> > >
  • Lele

    Salve, leggendo mi sono accorto che la procedura è stata testata su iphone 3g jailbroken. Funzionerà su ipod touch 5g non jailbroken? Grazie anticipatamente

  • matmaro

    Vorrei sapere se funziona, prima di installarlo voglio esserne certo

  • martina

    Raga quindi funziona??A qualcuno funziona iphone 3g con android?

  • Davide

    Io ho un Galaxy Nexus, mi piace, è sempre il più aggiornato, potente, flessibile e bello, sorrido a vedere gli utenti android di Samsung S3 non capire perché ho una distro più aggiornata… l’iPhone è un ottimo terminale, anche se non mi piace, non mi piace perché non soddisfa la mia idea di versatilità essendo un sistema chiuso… Se ad altri piace perché elabora più velocemente mi chiedo che se ne facciano al momento di più di 1.4 GHz di processore.. comunque è un bene poter scegliere in un verso o nell’altro, vediamo do inseguire la nostra libertà più che android o ios! Detto da un utente convinto nexus google experience!

  • tekilastyle

    Ma funziona bene o dà problemi? Del tipo è lento, non vanno le applicazioni ed altre cose del genere?

  • Mario

    1000% SOLO Android o altro, come devo fare su un 4S 32G ? Se no, ho 32G per niente. Non puoi fare qui, non puoi fa la ……. perche itunes e apple di mezzo. Io uno, voglio far lavorare questi 32G al 1000% FREE WAY. Grazie.

  • Eduard

    Ma sul iPhone 4s si puo fare questa proceduara..?!!

  • Giovanni

    http://www.idroidproject.org/wiki/FAQ

    Per tutti quelli che hanno il problema di PIN sblocco rete SIM.

  • Gianlu

    Scusate una domanda, ma quando provo ad usare alcune applicazioni di idorid, mi dicce ke nn c’ è memoria sufficente e di usare una micro sd, ma c’ è un modo di gestire la memoria per scegliere con quale sistema operativo usarla???

  • Gianlu

    Ei scusate, ma prima di installarlo avrei una domanda, ma se poi volessi rimuoverlo per problemi di memoria e di lentezza c’ è un modo, senza ripristinare?

  • frank

    caro gab,
    mi sa che proprio non hai capito nulla del perchè uno voglia provare android su iphone.
    a parte il fatto che queste stupide guerre ideologiche tra sistemi non fanno altro che far sorridere, il discorso è che c’è la voglia di provare, di sperimentare.
    tu sei contento di htc?
    bravo!
    fai te che io ho usato htc fin da prima che venisse commercializzato con tale brand.
    era un i-mate.
    ed ero felicissimo
    per anni sono andato avanti con quello e con una marea di htc successivi, cambiando custom firmware come se piovesse e snobbando con disgusto il primo iphone, visto che era una notevole ciofeca.
    poi, invece, ho abbandonato htc per iphone e non tornerei certo indietro.
    non sono un mac dipendente o un adepto del buon steve ma, nel mio piccolo, so riconoscere dei prodotti validi, indipendentemente dalla marca.
    quindi, se tu godi a vedere gli altri che han problemi, mi sa che il problema lo hai tu.
    trova, magari, qualcosa di diverso per godere ;)

  • gab

    Secondo me se sull iphone la gente inizia a mettere android vuol dire che non ha capito la filosofia apple… detto ciò io sono utente felice di un htc con android. ho provato anche in iphone ma non c’è storia android vince in tutti i campi. in questo blog mi viene da ridere a vedere i commenti, perchè vedo i mac user abituati al loro cazzutissimo sistema proprietario chiuso piu di una strata senza uscita a senso unico e nel contempo mi compiaccio nel vedervi sudare e ottenere errori solo perchè anche voi vi state rendendo conto che forse esiste qualcosa di meglio della cazzutissima mela che tanto costa e poco dà in quanto a versatilità….detto cio sono convinto che la maggior parte degli Iutenti apple proverà a installare android con mille problemi e io godo

    • battista 70

      allora 1 non sparare cazzate, tu non sai chi sono io ma adesso ti illustro un po io sono battista 70 phone non so se ne hai mai sentito parlare bene adesso te lo dico sono quello che fa lke videorecensioni su ispazio di ogni dispositivo sia mobile che non a videocanfronto con l’iphone e se vai a vedere la videorecensione che ho pubblicato quando facevo il videoconfronto tra samsung nexus s II e iphone 4 capisci tutto,si android è un ottimo sistema operativo ma per ora iOS è ancora migliore poi se mi dici come parte telefonica android è meglio li ti doragione ma come interfaccia grafica e come velocitò di processore anche se il samsung è migliore l’iphone con il retina display lo batte quindi fatti una cultura prima di dire cose che non sai io lavoro con tutta la tecnologia di ogni marca ogni giorno quindi non sparare la prima cazzata che ti vine in mente solo perchè hai un android

