Guida Jailbreak iOS 8 – 8.1.2

Torniamo nuovamente a parlare di Jailbreak e di modifiche al sistema operativo nativo di Apple per iPhone, iPad e iPod Touch.

jailbreak ios8 con taig

Questo articolo può considerarsi un aggiornamento della Guida Jailbreak iPhone 6 e iPhone 6 Plus e funziona per le versioni da iOS 8 a 8.1.2 compresi.
Un nuovo team TaiG entra in scena e ci propone un tool veloce e semplice per il Jailbreak che promette di funzionare (previo aggiornamento del tool) anche sull’imminente versione iOS 8.2.

Premessa

I dispositivi compatibili con il Jailbreak iOS 8 – 8.1.2 sono praticamente tutti quelli degli ultimi anni:
iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3 e iPod Touch 5G.
Prima di tutto, fate un backup del vostro device tramite iTunes oppure iCloud. Ricordatevi che se usate iTunes e non eseguite il trasferimento delle App del vostro device, dovrete scaricarle nuovamente dall’App Store. Con iCloud sarete in grado di riavere tutte le App al loro posto durante un eventuale ripristino.
E’ consigliato (ma non indispensabile) effettuare un ripristino del device da zero.
Disattivate il codice per lo sblocco del device (iPhone o iPad o iPod Touch) e disabilitate anche la funzione Trova il mio iPhone (se abilitata).
Per le procedure seguite il menu “Impostazioni – > Touch ID e Codice di Sicurezza” (o solo Codice di Sicurezza) e in “Impostazioni – > iCloud -> Trova il mio iPhone/iPad/iPod”.

Download TaiG

Scaricate TaiG dal sito ufficiale www.taig.com oppure da questo link : download TaiG v1.2.0 (disponibile solo per Windows).

Jailbreak iOS 8 – 8.1.2

A questo punto collegate il device con il cavo USB al computer con Windows ed eseguite il programma TaiG.
Il device e il firmware presente verranno riconosciuti automaticamente all’avvio del programma.
Rimuovete la spunta “v” su 3K e lasciate invece quella per l’installazione di Cydia.
jailbreak-ios8.1.2
Cliccate su Jailbreak e attendete fate partire il processo al termine del quale è previsto il riavvio automatico del dispositivo.
TaiG vi informerà della conclusione della procedura di Jailbreak.
jailbreak-ios
Troverete la classica icona di Cydia nella springboard e che potete già avviare, aggiornando i pacchetti ed iniziando ad installare tweak!
ios8 cydia landscape
Come avrete notato, il Jailbreak del team TaiG è uno dei più facili e immediati in circolazione. La bontà del tool è stata ampiamente comprovata in questi giorni da vari team di esperti di sicurezza.
Da notare che oltre al supporto per iOS 8.2, TaiG promette anche di portare il jailbreak su tutte le versioni future (o comunque più prossime) di iOS.
GiardiniShop