Guida giochi su Nintendo Wii con Hard Disk USB FAT32 / NTFS

Tra le cose più utili che si possono fare su Nintendo Wii dopo aver portato a termine una modifica solamente software c’è la possibilità di caricare giochi direttamente da un Hard Disk esterno o Pen Drive usb. In un articolo precedente “Guida USB Loader GX“, vi ho presentato uno dei Loader USB più famosi e la possibilità di caricare giochi da partizioni WBFS.

In questa guida, vedremo che è possibile usare un Hard Disk USB anche in FAT32 e caricare file ISO, CISO, WBFS o RAR dei giochi per Wii e continuare ad usarli comodamente con USB Loader GX.

usb loader wii fat32

I vantaggi di questo procedimento sono:

  • Continuare ad usare normalmente l’Hard Disk USB in FAT32 per qualsiasi altro tipo di file con Windows, Linux o Snow Leopard : film, foto, documenti, etc. e allo stesso tempo usarlo per giochi Wii che verranno conservati in una cartella su disco.
  • I giochi avranno estensione .wbfs e potranno essere spostati su un disco locale o qualsiasi altro dispositivo con le semplici operazioni di drag & drop o copia e incolla di Windows.

In ogni caso, sappiate che non esiste alcuna differenza di prestazioni rispetto all’utilizzo di una partizione WBFS; i vantaggi sono solo in termini di comodità nel gestire le ISO e le copie di backup.

1) Prerequisiti

Ovviamente una modifica software (ovvero avere almeno l’HomeBrew Channel) e una versione del cIOS. Leggete Modifica Wii – Tutte le versioni per le info necessarie.

Un Hard Disk o Pen Drive USB compatibile con il loader. Lista Compatibilità

2) Cosa serve

Scaricate il pacchetto USB Loader GX FAT32 che contiene USB Loader GX (rev 815) + Hermes cIOS (rev 4)+ Wii Backup Manager (0.3.5-beta1).

Vi rimando alle fonti ufficiali dove potete trovare sempre le ultime versioni aggiornate: USB Loader GX e Wii Backup Manager

Nota: Ho inserito Hermes cIOS che potete tranquillamente affiancare al classico cIOS che dovreste già avere dalla guida Modifica Wii – Tutte le versioni

Nel seguito, le istruzioni anche per installare correttamente Hermes cIOS.

3) Copia su scheda SD e installazione Hermes cIOS

Scompattate l’archivio che avete scaricato nel punto 2 e trascinate le cartelle usb_loader_gx e hermes_cios_installer nella cartella apps della scheda SD che solitamente usate con la console Wii. In questo modo i programmi saranno presenti nella lista di HomeBrew Channel.

da copiare in apps

Rimuovete tutti i joypad e le memory card del GameCube se collegati.

A questo punto avviate HomeBrew Channel dal menu Wii e scegliete (!) cIOS 222 installer v4 (dovrebbe essere il primo della lista); quello che andremo a fare, sarà installare il cIOS 222 (e opzionalmente anche 202 e 223) per migliorare la compatibilità con il loader usb.

Una volta avviato l’installer, scegliete l’IOS249 e selezionate successivamente cIOS222. Scegliete poi 38 merged 37. Al termine dell’installazione, tornerete all’HomeBrew Channel.

[Facoltativo] Avviate hermes_cios_installer, scegliete IOS249 e selezionate cIOS223. Scegliete 38 dal menu e aspettate la fine dell’installazione.

[Facoltativo] Avviate hermes_cios_installer, scegliete IOS249 e selezionate cIOS202. Scegliete 38 merged 60 dal menu e aspettate la fine dell’installazione.

4) Usare Wii Backup Manager

A questo punto, vediamo come caricare i giochi su un normale Hard Disk formattato in FAT32 usando Wii Backup Manager, presente nell’archivio che avete scaricato al punto 2.

  • Copiare file .ISO .RAR .CISO nell’Hard Disk USB, formattato in FAT32.

Avviate Wii Backup Manager su Windows, selezionate i file da spostare su disco e poi il disco di destinazione. Un semplice filmato vi mostrerà la sequenza di operazioni da eseguire:

  • Trasferire giochi da partizione WBFS

Questa parte, è dedicata a coloro che hanno seguito la guida precedente per il loader e si trovano una partizione WBFS piena di giochi.

Per trasferire tutto su partizione FAT32, avviate Wii Backup Manager e seguite le istruzioni del filmato:

  • Convertire file .WBFS in .ISO oppure .CISO (iso compresse)

Per il procedimento inverso, ovvero se volete partire da un file .wbfs convertito per hard disk FAT32 in un’immagine ISO da poter masterizzare, seguite ancora una volta le istruzioni contenute in questo breve filmato:

5) Conclusioni

Ora potete avviare i giochi scegliendo USB Loader GX e collegando l’Hard Disk o penna USB alla porta USB della Wii (quella più “esterna”, vicina al bordo).

porta loader usb wiiVi troverete con la lista dei giochi da poter avviare:

Infine potete anche rimuovere dalla scheda SD tutto quello che avete inserito, tranne la cartella “usb_loader_gx” dentro “apps”

Altre informazioni sul loader USB sono presenti nel punto 5 dell’articolo “Guida USB Loader GX“.

Se ti è piaciuto l’articolo Offrimi un caffè cliccando sulla tazzina :)





Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

272 Commenti
  • 13 Mag 2014

    Ho una chiavetta Intenso micro line 32GB usb 2.0 l’ho formattata con WBFS manager 3.0.
    Ho provato a caricargli una decina di giochi in formato ISO ma con mio grande stupore ha caricato solo i file di grandetta 3GB in poi. Quelli inferiori a 3GB me li segnala come trasferiti ma poi sulla chiavetta non vi è traccia. Come mai questo problema? p.s. ho provato altre chiavette usb da 2GB (silicon power) e da 4GB (Verbatim) e mi fa lo stesso identico problema. Come posso risolvere?

    Vryder
    Rispondi
    • 20 Feb 2015

      Ciao anch’io ho lo stesso problema,ho provato con piu chiavette ma niente,non riesco a copiarvi piu di 4,5 giochi,se provo a metterne di piu o mi copia solo le cartelle pero dice che la usb e piena ma poi realmente all interno delle cartelle non vi e nessun file o mentre li copia ad un certo punto si blocca dicendomi che non e possibile completare l operazione.aiutatemii vi prego.

      Alessandro Denaro
      Rispondi
  • 21 Nov 2013

    Ciao,
    nel mio mac avevo installato wbfs manager e tutto ha sempre funzionato bene, ora ho aggiornato il mac al nuovo iOS maverick ed adesso wbfs manager non legge più l’hd. vorrei avere consigli su come poter risolverei problema.

    Nico
    Rispondi
    • 28 Dic 2013

      ciao, succede pure a me, non so come fare. tu hai trovato una soluzione?

      Rachele
      Rispondi
  • 12 Nov 2013

    io ho un hard disk esterno, che uso per il Pc, dove ho caricato foto, video e film, è possibile usare quello per caricarci i giochi? Grazie!

    Federica
    Rispondi
  • 28 Giu 2013

    io nella scheda sd nn ho più la cartella apps come posso fare rispondetemi

    Matteo
    Rispondi
  • 29 Apr 2013

    salve ho un problema
    (Una volta avviato l’installer, scegliete l’IOS249)

    arrivato a questo passo non mi compare ios 249 ho il 223 e 250 ma il 249 no come devo fare???

    ian
    Rispondi
  • 3 Apr 2013

    salve, anche io non riesco a far rilevare il microfono, mi potete dare qualche suggerimento?

    zeda84
    Rispondi
  • 28 Gen 2013

    Ciao,
    innanzitutto vorrei fare i complimenti per la guida, poi vorrei chiedere: è possibile utilizzare 2 HD esterni per l’archiviazione dei giochi? Grazie e ancora complimenti per la guida.

    Vincenzo
    Rispondi
  • 9 Gen 2013

    mi sono bloccata su un problema banale credo.. il mio hard disk è formattato il ntfs ma quando vado per formattarlo mi escono solo le voci ntfs ed exfat( ho windows xp ma per precedenti esigenze ho istallato l’aggiornamento offerto da windows per far riconoscere il formato exfat) come posso fare ? mi serve un programma ?

    Gaia
    Rispondi
    • 24 Gen 2013

      ma non risponde nessuno alle domande? Anche io ho un problema!!!

      Monia
      Rispondi
  • 4 Gen 2013

    il link per scaricare il pacchetto non funziona :(

    riccardo
    Rispondi
  • 15 Dic 2012

    Ciao a tutti….l’idea di caricare le iso da hdd di rete è mai uscita????qualcuno sarebbe in grado di approfondire la cosa e magari creare un nuovo loader che anzichè puntare l’USB punti un hdd nella rete LAN…..grazie in anticipo

    Sergio
    Rispondi
  • 1 Dic 2012

    ciao a tutti, io ho scaricato fifa 13 ma i file sono alcuni in formato winrar e altri nn hanno nessun formato, cioè sono quei file ke quando tenti di aprirli ti chiedono se vuoi selezionare un programma a scelta x aprirli oppure cercare un programma su internet. con questa guida riesco ad utilizare il gioco salvandolo sul supporto USB direttamente in formato rar. senza estrarre i file ecc???

    Francesco
    Rispondi
  • 10 Nov 2012

    ciao ragazzi ho fatto questa bellissima modifica ora ho solo un problema riesco a far partire il gioco per usare il microfono però non riesco a farlo rilevare in nessun modo.
    potreste dirmi qualche altra info?
    grazie

    alex
    Rispondi
  • 26 Ott 2012

    ho un’hard disk esterno autoalimentato da 500gb 3.0& 2.0 che pero la mia WII modificata non riescea leggere qualcuno sa dirmi perchè?? ciao a tutti

    adriano
    Rispondi
  • 21 Set 2012

    Funziona benissimo !!!:D: grandee..!!

    antidotlly
    Rispondi
    • 19 Set 2013

      Complimenti, ha me invece non va così bene: d esempio forse mi puoi aiutare, mi si vede il gioco quando lancio usb loader gx ma non parte si ferma li e non schioda, e comincio a provare qualche funzione si impalla e devo riavviare.??????
      Grazie.

      Marco
      Rispondi
  • 20 Giu 2012

    funziona anche con la partizione ntfs?

    rambo
    Rispondi
  • 15 Giu 2012

    Ho fatto come nel tutorial però mi appare il seguente errore quando vado ad aprire USB Loader GX: ERROR! USB Loader GX needs unstubbed clos 222 v4 249 v9
    I found
    222= 0
    249= 0
    mi pare di non aver saltato nessun passagio.
    cosa si puo fare ?

    vinicius
    Rispondi
  • 25 Apr 2012

    Vorrei modificare la WII ma non capisco quali sono gli hard disk compatibili, WD – seagate e di che taglio??
    grazie

    katia
    Rispondi
  • 9 Apr 2012

    a me i file non li trasferisce (anche se mi dice tasferimnto completato) ps il file è giàin wbfs

    luigi
    Rispondi
  • 27 Feb 2012

    Heyheyehyehey… salve a tutti… devo porre un quesito!!!!!
    Io ho caricato i giochi su una chiavetta VERBATIM da 8 Gb. Funziona tutta, vedo la chiavetta, i giochi, li faccio partire e me li carica…
    Gasato a mille ho preso un Hard Disk da 1Tb della Buffalo. Carico i giochi, faccio partire il programma, mi vede l’Hard Disk, selezione il gioco, mi vien fuori il CD che gira con il sottofondo musicale del gioco, dico avvia e puffff…. tuto nero!!!!! MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! spero mi sappiate aiutare!!!