      • tunonsaichisono

        ahahaha tu non sai chi sono io!!
        Erano anni che non lo sentivo più aahaah

      • mozza

        Guarda che so una possa segreta che se te la do dopo 5min. muori

        • matmaro

          Secondo me con una “POSSA” non muore nessuno

    • matmaro

      ora ti “rammento” il motivo per cui hai scritto questo: sei solo geloso!!!
      forse non sai, ma il tuo caro idiota che ha fatto spendere un sacco di soldi alla gente per non fargli avere niente (steve jobs), ha inventato il mouse, senza il quale tu non potresti usare il pc semplicemente.
      Sai una cosa…. la gente come te mi fa solo ridere! tu chiedimelo soltanto, e io ti dico tutte la cose che il tuo caro android ha copiato alla apple, incominciando dall’idea di un vero e proprio SMARTFHONE.
      Concordo pienamente con battista 70: SE NON SAI, NON CRITICARE!!!

      • Steve

        Guardate che il buon Steve , non ha mai inventato proprio nulla in vita sua ( ma proprio nulla nullissimo , tantomeno mouse o S.O. a finestre, o Home computer) , ha copiato ( molto, anzi tantisimo) e sfruttato il poverello Wozniak …
        Anzi una cosa l’ha inventata il buon Steve….
        Il marketing e gli idioti che spendono 800/1000 € per una ciofeca di telefono ( e i suoi computer , non sono da meno , parola di uno che di grafica ci lavora)
        Tanta estetica e poca sostanza

        Il mouse c’era da prima di Steve
        Il S.O. a finestre c’era da prima di Steve
        Il computer c’era da prima di Steve
        Lo smartphone c’era da prima di Steve

  • leonardo

    ragazzi ho bisogno di una mano…
    quando do il comando “sudo ./loadibec openiboot.img3″ mi dice che il dispositivo dev’essere in recovery..il punto è questo: IL TELEFONO è IN RECOVERY!!!
    come faccio????

    • leonardo

      nnt tutto risolto…ho installato android direttamente da cydia senza il minimo utilizzo del pc….funziona tutto solo k nn mi legge la sim, anzi la legge (xk mi fa mettere il pin quando l’accendo) ma nn legge nessun contatto e nn ce mai rete…vbb mi accontenterò!!!

  • Antonio

    salve a tutti. grazie per la segnalazione. una domanda: ma
    l’iphone dev’essere NECESSARIAMENTE “sbloccato”? intendo con
    jailbreak eseguito…

  • fefele

    ciao ragazzi.

    questa cosa di installare andorid su un iphone mi intriga. mi piacerebbe farlo su un mela4. la domanda è: dove reperisco il nuovo s.o.??

  • gio89

    seguendo la procedura manuale (eseguita interamente su ubuntu installato normalmente su un portatile) dopo aver lanciato il comando “sudo ./loadibec opniboot.img3″ il terminale mi restituisce questo errore: send_file: error receiving status
    come posso risolvere?

  • jkflame

    ciao ragazzi,ho provato la modalità automatica per windows,bene fa tutto quello che deve fare lasciando iphone in modalità recovery,ok poi rilancio il programma ed esco dalla modalità.

    il problema è questo:
    quando avvio di nuovo l’iphone è come se non avessi installato niente O_O

    ps: iphone 3g 4.1

    • andre90

      anke a me è sucessa la stessa cosa ihone 3g 4.1 installo tutto ok quadra tt ok poi si riavvia e come se nn fosse successo nulla.. non è ke funziona solo con firmware 4.0.1??

  • massimo

    come si fa per disinstallare android se per caso qualcosa va storto?

  • Pingback: Android su iPhone con iPhoDroid per Windows - GiardiniBlog

  • Aleks

    potrebbe funzionare su iphone 3gs?

    • http://www.giardiniblog.com ubik

      potrebbero fare un porting per iPhone 3GS con “vecchio” iboot…ma ancora nulla di fatto..

      stanno cercando un nuovo exploit che permetta di fare la stessa cosa su iPhone 3GS con nuovo iboot e iPhone 4

  • Luca

    Ma funziona anche su sistemi Windows? grazie

    • http://www.giardiniblog.com ubik

      in realtà, come scritto nell’articolo, dovresti usare una macchina virtuale dentro Windows per emulare Linux e procedere con la normale installazione tramite linux!

      è stata però annunciata una versione di iPhodroid per Windows il cui rilascio è imminente e che permette l’installazione di Android in automatico direttamente da Windows.