaltato dovreste riuscirci) e reinstallare l’HomeBrew Channel stesso.

  300. Ciao a tutti e grazie per la guida.

    Premetto che ho scorso tutti i post alla ricerca della soluzione che mi serve ma non ho trovato nulla:

    USB Loader trova solo il primo ISO sull’hd e non vede gli altri…
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie

    • lo stesso problema, mi e capitato dopo un due anni di uso, ed e stata colpa della sd, rovinata, quindi prova con un altra sd, a copiarci di nuovo tutti ifile giusti

    • ciao Fabio, non capisco cosa ti sfugge della guida che hai sopra la testa :D seguila ed installi Usb Loader.

      Luca

      • Ciao Luca,

        io ho già seguito la guida e mi funziona tutto alla perfezione, volevo installare il canale wad in modo che compaia nel menù della wii e per non dover passare ogni volta dall’homebrew channel.

        Per questo chiedevo se qualcuno sa farlo. ho scaricato wad manager e usbloader GX. wad, ma non so quale ios utilizzare per installare il canale.

        • Ciao…visto che è di interesse per tanti….qualcuno potrebbe spiegare passo dopo passo …come mettere usbloader gx come canale?
          grazie.

          • Esatto,
            Oppure qualcuno sa un modo per poter tornare dalla videata di un gioco direttamente alla lista dell’USB loader GX senza dover ri-passare al menù wii?

  301. ciao a tuttiio ho modificato la wii e uso usb loader mi posso connetere a internet e giocare online senza problemi? grazie a tutti ottima guida

  302. ho modificato la mia wii seguendo tutte le istruzioni della guida (avevo una versione 3.2). Ho scaricato usb loader gx ma all’avvio mi dava la schermata nera e il telecomando smetteva di funzionare. A questo punto (e qui sicuramente ho toppato!!!), ho formattato la wii dal menù principale. Risultato: si è cancellato l’homebrew ma la wii è rimasta aggiornata alla versione 4.2 (punto 9 della guida) e ora non mi legge più i files caricati sull’sd, quindi non riesco a reinstallare l’homebrew. Aiuto!!! che faccio???

  303. ATTUALE versione firmware 4.2E

    funzionava tutto…stamattina improvvisamente….:

    lancio usb loader:

    videata nera:

    ERROR

    USB LOADER GX NEEDS UNSTUBBER CIOS 222 V4 OR 249 V9

    I FOUND 222 = 0
    249 = 0

    POI SCRIVE QUALCOSA D’ALTRO

    POI SCRIVE UN BYE

    E TORNA AL LANCIO DEL USB LOADER

    cosa è successo? grazie per l’aiuto

  304. allora io ho fatto tutto caricatoo su chiavetta super mario bros con wbfs maneger ma quando avvio il gioco schermata nera e non mi parte devo spegne la wii con il power che devo fare mi date qualche hme brew se è il gioco che non funziona o sono io?

    • ciao mattiaa
      io ho lo stesso problema che ancora non somo riuscito a risolvere nonostante ho segiuto varie indicazioni riportate nella lista vedi punto7
      quindi non ti so indicare cosa fare pero’ ti chiedo gentilmente se ti va di aiutarmi se sei riuscito a risolvere
      grazie mille

  305. Salve a tutti
    io o fatto tutto e funziona tutto bene con varie versioni tutto ok.
    Volevo solo sapere una cosa ma e’ possibile passare da un gioco ad un altro senza tornare alla partenza cioe’ al menu wii?
    un altra cosa chi a problemi con USB ?
    Dietro la WII ci sono due entrate USB a me a sinistra funzina la destra no?
    Non so !!! molti dicono che non riconosce la chiavetta o hard disk provatele tutte e due le entrate USB
    Ciao a tutti

    • Gia’ come detto se qualcuno puo dirmi ?
      se e’ possibile passare da un gioco ad un altro senza tornare al menu WII ?
      Grazie a tutti per la vostra pazienza

    • se hai gia configurato l’hard disk con i giochi dentro e devi solo farli partire prova con gli altri usb loader,sono 3 diversi tipi e devi metterli nella cartella “wad” della sd card

      • Ciao Lorenzo
        anche io non riesco a fare partire i giochi ma cosa intendi con prova con gli altri usb loader,sono 3 diversi tipi:CHE SONO 3 PROGRAMMI DIVERSI? MI PUOI INDICARE DOVE TROVARLI? E X cartella “wad” DELLA sd card INTENDI DIRE LA CARTELLA apps?
        GRAZIE

    • sembra che la modifica che hai fatto nn sia stata eseguita correttamente:hai eliminato sotto system title i CIOS = IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250.anchio all’inizio mi dava una schermata nera e il motivo era la modifica non fatta bene.basta sbagliare un passaggio e non funziona nulla.hai la 4.2 di versione?
      http://www.giardiniblog.com/modifica-wii/

  306. dopo la modifica tramite usb riesco a caricare tutte le iso, ma ogni volta che cambio gioco devo riavviare tutto ed abilitare il FIX per l’errore 002 nelle impostazioni, c’è un mod per salvare questa impostazione?

      • se l’abilitazione la faccio sulle impostazioni del gioco mi da la possibilità di salvare ma quando vado per salvare mi chiede di inserire la sd anche se è già presente e non salva. Se l’Abilitazione del FIX per l’errore 002 lo faccio dalle impostazioni della schermata di USB Loader GX non c’è la possibilità di salvare.

    • se lo faccio sulle impostazioni del gioco mi da la possibilità di salvare ma quando vado per salvare mi chiede di inserire la sd anche se è già presente e non salva. Se l’Abilitazione del FIX per l’errore 002 lo faccio dalle impostazioni della schermata di USB Loader GX non c’è la possibilità di salvare.

  307. ciao a tutti,

    ho installato Usb Loader sulla WII 4.2E, ma quando tento li lanciare il gioco mi va in blu screen con error#002 e devo riavviare la WII ….. c’è qualche fix che devo installare?

    Grazie
    Luca

    PS: Complimenti per il forum :)

    • luca quando ti viene l’icona del disco vai su impostazioni e metti yes sul fix,vedrai che l’errore oo2 non ti viene piu

  308. CiaO a tutti ho istallato seguendo la guida USB Loader GX perfetto funziona come HD ho una ciavetta KINGSTON 128GB DATA travel 200 formattata con WBFS Manager 3.0 e caricato le iso partono i giochi schermata nera e poi la wii si blocca
    spengo e riaccendo e mi dice che non trova + partizioni wbfs e qui devo rifare tutta la trafila di formattazione su pc
    qualcuno hga lo stesso problema o mi puo aiutare?
    grazie

  309. ciao a tutti e complimenti sieti tutti dei grandi….
    io ho un problema da risolvere, ho seguito le istruzioni della guida per usb loader e va tutto alla grande fino a quando non lancio il gioco, qui’ si blocca sulla schermata nera e non va piu’ avanti e non mi resta che resettare la console.
    ragazzi mi potete dare un suggerimento di cosa devo fare???
    grazie in anticipo siete tutti dei grandi continuate cosi’

  310. Io ho Tiger Woods PGA Tour 2010 col multi lingua ma le parole e il testo è solo in inglese. E’ normale o devo fare qualcosa? Sulle opzioni non c’è la possibilità di cambiare lingua e quando avvio il gioco sulle impostazioni ho già messo italiano.

  311. ciao a tutti,

    io ho un problema di formattazzione del disco esterno (nel mio caso un Iomega – NTFS) con WBFS 3.0 ricevo il messaggio “Si è verificato un errore durante la formattazione della periferica” …. sto impazzendo come posso fare? Suggerimenti?

    Grazie a tutti
    ciao
    Luca

    • Lo so è successo anche a me qualche volta. Ho chiuso e riaperto il programma wbfs, altre volte ho staccatto e riattaccato l’hd esterno. Prova con me ha funzioanto.

    • ciao luca devi prima formattare il disco con windos
      segu la procedura:
      clicca su risorse del pc con il destro vai su gestione
      poi scegli gestione dischi, ti escono tutti i dischi collegati,
      attento a non toccare il disco C
      cerca il disco che ti interessa di solito è il
      F G H clicca sopra è con il pulsante destro scegli formatta veloce ,fatto questo a chiudi tutto e apri wbsf
      clicca si ricarica periferiche fatto questo cerca il tuo disco e formatti infine incomincia a caricare le TUE
      iso,

      ciao

    • rieccomi …allora le ho provate tutte alle fine ci sono riuscito. Dovreste andare nella gestione dei diski
      da Esegui > diskmgmt.msc (per xp) selezionare il disko clikkare su RIMUOVI e dopo rifare la partizione e formattarla. Rilancio WBFS e la formatto in wbfs snza problemi ^^

      ciao
      Luca

    • rieccomi …allora le ho provate tutte alle fine ci sono riuscito. Dovreste andare nella gestione dei diski
      da Esegui > diskmgmt.msc (per xp) selezionare il disko clikkare su RIMUOVI, una volta rimosso il disco rifare la partizione e formattarla. Rilancio WBFS e la formatto in wbfs snza problemi ^^

      ciao
      Luca

    • allora basta collegare il disco esterno formattato sia in fat32 che ntfs e il loader chiederà di formattarlo(devi mettere usb storar….quando lo chiede e premere a,poi lo formatta e poi ci devi mettere i giochi col pc e il programma wbfs manager

  312. Ho seguito la procedura per il softmod e quella per l’installazzione dell’usb loader gx, tutto è andato a buon fine ma quando faccio partire un gioco caricato sull’hd (presente in lista compatibilità)… schermata nera e wii cadaverica!

    aiuto come posso fare?

    • Anche io ho lo stesso problema, non posso dirti cosa fare ma di sicuro posso dirti cosa NON fare:
      1) Ho già rifatto la procedura base di questo blog 3 volte (punto 7)
      2) Ho comprato una SD nuova (punto 7)
      3) Ho comprato un HD nuovo presente in lista compatibilità (un botto di $$$)
      4)Ho provato neogamma 8 e nemmeno mi legge l’hd (grazie lo stesso, “bancomat”)
      5) ho provato ad installare su HD un gioco mio originale e sempre schermo nero…
      Scommetto che hai comprato la Wii da poco vero? Io dopo natale e comincio a credere che nintendo sia riuscita ancora una volta a prendere contromisure valide. Saranno di sicuro puntualmente bucate, dobbiamo solo aspettare.

      • Purtroppo non so come aiutarti ,ma posso dirti che io ho una wii nera comprata a natale e non ho alcun problema. Quindi forse una speranza c’è anche per voi.