    Fabietto
    Rispondi
    • 19 Mag 2012

      Ciao, anche io stesso problema!
      Hai avuto risposte? hai risolto?

      Gaetano
      Rispondi
  • 24 Feb 2012

    Scusa ma megaupload e’ stato chiuso e il file contenente la roba necessaria cosi’ come il suo mirror su rapid share non sono raggiungibili

    Luca
    Rispondi
    • 24 Feb 2012

      Riprova, è stato eliminato il link di megaupload e aggiornato quello di rapidshare.

      Rispondi
  • 6 Feb 2012

    Salve, intanto grazie del lavoro fatto che ci permette di modificare le nostre wii: detto ciò avrei un problema che richiede il vostro aiuto: ho rimodificato la mia wii dopo che mio figlio ha commesso un errore, con la vostra modifica ” Home brew, pri loader…” i giochi che avevo già caricati sull’hard disk li legge quelli che vado a scaricare nuovi no , perchè?
    Grazie in anticipo….mamma indaffarata!

    mariagrazia
    Rispondi
  • 1 Feb 2012

    ho seguito tutto come scritto ma non mi carica l’ios 222 e 249 mi dice failed.
    Com’è possibile?

    mii100
    Rispondi
  • 25 Gen 2012

    è possibile giocare anche con i giochi del vecchio “game cube” ua volta scaricate le iso????

    francesco
    Rispondi
  • 12 Gen 2012

    HO ESEGUITO ALLA LETTERA LA GUIDA MA MI ESCE QUESTO ERRORE error! usb loader gx needs unstubbed cIOS 222 v4 or 249 v9+
    I found 222=0 249=0
    CHE DEVO FARE?

    rizora
    Rispondi
  • 12 Gen 2012

    Funziona anche con Hard disk formatttati in NFTS?

    Luca
    Rispondi
  • 10 Gen 2012

    Funziona anche con hard disk NFTS ?

    Luca
    Rispondi
  • 7 Gen 2012

    Ciao a tutti,

    non riesco proprio ad abilitare la seconda porta usb per microfono!
    Ho seguito la guida “Modifica Wii – Tutte le versioni” e funziona tutto perfettamente tranne i giochi musicali che non riconoscono il microfono (logitech).

    Così ho seguito questa guida, ho installato “Hermes cIOS (rev 4)” e l’ultima versione di “USB Loader GX”. Ho provato a impostare manulamente il cios a 202 a 222 e 223, ma ancora il microfono non viene riconosciuto da “Disney sing it” e ad esempio “U sing” non parte neanche.

    Cosa devo fare per abilitare la porta usb secondaria?

    Grazie mille!!!

    Marco
    Rispondi
  • 5 Gen 2012

    Ciao, ho una wii 4.2 premetto che avevo già una modifica fatta sempre dalla guida Modifica Wii – Tutte le versioni, con il usb loader gx installato come canale per comodità, tutto andava a meraviglia. Ora ho seguito tutta questa guida passo passo e ho notato che dopo aver caricato i giochi tramite wii backup manager il usb loader gx che tenevo già installato come canale non me li legge i giochi convertiti mentre se avvio da homebrew quello scaricato nel pacchetto di questa guida me li legge. Ora chiedo è disponibile una versione di usb loader gx fat32 in versione .wad(cioè per installarlo come canale) aspetto risposte grazie mille.

    Dylan
    Rispondi
  • 3 Gen 2012

    Ciao, io ho un dubbio, se uso l’hdd in fat32, i file più grossi di 4gb si caricano??? Se no formatto il hdd nel formato per wii e basta. Per altro, il wiibackup manager finora non ha riconosciuto nemmeno uno dei 12 file iso che ho trovato… sapete come mai?
    Grazie e buon anno.

    Antonio

    Antonio74
    Rispondi
    • 2 Mar 2012

      mi accodo alla richiesta

      Mr
      Rispondi
  • 30 Dic 2011

    L’ IOS249 A ME NON LO DA…DAL 222 PASSA AL 250 CHE SI FA’?

    SAMX
    Rispondi
  • 20 Dic 2011

    non riesco a collegare contemporaneamente hardisk e webcam nella porta usb, se collego entrambi ,l hardisk non mi viene piu riconosciuto, come fare per farli funzionare entrambi?

    stentales
    Rispondi
  • 17 Dic 2011

    quando avvio l istallazione del cIOS e premoA per continuare mi si spegne il wiimote e non si accende più rispondi presto per favore

    alessio
    Rispondi
  • 30 Nov 2011

    Salve, ho fatto la modifica come da manuale e ho inserito pure usb loader gx come sopra, ma all’avvio del usb loader gx compare un error! usb loader gx needs unstubbed cIOS 222 v4 or 249 v9+
    I found 222=0 249=0
    Cosa devo fare, aiutoooooooooooooo

    Salvo75
    Rispondi
    • 23 Dic 2011

      Ciao,io pure ho lo stesso problema mi da lo stesso erroree.qualcuno ci puo aiutareeee perfavoreeeeeeeeeee!

      davide
      Rispondi
    • 19 Mar 2012

      idem per me stesso errore, dove si può trovare una risposta a questo tipo di errore? grazie

      lucas
      Rispondi
  • 4 Ott 2011

    io ho avviato il cios installer 222… seleziono 249 e poi 38 merged 37 o una roba del genere… cmq come descritto… inizia a fare il download apparentemente di files.. poi però si blocca ad un certo punto dandomi l’errore “HASH BAD” e si chiude l’installer tornando all’HBC… stessa cosa per gli altri due cios facoltativi :( se potete darmi ua spiegazione ve ne sarei grato

    sibo
    Rispondi
  • 19 Set 2011

    ho seguito la vostra guida ma come altri trovo problemi qui “Una volta avviato l’installer, scegliete l’IOS249 e selezionate successivamente cIOS222. Scegliete poi 38 merged 37. Al termine dell’installazione, tornerete all’HomeBrew Channel.”

    se uno non ha una benedetta connessione ad internet come fa? si attacca al tram? riuscite a dare una spiegazione.
    Grazie mille.

    Simone
    Rispondi
  • 9 Ago 2011

    Aiutoooo!!! una volta installato l’installer “cIOS 222 installer v4” e scelgo IOS249 mi si pianta tutto e sono costretto a staccare l’alimentazione della wii perchè non da più segni di vita! perche???

    Nel pachetto scaricato sono presenti 3 files: “USB Loader GX (rev 815) + Hermes cIOS (rev 4)+ Wii Backup Manager (0.3.5-beta1)” ed io come da istruzioni ho solo copiato nella SD i due files “USB Loader GX (rev 815) + Hermes cIOS (rev 4)”. Non ho copiato il pacchetto Wii Backup Manager (0.3.5-beta1). E’ per quello che mi si pianta tutto?
    Perfavore aiutatemi. mauro

    Mauro
    Rispondi
  • 17 Giu 2011

    c’è un modo offline per installare il cios222?grazie

    daiana
    Rispondi
    • 13 Lug 2011

      si può aggiornare il cios222 offline? Grazie Mareco

      Marco
      Rispondi
  • 16 Mag 2011

    quando metto i giochi sulla usb 32 gb la wii li trova ma non si avviano emmettendo una schermata nera

    ho patciato (o come si dice ) l’errore 002 fix
    volevo vedere se la usb era compattibile con la wii ma il link che avete messo e sbagliato

    come fare ad avviare i giochi?

    thomas
    Rispondi
  • 3 Mag 2011

    Ciao , io ho solo Mac a casa e non riesco a far partire Wii Backup Manager , ho provato a farlo partire con programmi che mi virtualizzano windos ma senza risultati….. c’è una versione per Mac o un altro modo ? grazie

    saverio
    Rispondi
  • 21 Apr 2011

    Ciao a tutti.
    Quando avvio il cios hermes installer non trovo lo IOS249. C’è qualcuno che mi può aiutare?

    andrea8998
    Rispondi
  • 18 Apr 2011

    io ho fatto la procedura con wii backup manager e ho messo la cartella wbfs nella mia sd ma quando metto la sd nella wii (versione 4.1) e accendo la schermata della sd sulla wii non appare niente. qalcuno mi può aiutare?

    vuka
    Rispondi
  • 17 Apr 2011

    Aiuto !!! ho installato usbloader e funzionava tutto ok ! ma poi dopo una nuova accensione usbloader va in errore ! ho disinstallato e rifatto tutta la modifica ma dopo un po di tempo il problema si ripropone ! potrebbe dipendere dal fatto che dopo aver installato usbloader si giochi con dischi originali ??? o cosa altro ? grazie mille a tutti ciao

    pulce
    Rispondi
  • 12 Apr 2011

    IO DICO SOLAMENTE UN GRAZIE MILLE GUIDA DETTAGLIATISSIMA! 10 PUNTIIIIIIIIIIIi!!!!

    Rudy
    Rispondi
  • 4 Apr 2011

    ciao a tutti. ho una domanda da fare. è possibile installare (!) cIOS 222 installer v4 e fare 38 merged 37 senza la connessione a internet? perchè mi appare la scritta e dice network internet e poi resta ferma così, credo bloccata. c’è la possibilità di nn fare il collegamento a internet? grazie.

    Checco
    Rispondi
    • 4 Apr 2011

      appare la scritta: “Downloading IOS38 metadata: ..from Internet: Initializing network. ” soluzioni?? devo x forza trovare una connessione wifi? nn kiede neanke la password xkè una qui ci dovrebbe essere , ma è con la pass. aiutatemi!

      Checco
      Rispondi
  • 1 Apr 2011

    Ciao a tutti,
    Ho una domanda da farvi: premetto che la mia wii è aggiornata al 4.1, ho fatto tutto quello che riporta la guida ma appena faccio partire un gioco non carica la iso. Ho convertito il gioco con wbfs.

    Come posso risolvere questo problema?
    grazie Mauro

    Mauro
    Rispondi
  • 24 Mar 2011

    Ciao, ho modificato la wii ver. 4.1 seguendo il tutorial di giardini blog e fin qui tutto bene. Mio figlio ha inavvertitamente (con un gioco originale)aggiornato alla ver. 4.2: ho di nuovo modificato la wii con il tutorial della versione 4.2 ma molti giochi che prima funzionavano mi danno errore o bloccano la consolle. Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

    Pibe70
    Rispondi
  • 22 Mar 2011

    ciao ragazzi…io ho un altro problema….ho comprato la wii già modificata…vorrei aggiungere usb loader….il problema è che nella wii nn c’è la scheda SD con la modifica….xò sulla mia wii c’è installato homebrew channel…..come posso fare????vi prego aiutatemi….

    angeloprata
    Rispondi
    • 24 Mar 2011

      anche io ho lo stesso problema

      teo416
      Rispondi
  • 5 Mar 2011

    scusate,ma nel momento una volta selezionato 38 merged 77, compare la scritta:
    downloading IOS38 metadata:…from internet:Initializing network.

    e poi non va più avanti.

