> > >
  • Claudio

    Ho eseguito tutta la procedura,ma quando riavvio il Mac tenendo premuto “alt”,mi compare una schermata con due volumi, uno denominato Macchintosh HD e l’altro Ricovery… della mia pennina modificata in cui ho inserito lo Snow Leopard,non c’è traccia nella schermata iniziale…

  • Claudio

    Ciao,ho seguito passo passo le istruzioni guida,sembra che tutto proceda perfettamente ma l’operazione di “ripristino” non procede oltre la “configurazione”… non mi dice nulla,non compare nessun avviso di errore o altro… semplicemente Utility Disco avvia la procedura da me richiestagli,ma non vedo assolutamente nessun progresso,resta nella fase di configurazione e non và oltre… parlo di più di un ora in cui è in questo medesimo stato e và attualmente avanti così,ho iniziato la procedura oggi alle 11 del mattino e ad ora siamo sempre allo stesso punto,è normale?

  • Insonnia

    Posso fare una domanda sciocca da inesperto assoluto di formattazioni?
    Partizione HFS+ è Ma os esteso (jurnaled)?

  • gigitech

    Grazie! Mi hai salvato! Ha funzionato alla perfezione

  • Francesco

    Ho seguito la procedura alla lettera. Ma quando riavvio tenendo premuto ALT vede solo l’HD PRINCIPALE. Ho verificato e sembra che la pen drive nell’inizializzazione con il file dmg perda lo stato di journaled. Perché ???

  • Kconick

    Ciao! Io hO seguito tutta la procedura e l’installazione si avvia correttamente, ma non mi formatta il disco… Come mai? Salto qualche passaggio?

  • Andrea

    Ciao ho seguito tutto alla lettera ma dopo che seleziona la lingua mi dice

    Mac OS X non può essere aggiornato su questo computer

    se desideri ripristinare il sistema ecc……
    selezione ripristina da backup oppure riavvia

    come faccio ciao grazie.