      • ciao, solo una curiosità:

        1- guardando la wii 8in posizione orizzontale) dove colleghi l’hd?? normalmente va collegato alla porta di sotto

        2- quando lanci neogamma che versione di cios ti compare? dovrebbe essere la rev14 la 15 da problemi.

        3- la versione di ios che compare è la 249??? con quella funziona tutto correttamente.

        ciao

      • Rifai tutto hai sbagliato la procedura TrucaBug Restore, sucesso anche a me… Riformatta, connetti a internet e aggiorna tutto per bene (altrimenti rimangono IOS corrotti nella macchina), quindi riparti da Hackmii 0.6 -> Title Deleter per i IOS Stub -> Trucabug “Leggendo bene i passaggi” si parte con “No Load IOS” e via come nella guida -> vari cIOS ecc. come il 38 aka 249 ecc. come nell’ottima guida qui insomma.

  313. Ciao a tutti
    qualcuno x cortesia mi puo aiutare
    ho istallato USB Loader GX perfetto e con WBFS Manager 3.0 ho formattato e caricato le iso su chiavetta USB il problema e’ nato quando dopo aver aggiornato non mi trova piu le iso ho tentato di formattare HD ma non me ne da piu la possibilita.
    come posso fare ?
    garzie

    • Scusa ma non ho capito…dopo ver aggiornato cosa? Per formattare l’hd se lo vuoi in formato ntfs basta che lo colleghi al pc e lo formatti normalmente. Poi lo puoi riformattare con wbfs e rifare la procedura per caricare le iso.

      • dopo aver aggiornato USB Loader GX e riavviato mi dice che devo formattare hd
        che gia avevo formattatoe carica o le iso

  314. ciao. mi è stata fatta la modifica alla wii 3.1 sette giorni fa con installato usb loader gx .funzionava tutto bene dopo due giorni aprendo usb loader mi si è aperta una schermata con il contatore dei secondi che scorreva in poche parole non carica i giochi .cosa posso fare x far giocare mio figlio?grazie

    • scollega la periferica usb (la chiavetta nel tuo caso) prima di avviare USB GX Loader. Lancia USB GX Loader e quando il contatore comincia il count down inserisci la chiavetta nella presa usb di sx (guardando la wii dal davanti). Ciao.

  315. Ciao a tutti
    qualcuno mi puo aiutare
    ho istallato USB Loader GX perfetto e con WBFS Manager 3.0 ho formattato e caricato le iso su chiavetta USB il probnlema e’ nato quando dopo aver aggiornato non mi trova piu le iso ho tentato di formattare HD ma non me ne da piu la possibilita.
    come posso fare ?
    garzie

    • Allora io con l’hd esterno ho formattato tutto con wbfs. Ho caricato le iso e aggiunte al disco. Poi se chiudo wbfs e poi lo riavvio non vedo subito le iso devo cliccare il pulsante in alto “CARICA” e scegliere la lettera dell’hd dove ho caricato le iso. Wbfs non le vede subito appena lo avvi. Spero di esserti stato d’aiuto.

  316. mi dite da dove scaricare i giochi visto che io li scarico tramite utorrent da espal wii; ma ogni volta che ne metto uno in WBFS manager mi dice “si sono verificati alcuni errori leggendo i file ISO”

  317. ciao e grazie mille per lo splendido lavoro.
    é più comodo avere il backup sull HDD piuttosto che giocare con gli originali dvd.
    Ho un piccolo problema:
    quando provo ad aggiornalre le cover e le immagini dei dvd cliccando su di un box sulla sinistra e selezionado le varie voci:
    – si connette;
    – trova il numero corretto di cover (una per ogni gioco che non ce l’ha;
    – Inizia il download;
    – il display indica che sta scaricando (1/10, 2/10 etc etc)
    Alla fine mi dice che non ha trovato i file.
    A cosa può essere dovuto?
    di nuovo grazie.

  318. Ciao ragazzi, sono due giorni che lavoro di giorno e smanetto con i vari cios fat e quant’altro di notte… sono sull’orlo di una crisi…
    Ho seguito la procedura per il softmod e quella per l’installazzione dell’usb loader gx, tutto è andato a buon fine ma quando faccio partire un gioco caricato sull’hd (presente in lista compatibilità)… schermata nera e wii cadaverica!
    Ho provato cios rev14 e rev17, niente…
    Ho la 4.2e ma ho letto che la mod funge lo stesso, a tutti, TRANNE ME!

    • ciao roberto, anche il mio amico ha avuto lo stesso problema con usb loader gx, e l’abbiamo risolto caricando i giochi con l’ultima versione di NeoGamma che dovrebbe essere la 8.

      prova

      ciao

      • NIENTE!!!
        quando faccio partire neogamma 8 gli dico di caricare i giochi da hd e non succede, squisitamente, una mazza!!!
        In pratica nemmeno mi legge l’HD.
        Sbaglio io la procedura? Se qualcuno ha exp con neogamma8 please help

  319. ciao, volevo sapere come risolvere un problema:
    ogni volta che provo a caricare un gioco tramite WBFS Manager 3.0 , mi dice “Si sono verificati degli errori leggendo alcuni file ISO ” .
    Io nn so più cosa fare dato che i giochi che ho scaricato sono funzionanti!!! Da cosa dipende?!?!?!?!?
    cmq i giochi li scarico da “u torrent”, ma non penso dipenda da questo.

    • probabilmente non hai troppo spazio nel tuo HD e quindi non ti carica le iso nella cartella temporanea pima di metterle sul HD preposto per la wii, prova a liberare un po HD!!

  320. Come posso trasferire i backup da un HDD ad un altro? Semplicemente copiando la partizione anche se Win non vede nulla?
    Ah….grazie 1000000 x la guida!

  321. GRAZIE MILLE cmq ho risolto!!!!!
    ho provato a cambiare le impostazioni del gioco (tipo del file che era sbagliato e la correzzione dell’errore 0002 che era ad off) ed è partito!!!!!!

    ciao ciao e complimenti per l’articolo!!!!!!!

    • Ciao Sally, ti dispiace per caso postarmi ESATTAMENTE tutte le impostazioni che hai cambiato? Hai il miostesso problema e sembra che tu sia riuscita a risolverlo…

  322. Non riesco a far partire i giochi tramite HD! M apre il programma,ma quando faccio partire il gioco (new super mario bross) m da schermata nera e per spengere devo staccare la spina!!!!

    AIUTO NN CE LA FACCIO PIU’ !!!!!! :)

    P.S. HD è nell’elenco !!!!!!

  323. Ciao a tutti…qualcuno mi spiega come fare a mettere le copertine ai giochi?le scarico tramite wii con usb loader o devo cercarmele in rete e poi metterle sulla sd nella cartella usb loader?non ho ben capito qualcuno mi aiuta?

    • Quando visualizzi i giochi in modalità elenco, ti troverai le copertine sulla sinistra bianche col punto di domanda in mezzo. Schiaccia il pulsante A sopra a una copertina qualsiasi, si apre una finestra dove c’è la possibilità di scaricare copertine normali o in 3D. Selezioni il tipo che vuoi e in automatico si scaricano tutte le copertine dei giochi presenti. Naturalemnte la Wii deve essere collegata ad internet. Spero sia chiaro tutto. Ciao

      • ciao mi puoi x cortesia aiutare
        ho un problema a riformattare una pendrive Kingston 128GB DATtraveler200
        dopo averla formattata x la wwi reinserendola nel pc quando vado x formattarla non mi da piu l’opzione FAT32 o NTFS anzi non me ne da neppure una tranne la quantita del hd

  324. ciao,
    procedura ok ma posso trovare anche il pacchetto delle lingue in modalità off line per USB Loader GX e se possibile anche gli aggiornamenti?
    grazie

  325. Ciao a tutti,
    e complimenti per le ottime guide, sono veramente perfette!!!!
    Volevo chiedere come si fa a creare il canale per USB loader gx?
    Io ho scaricato wad manager 1.5 e usb loader gx r843.wad, ma non so quale IOS utilizzare per l’installazione..
    Chi mi può aiutare?

  326. Ciao e grazie. Le vostre guide sono ottime. Vi segnalo che l’hard disk da 320 giga, 2,5 pollici, della Nilox funziona perfettamente anche se non segnalato. Il vantaggio è che il cavo è fisso dalla parte dell’hard disk, tipo Lacie e sebbene grande di dimensione per essere un 2,5 ha lo chassis di metallo per cui dissipa il calore per bene.

  327. Ciao a tutti…
    qualcuno può aiutarmi?
    ho un hard disk verbatim da 320gb ma quando vado ad avviare i giochi sulla wii mi dà iso could not be loaded.
    cosa devo fare?
    Aiutatemi vi prego…..

  328. Ciao, a me funziona tutto perfettamente grazie alle vostre guide, vorrei solo installare l’usb loader gx come canale wad. Chi può spiegare come si fa? La mia prima domanda è: utilizzo wad manager 1.5, quale IOS devo scegliere?

    L’IOS che funzione ha in tutto questo?

    Grazie,
    Ciao

  329. Ciao a tutti…qualcuno mi spiega come fare a mettere le copertine ai giochi?le scarico tramite wii con usb loader o devo cercarmele in rete e poi metterle sulla sd nella cartella usb loader?non ho ben capito qualcuno mi aiuta?

  330. SALVE raga vi metto al corrente
    delle mie prove
    avevo il problema con alcuni giochi non venivano caricati con USB Loader GX (schermata nera) ma con NeoGamma tutto ok
    pressato da mio figlio che piace la grafica di USB Loader GX dopo varie prove sono venuto alla conclusione che alcune sd non vanno
    installato tutto su una SD vecchissima da 1Gb SanDisk funziona tutto benissimo

  331. Ciao ho fatto tutto il procedimento di installazione e comunque usb loader mi dà la schermata nera ora ho riprovato l’installazione ed ho notato ke nn avevo installato boot mii, quindi l’ho fatto immediatamente ed ora vedrò se funziona…

  332. ho appena installato il 100° gioco

    funzionano tutti alla stragrande.

    wii 3.4e
    usb loader gx rev.843
    hdd freecom xxs 500gb

    “- dvd e + hdd”

  333. …tramite HBC tutto Ok…..chi mi aiuta ad installarlo come canale?
    una cosa semplice, mi raccomando, soprattutto sicura….
    Grazie

  334. Salve…
    Volevo sapere chi di voi ha usato USB Loader GX nella console wii x far partire i backup dei giochi. Vi siete trovati bene? quali difficoltà avete avuto?
    Faccio la premessa ke io ho modificato la wii con HomeBrew Channel e una versione del cIOS installata (cIOS38rev15), quindi ho eliminato anche IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250, soltanto ke solo in un secondo momento ho scoperto di avere un DVD D3-2 che non è in grado di leggere backup su DVD, dandomi il seguente errore “001”
    Secondo voi mettendo il progrmma x USB funziona?? C’è un modo x togliere quell’errore (001)??
    ah io i backup li scarico da wiiespal… voi cosa ne pensate?
    una penna USB da 8 Gb va bene??
    Vi ringrazio! ciao
    Quasi dimenticavo… l’errore 001 me lo da lanciando Mario kart wii con neo gamma

    • Io ho il tuo stesso problema (dvd d3-2) perciò ho installato l’hbc e usb loader gx. Faccio partire tutti i giochi da hd esterno, quest’ultimo deve essere nella lista di compatibilità con il loader, io ho un WD da 1 tb.