    Grazie

    gianfranco
    Rispondi
  • 4 Mar 2011

    i love you grandi vi adoroooo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    emiliano
    Rispondi
    • 5 Mar 2011

      ma te non si blocca ?come è spiegato nel mio commento?

      gianfranco
      Rispondi
      • 14 Mar 2011

        anche a me succede la stessa cosa probabilmente perchè nn ho la connessione ad internet?c’è un modo per farlo offline?

        andrea
        Rispondi
  • 1 Mar 2011

    ciao
    fantastica guida
    caricando delle foto la wii le legge anche da usb?
    grazie

    gmr
    Rispondi
  • 1 Mar 2011

    Salve a tutti
    ho caricato le mie iso dei giochi su un Hard Disk USB FAT32 / NTFS seguendo questa guida
    funziona tutto
    il problema che i canali wad dei giochi che avevo non funzionano piuì
    ho provato a rifarli usando CrapV3.3b con origine da HD FAT 32 MA NON FUNZIONANO
    MI POTETE AIUTARE??
    GRAZIE

    laura
    Rispondi
  • 28 Feb 2011

    ciao
    NON HO CAPITO UNA COSA
    ho un HD con partizione WBFS Manager POSSO Convertire file .WBFS in .ISO MANTENENDO LO STESSO HD
    MI SPIEGO POSSO FARE IL TRASFERIMENTO DALLO STESSO AH?
    GRAZIE MILLE

    mario101
    Rispondi
  • 28 Feb 2011

    Grazie ragassuoli! Tutto funzionante e 0 problemi.
    Inoltre per dare una mano (considerando di aver ricevuto tanto), rispondo a qualche quesito:
    1) problemi di copia files, su penne usb e alcuni HD in FAT32 non è possibile copiare file troppo grandi direttamente, pertanto andate sul wii BM e trasferiteli da li i file.
    2)Problema USB Loade Schermata Grigia , ho avuto lo stesso probl

    Claudio
    Rispondi
  • 26 Feb 2011

    2 PROBLEMI:
    1) quando vado a copiare sulla SD le 2 cartelle dopo aver scompattato l’archivio, dopo aver fatto partire il canale HB mi riporta 2 voci identiche una dietro l’altra “(!) cIOS 222 installer v4” invece l’applicazione “hermes_cios_installer” non è presente.
    2) avendo fatto cmq tutto il procedimento “ipotizzando” che “hermes…” sia il secondo “(!) cIOS 222 installer v4” vado a caricare i giochi, il programma USBloader si avvia, mi riconosce il gioco, mi scarica le copertine, mi fa sentire la musichetta nella schermata dove si vede il disco ruotare, ma quando lo faccio partire va lo schermo in nero e non succede più nulla…
    HELP PLEASE!

    Enzo
    Rispondi
  • 24 Feb 2011

    un saluto a tutti.
    ho una wii con modifica hardware, il cui utilizzatore però vuole poterci attaccare anche gli hard disk esterni e da li far partire i giochi.
    gli ho installato l’homebrew, con all’interno anche i programmi usbloader e cios222installer.
    non ho fatto il resto del procedimento per la modifica, ma ho solo cercato di installare il cios222, ma non riesco ad andare avanti perchè non ho l’ ios249. se faccio tutta l’operazione di modifica, non vado in conflitto con la modifica hardware?
    grazie

    fabio
    Rispondi
  • 17 Feb 2011

    Volevo sapere se esiste un Wii BackUp manager per Mac io non uso Windows

    Se qualcuno lo sa Grazie in anticipo !

    Alessandro
    Rispondi
  • 15 Feb 2011

    scusate io ho eseguito la modifica secondo le modalità descritte in questo link http://www.giardiniblog.com/modifica-wii/ e credo siano precedenti perchè ho usato iso15,e iso36 (per farla breve) ora volevo sapere se per caricare i giochi devo fare qualcos’altro oppure una volta che ho l’homebrew e la neoGamma ho concluso? mi serve anche Wii Backup Manager? e se si a cosa serve? grazie mille

    Roberta
    Rispondi
  • 23 Gen 2011

    ho seguito tutti i passaggi, ma quando arrivo al punto di selezionare gli ios c’è solo 254 e non piu il 249 siccome l ho dovuto cancellare precedentemente per poter modificare la mia wii…come posse fare?? vi prego di aiutarmi!!!!

    Matteo
    Rispondi
  • 21 Gen 2011

    durante l’installazione non compare IOS249

    hevymetal
    Rispondi
  • 21 Gen 2011

    Ciao Ragzzi,

    mi sapete dire se questa modifica (hd fat32) è compatibile con usb in WBSF, cioè posso comunque continuare ad usare la modifca in WBSF??

    Grazie

    Maurix
    Rispondi
  • 17 Gen 2011

    ho completato tutti i passaggi ma quando avvio usb loader gx inizia a fare il conto alla rovescia e poi si spegne tutto.
    avete delle soluzioni?

    nicolò omodei
    Rispondi
    • 23 Mar 2011

      anche io ho il tuo stesso problema tu l’hai risolto?

      valex
      Rispondi
  • 13 Gen 2011

    Ciao volevo sapere s erea possibile accedere a usbloader direttamente dalla schermata principale senza passare dall’homebrew ?????
    Siete grandi

    samuele
    Rispondi
  • 3 Gen 2011

    Ciao a tutti,
    ho provato a caricare new super mario bros sul mio hard disk pero quando lo inserisco ho la schermata di usb loader gx grigia come, dovrebbe essere,ma senza nessun gioco dentro e senza nessun comando da poter cliccare… Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    Sara
    Rispondi
    • 12 Gen 2011

      Problema risolto!!!

      Sara
      Rispondi
  • 2 Gen 2011

    Ciao a tutti ho fatto tutti i passaggi descritti però quando provo a fare partire un gioco lo schermo della tv resta nero e sono costretta a spegnere la wii…come faccio?

    Francesca
    Rispondi
  • 2 Gen 2011

    Innanzitutto grazie mille per il prezioso aiuto. Anche io volevo confermare sostanzialmente le lamentele di chi ha avuto problemi con la procedura off-line. Non basta assolutamente avere i file wad nella schedina sd, perche` quelli servono solo in fase di modifica principale della Wii. Per la fase 2 (usb loader), sono inutili. La guida andrebbe un attimo perfezionata, nel senso di specificare subito (come nella fase 1) che la Wii deve essere collegata ad internet. Comunque per chi volesse scaricare sulla sd i file necessari per avviare i giochi da usb hard-disk, rinvio al seguente link: http://www.gbcnet.net/showthread.php?16701-I-Cios-di-Hermes-(Varie-Versioni). Grazie ancora e buona Wii a tutti!
    Paolo

    paolo
    Rispondi
  • 31 Dic 2010

    Dopo aver caricato i giochi sull’hard disk, quando provo a
    farli partire, mi dice FILE TROPPO GRANDE, come posso risolvere il
    problema? Grazie

    Rock
    Rispondi
  • 30 Dic 2010

    Riesco a caricare i giochi sull’hard disk ma non riesco a trovare le cover dei giochi. Come posso fare?

    salvatore
    Rispondi
  • 29 Dic 2010

    salve a tutti, ho effettuato le modifiche alla mia Wii e
    con WiibackupManager ho passatto sul mio hd portatile circa 10
    giochi 9 iso e 1 rar (Michael_Jackson_The_Experience), da pochi
    giorni ho scaricato da megaupload Just Dance formato rar in circa
    47 parti, lo estraggo mi fa la iso e con WiiBackupMan lo carico…
    quando vado sulla wii vedo il gioco sul menu ma mi dice 0.00 Gb e
    se provo a farlo partire ho schermata nera con WBFS ERROR: hd num
    select doesn’t match …. ho eseguito la procedura piu volte
    prelevando lo stesso gioco da altre fonti ma sempre lo stesso
    problema … qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo …. Dipende
    dalla procedura di modifica fatta alla wii oppure rigurda il tipo
    di gioco?? Ciao a Tutti e grazie anticipatamente

    Giovanni
    Rispondi
  • 29 Dic 2010

    ciao a tutti, ho un problema abbastanza inconsueto, ho
    fatto la modifica sia per il backup, che leggre l’hardisk da usb
    (wii v.4.2E) tutto funziona bene, pero’ ha volte quanto copio un cd
    sull’ hardisk mi da errore e l’hardisk viene cancellato
    completamente, e collegandolo al pc mi chiede la formattazione.
    Come posso risolvere il problema?

    Roberto
    Rispondi
  • 28 Dic 2010

    ciao scusate qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a
    trasferire mario kart?con altri giochi non ho avuto alcun problema
    ma con questo se lo lascio in .rar fa tutto il procedimento ma poi
    sulla chiavetta non mi risulta nulla, se invece estraggo la .iso e
    provo con quella non succede niente mi esce come se avesse
    grandezza zero..come se fosse nulla non so come dire….cosa devo
    fare?

    sarah
    Rispondi
    • 12 Gen 2011

      Anche a me succede la stessa cosa ma non riesco a capire come mai!!!

      Sara
      Rispondi
  • 23 Dic 2010

    mia figlia ha voluto comprarsi M.Jackson the experience. il
    gioco propone un aggiornamento del menù? non è che mi frega la
    modifica? mia attuale 3.4e perfetta. grazie

    Principino
    Rispondi
    • 26 Dic 2010

      Lancia il gioco usando il neogamma altrimenti ti aggiorna la wii e devi rifare la modifica.
      Ciao

      Paco
      Rispondi
  • 16 Dic 2010

    Salve non mi compare 249 del primo punto… come posso fare??

    paolo
    Rispondi
    • 20 Dic 2010

      a me non comapre il cIos 249, solo il 254. cosa ho sbagliato?

      the scapp
      Rispondi
  • 13 Dic 2010

    Ciao volevo sapere come si installa il programma usb loader gx sulla pagina del menu della wii , senza passare da homebrew ???

    samuele
    Rispondi
  • 13 Dic 2010

    Probabilmente mi sono perso qualcosa, quindi pongo la seguente domanda…
    Ma come faccio a inserire le ISO dei giochi su un disco FAT32 se le stesse iso occupano 4GB?
    Quando descritto sopra è valido anche per i FS NTFS?
    Thanks

    Lorenzo
    Rispondi
    • 26 Dic 2010

      Trasferisci i file usando Usb Loader
      Ciao

      Paco
      Rispondi
  • 8 Dic 2010

    Non ho connessione internet, e non riesco a portare a termine il punato 3 come molti altri. C’è qualcuno che ci aiuta ???? sarebbe fantastico, ciaoo grazzie

    stucci
    Rispondi
    • 10 Dic 2010

      Istallazione andata a buon fine anche senza internet. Bisogna sostituire nella root della SD tutto il contenuto della directory 0000000001 con quello che scaricate (non so se possibile postare qui il link) cmq bisogna cercare su google “cios di hermes vers.4″prendere la prima pagina trovata e scaricate solo quello che trovate in corrispondenza del link che segue “Scarica anche gli IOS per l’installazione offline dal seguente link” per fare la sostituzione (cancellare e prendere il nuovo contenuto) sopra indicata. per il resto vi consiglio di seguire questa guida che la ritengo più affidabile
      Ciao

      Pippattone
      Rispondi
      • 20 Dic 2010

        scusa nella dir 0000000001 hai inserito i fil ios ?
        se si puo indicarmi dove trovarli, pure io non ho la wii in rete e mi blocco al punto 3
        Grazie,Vainer

        vainer
        Rispondi
  • 8 Dic 2010

    ciao nn mi compare ios249

    vito
    Rispondi
  • 8 Dic 2010

    salve rga, la guida è perfetta, sono riuscito a far partire dei giochi ma ho solo un problema, come faccio a mettere le immagini dei giochi quando vengono letti nella wii??? giusto per dae un po di abbellimento… grazie in anticipo!!!

    danilo
    Rispondi
    • 12 Gen 2011

      Devi andare sull’immagine del gioco, clikki sopra e li scarichi la cover normale, quella 3D e quella del disco!!

      Sara
      Rispondi
  • 8 Dic 2010

    Ho installato l’home brew e il resto alla perfezione ma il problema è che non ho la connessione internet,al punto 3 quando cerca di connettersi per il cIOS si blocca e sono costretto a staccare la corrente sennò non ne vuole sapere di riavviarsi.Come posso installare il cIOS da offline?

    deka
    Rispondi
  • 8 Dic 2010

    Ciao a tutti,
    una domanda: ho comrpato erroneamente un HDD esterno (Samsung Mini 1.8″ 120GB) che viene dato come non compatibile dalle liste che girano su internet.
    Quello che vorrei capire è se utilizzando questo metodo e quindi partizioni NTFS/FAT diventano utilizzabili TUTTI gli HDD. E’ così o comunque vale sempre la lista di compatibilità?

    Io ho provato a seguire la guida, ma il loader non mi carica l’HDD e prima di sbattermi vorrei capire quanto chiesto prima.

    Grazie a tutti.

    Pintu10
    Rispondi
  • 5 Dic 2010

    Complimenti per le guide, molto facili e utili. Ho solo una domanda: nel titolo del vostro articolo c’è anche NTFS oltre che FAT32. Capisco bene che è possibile utilizzare anche HD formattati in NTFS? Ciao e scusate, magari è una banalità, ma non lo so…

    gladia solaria
    Rispondi
  • 22 Nov 2010

    Ciao, ho una wii 4.2E di fabbrica (non aggiornata da me quindi) ho eseguito tutti i punti delle due guide sia quella per la modifica software che per il loader usb…nessun problema, ho fatto tramite memory card perchè non mi faceva il download via internet mi riferisco al passo “download from nus”.
    installato tutto arrivato alla fine dopo aver trasferito le iso virtua tennis 09 e mario party 8 su una chiave da 16 gb verbatim (ho usato il wii backup manager) entro nel loader, mi scarica anche le copertine (quindi me le riconosce) al momento che premo play mi parte una schermata nera e mi dice: errore bad magic

    potete aiutarmi please?
    grazie infinite.

    Marzio
    Rispondi
    • 6 Dic 2010

      Slave a tutti ho lo stesso problema, aiutatemi

      Volkan76
      Rispondi
  • 20 Nov 2010

    Non ho il collegamento a internet quindi non riesco a portare a termine il punto 3… come faccio??? HELPPP

    margi
    Rispondi
    • 8 Dic 2010

      Stesso prblema, ma non c’ è mai nessuno che dia una risposta alle 100 domande poste ?? ci sarà pure qualcuno che ha portaato a termine l’ installazione !!!

      stucci
      Rispondi
  • 17 Nov 2010

    ciao ho un problema da me nn ce il ios 249 che è presente nel primo punto come posso risolvere?? grazie

    antonio96
    Rispondi
  • 14 Nov 2010

    ciao io ho un problema x giocare uso un hard disc esterno LACIE STARK da 500GB di solito funzionava bene ma ieri ho porovato a giocare dopo averci inserito altri games e fino a entrare in neo gamma tutto ok ma quando da li vado a cercare di connettere l’usb x giocare mi dice ERROR MOUTING WBFS.. e si blokka.. poi ho provato kon un hard disc di un amico e il suo funziona alla grande.. è come se la wii nn riconoscesse piu il mio hard disc.. kome faccio??
    aspetto un consiglio grazie

    alessio
    Rispondi
  • 11 Nov 2010

    ciao a tutti, guida perfetta, volevo installare USB LOADER GX ma purtroppo non ho una connessione ad internet, come posso fare? grazie tante

    flavio
    Rispondi
  • 11 Nov 2010

    Salve!
    avevo seguito il vostro articolo mesi fa…poi x un problema ho dovuto riformattare il pc..
    ora sto provando a riscricare wii backup e usb louder e procedere come ho fatto in precedenza ma niente!
    non mi fa piu scaricare i programmi
    avete dei link che mi possano aiutare nel download? grazie

    Roby
    Rispondi
    • 1 Dic 2010

      Salve xche’ quando tento di trasferire il gioco all hard disk mi da sempre l errore della segnalazione dei problemi….quella finestra dove puoi segliere di inviare il problema?
      mi si apre quella e il programma si chiude…
      come mai?

      paris_1981
      Rispondi
  • 10 Nov 2010

    Salve, io ho eseguito correttamente tutti i passi compresi quello x l’installazione usb loader, il tutto come da procedura. Ho caricato su chiavetta i file relativi a mario galaxy & new super mario ma per entrambi al caricamento del gioco vedo solo uno schermo nero con qualche linea verde sulla parte superiore e mi si blocca tutto!!!

    Premesso che avevo usao un hard disk 2.5″ della iomega ma manco partiva il loader la chiavetta è della san disk e sembra leggerla correttamente in quanto vedo i giochi ho fatto il download delle copertine, ma i giochi non partono!!! HELP!!!

    Raffaele
    Rispondi
    • 10 Nov 2010

      alla fine ho risolto settando la risoluzione dello schermo a 576i purtroppo pare che non si può sfruttare il cavo componento alla risoluzione 480p -__- nessun altro suggerimento!!!!

      Raffaele
      Rispondi
      • 28 Dic 2010

        Abche io ho lo stesso problema, ma non ho capito cpme l’hai
        risolto!!! Come faccio a vedere i giohi su una tv vecchia
        generazione(no LCd/LED/plasma/estc.) Bisogna cambiare delle
        impostazioni del gioco?

        Luca
        Rispondi
  • 9 Nov 2010

    Ciao chiedo aiuto, ho fatto la modifica alla wii diversi mesi fa ed ho acquistato un hard disk compatibile per caricare le iso dei giochi wii, tramite WBFS.
    Purtroppo non ho partito l’hard disk, all’interno ci sono 72 giochi.
    La domanda è questa, voglio utilizzare una parte dell’hard disk per poter vedere film tramite usb collegato all’home teathre, è possibile farlo o dovrò cancellare tutti i giochi e formattare di nuovo l’hard disk?
    Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente.

    Alex
    Rispondi
  • 4 Nov 2010

    nei passi facoltativi bisogna avviare hermes_cios_installer,ma nell’HBC non c’è l’ho..eppure l’ho messo nella SD e in APPS,come nella guida.qualcuno sa dirmi perchè?grazie ciao

    mitiko
    Rispondi
  • 25 Ott 2010

    salve
    quando clicco su cLOS 222 installer v4 il caricamento si ferma a 9%…come faccio a risolvere???
    inoltre vorrei sapere se con questa guida posso giocare con giochi caricati su un Hard Disk formattato in WBFS con WBFS Manager 3.0
    grazie a tutti

    aallee
    Rispondi
  • 24 Ott 2010

    Salve vorrrei un aiuto x favore.sono arrivato al punto uno della vostra giuda nel momento in cui vado a selezionare IOS merged with IOS 37 si blocca lo schermo e non si connette. Come posso risolvere?Aiutatemi x favore!!!!!
    Grazie

    Alessandro
    Rispondi
    • 30 Ott 2010

      anche io come alessandro al punto 1 mi si blocca

      eraldo
      Rispondi
  • 21 Ott 2010

    ho una wii black con lettore 3_2 , ho fatto la modifica con la vostra guida, e poi ho installato usb loader gx con guida fat32, quando apro usb loader dopo circa 5 secondi mi divennta tutto verde e poi si chiude, la modifica funziona, perche con neogamma riesco a caricare con chiavetta i giochi, ma vorrei usare usb loader, mi poteteaiutare.

    ziojec
    Rispondi
  • 19 Ott 2010

    ho una wii con modifica 4.2E ho provato a inserire un gioco originale shimano extreme fishing e mi dice diavere un softwer da aggiornare e che probabilmente la modifica non potrebbe far funzionare/bloccare o rallentare la mia wii. vi e mai successo qualcosa del genere? se si cosa è accaduto…………
    …………aiuto……………….

    riccardor
    Rispondi
  • 12 Ott 2010

    ciao ho un problema con alcuni giochi quando vado su impostazioni e metto che la tv e ha 60hz alcuni giochi si blocanno?? perche?? ho solo esce l’audio?

    jonathan
    Rispondi
  • 9 Ott 2010

    CIAO.. IL MIO PROBLEMA E’ CHE AL PASSO IN CUI:Una volta avviato l’installer, scegliete l’IOS249 e selezionate successivamente cIOS222. Scegliete poi 38 merged 37. Al termine dell’installazione, tornerete all’HomeBrew Channel…. MI VA’ IN INITIALIZING NETWORK E SI PUNTA… CHE DEVO FARE…

    max72
    Rispondi
    • 9 Ott 2010

      … TENETE CONTO CHE LA RETE FUNZIONA BENE …

      max72
      Rispondi
  • 8 Ott 2010

    Ho un piccolo problema con il loader…

    quando carico il cIOS installer la guida mi dice di selezionare l’ IOS249 però a me compare una serie di numeri fino al 70 e poi subito l’ IOS254…

    Devo installarlo su quello?
    E comunque è una procedura che necessita della connessione ad internet?

    Grazie

    PolCr
    Rispondi
    • 8 Ott 2010

      a me l’IOS249 compariva subito come primo, forse devi controllare anche la guida “Modifica Wii – Tutte le versioni” e si serve la connessione ad internet

      ote
      Rispondi
      • 11 Ott 2010

        Grazie…
        Comunque ho seguito passo passo la guida per modificare la wii (per la versione 4.1) ed è andato tutto a buon fine…ma avendo una wii recente il lettore dvd non legge le copie di backup.
        Dal momento che non ho la console connessa, c’è un altro metodo offline per installare un loader usb?

        PolCr
        Rispondi
  • 4 Ott 2010

    scusate la mia ignoranza ma alla fine (e dopo aver verificato che tutto funzioni) cosa è indispensabile tenere nella cartella apps della sd?

    ote
    Rispondi
  • 23 Set 2010

    oggi, mentre avevo Usb loader GX avviato e stavo cercando di recuperare una copertina, quest’ultimo si è impuntato perchè non vi era nessuna connessione attiva, e l’unica cosa che ho potuto fare è stato tenere premuto il tastino Power della wii.
    Dopo di che, riaccesa la wii, e lanciato Usb Loader GX con l’HD collegato mi dice:

    ” Nessuna partizione Fat32 / NTFS ”
    e le possibilità di formattare, scegliere una partizione o annullare.

    Da Wii Backup Manager riesco a fare la formattazione e caricare i giochi ma, avviando solo USB LOADER GX mi compare sempre quella scritta.

    Come devo fare????