      • ah ok grazie… quindi ti funziona?
        ah (scusa se rompo con tutte ste domande) posso sapere gentilmente da dove scarichi i giochi?? io prendo i torrent da wiiespal
        grazie ancora

  335. Ciao a tutti,ho un problema con wii sport resort con usb loader,non mi parte.
    Ho letto sulla compattibilità del gioco che bisogna farealcune cose ma non riesco a tradurre in maniera tale da poterle eseguire.
    Qualcuno può aiutarmi??
    Grazie ancora per tutto

  336. Buongiorno, ho un piccolo problema.
    Ho la wii settata seguendo la guida alla versione 4.2.
    I bkup da DVD mi funzionano tranquillamente (non tutti, GH5 ad esempio non va…, ma il resto si), il problema è farli partire da HD-USB.
    MEttendo il loader GX, viene rilevato nel canale, ma all’avvio mi arriva alla pagina con l’interfaccia senza nulla:
    – non ci sono i titoli dei bkup
    – non ci sono i pulsanti delle opzioni
    – non ci sono i pulsanti dell’avanti e indietro
    – la wii si pianta senza possibilità di spegnerla (solo tenendo premuto il tasto power per 5 secondi si spegne) e non mi permette di fare altro.

    LEggo di gente a cui viene lo schermo nero: ecco, a me non viene nero, ma penso che si pianti alla stessa maniera.
    Eventuali soluzioni?
    Ho su uno IOS36 se serve saperlo.. :D

    Grazie :)

      • Sboba – dove trovo la lista HD ?

        Asmo – cmq anche a me succede lo stesso. A me funziona in questa maniera, lancio tutto fino ad arrivare a l’USB faccio partite senza collegare l’ HD , parte un timer ed in quel momento parte anche la schermata corretta..buon divertimento

          • ah, ok, grazie mille Giorgio, ora provo a vedere se va così… :D

            @sboba: in un elenco che contiene moltissimi hd divisi per modelli e capienza, il mio non figura, ma figurano tutti i Packard Bell… SArò così sfigato che proprio il mio modello non va? :D
            Spero di no! :D

          • Non vorrei essere pessimista ma credo di sì. Io sono andato sul sicuro comprandone uno che è nella lista. WD da 1 tb.

          • eh si, era proprio l’ HD.
            Beh, se potete aggiornare le liste, sappiate che il Packard Bell da 120 GB non viene riconosciuto.
            Al momento invece uso un Seagate “Expansion portable drive” da 320 e con questo non ho alcun problema.

            Ora funziona tutto alla grande.
            Grazie cmq a tutti per l’aiuto :)

  337. Ciao ho fatto la modifica alla wii versione 3.4 — tutto ok – NON ho fatto aggiornamento alla 4.2

    Ho installato anche usb loader gx provato con 2 iso tutto ok – ho dovuto mettere il fix su errore 002
    Volevo sapere come si fa a far partire USB LOADER direttamente dalla pagina dei canali, senza fare il passaggio di cliccare su HBC e poi su USBLOADER?

    • Ciao….nessuno sa dirmi?

      Comunque a oggi ho installato 5 iso, e tutto va con usb loader solo che volevo sapere se partiva direttamente dalla pagina dei canali a fianco di HBC….
      altra cosa le cover le carico direttamente da usb loader collegato a internet con la wii posso caricare sia quelle normali e anche quelle a 3D???

    • Ciao Salvatore
      se sei riuscito a far partire USB LOADER direttamente dalla pagina dei canali, senza fare il passaggio di cliccare poi su USBLOADER me lo puoi spiegare x cortesia?
      grazie

      • Laura, non ho ancora provato a mettere USB LOADER come canale,….aspetto che qualcuno qui metta i passaggi in chiaro…..ho letto anche su altri siti…ma dato che seguendo qui tutto funzia con un Hard Disk collegato alla porta USB, aspetto per essere sicuro di non fare guai….
        Ciao

  338. Aiuto!!! Ho fatto tutta la procedura ma quando devo installare il Bootmii mi dice che non è possibile installarlo e mi da errore -1 e non posso quindi andare avanti come devo fare. Ho una microsd di 4 GB della Kingstone con adattatore. La WII è aggiornata a 4.2E.Grazie

  339. ciao a tutti, ho fatto la modifica alla wii tramite usb loader come spiegato nella vostra “fantastica” guida…ora però ho un problema…

    Quando vado a caricare i giochi tramite wbfs se ne carico uno solo alla fine mi da errore CRC sulle iso…

    se invece carico lo stesso gioco insieme ad altri…mi da l’errore CRC solo alla fine ..e ad esempio se ne carico 3 insieme…i primi 2 vanno bene e sono caricati il 3° no…

    quindi non è un problema di gioco…penso…fatemi sapere GRAZIE!!!

    • Ciao, visto che l’errore te lo da sempre con l’ultimo, le cause possono essere:
      1- la iso non è completa o è stata generata male?
      2- è una demo (causa più probabile)

      ciao

  340. Salve pongo il mio problema, ho la wii ver 3.4E modificata un pò di tempo fà (avevo usato anche il downgrade).Ho fatto tutto da manuale, caricato l’USB loader (e viene letto da Homebrew), ho formattato una Kingsone da 4gb (sulla lista della compatibilità la da per compatibile) e caricato un gioco per provare. Solo che mi da la schermata coi 30 sec.. non mi legge la USB ho provato diverse volte,modi e tutte e 2 le porte però niente.. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

    • ho risolto il primo passaggio da solo, ho aggiornato il CIOS, e ora parte l’USB loader, solo che col gioco che ho provato SUPER MARIO WII, appena clicco sul CD fa schermata nera e si blocca :S, intanto provo con altri giochi poi vediamo

      • ok ho fatto 2 prove con chiavette diverse e ho trovato il modo di farle funzionare, la Kingstone la devo mettere dopo aver aperto homebrew, l’altra non so che marca è xD, cmq ho provato 3 giochi e mi da error 002 :(

  341. Ho appena preso la wii, devo ancora fare tutto, ma ho una domanda, posso usare la stessa SD per modificare la wii e caricare le ISO (i giochi)?..ne ho una da 16gb almeno 3 giochi dovrebbero entrarci, oppure compro un adattatore usb e un’altra SD piu piccola solo x la modifica? grazie, considerate che sono un vero neofita ;)

    • Credo che la stessa tu non la possa tenere perchè per far partire le iso devi formattarla con wbfs. Però devi avere installato , sulla sd, anche l’usb loader ma lo puoi avere solo se la sd è formattata in fat32 o ntfs. Quindi per me è meglio se le iso le carichi da hd esterno.

  342. Domanda da ignorante in materia:
    si può fare una copia NAND di una console con la modifica solo del software ed installarla su un’altra console evitando così di fare tutti i passaggi che prevede la guida??

    (naturalmente le console hanno la stessa versione)

    Grazie

  343. homebrew channel ok
    lancio gli altri applicativi all’interno di homebrew channel ma mi diventa lo schermo nero . Versione CIOS36 1024…

  344. WBFS manager legge solo hd che legge anche windows, ma se io ho già l’hd formattato in WBFS il mio pc non lo legge, come faccio allora a farlo leggere a WBFS manager per caricargli altri giochi???

    • ciao, io con la mia usb da 8gb faccio così, la collego al pc tramite usb, avvio WBFS, gli specifico la lettera che windows gli ha assegnato e il gioco è fatto.
      Poi, per caricare i giochi seguo la procedura standard.
      Spero di essere stato utile.

      ciao

  345. buongiorno a tutti, in precedenza ho installato l’ homebrew channel e fin li tutto bene ho installato tutto seguendo alla lettera come da http://www.giardiniblog.com/2009/11/04/modifica-wii/ e fin li tutto bene..partivano tutti i programmi. Poi ieri ho pensato bene di cercare la possibilità di far partire i giochi da USB con HD ed ho trovato una guida che mi ha fatto reinstallare il CIOS alla versione 1024..+ WBSF per installare i giochi su HD…da li basta…homebrew parte ma gli applicativi al suo interno non più..cioè li faccio partire ma la wii si spegne – schermata nera- ho provato a rifare i passaggi come da vs guida e reinstallare quindi..ma non parte nessun applicativo perchè si spegne…sfiga ho perso lo stato old della mia consolle..che devo fare ?? boot mi….aiuto!!!!

    dopo che ho installato l’IOS36 1024 per leggere l’ USB se apro il canale HomeBrew Channel dal menu principale e tra la lista di programmi, scegliete di avviare Trucha Bug Restorer MOD per ripristinare o fare Downgrade a IOS15 la wii si spegne..come posso fare ad utilizzare bootmii se non ho fatto la copia NAND ??

    • ciao, secondo me ti conviene copiare i salvataggi dei giochi su sd, e formattare la console.
      Dovresti risolvere il problema, del blocco. Se poi vuoi riprovare dovresti seguire la guida della modchip per le console v4.2, inclusa la parte facoltativa, e già con questa i giochi da usb partono tranquillamente sia con usb loader gx (ultima versione), sia con NeoGamma (ultima versione).

      Un mio amico ha utilizzato questa soluzione e funziona tutto benissimo.

      Spero di essere stato d’aiuto.

      ciao

      P.S.: Se non ricordo male il mio amico ha installato il cios 249.

      • ok ma formattare la consolle cosa significa..andare nel setting e fare tranquillamente formattazione ?? e’ pericoloso ?

      • cmq sia, per essere sicuri è meglio fa una formattatina alla console e rifare tutto da capo? anche aggiornando la console a 4.2?

  346. Ciao a tutti,
    io ho un problema con l’HD. L’ho formattato in WBFS e ora il mio pc non lo vede più. Come faccio per farglielo rivedere?