    Andrea
    Rispondi
    • 4 Nov 2010

      premi: scegli la partizione

      mitiko
      Rispondi
  • 2 Set 2010

    sto impazzendo dietro questa wii!
    ho fatto tutto come da descizione e non ho avuto nessunissimo problema, ora quando faccio partire usb loader, mi carica la lista dei giochi presenti sull’hd ma quando faccio per farli partire mi esce una schermata nera che dice nfs error: bad magic! cosa devo fare?
    grazie.
    l’hd funziona perchè provato su un altra wii è andato perfettamente

    filippo
    Rispondi
  • 30 Ago 2010

    salve io ho la versione 4.2.E ci posso andare su internet scaricare canali e internet dei giochi? o mi bloccano la wii?

    samposso
    Rispondi
    • 21 Set 2010

      vai tranquillo non succede niente :)

      Davide Fiozzi
      Rispondi
  • 9 Lug 2010

    Ma Per trasferire le iso su un disco fat32 con ubuntu che programma posso usare?
    Uso il Backup Manager con wine o c’e’ un equivalente?
    Perchè con nautilus me le copia pari pari, quindi file da 4,7 giga e quindi non gestibili da FAT32.

    Geppo
    Rispondi
  • 5 Lug 2010

    Aiuto! Ho seguito tutta la procedura di modifica Wii (offline, perché la mia Wii non è collegata) ma non riesco a installare il cIOS222 per usare il disco usb (mi richiede il collegamento!). Si può caricare gli IOS richiesti (37 e 38) da SD card, e come?
    Grazie…

    Fabio
    Rispondi
  • 28 Giu 2010

    scusate l’ignoranza ma nn capisco se funziona anche in NTFS ?

    debby
    Rispondi
    • 8 Lug 2010

      Infatti!!!
      Nel titolo viene indicato FAT32 / NTFS
      Mentre nel tutorial si parla solo FAT32

      Quindi vale solo per FAT32 o vale anche per NTFS?

      mandypollon
      Rispondi
  • 25 Giu 2010

    Funziona anche con firmware 4.2E ?

    2207d
    Rispondi
  • 23 Giu 2010

    prima delle cose qui elencate per il funzionamento, i giochi partivano tranquillamente, ora invece non vanno più! forse era meglio non fare le modifiche che avete scritto! qualcuno ha suggerimenti?
    ad esempio, con cooking mama mi dice che è fallito il caricamento, e mi riapre l’homebrew, mentre con new super mario appare lo scermo nero e si blocca tutto.

    azzurra
    Rispondi
    • 23 Giu 2010

      provo a formattare l’hd in WBFS e vi faccio sapere se risolgo il problema, magari è utile a qualcuno di voi, visto che in molti avete riscontrato lo stesso dilemma!

      azzurra
      Rispondi
      • 23 Giu 2010

        il problema non è risolto. alcuni giochi partono, altri invece creano schermata blu con scritto “errore 002”.
        cerco di eliminare la modifica e fare tutto da capo.

        azzurra
        Rispondi
        • 23 Giu 2010

          enntra nul menu del loader e digli di coreggere errore 002 poi funzionano tutti

          pannocchia
          Rispondi
        • 9 Ago 2010

          azzurra ai risolto il problemacn hd .

          francesco
          Rispondi
  • 20 Giu 2010

    xfavore qlk potrebbe spiegarmi come caricarele cover dei giochi offline? sn giorni ke provo e riprovo ma nn so dove scaricare le cover dove metterle e come farle applicare ai giochi .HELP!!!!!! :(

    Luca
    Rispondi
    • 9 Ago 2010

      ciao luca le copertine si scaricano premendo il tasto 1 del telecomando(devi essere connesso)puntato sul gioco

      francesco
      Rispondi
      • 4 Set 2010

        ma se mi connetto per scaricare le copertine c e rischio che mi blocchino la wii?xk il gioco onestamente non ne vale la candela se x un discorso estetico s blocca tutto.grazie

        poppy
        Rispondi
        • 4 Set 2010

          la connessione non ti blocca niente puoi scaricarle tranquillamente ciao

          francesco
          Rispondi
  • 18 Giu 2010

    Ragazzi vi prego aiutatemi…Allora ho un problema al punto 3 in questo punto esattamente “Una volta avviato l’installer, scegliete l’IOS249 e selezionate successivamente cIOS222. Scegliete poi 38 merged 37. Al termine dell’installazione, tornerete all’HomeBrew Channel” … Una volta aperto il programma seleziono il numero 249 premo A ed improvvisamente si interrompe il collegamento tra il telecomando e la consolle (ovviamente non è un problema di batteria)…come risolvo il problema?? Non riesco ad andare avanti nell’installazione :(

    N1k0
    Rispondi
    • 19 Ott 2010

      ciao n1k0 per caso sei riuscito a risolvere quel problema? io sono nella tua stessa pentola. se sai qualcosa aiutami ti prego

      cristian
      Rispondi
      • 21 Nov 2010

        anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo… la mia è una 4.2… ciao a tutti

        matteo
        Rispondi
  • 16 Giu 2010

    Ciao a tutti,

    la guida è fantastica e chiarissima e i giochi mi funzionano tutti alla perfezione. Unico problema è che non riesco proprio a farli andare con il cavo component, mi vanno solo ed esclusivamente se imposto la risoluzione di 567i e quindi non vado in progressive scan….vedo schermo nero appena li faccio partire mentre impostando la risoluzione interlacciata o cambiando e inserendo il cavo analogico di serie si vede tutto perfettamente….

    sapreste indicarmi cosa fare o come mai? E’ un peccato non poter utilizzare il cavo component

    grazie mille per l’aiuto

    gigi
    Rispondi
    • 19 Giu 2010

      Stesso problema pure io. Non riesco a farli partire in progressive scan 480p….

      I giochi originali però partono se hai la modalità HDTV impostata, perchè settano loro in automatico quanto serve per vedere(di solito 576i) e poi usciti dal gioco riportano la Wii in HDTV….
      Non capisco pure io se o no ci sia una reale soluzione. Il cavo è originale, almeno il mio.
      Comunque anche con i giochi originali molti non supportano il 480p.
      Pochi a dir la verità. QUalcuno s acome e cosa fare? Le ho provate tutte.

      Paolo
      Rispondi
    • 5 Ago 2010

      Il perché di quanto sto per scrivere non lo so (e mi piacerebbe saperlo) ma riesco a superare il problema nel seguente modo:
      lancio normalmente usbloader da HBC
      carico uno dei giochi riportati sull’indice
      esco dal gioco ritornando indietro
      ricarico il contenuto SD (opzione in basso a sinistra)
      ricarico il gioco prescelto
      lo avvio e funziona

      Non funziona neanche se provo a ricaricare la SD appena mi viene proposto l’indice dei giochi, senza averne scelto uno e poi essere ritornato indietro.

      Ripeto il motivo perché invece si blocca se lo carico direttamente la prima volta non lo conosco.

      C’è qualcuno che sappia aiutarci con una spiegazione?

      Grazie

      Setter
      Rispondi
  • 12 Giu 2010

    ciao io non ho la possibilità di andare in internet con la wii, mi potete segnalare un link in cui trovo tutto? grazie

    vega
    Rispondi
  • 7 Giu 2010

    ciao intanto ti segnalo la lista dei dispositivi nel nuovo url : http://wiki.gbatemp.net/w/index.php?title=USB_Devices_Compatibility_List

    seconda cosa (scrivo qui per comodita anche se è dell’altro articolo ) con la versione 4.2E AnyTitle Deleter DB 0.9 a me non cancellava le isoxx con la 1.0 mi da un errore all’inizio ma poi me le cancella.

    in ultimo la domanda…
    ma se le iso sono di 4.4 Gb ed un FAT32 puo gestire dimensioni massime fino a 4gb come fanno a starci ste iso in un hardisk/chiavetta partizionato in fat ?

    regards

    kake
    Rispondi
    • 13 Giu 2010

      riesci a trovare anche il link dei giochi compatibili con USB loader?

      vega
      Rispondi
  • 2 Giu 2010

    E’ possibile installare usb loader gx come canale wad?
    (premetto che attualmente c’e l’ho installato all’interno di homebrew channel avendo seguito la procedura sopradescritta).
    Vorrei anche domandare come inserire in un HDD esterno
    formattato Fat32 file di grandi dimensioni come copie backup Metroid (quasi 8 GB).
    Grazie e complimenti per la guida!!!

    Mirko
    Rispondi
  • 1 Giu 2010

    Ciao a tutti, ma se io ho USB LOADER .dol come faccio ad aggiornarlo??? Nel senso che nella SD ho la cartella di USB LOADER con 3 file, ma quando scarico il . DOL è un solo file, mi basta copiarlo in quella cartella sostituendo il file dallo stesso nome? mi spiegate per piacere? Grazie in anticipo

    Jonathan
    Rispondi
  • 30 Mag 2010

    ciao ho provato ad installare hermes cios222-223 ma mi richiede il collegamento ad internet

    sapete se esiste una procedura per installarli offline?
    grazie

    dyd666
    Rispondi
    • 12 Giu 2010

      anche io avrei bisogno di una procedura x installare il tutto offline

      SxMC
      Rispondi
    • 12 Giu 2010

      Lo stesso vale per me. avete risolto??

      vega
      Rispondi
    • 8 Set 2010

      Mi aggiungo anch’io…

      Simone
      Rispondi
  • 30 Mag 2010

    Ciao a tutti, seguendo questa guida ho un problema.
    Premetto che ho seguito passo passo la guida per la modifica software della console ed installato (credo) correttamente l’HomeBrew Channel.
    Arrivato al punto 3 della procedura per usare l’hard disk Fat32, ed avviato il cIOS 222 Installer v4 con Wii connessa via WiFi, mi apre la schermata di sistema di benvenuto ma poi, tra i vari IOS disponibili, ho la possibilità di scegliere solamente quelli dal numero a al 70.
    Cosa sto sbagliando e come posso avere la possibilità di selezionare il 249 che mi serve per proseguire nella procedura di questa guida?
    Grazie!

    Luca
    Rispondi
  • 26 Mag 2010

    ..quando voglio installare hermes cIOS e apro cIOS 222 installer v4 nell’homebrew channel una volta avviato l’installer, non mi esiste l’IOS249. Esistono solo lo IOS3,4,9,10,11,12,13,14,15,16,17,20,21,22,28,30,31,33,34,35,36,37,38,50,51,53,55,56,60,61,254. NON SO COSA FARE!!!! RISPONDETEMI PRESTO! VI PREGO.. grazie in anticipo..

    luca
    Rispondi
  • 26 Mag 2010

    NON CI VEDONO LE COVER DEI GIOCHI COSA FARE? CIAO E GRAZIEEEEE

    Alessandro
    Rispondi
    • 11 Giu 2010

      non si vedono le copertine dei giochiii!!! cosa posso fare?????? rispondete.. grz in anticipo

      luca
      Rispondi
    • 11 Giu 2010

      alla fine hai scoperto come si possono vedere le copertine dei giochi??

      luca
      Rispondi
      • 17 Lug 2010

        per scaricare le copertine devi andare sull’icona del gioco nella wii e cliccare + o 1, ora non ricordo bene,
        ti scarica tutte le copertine in automatico, naturalmente se sei connesso ad internet.
        Se non hai connessione non penso proprio si riesca.

        cri
        Rispondi
  • 24 Mag 2010

    allora non sapete ancora come risolvere il mio problema dello schermo nero dopo che ho selezionato il gioco e l’ho fatto partire da usb loader??

    emiliano
    Rispondi
  • 24 Mag 2010

    Innanzitutto bravissimi per la guida, ma purtroppo dopo aver installato l’HBC e tutti i pacchetti compresi x l’usb loader niente da fare…o mi da l’errore bad magic che non riesco a risolvere con il fix nelle impostazioni in quanto non lo trovo, o addirittura non parte il gioco.
    grazie in anticipo, avreste qualche consiglio?
    saluti

    zancle
    Rispondi
  • 24 Mag 2010

    Cosa vuol dire se dopo che avvio il cIOS 222 installer v4 non trovo l’IOS249 tra le versioni di IOS installabili?

    lucaP
    Rispondi
  • 17 Mag 2010

    salve a tutti vi vorrei chiedere una cosa .
    dopo aver istallato i cios di hermes e usb loader gx ho comprato un hard disk western digital da 320 gb formattato con fat32 . con il programma wii backup manager ho messo i miei giochi iso su l’hard disk .quando sono andato a collegarlo al wii , usb loader gx mi ha detto “you need format in WBFS” .
    come posso far funzionare il mio hard disk senza formattarlo con WBFS ?
    grazie in anticipo

    aldo
    Rispondi
  • 16 Mag 2010

    io ho un hard disk da 500 gb su cui ci ho installato USB loader GX, la wii(ver. 4.2E) me lo apre e fin qui tt bn, mi trova i giochi ne seleziono uno e quando schiaccio sul CD del gioco, lo schermo diventa nero e esce la scritta “error: bad magic” 2 volte… vorrei sapere il xkè e come posso fare x mettere a posto il programma e fare partire i giochi? mi puoi aiutare? grazie in anticipo…

    stefano
    Rispondi
  • 13 Mag 2010

    ho seguito la procedura ma non mi funzionano i giochi e non so xche’.apro l’usb loader e scelgo il gioco poi clicco sul cd sulla finestra che si apre lo schermo viene nero con delle linee verdi in alto e non fa piu’ niene.premetto che i giochi prima erano sull’hard disk partizionato in wbfs poi li ho messi su hard disk convertiti in iso seguendo la guida e poi ho formattato in fat32 l’hard disk e ho ricaricato i giochi ma non funzionano e ho provato anche quelli di cui sono certo il funzionamento xche’ li ho masterizzati su cd.

    emiliano
    Rispondi
    • 14 Mag 2010

      hai cambiato la tua funzionante wbfs per una fat32………ma allora non hai capito nulla di cio’ che non bisogna fare….

      blackcool
      Rispondi
  • 27 Apr 2010

    Ciao Ragazzi,
    grazie alla vostra guida sono riuscito a giocare.
    Grazie

    Sliv3r
    Rispondi
  • 24 Apr 2010

    mi spiace dirvelo, ma e’ una bella guida del cavolo, come ne ho lette tante altre, ma dico io, come si fa a consigliare una partizione FAT32 , al posto di una WBSF?
    comunque il mio consiglio, e’ che la pappa pronta non funziona mai….e ora di cominciare a studiare…..

    ps. occhio a usb loader gx con cios di hermes ,, puo capitare che cancella il filesystem e non la partizione intera come alcuni dicono, se vi capita si puo recuperare tutto , ma solo in wbfs………

    ps2. usate il cios di ermes solo per giochi come monster hunter3

    ps3. usate configurable usb loader , che e’ superaggiornato ed e’ stabile….gli altri buttateli nel cesso…..

    ps4. modifiare un wii con hd e softmod, richiede una certa conoscenza (almeno informatiche), queste guide vi devono servire solo come fonte di ispirazione, ma se non approfondite l’argomento siete fregati..

    ps5. senza wifi siete lo sbattimento raddoppia..quindi…

    blackcool++

    blackcool
    Rispondi
    • 26 Apr 2010

      ciao blackcool volevo chiederti io vorrei installare configurable usb loader, ma non va in conflitto con usb loader gx? io con lo stesso ho caricato monster hunter ma non me lo carica esce un suono stridulo! Avresti il link per scaricare configurable usb loader? Grazie

      luca
      Rispondi
      • 29 Apr 2010

        ciao luca,scusa per il ritardo. Impossibile, non puo verificarsi nessun conflitto, sono due programmi separati….

        per quanto riguarda monster hunter , parte con cios di ermes…quindi:

        scarica e installa (con wii connessa ad internet) hermes mload 222/223 ..
        n.b (non usare usbloaderGX, per colpa di un bug ti cancella il filesystem dell’hd)

        scarica ed installa configurable usb loader, anche se scarichi una versione vecchia, fai l’aggiornamento da wii (piu’ comodo di cosi’ si muore)

        links:configurableusbloader: http://gbatemp.ne/index.php?showtopic=147638#4

        hermes mload 222/223 , se vuoi te lo mando per posta con le istruzioni, forse e meglio……

        blackcool
        Rispondi
    • 30 Apr 2010

      Ciao.
      Sono nuovissimo di questo mondo e quindi ti volevo chiedere una cosa.
      Ho installato l’HBC con i vari cios indicati nella guida di questo sito e tutto va alla grande. Ho a questo punto naturalmente il problema con Monster Hunter 3 che si inchioda quando seleziono di iniziare una nuova partita.
      Ho letto che suggerivi di installare i cios di hermes e quindi ti chiedo:
      1 – Dove li trovo, visto che in giro ce ne sono diverse versioni vorrei trovare quella ufficiale!
      2 – Da quello che scrivi sembra che posso selezionare i Cios da utilizzare gioco per gioco. Ho capito bene? Quindi posso installare questi cios ed impostare sull’USB loader di utilizzarli solo per quel gioco?

      Grazie mille per la risposta

      Capoccione
      Rispondi
      • 30 Apr 2010

        ciao Capoccione, per i cios di hermes, te li posso spedire per posta,
        la mia email e’ mazzoni.r@gawab.com , e siamo alla versione 5,
        pesano 600 kb circa, ma attento,la wii connessa wifi ad internet
        e’ fondamentale…

        poi……

        per il punto 2 , tutto ok…hai capito bene,ogni gioco puoi farlo partire con un cios diverso..
        esempio…monster hunter parte con cios 222 di Hermes, dimenticavo, e’ uscita la versione multi5
        che comprende la lingua italiana…

        per usbloader spero che usi il configurable usbloader
        ( sembra che sponsorizzo per questo prog )

        p.s il cios di hermes convive tranquillamente con altri cios…quindi no problem….
        ….spero vivamente che non usi la partizione fat32….

        blackcool
        Rispondi
  • 18 Apr 2010

    Salve, ho seguito questa guida, ma da quando l’ho fatto sto incontrando diversi problemi per avviare i giochi..
    Capita spesso infatti che quando parte Usbloader la wii si blocchi con la musichina di sottofondo e il wiimote non sposta più nulla sullo schermo..
    a volte riesco pure ad avviare qualche gioco ma dopo qualche istante si blocca..premetto che prima di seguire questa guida la mia wii leggeva tranquillamente i giochi da hddusb in formato wbfs..
    Qualche idea?
    Stavo valutando l’idea di ripristinare la nand originale con bootmii (as IOS) in modo da renderla “come nuova” e riapplicare la softmod..che dite?

    Andrea
    Rispondi
  • 18 Apr 2010

    salve, qualcuno sa come risolvere il

    exception dsi occurred […]

    Sinceramente mi sembra che non sia risolvibile se non a caso…

    Io uso USB Loader GX FAT32 nell’archivio che scaricato…

    Su impostazioni del gioco cosa devo mettere una volta che accendo la wii?

    Io uso versione 4.0E, ho seguito perfettamente la tua procedura dopo aver seguito quella nell’articolo parallelo (http://www.giardiniblog.com/modifica-wii/)…

    Giovanni
    Rispondi
  • 18 Apr 2010

    Eseguite tutte le procedure tranne Hermes che non trovo.

    Pendrive Kingston compatibile

    file: Resort(compressed).iso

    Drive formattato in Fat32 sia da Windows che da Wii Backup Manager

    Risultato sulla Wii dopo aver avviato il loader: Partizione wbfs o fat/ntfs non trovata.

    nickycino
    Rispondi
  • 17 Apr 2010

    Salve, il mio problema è che nonostante sia sulla SD, non trovo dall’HBC l’ hermes_cios_installer

    come mai?

    La guida è splendida però scrivetelo (come avete fatto nella prima parte) che anche questa procedura va fatta connessi ad internet, quando l’ho provata senza connessione e si è bloccato tutto ho sudato freddo per 20 minuti!!! !:)))

    nickycino
    Rispondi
  • 12 Apr 2010

    Ciao ragazzi ho effettuato la modifica all mia wii e devo dire che sembra tutto ok ho provato a installare il programma cios222 ma all’interno delle liste delle IOS il 249 e tutti gli altri mi mancano come mai???????
    grazie mille!!!!

    luigi
    Rispondi
    • 15 Apr 2010

      ciao a me capitava la stessa cosa…in pratica non hai installato il 249o non l’hai intallato in modo corretto..torna indietro fino a quel punto e assicurati che la penultima voce sia “installazione finita con successo ” (in inglese ovviamente) xke l’ultima voce sara sempre un bel ……..OK! e uno pensa sia tutto aposto ma o lo dice anche quando l’installazine non e andata a buon fine..ciao spero riuscirai

      franky
      Rispondi
  • 11 Apr 2010

    ciao, sto installando senza internet, ho gia installato i wad con wad manager come da procedura offline, ma al momento del passagio 38 merge 37 continua a chiedermi la connessione internet..

    che faccio???

    grazie

    alex
    Rispondi
    • 14 Apr 2010

      ciao, ho anch’io lo stesso problema, non ho possibilità di collegare la WII ad internet e quindi ….. ciccia. C’è qualche altra possibiltà????
      Ciao e grazie

      gigi
      Rispondi
    • 15 Apr 2010

      dovete scaricare e metter sulla vostra sd il pacchetto d’installazione offline con i 5 o 6 (ora non ricordo bene) file.wad nella root…..poi ogni volta che ci sara da installare qualcosa non dovete fare from nus o network ma con il pad+ spostatevi destra sinistra per selezionare from sd e confermate con A…spero sia solo questo fatemi sapere

      franky
      Rispondi
  • 7 Apr 2010

    allora TU sei un genio….se non altro perche sei stato in grado di scrivere una guida decente…ne ho lette circa 20 diverse e tutte piu o meno copiate da una scritta da qlkno non preciso che non aveva detto la proedura giusta con il trucha bug…e quindi non mi andava un c….percio grazie davvero!!!consigliero qesta guida a kiunque conosca che ha la wii e mettero questo link sempre!!grazie mille funziona alla grande e persino il lettore dvd legge i backup non serve chip ne altro!!!!grazie grazie grazieeeeeeee

    franky
    Rispondi
  • 7 Apr 2010

    Salve, ho fatto tutto: modifica (con aggiornamento internet), installazione di Usb loader, ho passato i giochi su HD da 80 GB (risultato compatibile sulla lista), ho ripetuto il passaggio su pen drive ma il risultato è stato: sull’HD da 80 mi si bloccava sulla schermata del loader e su pen drive mi faceva selezionare il gioco ma poi tornava sistematicamente al menu principale della Wii. Che posso fare?
    P.s. complimenti per la guida

    Skinko
    Rispondi
    • 8 Apr 2010

      Nessuno sa dirmi nulla? Per la precisione ho la wii resort nera. Il gioco resort mi funziona col cd ma facendo il backup per verificare la modifica non va nulla.