    • @Griver
      Il PC non può vederlo con la formattazione WBFS se vuoi che lo riconosca devi riformattarlo in NTFS o FAT32

  347. Ho problemi con Just dance, messo fix 02 ma dopo aver visualizzato la solita schermata con il wiimote schiacciando A diventa nero lo skermo e nn va + avanti…

  348. Ciao, innanzitutto vi faccio i miei complimenti e ringraziamenti per la guida che è fantastica!!
    Ho un problemino con un gioco in particolare, con Band Hero non riesco a giocarci da Usb loader per il solito schermo nero. Ho letto da qualche parte che bisogna settare la Ios223, ma io che ho il fw 4.2E non la ho cancellata durante la modifica???
    Avete qualche soluzione per questo caso???
    Grazie ancora.
    Max.

    • Ho risolto il problema installando: Hermes cIOS 222 223 installer 3.0 (rev 4).
      Setto il gioco su ios 222 e parte!!!!
      Ciao a tutti.

  349. Chiedo scusa ma ho messo i file scaricati nella sd,ma adesso leggevo che va fatto partire dall’ home,ma io non ho nessuna icona nell’home che mi indichi usb loader,dove ho cannato,scusate l’ignoranza grazie

  350. ciao a tutti,io ho provato a caricare i giochi dall’usb ma quando li faccio partire mi dice questo:
    mounting usb tries left: e mi da 30 secondi,chi mi può aiutare? Grazie mille in anticipo ^^

  351. All’avvio di USB Loader, mi compare una schermata con lo sfondo del Loader ma non si vedono ne i titoli, ne le icone, ne gli ingranaggi, ne la scritta wii, ecc, in poche paroleuno sfondo bianco con il profilo della console del loader. Si vede e si puo’ muovere la manina del telecomando ma la wii s pianta… cosapuo’ essere? Grazie. Antonio

    • Ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto provando con un altro hard disk. Forse è un caso, ma ho pensato fosse colpa del primo hard disk. ciao

  352. Ciao a tutti, quando cerco di caricare USB Loader GX mi compare la scritta “Waiting for slow USB device: 30”, io aspetto ma alla fine mi ritorna al menù. Come posso fare? Grazie

    • il disco usb non viene letto. Prova a vedere se e’ tra quelli compatibili. Oppure lancia prima l’homebrew, accendi il disco o collegalo alla wii subito dopo, attenti circa 1 minuto e poi vai su usbloader..

      ciao

      • ti ringrazio per il consiglio l’hard disk è compatibile ora però mi esce error 002 sai percaso aiutarmi

  353. ciao a tutti una semplice e banale domanda ma quando ho fatto i processi di iso loader io i giochi li posso eliminare dalla hard disk del pc? visto che mi okkupano solo spazio quindi come funziona se potete aiutarmi

  354. ciao a tutti,ho un problema premetto che ho una wii nera vers. 4.2e ho fatto la modifica con la vostra guida ed è andato tutto bene,ho comprato un hd marca WB come indicato dalla vostra lista l’ho formattato e caricato le iso fino qui tutto bene,riesco ad aprirlo con usb loader ma non vedo le immagini dei giochi come dovrebbe essere nel passaggio 4 dalla vostra guida in piu con usb loader se faccio partire un giochi mi diventa lo schermo nero e non succede niente mentre con neo gamma funziona tutto.
    Come mi devo comportare per sistemare tutto?
    GRAZIE

    • Sofficeneve ho bisogno del tuo aiuto;
      quando dici che con il neogamma funziona tutto…che cosa intendi?

      perchè anche io ho una wii nera ma non riesco a far partire nessun gioco con il neogamma, anzi a dirla tutta non sono nemeno riuscito ad installarlo…puoi dirmi come fare e indicarmi tutto quello che mi serve? ti ringrazio davvero tanto.

      • ciao a tutti,
        Sofficeneve avrei davvero bisogno del tuo aiuto;
        quando dici che con il neogamma funziona tutto…che cosa intendi?

        perchè anche io ho una wii nera ma non riesco a far partire nessun gioco con il neogamma, anzi a dirla tutta non sono nemeno riuscito ad installarlo…puoi dirmi come fare e indicarmi tutto quello che mi serve? ti ringrazio davvero tanto.

    • per sofficeneve:

      Ho anchio wii nera fw 4.2E e hd wd da 1TB. A me funziona tutto senza problemi; per le immagini devi cliccare sulla copertina a sinistra (che attualmente a te comparirà bianca col punto di domanda) e selezioni scarica copertina ( ovvio devi essere collegato ad internet). Per l’altro problema non ti so aiutare io faccio partire tutto con usb loader gx.

      • ciao ti ringrazio per il consiglio ma se clicco sopra l’immagine bianca con il punto di domanda non succede niente

  355. ragazzi scusate il disturbo ma dopoa ver fatto la modifica ho seguito la guida(firmware 4.1) ho provato l’usb loader e non mi caricava l’HDD-chiaveta(che funzionano sulla mia ma)su qeulla di mio fratello invece chiede di formattaree e poi dice che non la riesce a caricare allora ho spulciato su giardini e ho trovato una guida che diceva di installare il cIOS36-64.v1042.wad seguie il link(http://www.giardiniblog.com/2009/04/04/usb-loader-wii/)
    risultato: non carica nessun tipo di homebrew
    da babbo ho provato a formattare da menù wii e NON con anytitledeleter quindi ho riprovatoa installare l’HBC ma dopo la bannerbomb non va ltre non carica l’installer panico

  356. gli altri tt con problemi seri poi arrivo io con il solito problema della skiappa:( io mi perdo subito all’inizio del video guida…c’è scritto di selezionare cancella volume ma io non ho quell’opzione lì a me compare in questo ordine la scritta:-apri-, -esplora- entrambi cliccabili, poi c’è -contrassegna come partizione attiva- che non è cliccabile,poi -cambia lettera o percorso di unità-,-formatta- entrambi cliccabili,-elimina partizione- che non è cliccabile e infine ho -proprietà- e -guida in linea- che sono cliccabili….stop!questo clicca “cancella volume” non ce l’ho così ho cliccato su formatta ora ho la chiavetta vuota ma se clicco col destro escono sempre le scritte che vi ho descritto prima quindi cosa devo fare?l’ho scaricato su sta guida questo programma perchè ci sono cose diverse?

    • ok risolto non ho diviso niente e ciao….ora ne ho un altro di problema…quando metto i giochi nella chiavetta a me se ci passo sopra il mouse non compare alcuna copertina e se clicco sulla cartella iso ke dovrei mettere dentro l’usb mi dice archivio danneggiato…penso ke sia un problema da dove ho scaricato il gioco boh speriamo

      • porca la aaaa…..il sito da cui ho scaricato è offline…il file iso zippato contiene qualcosa però non me lo fa aprire o meglio se ci clicco sopra mi dice che l’archivio è danneggiato…che vuol dire?perchè non mi parte?eppure credo di aver fatto tt giusto il canale usb ecc… me lo apre poi carica qualcosa e mi riporta al menu wii uff:(è dall’1 ke sto dietro a sta modificaaa uèèè:(

  357. ciao
    ho seguito la guida alla lettera ma dopo alcuni minuti di gioco si blocca frezzando la wii cosa puo’ essere?

  358. ho usb loader gx,al momento di far partire i giochi dall HD o partono e dopo pochi minuti si bloccano durante un video o appena inizio a giocare altrimenti(la maggior parte delle volte)mi si bloccano alla solita schermata nera.
    che devo fare?ho chiesto in mille forum ma nessuno mi risponde.mi aiutate??

  359. ho fatto tutto il procedimento,pero quando faccio partire il gioco inserito sulla penna usb con usb loader la wii si blocca con lo skermo nero….come posso risolvere??

  360. ciao ho installato usb loader gx ma come lo avvio mi da la schermata nera, ho letto che devo risolvere il problema reistallando il cios come indicato nel punto 8 della guida. ma ho 2 dubbi non è che reinstallando il cios non mi funzionano piu le copie dei giochi in dvd(mi partono tutti i giochi)? poi che cios38 devo installare rev14 o rev15?….
    attendo una risposta da chiunque.
    Grazie di tutto guida fantastica e perfetta……

  361. Ho modificato la mia wii seguendo le indicazioni.
    La modifica l’ho fatta on line da mia suocera: personalmente ho il collegamento internet solo in ufficio. L’installazione sembrava andata a buon fine, tranne per lo schermo dell’HBC cavolto che poi smanettando su internet ho risolto. Forse però è proprio lo smanettamento che ha creato qualche problema?
    Mi spiego. Ho installato USB loader GX, formattato l’HD con WBFS Manager etc e quando lancio USB loader mi dà la schermata nera.
    L’HD funziona sulla wii di un mio amico che usa Configurable usb loader come loader.
    Ho installato Mplayer e mi legge i filmati da sd.
    Ho provato a usare Configurable usb loader come loader, ma mi dà questo errore: “custom IOS 249 could not be loaded”. Cosa mi consigliate di fare? Posso rimodificare la wii (considerato che ora il firware è aggiornato alla 4.2E seguendo l’aggiornamento suggerito a fine modifica) seguendo la procedura offline per la 4.2E? Devo formattare la wii, fare la modifica sulla modifica o ripartire da un punto preciso? Non so più che pesci prendere. Ho scitto anche qui http://www.giardiniblog.com/2009/11/04/modifica-wii/comment-page-1/#comments perchè non so se il problema dipende dalla modifica o da usbloader
    Se mi sono spiegata male portate pazienza: sono una capra!!!! Ringrazio chi mi vorrà dare una mano.

  362. Mi funziona tutto con usb loader, tranne il file iso di guitar hero5 è colpa del file o devo provare alcuni accorgimenti.. grazie

  363. Ciao a tutti!
    Ho visto dei video su youtube che hanno alcune applicazioni che funzionano con HomeBrew Channel che si trovano invece sul canale wii. Come posso fare ciò?

  364. Ciao ragazzi , ho una domanda da farvi , ho comprato un hd esterno wd my passport essential, solo che quando gli carico i giochi l’usb loader li esegue ma tutti i giochi si bloccano , mentre se li carico dalla penna usb vanno qualè il motivo??

    grazie

    Ciao ciao

  365. Ciao a tutti,

    una curiosità: riesco a caricare le copertine ma quando è il momento di salvarle mi dice che non può scrivere su sd:\\ ecc.

    Qualcuno sa quale setting o quale è la ragione?

    Graziem

  366. All’avvio di USB Loader, mi compare una schermata con lo sfondo del Loader ma non si vedono ne i titoli, ne le icone, ne gli ingranaggi, ne la scritta wii, ecc, in poche paroleuno sfondo bianco con il profilo della console del loader. Si vede e si puo’ muovere la manina del telecomando ma la wii s pianta… cosapuo’ essere? Grazie. Marco.