      Skinko
      Rispondi
      • 8 Apr 2010

        Ciao… hai il nuovo lettore d3 per cui i giochi li puoi fare partire solo da usb o hard disk… non ti vanno i backup
        ciaoooooooooooooooooooo

        Giovanni
        Rispondi
        • 9 Apr 2010

          Grazie Giovanni, ma lo sapevo che ho il nuovo lettore d3, la mia domanda è infatti volta a sapere perché non mi partono né da Hard Disc né da USB. Medal of Honor mi fa pure i suoni degli spari quando lo avvio a poi si blocca sulla schermata nera, mentre tutti gli altri mi fanno ritornare sul menù principale della Wii.
          Hai qualche soluzione a riguardo?

          Skinko
          Rispondi
          • 9 Apr 2010

            Ciao… allora prova a formattare l hard disk o pendrive in wbfs e carichi USB Loader GX… La guida e questa…
            http://www.giardiniblog.com/guida-backup-su-nintendo-wii-con-usb-loader-gx-usb-iso-loader/
            ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

            Giovanni
          • 10 Apr 2010

            Niente da fare, anche in questo modo niente. Ho Red Steel 2 comprato con il wii plus da MW e provando a mettere la iso su pen drive o su HD non esce. Mentre,ovviamente, il cd originale gira alla perfezione. Uffa!!! Ma devo fare qualche patch o roba simile? HEEEEEEEEEEELP!!!!!

            Skinko
  • 7 Apr 2010

    Siccome non ho la wii connessa ad internet non riesco a portare a fine questa procedure. Quello che a me ineressa fare è usare un solo HD anche con doppia partizione per far partire i giochi e i divx. Non so xchè con la doppia partizione una WBFS per i giochi e una fat32 per i film la wii o si impalla con i giochi e legge i film o viceversa. Gentilmente qualcuno con un po’ di pazienza mi puo aiutare?

    Rudy
    Rispondi
  • 6 Apr 2010

    Ciao… ho fatto tutta la modifica come descritto, installato tutti i ios anche quelli opzionali. Avvio usb loader faccia partire un gioco e mi vine lo schermo nero con una scritta: Error:bad magic
    Cosa significa?
    saluti

    Giovanni
    Rispondi
    • 7 Apr 2010

      stessa cosa. dove si sbaglia?

      Danny
      Rispondi
      • 7 Apr 2010

        Ciao… alla fine ci ho rinunciato e ho formattato temporaneamente la mia usb da 16 giga in wbfs… ade i giochi partono tranquillamente… Non riuscivo a capire dove sbagliavo… Ti consiglio di fare come me
        ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

        Giovanni
        Rispondi
  • 4 Apr 2010

    Ciao, non ne capisco molto sto tentando di istallare l’IOS249 tramite (!)

    bertimat
    Rispondi
  • 3 Apr 2010

    potete risolvermi questo problema?ho fatto la modifica wii piu’ volte e tutto e’ andato a buon fine sempre!!!seguendo la procedura,uso per i giochi USB Loader GX perche’ ho la versione 4.2e quindi non mi legge i dvd. morale della favola con tanti giochi che ho ne funziona sempre e soltanto uno MARIO KART e gli altri perche’ no? vi prego aiutatemi

    ninocan
    Rispondi
  • 2 Apr 2010

    Ciao ragazzi, io ho effettuato sia la modifica software sia questa modifica per giocare senza masterizzazioni. Tutto è filato liscio ma quando faccio partire il gioco appare una schermata nera con delle righe verdi orizzontali sopra.. Solo una volta è riuscito a partire il gioco e non sò come mai.. Dove ho sbagliato?? Aiutatemi perfavore :(

    Francesco
    Rispondi
  • 31 Mar 2010

    Ciao, sono nuovo del homebrew e ho notato che i backup in archivio .rar occupano molto meno spazio delle .iso ; ho visto che nel filmato passi una iso e un rar, volevo sapere se poi i tempi di caricamento ne risentono, rallentamenti nei filmati o roba simile; altrimenti caricare i .rar sarebbe un gran risparmio di spazio rispetto alle .iso

    Grazie e complimenti.

    Niubbetto
    Rispondi
  • Pingback:MODIFICA WII - TUTTE LE VERSIONI DA 3.0 a 4.2 - GiardiniBlog

  • 30 Mar 2010

    c’è UN PICCOLISSIMO PROBLEMA
    cioè che in hard disk con partizione fat32 non è possibile avere file più grandi di 4 GB..
    Come si procede?

    Pippo
    Rispondi
    • 30 Mar 2010

      il programma provvedere a dividere il gioco in due parti e viene caricato normalmente dal loader :)

      Rispondi
  • 27 Mar 2010

    Volevo sapere se per installare il cIOS la wii deve essere per forza collegata ad internet?
    Perche quando cerco di installarlo mi cerca di connetersi ad internet…

    stefano
    Rispondi
    • 30 Mar 2010

      i wad che servono per installarlo senza collegarti ad internet, puoi procurarteli anche nell’archivio della procedura offline descritta su http://www.giardiniblog.com/modifica-wii

      Rispondi
      • 30 Mar 2010

        Grazie per la risposta..
        Cmq la modifica wii l’ho effettuata con la procedura offline quindi le wad le dovrei gia avere..o no?

        Stefano
        Rispondi
      • 6 Apr 2010

        anch’io ho lo stesso problema di stefano. quando do conferma per l’installazione di IOS 38 Merget with ios 37 cerca di connettersi ad internet ma non avendo la connessione si impalla

        Rudy
        Rispondi
  • 27 Mar 2010

    Ma per istallare questo cIOS 249 la wii deve essere collegata a Internet?
    Quando cerco di installare, nella schermata dove si sceglie (Use IOS 38 merged with IOS 37) cerca di connetersi ad internet, infatti esce il messaggio
    (Downloading IOS38 netdata: ..from Internet: Initializing network.)
    DEve essere per forza collegata ad Internet??

    Stefano
    Rispondi
    • 30 Mar 2010

      non so se sei la stessa persona, leggi la risposta data a stefano sopra ;)

      Rispondi
      • 4 Mag 2010

        ubik, purtroppo la tua risposta non serve a nulla in quanto i file wad utilizzati nell’installazione della modifica wii sono già presenti. Il programma cIOS 222 Installer non da la possibilità di scegliere se leggere da SD o da internet e cerca solo in internet piantando tutto. Esiste una procedura offline per questo cIOS 222 Installer?

        dave9973
        Rispondi
        • 6 Mag 2010

          certo che esiste la procedura offline, io l’ho trovata facilmente con google. per l’installazione degli IOS segui però questa guida di GiardiniBlog che è testata e quindi sicura (una volta scaricato il pacchetto la procedura è la stessa dell’online, nota l’immagine della root della SD al punto 3 di questa guida sopra “apps”, dal nome “00000001”, è li che il pacchetto contiene i files necessari alla procedura offline, come per la modifica software offline). ciao.

          marcoland
          Rispondi
          • 26 Ott 2010

            Confermo anche io la mia difficoltà nel fare la procedura offline. La cartella 00000001 risulta priva dei file necessari. Dopo molti smanettamenti su internet ho trovato un link con la suddetta cartella completa. Purtroppo non so se posso postarlo cmq basta cercare su google “cios di hermes vers.4”.Istallazione andata a buon fine!Sarebbe il caso di integrare la guida.Cmq grazie per tutto il resto!

            fef
  • 23 Mar 2010

    non ho la connessione ad internet …come faccio a eseguire la procedura????

    posso recuperare i file che ios cerca di scaricare in internet ???

    Grazieeee

    DIRECT X
    Rispondi
    • 25 Mar 2010

      ma non risponde nessuno?

      Danny
      Rispondi
  • 17 Mar 2010

    il prob è che non funziona neanche la modifica per leggere l’hd con wbfs, il loader usb non rileva nessuna periferica. ho provato a formattare tramite la wii e non funziona, ho provato con wbfs manager (vers. 2.5/3.0/3.0.1) ma non mi funzionano… avete qualche altro procedimento e altri tools x formattare in wbfs da pc e risolvere il mio prob?????
    grazie mille a tutti, aspetto vostre notizie

    peppe85rg
    Rispondi
    • 18 Mar 2010

      Il problema potrebbe essere il tuo HD che non è compatibile con il Wii…

      Griver
      Rispondi
  • 17 Mar 2010

    Io non sono riuscito a far leggere il mio HD in FAT32 (WD MyPassport).
    Ho installato anche gli ios facoltativi ma niente.

    L’UNICO modo per far leggere l’HD è formattarlo in WBFS.
    Io ho risolto così, con la precedente guida.

    Daniele
    Rispondi
  • 16 Mar 2010

    per favore AIUTOOOOO!! sto cercando disperatamente da 1 settimana di sistemare la mia wii per leggere i giochi da HD. La mia Wii è aggiornata alla versione 3.3E, ho istallato l’HBC, ho la IOS 249 Rev 19 ed ho provato la procedura con HD Freecom da 400 gb (partizionato) da 3.5″, HD WD My passport da 500 gb (non partizionato) da 2.5″ e pennina usb lexar da 16 gb. cominciamo con i prob: se cerco di istallare cIOS 222 con l’istaller, prima seleziono il cIOS 222, poi use IOS 38 marge 37 e mi dice che l’istallazione è fallita (credo che cerchi di collegarsi ad internet). adesso provo a lanciare USB loader 1.5…. seleziono la periferica usb, mi dice che non ne ha trovate, e mi chiede se voglio formattarne 1…io dico di si e mi risponde che non trova nessuna partizione da formattare. Le periferiche ho provato a collegarle in entrambe le porte usb della mia wii, in entrambi i casi da sempre lo stesso prob!dove sbaglio??? per favore aiutatemi!!!!!!!

    Peppe85rg
    Rispondi
  • 16 Mar 2010

    Stesso problema di Goku76, non ho il collegamento ad internet, si può fare diversamente? Grazie.

    Danny
    Rispondi
  • 15 Mar 2010

    Una cosa non mi è chiara: quando andrebbero installati gli ios facoltativi (223 e 202)?
    In seguito ad errori o malfunzionamenti?

    Daniele
    Rispondi
  • 13 Mar 2010

    Innanzitutto complimenti per la guida.
    Io ho eseguito il tutto, però quando vado ad accedere all’USB loader mi chiede cosa voglia fare dell’hdd:
    formattare o selezionare e qualunque sia la mia scelta, mi esce un errore:
    Exception (DSI) occurred
    con una serie di altre scritte
    e dopo un pò si riavvia!
    Aspetto fiducioso vostri chiarimenti e soluzioni al mio problema.
    Grazie

    downrossonero
    Rispondi
  • 12 Mar 2010

    Ciao,
    ho fatto la prima modifica che avete pubblicato, ora sto cercando di fare la seconda, quella per usare le fat32, ma quando cerco di installare ios222 la mia nintendo si blocca e non fa nulla. per spegerla devo tenere premuto il tasto power.
    come risolvo?
    Grazie

    goku76
    Rispondi
  • 12 Mar 2010

    Scusate ma se ho capito bene la guida serve solo se hai la wii connessa ad internet o sbaglio? In caso non si abbia la connessione si può fare qualcosa o si deve ancora aspettare che esca qualcosa?
    Grazie in anticipo
    Marco

    Bastia17
    Rispondi
  • 12 Mar 2010

    ciao complimenti x le guide e i consigli. mi dite la marca,il modello di un hd sicuramente funzionante(secondo le vostre esperienze) xkè ho caricato le iso su un trekstor 320 (sia partizionato ke nn) e dopo qualke minuto di gioco si bloccano. ho provato anke con un verbatin da 1 tera partizionato(ke teoricamente secondo le liste di hd compatibili dovrebbe funzionare alla perfezione)ma mi fa la stessa cosa. ora gioco con una penna usb ma è troppo limitata 2/3 giochi max. grazie

    diakono
    Rispondi
    • 15 Mar 2010

      Sia io che un mio amico abbiamo preso un Western Digital autoalimentato e funziona alla grande!
      Guarda comunque la lista di compatibilità al link presente nella guida.

      Daniele
      Rispondi
  • 12 Mar 2010

    ho questo HD:LG External 2.5” HDD (XD2) HXD2U32PW 320 GB

    crossoverboy
    Rispondi
  • 12 Mar 2010

    adesso il gioco lo metto ma l’USB loader non me lo prende ho un HD 320 GB della LG slim, nella lista mi dice che me lo dovrebbe prendere anche con limitazioni

    crossoverboy
    Rispondi
  • 12 Mar 2010

    ho fatto tutti i passaggi, ma quando metto la ISO nel backup manager, non me lo prende.
    La ISO l’ho presa da un gioco già masterizzato.

    crossoverboy
    Rispondi
  • 11 Mar 2010

    Innanzitutto complimenti per la guida.
    Io ho eseguito il tutto, però quando vado ad accedere all’USB loader mi chiede cosa voglia fare dell’hdd:
    formattare o selezionare e qualunque sia la mia scelta, mi esce un errore:
    Exception (DSI) occurred
    con una serie di altre scritte
    e dopo un pò si riavvia!
    Aspetto fiducioso vostri chiarimenti e soluzioni al mio problema.
    Grazie

    downrossonero
    Rispondi
    • 17 Mar 2011

      Ciao ho lo stesso problema …. hai risolto? il tuo hd e formattato in ntfs?

      mickybel
      Rispondi
  • 11 Mar 2010

    Scusate la domanda stupida…hermes_cios_installer è quello che si avvia facendo partire “cIOS 222 installer v4”?
    …o mi sono perso qualcosa?….

    domi84
    Rispondi
  • 10 Mar 2010

    Innanzitutto grazie per la guida…. Le copertine è possibile visualizzarle senza doverle scaricare da internet tramite la WII?

    Elrond
    Rispondi
  • 10 Mar 2010

    caricando i file in formato rar mi crea le singole cartelle dei giochi,vanno lasciati cosi oppure devono essere tolti dalle singole cartelle e spostati nella cartella principale wbfs? grazie ciao

    diakono
    Rispondi
    • 10 Mar 2010

      va estratto tutto in un unico file .iso e poi usato il programma come spiegato in questa guida.

      puoi prendere direttamente il file rar se è costituito da un unico file.

      Rispondi
  • 10 Mar 2010

    ciao x usare questa procedura va bene anke il formato ntfs?

    diakono
    Rispondi
  • 10 Mar 2010

    Intanto complimenti per le guide!
    Davvero ottime!

    Ho seguito la guida per la modifica di tutti i modelli di wii (ho una 4.0)..

    Quando provo a far partire un backup con neogamma, mi esce l’errore 1051 (mi sembra)..
    I backup funzionano su un’altra wii, quindi penso di avere il lettore d3-2 (ho controllato e mi da il 75% di possibilità che sia quello..)
    Infatti con neogamma mi partono comunque i giochi originali..

    Quindi la strada dell’usb loader dovrebbe essere la mia soluzione (e comunque volevo farlo lo stesso ^^)

    Volevo chiedere.. L’usb loader supporta anche NTFS?
    Perchè in giro ho letto che dalle ultime versioni questo formato viene supportato….

    Grazie e complimenti ancora!

    gerry
    Rispondi
    • 10 Mar 2010

      sì, in realtà c’è anche il supporto ad NTFS, tuttavia:

      1) il supporto è nato da poco e potrebbe avere problemi

      2) è molto facile in FAT32 prendere una ISO e trasferirla sull’hard disk USB (basta premere il tasto “(+)” su USB Loader GX. Questa funzione è stata da poco implementata anche sul file system NTFS ma la scrittura con quest’ultimo ha delle problematiche anche su computer (non windows ovviamente) per cui bisogna andarci molto cauti.

      3) il filesystem FAT32 è utile perché la scrittura e lettura è possibile su qualsiasi dispositivo per scambiare facilmente e velocemente file (sia pc, mac, ps3 e ora anche wii)

      Rispondi
      • 10 Mar 2010

        io ho un hd esterno che posso formattare solo in NTFS (o almeno così da risorse del computer)..
        esiste un modo per formattarlo in FAT32 con programmi ausiliari o non è possibile?
        altra domanda..
        nel disco fat32 posso poi mettere i backup WBFS e farli partire direttamente da quel formato?

        grazie ancora

        gerry
        Rispondi
        • 10 Mar 2010

          lo puoi fare da Wii Backup Manager stesso…
          vai nel menu Tools e poi Format Drives

          ovviamente puoi mettere i backup in formato .wbfs dentro la cartella “wbfs” sul disco FAT32… ma è quello che spiega la guida :)

          Rispondi
          • 26 Mar 2010

            ciao..puoi dirmi se hai risolto? hai formattato tutto l’hd in fat 32? e dopo hai rimesso i giochi e vanno?
            perchè io ho lo stesso problema…hd western digital formattabile sono in ntfs tramite pc normale..con wii backup posso formattarlo in fat 32..ma volevo chiederti come è andata..
            grazie

            dracula
  • 9 Mar 2010

    Ho provato ad installare il IOS 249 con cIOS222 installer ma quando devo premere il tasto A del telecomando (il ios 249 è già selezionato) non riesco perché il telecomando si spegne.
    C’è qualche altro sistema?
    (io ho una wii con modchip e versione firmware 4.2E).

    Grazie.

    Daniele
    Rispondi
    • 10 Mar 2010

      non devi installare IOS249..devi usarlo solo per installare IOS222!
      togli dalle porte qualsiasi joypad gamecube o memory card gamecube.
      devi avere il collegamento ad internet

      Rispondi
      • 11 Mar 2010

        Non ho nulla collegato alla wii ed ho la wii collegata ad internet. Il mio problema è che, avviato il cIOS 222 installer, il telecomando si spegne e non riesco a far più nulla.
        Avvio il progr. da Homebrew channel, scelgo “carica” e quando appare una videata tipo “dos” il telecomando si spegne e non c’è verso di riaccenderlo se non spegnendo a forza la wii dal tasto di accensione (tenendolo premuto).

        E’ possibile utilizzare dei tasti sulla wii (tipo reset, on_/off, ecc.)?

        Daniele
        Rispondi
        • 12 Mar 2010

          anch’io ho lo stesso problema..hai risolto?come?premo il tasto a, si spegne il telecomando e non parte nulla

          Fabio
          Rispondi
          • 15 Mar 2010

            Ho risolto ma non so come!!
            Probabilmente è qualcosa legato all’installazione di qualche ios. Prova a vedere nella guida per modificare la wii: viene spiegato come installare uno ios che serve a far riconoscere i dischi usb.

            Daniele
      • 18 Giu 2012

        .. ciao a tutti. vorrei chiedervi un consiglio/aiuto. nn ho collegamento con internet per riuscire ad installare la ios 222. sapete di altre soluzioni? con scheda sd? grazie millissime

        paolino2011
        Rispondi
  • 9 Mar 2010

    Ciao e scusami ancora, ma installando gli IOS222 (e volendo anche IOS223 e IOS202) devo cancellarli per fare un nuovo aggiornamento del wii?. Mi spiego meglio, in una precedente guida pubblicata sul vostro sito (Guida Modifica Software Wii per tutte le versioni – avviare copie di Backup senza modchip) al punto 8 (per versioni wii 4.2)viene detto “dovete cancellare degli “stub” che altrimenti impediranno l’installazione dei cIOS” e questi “stub” sono gli IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250, che andrei a re-installare per far funzionare l’usb loader.
    Ora in futuro devo andare a cancellarli per installare dei cIOS nuovi e ricaricarli ad aggiornamento finito per far funzionare l’usb loader?
    Spero di essere stato il piu chiaro possibile :)
    Grazie ancora!!!

    Davide
    Rispondi
    • 10 Mar 2010

      ciao,
      non devi rimuoverli dopo che li hai installati seguendo questa guida.
      gli “stub” di cui si parla nell’altra guida, sono messi apposta per impedire l’installazione delle “vere” versioni dei customIOS! Una volta che hai le versioni vere e proprie, per aggiornarli ti basta eseguire l’upgrade con un futuro installer, senza rimuovere nulla prima.

      Rispondi
  • 9 Mar 2010

    Ma con il filesystem WBFS le immagine dei giochi occupano solo lo spazio necessario ( ex. gioco da 1.4gb, iso da 4.5 gb e spazio occupato su disco 1.4gb ) è cosi anco ora su fat32 oppure tutti i giochi hanno dimensioni di un dvd anche se il gioco ne occupa una minima parte?

    cristian
    Rispondi
    • 9 Mar 2010

      no, anche nel caso del formato .wbfs, le dimensioni dei giochi sono quelle dello spazio occupato vero e proprio.
      per esempio NSMB occupa poco più di 300MB

      Rispondi
  • 8 Mar 2010

    ma l’immagine della copertina del gioco come la faccio visualizzare nel menu?

    lorenzo
    Rispondi
    • 9 Mar 2010

      devi premere sulla copertina che verrà scaricata poi da internet (3D, cover del dvd, etc).

      Rispondi
      • 9 Mar 2010

        la copertina dovrei scaricarla da internet tramite la WII? e se la metto nella stessa cartella del gioco riesco a caricarla da li?

        Grazie per la guida…. fantastica

        Elrond
        Rispondi
  • 8 Mar 2010

    Ciao e grazie per la guida!
    Volevo chiedervi se esiste il rischio di brikkare la wii con questa procedura.
    Grazie!

    Davide
    Rispondi
    • 8 Mar 2010

      gli unici file che vai a inserire sono IOS222 e volendo anche IOS223 e IOS202 che non si sostituiscono ad alcun file del il sistema ma si aggiungono, quindi non si corre alcun rischio (usb loader gx stesso, risiede solo nella scheda SD).

      Rispondi
  • 8 Mar 2010

    Ma per file superiori a 4 Giga ?Visto che il fat 32 supporta fino a 4 Gb
    Mi sembra che i file dei giochi lo siano.

    Rosario
    Rispondi
    • 8 Mar 2010

      automaticamente il programma divide i file superiori a 4GB. Non tutti i giochi sono superiori a 4GB; convertiti in .wbfs sono di dimensioni moolto ridotte.
      in ogni caso il loader usb supporta i file suddivisi da wii backup manager

      Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?