    • Ciao a tutti,ho lo stesso problema di Marco…all’avvio del programma non mi da ne ingranaggi,ne icone etc…ho un hd da 500 gb samsung

  367. Come ho scritto sotto ho il problema della schermata nera all’avvio dell’USBLOADER GX, la mia Wii è stata aggiornata alla 4.2E seguendo la vs guida. Ho provato ad usare un altro loader “configurable usb loader”, ma quando lo lancio mi dà il seguente errore: “custom IOS 249 could not be loaded).
    Ho installato Mplayer e caricando un filamto da sd funziona.
    Cosa faccio? Basta INSTALLARE cIOS 222/233 V4? Come?
    Mi scuso, ma sono una capra

  368. veronica ha scritto:

    Marco ha scritto:
    Ciao a tutti è tre giorni che provo a far funzionare questa wii ma ancora adesso quando faccio partire usb loader mi esce la schermata nera non riesco a capire come mettere i cios 1. INSTALLARE cIOS 222/233 V4 sia dove prenderli che come istallarli se qualcuno cortesemente mi può aiutare.
    vi ringrazio in anticipo ciao
    Anche a me succede uguale!aiutatemi!

    idem

  369. Marco ha scritto:

    Ciao a tutti è tre giorni che provo a far funzionare questa wii ma ancora adesso quando faccio partire usb loader mi esce la schermata nera non riesco a capire come mettere i cios 1. INSTALLARE cIOS 222/233 V4 sia dove prenderli che come istallarli se qualcuno cortesemente mi può aiutare.
    vi ringrazio in anticipo ciao

    Anche a me succede uguale!aiutatemi!

  370. Buona sera a tutti, volevo porvi un problema con usb loader al quale penso sia dura trovare una soluzione: uso usb loader gx già da diverso tempo senza alcun problema; mi è stato regalato un hard disck multimediale iomega sceenplay plus da 1TB. dato che il mio hard disk per la wii è davvero piccolo ho deciso di utilizzare parte dello iomega per caricare le mio iso…tutto ok avendo creato una partizione logica che contiene 2 partizioni:1 NTFS da 750MB per l’inserimento di file multimediali e l’altra in WBFS nel quale ho inserito tutti i giochi che avevo sul vecchio disco. Tutto ok anche quando lo collego alla wii e lancio usb loader gx che come di consueto visualizza l’elenco dei giochi installati. Il problema giunge quando lancio un qualsiasi gioco: sembra che inizi a caricare ma il gioco non parte mai e i led del telecomando non lampeggiano nemmeno…suppongo che il problema derivi dall’hard disk multimediale…qualcuno sa aiutarmi per farlo funzionare?????grazie in anticipo
    sergio

  371. scusatemi, volevo chiedere io ho la wii 3.1 e ho già la modifica con l’Homebrew channel e neogamma versione installer rev14.. volevo sapere se posso mettere ugualmente per comodità usb loader gx per usare l’hardik esterno.. grazie mille per chi mi risponde

  372. Ciao a tutti è tre giorni che provo a far funzionare questa wii ma ancora adesso quando faccio partire usb loader mi esce la schermata nera non riesco a capire come mettere i cios 1. INSTALLARE cIOS 222/233 V4 sia dove prenderli che come istallarli se qualcuno cortesemente mi può aiutare.
    vi ringrazio in anticipo ciao

  373. Ciao A Tutti
    ho fatto modifica e installato USB … funziona tutto !! Fantastici !!!

    Volevo sapere si possono trovare le altre Lingue x i giochi ???
    Dove ???
    Come si inseriscono ??

    Grazie GLuca

  374. ciao, volevo chiedere io ho la wii 3.1 e ho già la modifica con l’Homebrew channel e neogamma versione installer rev16.. volevo sapere se posso mettere usb loader gx per usare l’hardik esterno.. grazie mille per chi mi risponde

  375. ciao
    che differenza c’è (oltre alle dimensioni) ad inserire nella pennina o HD file .iso o file .rar?
    funzionano in entrambi i casi, o alcuni no?
    grazie

  376. Bella questa….ho fatto tutto bene ma quando entro in neogamma per scegliere usb loader gx,non mi compare il programma.

  377. aiutatemi, alcuni giochi mi danno errore 002 all’avvio ed io non sò come si attiva il fix per l’errore 002…..

  378. ciao, io ho un problema, ho messo sulla SD l’usb loader gx e sto usando una chiavetta USB da 4 gb. ho messo un gioco su questa chiavetta usando il WBFS manager 3.0.1 dopo aver formattato la chiave in WBFS ma appena inserisco la chiave nella wii e la SD dopo aver fatto partire il loader gx mi esce sullo schermo un conto alla rovescia di 30 secondi, poi esce la scritta “make sure you are using the correct usb port” e quando finisce il conto alla rovescia si riavvia il menu wii.. come mai? mi sembra di aver seguito in modo corretto i passi. avete qualche idea? ho provato a mettere la chiave in tutte e due le porte usb della wii ma esce lo stesso
    ps: ma su una chiave da 4 gb ci posso caricare solo un gioco o si possono comprimere i giochi? grazie a chi mi aiuterà

  379. ragazzi una domanda….ho dei backup di giochi, posso etrarre da questi la iso per metterla sull’h.d.?
    grazie

  380. Il progamma è fantastico ed ah anche una bella grafica, e con la modifica per i backup della wii è comodissimo.
    Se sono riuscito a caricare tutto io vuol dire che siete stati bravissimi ad inserire tutte le spiegazioni complimenti.

  381. qualcuno sa dirmi perche mi riconosce il gioco di mario in loader usb ma quando voglio giocarci sembra partire ma si ferma in una schermata nera prima di partire? quale sara il problema..grazie milleee

  382. @ franschi:scusa ma cosa usi come browser internet? non è che hai dei blocchi, con qualunque motore di ricerca dovresti metterci 3 secondi a risolvere il problema ciao

  383. Sono di nuovo io scusate…il problema non e proprio come ho detto..allora: su usb loader il nome del gioco me lo mostra sempre invece se ci clico sopra il cd ogni tanto…e quando me lo mostra clicco per partire e fa come per partire ma mi rimane una schermata nera…su neogama me lo fa partire ma solo dopo un paio di tentativi nel quali si inceppa…vi prego aiutatemi…grazie mille

  384. Ho un problemino….spero che qualcuno mi possa aiutare…ho installato tutto come da guida…ma quando provo il tutto sulla wii non ce questo problema…su usb loader appena clicco sul titolo non mi appare il disco e dopo la mano si muove sullo schermo ma ogni cosa clicchi non cambia nulla…ho provato da neograma e il gioco e partito….per un due o tre volte si e inceppato ora sembra andare…qualcuno sa dirmi se ho sbagliato nel caricare il gioco nel usb o e un problema di usb loader? vi ringrazio per qualsiasi aiuto

  385. ciao volevo prima di tutto ringraziarti che e una guida stupenda e non solo questa…poi vorrei chiederti un informazione…a me su usb loader mi vede il gioco sulla penna usb ma quando ci clicco sopra non sucede niente e non mi funziona piu niente nel programma…e un errore del gioco o del programma? grazie mille

  386. @ Stefano:
    ragazzi continua a dirmi sito insesistente…..anche con il link di Paolo, qualcuno sa se posso scaricarlo da megaupload????? sono bloccata porca miseria!!!!

  387. @ franschi:

    quando fai l’instazzione e ti chiede di installare il netframe, invece che uscire clicca per continuare l’installazione e te lo scarica e installa direttamente e poi termina da solo l’installazione del WBFS manager.
    Cmq sul sito della microsoft basta cercarlo e lo si trova subito!
    vedi qui.. ci ho messo 3 secondi per trovarlo..
    http://msdn.microsoft.com/en-us/netframework/aa569263.aspx

  388. enrico da modena ha scritto:

    @ DeMoN3:
    ti ripeto prova con una sd nuova , e vedi

    vabbè,nn è un grande problema,scaricando un paio di pack da internet ho già centinaia di cover salvate sulla sd ;)

  389. ciao a tutti io ho fatto la modifica della mia wii 4.2E quando faccio partire neogamma per scegliere i giochi caricati sul hd mi da il conto alla rovescia di 30sec e poi ritorna alla schermata di neogamma come mai vuol direi che il mio hd esterno non è compatibile oppure perche devo istallare l’usb loader gx

  390. salve, ho un problema….ho scaricato il pacchetto per formattare l’h.d. ma nell’installazione diWBFSManager3.0.1-RTW-x86 mi dice che devo installare net framework 3.5
    qualcuno ha un link attivo, visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte….grazie

  391. Ciao a tutti. Ho seguito la guida durante l’installazione non mi ha dato nessun errore (wii black fw 4.1e).Ho installato usb loader gx/sdusb loader/neogamma r8 rev12 etc. Apro l’homebrew e qualunque programma faccio partire mi rimane la schermata nera. Mi potete aiutare a sbloccare la cosa? Grazie Mille

  392. @ DeMoN3:
    HAi ragione, ma io la wii l’avevo modificata prima, col gioco Zelda e con la vecchia procedura!
    Ora? Posso fare un backup dello stato attuale?

  393. Giuseppe S. ha scritto:

    A nessuno è mai capitato che ad un certo punto, usando usbloader gx, la wii si blocchi ed esca un messaggio su sfondo nero che dice qualcosa del tipo “files di sistemi compromessi, contattare assistenza…”?
    Poi resetto la wii e tutto torna come nuovo. Ma sono preoccupato. Come fare un backup dei files di sistema in modo da ripristinare la wii con le modifiche fatte?
    Grazie

    se seguivi la guida passo passo,il backup lo avresti dovuto fare subito dopo aver installato l’Homebrew channel…

  394. enrico da modena ha scritto:

    @ DeMoN3:
    ma noooooooooooooooooooooooooooooooo dai hah tranquillo, pero, le copertine si scaricano , anche tutte le lingue, in piu anche il canale wad se lo installate come usbloader funziona alla grande,

    guarda,io ho dovuto fare la procedura manuale perchè fino a qualche giorno fa riuscivo a scaricare le copertine,da un paio di giorni a questa parte se ci provo o la wii si blocca quando cerca di creare la connessione o cerca di creare la connessione per qualche minuto e poi compare una schermata nera con scritte bianche…insomma,dovevo spegnere la wii tenendo premuto per 5 secondi il pulsante power della stessa e poi riaccenderla…

  395. A nessuno è mai capitato che ad un certo punto, usando usbloader gx, la wii si blocchi ed esca un messaggio su sfondo nero che dice qualcosa del tipo “files di sistemi compromessi, contattare assistenza…”?
    Poi resetto la wii e tutto torna come nuovo. Ma sono preoccupato. Come fare un backup dei files di sistema in modo da ripristinare la wii con le modifiche fatte?
    Grazie

  396. @ DeMoN3:
    ma noooooooooooooooooooooooooooooooo dai hah tranquillo, pero, le copertine si scaricano , anche tutte le lingue, in piu anche il canale wad se lo installate come usbloader funziona alla grande,

  397. enrico da modena ha scritto:

    @ DeMoN3:@ enrico< non diciamo eresie io le cover le sto ancora scaricando dalla wii, nn e blocato il sito delle cover.

    se ho detto una cavolata chiedo scusa,ma è quello che ho letto in giro…e caricandole manualmente funziona…quindi boh

  398. Qualcuno mi può dire come si installano:

    – cIOS 249 rev14 di Waikiko
    – cIOS 222 e 223 di Hermes

    magari con i link di dove scaricarli e dove metterli nella SD ?

    Infine, come faccio a sapere se il bootmii l’ho installato su boot2 o su IOS?

  399. @ DeMoN3:@ enrico< non diciamo eresie io le cover le sto ancora scaricando dalla wii, nn e blocato il sito delle cover.

  400. Ciao Ragazzi, vi prego ditemi cosa devo fare per poter far partire Call Of Duty Modern Warfare reflex??? Grazie e complimenti per tutto!

  401. ho seguito tutte le istruzioni per la modifica ed è andato tutto a buon fine……
    ho la iso del gioco ma una volta masterizzata nn mi funziona mi dice ERROR READER 1054!!!!!!!!!!! (ho masterizzato con nero a 4x usando i verbatim)

  402. ragaz… io non ho capito come far partire i backup da hd sapete aiutarmi… ho una wii black edition versione 4.2 ho fatto la modifica software… ma al momento di caricare le iso dal hd mi da schermata nera… come faccio??
    grazie mille

  403. come si fà a installare cIOS 222/233 v4?

    Live & Surf ha scritto:

    @ giuseppe:
    SOLUZIONE SCHERMATA NERA\BLACK SCREEN
    1. INSTALLARE cIOS 222/233 V4
    2. UTILIZZARE USB LOADER GX (aggiornato ultima versione)
    3. LASCIARE L’HD PARTIZIONATO NTFS ED UTILIZZARE WiiBackupManager0.3.3 PER IMPORTARE LE ISO SU HD. Sconsiglio vivamente WBFS Manager, dal momento che non ha più senso utilizzare partizioni WBFS, la maggior parte dei loader legge tranquillamente le partizini NTFS.
    4. FAR PARTIRE I GIOCHI DA HD CON LOADER GX scelgiendo di utilizzare il cIOS222 quasi per ogni gioco, impostazione Error 002: SI.
    Questa procedura funziona perfettamente con questo SETUP:
    Wii soft MOD, Vers. 4.2E, BLACK EDITION & WHITE EDITION, CON LETTORE D3-2 (per intenderci quello nuovo da dove non è possibile caricare i DVD masterizzati), cIOS 222 V4 (fondamentale!!).
    Ho testato più di 30 giochi tra cui: KUNGFU PANDA, TIGER WOODS 2010, MADAGASCAR KARTZ, Wii FIT PLUS, Wii SPORT, FITNESS ULTIMATUM 2010, WINTER SPORTS 2010, NEW SUPER MARIO (fixed version).
    Aspetto vostri feedback e spero di essere stato utile.

  404. enrico ha scritto:

    @ DeMoN3:
    si e possibilisimo, infatti io gia ne vevo di immagini, pero quando andavo per vederle ogni tanto me le legeva ,ma poco dopo si pianatava tutto, e vedevo una copertina su 97 che ne ho, e poco dopo boom, si riavviava, voglio dire ti costa al massimo 8 euro comprare una sd ,nn credi, provare nn ti fa male,

    girando un pò per forum sembra che il problema sia legato al sito da cui i loader scaricano le copertine…prima era un sito gratuito che permetteva ai loader il download,ora è diventato un sito a pagamento(con una “donazione” obbligatoria) e si possono scaricare solo manualmente,è x questo che non riesce a scaricare le cover…almeno così pare…ora sto scaricando un “cover megapack” e vediamo se inserendole manualmente risolvo…

  405. Ciao a tutti, io penso di avere un problema molto strano. Ho installato tutto come dice la guida e tutto sembra apparentemente funzionare. Quando avvio USB Loader però mi entra nella schermata a sfondo bianco come dovrebbe succedere però non riesco a vedere niente. Vedo la mano del telecomando che si muove e nient’altro; nessuna impostazione e nessuna lista di giochi. Ho formattato e caricato le iso sull’hard disk. Ho fatto tutto il necessario penso. Qualcuno può aiutarmi?

  406. @ DeMoN3:

    Non è vero che per caricare le iso è necessario usare la formattazione WBFS anzi è molto più comodo usare la NTFS a mio parere.
    Per caricare le iso su HD NTFS dovete usare questa applicazione WiiBackupManager0.3.3 ci sono svariate giuide che vi spiegano come fare.

    NB: dovete usare il software che ho scritto sopra, non è possibile semplicemente copiare le iso nell’HD. Una volta capita la procedure è semplicissima e molto più veloce di WBFS manager.

  407. Uhm…solo qui ci sono 376 commenti…non è che si può avere una piccola ripetizione? :P

    (ps:magari sarebbe il caso di aggiungerlo alla guida)

  408. @ DeMoN3:
    se controlli piu sotto nei post qui o nell altra guida troverai dove scaricare le copertine da internet, il problema, e che devi poi creare la crtella image nella sd dove finiranno, si si puo giocare on line, basta nn agiornare nulla

  409. enrico ha scritto:

    @ DeMoN3:
    si e possibilisimo, infatti io gia ne vevo di immagini, pero quando andavo per vederle ogni tanto me le legeva ,ma poco dopo si pianatava tutto, e vedevo una copertina su 97 che ne ho, e poco dopo boom, si riavviava, voglio dire ti costa al massimo 8 euro comprare una sd ,nn credi, provare nn ti fa male,

    intanto potresti dirmi come fare a caricare manualmente le copertine?Non è tanto per gli 8€ in sè x sè,quanto che in questi giorni ho speso 80€ per l’HD e altri 38€ per un secondo wii remote…la spesa inizia ad essere abbastanza,vorrei evitare di spendere altri soldi…

    PS:non c’entra nulla ma…una volta modificata la wii,si può continuare a giocare online o si viene bannati come succede per l’xbox?

  410. @ DeMoN3:
    si e possibilisimo, infatti io gia ne vevo di immagini, pero quando andavo per vederle ogni tanto me le legeva ,ma poco dopo si pianatava tutto, e vedevo una copertina su 97 che ne ho, e poco dopo boom, si riavviava, voglio dire ti costa al massimo 8 euro comprare una sd ,nn credi, provare nn ti fa male,

  411. enrico ha scritto:

    @ DeMoN3:
    demon, ciao, stesso problema, ho avuto io, per usbloader mi riggeva dopo un po, in piu le copertine nn potevo scaricarle, poi quando le scaricava da error cartella, poi dump scrite bianche ecc, il mio consiglio è:
    cambia sd, ora ti spiego e due anni che modifico le wii, e la mia pure e propio l altro giorno ho avuto questo problema, che ho riparato subito cambiando la mia sd che dopo due anni si e corrotta nn chiedermi come, ma si e fulminata, quindi prima di smadonnare prova a cambiarla,

    Io se non sbaglio ho una kingstone da 1Gb (che tempo fa usavo sul cellulare…)…quindi dici che il problema è dovuto alla SD?E non è possibile inserire manualmente le copertine dal pc direttamente sull’HD USB?In fondo i programmi per inserire le iso sull’HD scaricano e vedono le copertine…

  412. Lorenzo ha scritto:

    Ciao,

    ho seguito tutta la guida per la modifica della mia WII 4.2e di questo blog e questa sezione per caricare i giochi via USB con hard disk da 2.5″ formattato WBFS con WBFS Manager 3.0
    Ho poi installato:

    – cIOS 249 rev14 Installer
    – cIOS 222 e 223 di Hermes sempre con installer

    – USB Loader GX
    – uLoader v3.6A
    – Configurable USB Loader

    (Ho messo questi 3 loader per provarli e vedere quale mi aggrada di più)

    Il più delle volte però ne USB Loader GX ne Configurable USB Loader riescono a caricare l’hard disk esterno, devo prima farlo riconoscere da uLoader e poi successivamente farlo vedere agli altri 2 loader.
    Da cosa potrà dipendere?
    Mi conviene tenere il WBFS? Avevo provato a formattare l’hdd con NTFS ma poi non ho ben capito come gestire le ISO, se posso metterle in formato .iso o devo utilizzare un’altra applicazione su windows.

    Grazie

    Per il resto non lo so,ma per usare le iso devi usare per forza il file system WBFS…tra l’altro quando le carichi sul file system WBFS occupano pochissimo spazio, 4,4GB diventano circa 0,8GB…

  413. @ DeMoN3:
    demon, ciao, stesso problema, ho avuto io, per usbloader mi riggeva dopo un po, in piu le copertine nn potevo scaricarle, poi quando le scaricava da error cartella, poi dump scrite bianche ecc, il mio consiglio è:
    cambia sd, ora ti spiego e due anni che modifico le wii, e la mia pure e propio l altro giorno ho avuto questo problema, che ho riparato subito cambiando la mia sd che dopo due anni si e corrotta nn chiedermi come, ma si e fulminata, quindi prima di smadonnare prova a cambiarla,

  414. Ciao,

    ho seguito tutta la guida per la modifica della mia WII 4.2e di questo blog e questa sezione per caricare i giochi via USB con hard disk da 2.5″ formattato WBFS con WBFS Manager 3.0
    Ho poi installato:

    – cIOS 249 rev14 Installer
    – cIOS 222 e 223 di Hermes sempre con installer

    – USB Loader GX
    – uLoader v3.6A
    – Configurable USB Loader

    (Ho messo questi 3 loader per provarli e vedere quale mi aggrada di più)

    Il più delle volte però ne USB Loader GX ne Configurable USB Loader riescono a caricare l’hard disk esterno, devo prima farlo riconoscere da uLoader e poi successivamente farlo vedere agli altri 2 loader.
    Da cosa potrà dipendere?
    Mi conviene tenere il WBFS? Avevo provato a formattare l’hdd con NTFS ma poi non ho ben capito come gestire le ISO, se posso metterle in formato .iso o devo utilizzare un’altra applicazione su windows.

    Grazie

  415. Scusate,
    io ho un Verbatim Portable Driver da 320gb (partizionato 200gb WBFS e 130gb NTFS) e carico le iso usando WBFS Manager 3.0 (per Windows XP) o Wiithon(per Linux).

    Va tutto bene (a parte che non riesce a caricare New Super Mario Bros. Wii che invece sulla mia Sandisk Cruzer viene caricato senza problemi), ma quando poi avvio Usb Loader GX e cerco di fargli scaricare le copertine dal web tramite wifi (anche se nei 2 programmi sopra citati gli dico di usare le copertine) il programma si blocca a “Inizializzazione connessione” e mi tocca spegnere la console tenendo premuto per 5 secondo il tasto power sulla console stessa o,una volta, mi è comparsa una schermata nera con caratteri bianchi in cui si parlava di dump…

    avete consigli/suggerimenti?!?Vedere tutte le copertine come punti interrogativi non è molto carino…

  416. @ giuseppe S.
    Grazie mille giuseppe S.! ora sono riuscito ad aprire la chiavetta e anche a formattarla!Grazie ancora, stavo impazzendo!

  417. Salve ragazzi la guida é spledita e precisa, ma forse ho fatto casino, ho la versione software 4.2 nel punto dove bisogna cancellare IOS222, IOS223, IOS249, IO250 per errore ho cancellato IOS254, però sembra tutto ok, legge sia i giochi originali e riesco a far partire i file ISO da DVd con neogamma,
    A cosa serve IOS254?
    Predecentemente avevo fatto il Backup con BootMii come ISO, posso ripristinate Il tutto?
    Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio in anticipo

  418. scusate la domanda ma come mai con neogamma mi fa partire i giochi dall’usb mentre con usbloadergx mi dice che non è presente nulla

  419. Aiuto!v Piu’ di una volta mi si blocca tutto con sfondo nero e messaggio del tipo: File di sistema compromessi, contattare la Nintendo. Poi resetto e tutto è ok? Che puo’ essere. Che posso fare per prevenire casini?

  420. @ Andly89:
    si ma puoi avviare i giochi da usb anche da negamma. facendo questa operazione dopo puoi riutilizzare usbloader, e funziona……
    lo uso anchio

  421. ragazzi ho una domanda, se chiunque puo rispondermi, ho un probema, quando tento di scaricare le copertine in 3d mi viene un messaggi odi errore con scritto impossibile creare la cartella, error, mentre se le scarico in 2d nn mi da lerrore, e mi fa scaricare le copertine, pero, di punto in binaco, anche se scaricate nn me le vede e se cambio visualizzazione di schermata da destra a sinistra o da giu a su , mi si pianta usbloader e si riavvia, qualcuno ha una spiegazione?

  422. L’installazione di usb loader è andata a buon fine e i giochi funzionano ora però mi sono accorta che sulle impostazioni per cambiare la lingua non ho “Update Files” e quindi non posso metterlo in italiano… è capitato a qualcun’altro questo problema? e da cosa dipende questa mancanza?
    Grazie ancora

  423. @ Andly89:
    segui la guida per modificare la wiii, al punto 10 “Domande e risposte frequenti sulla Guida”, è spiegato cosa fare,…..avevo lo steso problema ora funziona tutto.
    ciao ciao

  424. Ciao a tutti… guida e spiegazioni perfette.. ho una piccola curiosità.. ho wii sports resort sull’hard disk.. lo faccio partire e mi riavvia la wii e basta? qualcuno ha qualche idea?? Grazie a tutti in anticipo!! Ciaoo!!

  425. @ Live & Surf:
    Si! E’ quello che ho fatto. Ma guitar hero 5 e punch out non funzionano. Tutti gli altri si!
    Boh
    Forse è qualche settaggio di iso 222 ecc o qualcosa del genere. O il video in pal 50 o 60 o ntsc. Le ho provate tutte.
    Boh!!

  426. @ giuseppe:

    SOLUZIONE SCHERMATA NERA\BLACK SCREEN

    1. INSTALLARE cIOS 222/233 V4
    2. UTILIZZARE USB LOADER GX (aggiornato ultima versione)
    3. LASCIARE L’HD PARTIZIONATO NTFS ED UTILIZZARE WiiBackupManager0.3.3 PER IMPORTARE LE ISO SU HD. Sconsiglio vivamente WBFS Manager, dal momento che non ha più senso utilizzare partizioni WBFS, la maggior parte dei loader legge tranquillamente le partizini NTFS.
    4. FAR PARTIRE I GIOCHI DA HD CON LOADER GX scelgiendo di utilizzare il cIOS222 quasi per ogni gioco, impostazione Error 002: SI.

    Questa procedura funziona perfettamente con questo SETUP:
    Wii soft MOD, Vers. 4.2E, BLACK EDITION & WHITE EDITION, CON LETTORE D3-2 (per intenderci quello nuovo da dove non è possibile caricare i DVD masterizzati), cIOS 222 V4 (fondamentale!!).

    Ho testato più di 30 giochi tra cui: KUNGFU PANDA, TIGER WOODS 2010, MADAGASCAR KARTZ, Wii FIT PLUS, Wii SPORT, FITNESS ULTIMATUM 2010, WINTER SPORTS 2010, NEW SUPER MARIO (fixed version).

    Aspetto vostri feedback e spero di essere stato utile.

  427. Potrebbe essere a volte che avete delle iso farlocche nn scartate a priori il problema, e poi provate da dvd se da lo stesso erore, controllate la frequennza della wii riferita allo schermo, insomma, davvero controllate meglio il tutto, oppure ditemi come vi posso metere la mia sd a disposizione e lo faccio ,
    e ripeto sto dando la mia sd a tutti coloro che hanno problemi et’voila dopo funziona tutto, quindi, ragazzi, parliamo chiaro stiamo piu attenti, a tutte le procedure ecc,
    io nn sono piu furbo di voi , ho imparato qui tutto, e aiuto il piu possibile, pero anche voi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sveglia

  428. @ Giuseppe S:
    nn so guitar ma sicuramente punch out parte, senza problemi, quindi ribadisco che dovete controllare meglio i settaggi e i vostri programmi, io uso 180 giochi da hd vanno tutti, e tranquillamente uso una semplice 3.4e neogamma r8b12 e usbloader gx col penutimo aggiornamento , nn ho aggiornato all ultimo, quindi ribadisco il discorso che ho scritto, a tutti prima, controllate con cura i vostri programmi,

  429. @ puky69:
    Ho trovato WIIFLOW col W finale , l’ho istallato, provato e…. sia guitar hero 5 (solo col mic) che punch out si piantano.
    Non so piu’ che fare. Inoltre in wiiflow non riesco a scaricare le copertine via internet wifi!
    AIUTOO!
    (e grazie comunque)

  430. raga grazzie mille x i vostri consigli e una figata salva pure i giochi originali siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  431. ho un problema quando lancio USB Loader GX la Wii si sbocca su una schermata nera, da premettere che ho usato il programma WBFS per formattare la pen drive 8gb (San Disk Cruzer) e per caricare l’ISO
    ….. qualcuno mi da una mano Grazie….

  432. per chi come me non vuole assolutamente connettere la wii ad internet

    ecco una lista di siti da usare con il pc per scaricare il necessario

    usb loader gx
    http://usbloadergx.koureio.net/downloads

    copertine
    http://www.wiiboxart.com
    http://wiitdb.com/wiitdb/pmwiki.php?n=Game.HomePage

    iso da scaricare (serve registrarsi)
    [rimosso]

    io ho fatto la modifica offline alla mia wii 3.4e mai connessa a internet,funziona tutto perfettamente ,ho attualmente 62 giochi sul hard disk e funzionano tutti, compreso wii sport resort e new super mario bros e non mi sogno assolutamente di aggiornarla alla 4.2

  433. Giuseppe S. ha scritto:

    @ puky69:
    Grazie mille. Sei gentilissimo.
    Hai per caso un link sicuro da cui scaricarlo?
    Inoltre, va impostato qualcosa di particolare (esempio: per i giochi di musica tipo guitar hero per far vedere il mic sull’USB va fatto partire con IOS 223)

    Giuseppe S. ha scritto:

    @ puky69:
    Grazie mille. Sei gentilissimo.
    Hai per caso un link sicuro da cui scaricarlo?
    Inoltre, va impostato qualcosa di particolare (esempio: per i giochi di musica tipo guitar hero per far vedere il mic sull’USB va fatto partire con IOS 223)

    ciao giuseppe, nn so’ dirti se va’ con la chitarra, io nn ce l’ho!!
    il link fai una ricerca con google(perche’ nn so’ se posso metterlo qui’) e lo troverai di sicuro al versione 1.1 full ho messo io .
    ciao

  434. come si fa a mettere usb loader come canale.. cioe’ nel menu’ wii ?? e le cover in modalita’ offline ??
    poi installare cios38rev14 sempre in modalita offline ??
    grazie in anticipo

  435. @ puky69:
    Grazie mille. Sei gentilissimo.
    Hai per caso un link sicuro da cui scaricarlo?
    Inoltre, va impostato qualcosa di particolare (esempio: per i giochi di musica tipo guitar hero per far vedere il mic sull’USB va fatto partire con IOS 223)

  436. @ Live & Surf:
    Non ho provato a grabbare giochi direttamente da wii ma il problema è quello che da hd il 10% dei giochi và, il resto si bloccano dopo la schermata iniziale o durante il caricamento dati del gioco. Sono 20 giorni che giro nel web e le ho provate di tutte le maniere ma senza risolvere niente, anzi ci ho passato una notte per risolvere un problema(varie disinstallazioni) che dopo un tentativo mi bloccava l’installazione del HBC e del BootMii. E’ stata dura, con tutto quello che mi sono studiato, letto e provato posso quasi discutere la tesi di laurea sperando che tralascino le domande relative al problema giochi hd che si bloccano. Su tanti forum molti hanno lo stesso problema, ma nessuno risponde con soluzioni appropriate. Non mi arrendo e la soluzione la cercherò da solo mettendo a frutto tutto quello che ho letto per quasi 200 ore in 24 giorni, appena la troverò la divulgherò su tutti i siti in modo da aiutare tante persone disperate. Salve e a presto

  437. @ tufel:
    qual’è di preciso il problema? hai effettuato la modifica? al termine della stessa quando installi il cios 38 rev. 14 o 15 installa ios 249, poi ci metti o usb loader gx oppure wiflow che è carino e prova così. Per approfondimenti + dettagliati scrivete e non appena ho tempo vi risponderò

  438. @ Marco:
    Ho hai fatto un aggiornamento oppure hai modificato qualche settaggio, con le poche nozioni che hai scritto non riesco ad analizzare a fondo la problematica. Prova a scaricare pimp my wii, metti la cartella nella cartella apps della sd e lo avvii da HBC poi avviato il programma scegli la prima stringa e fallo partire. Se incontra qualche problema lo risolve

  439. @ PROTEUS:
    evidentemente non hai impostato la connessione internet della tua wii, vai nelle impostazioni e cerca internet e configuralo

  440. @ Giuseppe S.:
    Giuseppe S. ha scritto:

    @ puky69:
    Anche a me spesso USBLoader parte con la schermata nera e …. reset.
    Inoltre ho risolto quasi tutti i problemi. Ma, per esempio, giochi come Guitar Hero 5 o Punch out non c’è verso di farli partire. Per caso esiste qualche procedura tipo quella per new super mario bros?
    Grazie

    ho risolto installando WIIFLO

  441. Raga ho installato l’aggiornamento USB Loader GX r884 e ora funziona non si blocca piu nella schermata nera!!

  442. @ giogio69:
    Spero si possa risolvere in un’altro modo altrimenti servirebbe un HDD solamente per la wii e la partizione nn servirebbe :\

  443. SE PUò ESSERE UTILE
    avevo il problema che mi partiva usb loader ma quando lanciavo il gioco diventava schermo nero,formattato piu volte hdd,caricati più volte giochi,sempre stesso risultato.Avevo partizionato hdd in 2 (due partizioni da 150Gb)una partizione per la wii e una per windows.
    Creata un unica partizione wbfs risolti tutti i problemi,ho 4 giochi iso e partono tutti e 4.

  444. Sorry ho sbagliato a scrivere questo è il messaggio giusto:
    Zeratul ha scritto:

    Ottima guida ho installato tutto e gira tutto liscio fino a quando non clicco nel disco del gioco per avviarlo…li esce una schermata nera che rimane perenne finche nn spengo la console dal suo bottone…come posso far partire il gioco?
    grazie per la guida cmq

    :D

  445. Ottima guida ho installato tutto e gira tutto liscio fino a quando non clicco nel disco del gioco per avviarlo…li esce una schermata nera e dopo poco si riavvia la wii…come posso far partire il gioco?
    grazie per la guida cmq

  446. Perchè nessuno mi risponde????

    Pettypeter ha scritto:

    Scusate ragazzi, non sono avvezzo a consolle e soprattutto a modifiche. Ho una wii comprato a dicembre 2008 versione 3.3e l’ho fatta modificare HW (così allora mi era sembrata la cosa più tranquilla) il “modificatore” mi ha aggiornato la versione a 3.4E e sono soddisfatto. (ho paura ogni qualvolta miviene in mente di acquistare un gioco originale (vedi Fit plus) per gli aggiornamenti che mi può mandare mamma nintendo.
    Ora ho scoperto questa possibilità di installare un HD esterno ed evitare il “togli e metti” dei dischi. Le vostre guide sembrano dettagliatissime e facilissime.
    POSSO provare ad eseguire le installazioni dei vari pacchetti: home brew USBloder ecc..?
    Da che punto devo iniziare le installazioni?
    Devo considerare la mia consolle modificata o meno?
    Non posseggo una connessione a internet quindi adotterei la procedura offline, che ne dite?
    Ciao a tutti

  447. Ciao,
    ho seguito la guida passo e fino ieri riuscivo a caricare i giochi tranquillamente dal mio HD WD, da oggi non riesco più a caricarli, quando avvio appare sempre la schermata nera, ho provato a caricare un gioco da una penna USB Cruzer ma il risultato è lo stesso.
    HELP

  448. @ ANDY:
    Magari l’hai già fatto. A me succedeva la stessa cosa; poi ho cambiato porta usb e…. miracolo!

  449. @ puky69:
    Anche a me spesso USBLoader parte con la schermata nera e …. reset.
    Inoltre ho risolto quasi tutti i problemi. Ma, per esempio, giochi come Guitar Hero 5 o Punch out non c’è verso di farli partire. Per caso esiste qualche procedura tipo quella per new super mario bros?
    Grazie

  450. dopo lunghe e faticose prove sono riuscito a far partire i giochi dal dvd (nonstante in teoria il mio lettore è un d3-2) solo con la guida off line, l’importante è risolvere ps. v4.2e
    quando faccio partire usb loader parte ma mi chiede di connettere l’hd che chiaramente è connesso, parte il conto alla rovesca e poi si riavvia la wii???
    qual’è il prob??
    come risolvo o che prove faccio?

  451. @ giogio69:

    Benvenuto GioGio, se noti 7 utenti su 10 in questo forum hanno questo problema..io ho risolto grabbando i giochi direttamente con la Wii, in questo modo va tutto, l’unica rottura è che li devi noleggiare o farteli prestare al posto di scaricarli, e non trovi moltissimo.

  452. stupenda guida e stupendo programmma !!!!!!!!!!
    pero’……ho un problema
    ho installato tutte le versioni disponibili di USB LOADER pero’ 8 volte su 10 non si avvia e sta’ nella schermata nera e devo spegnere la WII
    quando riesco ad avviarlo il programma fuonziona benissimo ed e’ pure bello con tutte le copertine dei giochi e’ solo che parte una volta su 10 e allora sono obbligato a far partire i miei ISO con NEROGAMMA ….
    qualcuno sa’ aiutarmi??

  453. Ciao,
    ho un problema: wii 4.2E, ho seguito tutta la procedura di modifica come spiegato, riesco a usare perfettamente i dvd, ma quando cerco di usare USB LOADER entro nel programma, carico i giochi, li vedo, vedo le copertine, sento la musica…ma quando avvio i giochi (tutti) schermata nera (o verde), solo con Bakugan Battle Brawlers sono riuscita a vedere l’introduzione ma poi si è bloccato. Dopo la schermata nera non c’è modo di usare la wii, devo spegnerla e riavviarla. Ho già usato diversi tipi di usb e un hd ma sempre uguale, che cosa può essere?? La formattazione delle usb o la procedura (che ho già ripetuto piu volte) o la sd? Ho letto che per qualcuno era un problema di formattazione di usb ripartite, la mia non è ripartita, cosa posso provare ancora??
    Grazie

  454. lallo, non vorrei sparare una cavolata ma per le iso basta che scarichi il gioco con utorrent o emule, poi avvii wbfs e selezioni il gioco e fai estrai iso. Prova così, poi fammi sapere ciao e in bocca al lupo!!!!

  455. Mi dispiace ancora per i post continui ma vi prego ho fatto tutto ma le iso non so dove prenderle!!! Dove posso prenderle?? Inoltre io ho già fatto la procedura di prima….e mi da DVD ERROR (1054)….perciò son venuto qui ma non so come caricare le iso come si fa?

  456. scusate, io ho comprato una chiavetta da 8 gb cruzer micro che è presente nella lista compatibilità, però il mio computer non la legge, dice che deve fare l’installazione guidata dell’hardware.Io gliela faccio eseguire, ma dice che ci vuole un disco che sarebbe venduto insieme al prodotto.Ma non c’è nessun disco!Cosa devo fare? Devo installare qualche programma o è la chiavetta che è difettata?? AIUUUUUUTOOOO! Please!

  457. Scusate molto il doppio commento ma i dati della mia usb non me li fa cancellare come mai?? Vi prego rispondete sono in crisi!!! (XD)

  458. Aspettate io non ho capito….dovrei cancellare tutti i dati nel mio computer?? Oppure devo cancellare i dati della usb?? E poi se dovessi cancellare i dati della usb poi dove le prendo le ISO? (anche se io ho copiato tutto il contenuto della cartella in un’altra cartella?

  459. @ enrico:
    io dicevo che ho scaricato l’ido di new super mario bros k è 4.5gb però zippata è 300mb… e come posso fare a trovarne altre simili che a quanto ho capito si dicono scrubbate

  460. Scusate il doppio post… ho scoperto che li iso che dico io si chiamano scrubbed… ora vorrei sapere da dove posso scaricare iso gia scrubbate o come posso scrubbare le mie…

  461. @ Cristian:
    ogni gioco a una sua dimensio, da 1gb o meno o piu nessuno e realmente 4,7 tutto qui, quindi su un hd di 400 gb almeno 200 giochi ci entrano , buono no

  462. scusate ma non ho chiara una cosa… io ho messo sulla mia pen usb formattata in WBFS e ci ho messo new super mario bros wii che da 4.5gb arriva a 350mb… questo è l’unico gioco che è possibile ridurre di dimenzione così o si puo fare così?? e se si come???

  463. @ Monica:
    o vai in setting dopo aver fatto girare il cd e fai correggi error2
    oppure prima di far partire il cd fai opzioni games e correeggi error2 monica

  464. Qualcuno può aiutarmi? quando faccio partire USB Loader GX e la USB attaccata con New Super Mario Bros non mi parte la schermata che si vede nella procedura, ma parte un conto alla rovescia di 30 secondi ad un certo punto mi dice “verifica se stai usando la porta usb corretta”…poi finiti i 30 secondi torna al menù Wii…secondo voi ho sbagliato qualcosa nella procedura?!!?!?Grazie mille..

  465. AIUTO!!!!! Modificata wii apparentemente con successo,installato usb loader apparentemente con successo,caricati giochi su hdd esterno apparentemente con successo,quando vado a lanciare i giochi preferiti (mi fa scaricare le copertine, entrare nella configurazione del gioco)diventa schermo nero e finisce lì.
    da che può dipendere?

  466. salve a tutti qualcuno mi sa spiegate perche usb loader gx quando cerco di scaricare le cover mi dice initializing network poi mi da errore could not initialize network network init error premetto che sono collegato ad internet
    grazie ciao

  467. ciaom wi sport mresort devi fare una procedura particolare che la trovi nel blog sempre delle impostazioni dl gioco prima che lo lanci con usbloader

  468. @ enrico
    …aiuto non riesco a mettermi in contatto con te……ti ho visto su Yahoo ma non riesco ad aggiungerti…..ora sto provando con messenger…..perdonami, non sono molto pratico!!!!

  469. @ enrico:

    Si certo le scompatto sempre prima, ad ogni modo WBFS ha integrato una funzione di scompattazione automatica se metti un RAR. Mi sembra che lo schermo nero sia un problema molto comune, secondo me le Wii recenti non vanno con questa procedura. La cosa strana è che se faccio grabbare alla Wii nessun problema, va tutto.

  470. @ nilometro:
    scusa sei sulla guida sbagliata vai su quella di tutte le modifiche, al punto 10 ti spiega verso la ifne come fare, ce la mia e di altri guida per voi

  471. nilometro:
    ma se hai letto tutti i punti al punto 10 spiega verso la fine come farlo partire, con filmato e file apposito

  472. @ Cristian:
    HAHAHA CE L’HO FATTA SONO RIUSCITO A FARLO PARTIRE, allora una volta selezionato il gioco in usb loader invece che cliccare sul disegnino per farlo partire, clicca su impostazioni in basso a sinistra, poi vai su impostazioni gioco e nell’opzione abilita errore 002 metti si, salva a il gioco parte
    EVVAI!!!!!!!