I migliori giochi Android Gratuiti di Marzo 2024

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una lista con tutti i migliori Giochi Android gratuiti disponibili, da scaricare direttamente dal Google Play Store. Questa lista, che contiene centinaia di giochi con le valutazioni più alte in assoluto, aggiornata ogni mese e suddivisa in categorie, per facilitare la scelta.

Pubblicità

Inoltre, se volete giocare comodamente da Computer a uno dei tantissimi giochi Android presenti in questa lista, potete consultare il nostro articolo sul migliore emulatore android.

Se anni fa l’unico modo per per giocare a qualcosa di graficamente bello e avvincente, era comprare una console (adesso PS5 o Xbox), ora esiste una validissima alternativa, grazie a smartphone e tablet, che di anno in anno diventano sempre più potenti, con il vantaggio di non dover stare obbligatoriamente a casa, ma permettendoci di giocare ovunque noi ci troviamo.

E’ anche vero che molti giochi richiedono una connessione dati sul cellulare che non sempre risulta disponibile; per una lista dei giochi utilizzabili completamente offline, puoi riferirti all’articolo sui giochi offline per Android.

Vista la grande quantità di giochi presenti, vi daremo una mano a scegliere tra i migliori giochi Android, alcuni dei quali hanno abbondantemente superato la cifra di ben 500 milioni di Download.

Da qualche anno inoltre google ha lanciato la possibilità di provare giochi senza installarli grazie a Google Play Instant (trovate maggiori informazioni a fine articolo).

I Migliori Giochi Android

Migliori Giochi Arcade per Android

I giochi Arcade, sono quella categoria di giochi che hanno come caratteristiche, Velocità, Semplicità, Stimolo/Risposta. I primi veri esempi di giochi Arcade sono stati quelli da sala giochi come: Tetris, Pac Man, Space Invaders, Defender, Asteroids, Ridge racer.

giochi arcade android

  1. WindWings: Space Shooter – Galaxy Attack
    Tocca lo schermo e muoviti per evitare gli attacchi del nemico, rispondi al fuoco e distruggili. Raccogli proiettili ed equipaggiamenti per potenziare l’astronave
  2. Pinball Deluxe: Reloaded
    Flipper retro con tavoli personalizzabili. Un gioco che manda il tilt. Scopri le powerball. Apporta modifiche. Prova le tue abilità col flipper su 10 diversi tavoli
  3. Sonic Dash
    Gioca con Sonic the Hedgehog e scatta, salta e avvitati lungo emozionanti ambientazioni in 3D. Fatti strada tra gli ostacoli in questa sfrenata e frenetica corsa senza fine.
  4. Jewels Legend – Match 3 Puzzle
    Cambia di posizione e abbina 3 o più gioielli per superare oltre 1000+ livelli in un rompicapo avventuroso di successo, completamente nuovo!
  5. Smash Hit
    Avanza in una bellissima dimensione futuristica, distruggi ostacoli e bersagli lungo il percorso avvalendoti della migliore fisica distruttiva disponibile su dispositivi mobili. Questa esperienza richiede precisione, concentrazione e tempismo
  6. Strike Force- 1945 War
    Fatti strada con il tuo aereo da combattimento tra ondate di combattenti per arrivare a un boss finale da abbattere per passare al livello successivo
  7. Subway Surfers
    Aiuta Jake, Tricky e Fresh a scappare dallo scontroso ispettore e dal suo cane.
  8. Major Mayhem 2 – Azione tutta pallottole
    Azione gratis a base di pallottole, granate e fuoco! Prendi la mira e spara con armi devastanti in questo sparatutto pieno fino a scoppiare di missioni, nemici e divertimento.
  9. Stella Brick Breaker: Spazio
    Rompi il muro di mattoncini, facendo rimbalzare la biglia, Un tradizionale gioco Brick Breaker in stile anni 80, che crea dipendenza
  10. Orbia: Tocca e rilassati
    Orbia sfida te e i tuoi amici a completare il maggior numero di livelli possibile in questa insolita atmosfera. Gioca e supera gli ostacoli in movimento con stile ed eleganza. Solo i tocchi ben pensati ti condurranno al tuo obiettivo.

Migliori Giochi di Strategia per Android

Categoria di giochi in cui la capacità di prendere le giuste decisioni ha un grande impatto nel determinare il risultato. In questi giochi, la strategia e la tattica sono generalmente contrastate dalla fortuna.

giochi di strategia android

  1. Defense Zone 3 HD
    Interi eserciti di nemici si lanceranno sulle tue difese, cercando di abbatterle a qualsiasi costo. Ora, però, sono ancora più potenti e folli di prima.
    Avrai accesso alle vecchie, fidate torrette e a nuove tipologie di armi completamente diverse. Spetta a te decidere come spendere il budget a tua disposizione
  2. Grand War: Napoleon, War & War Strategy Games
    Uno degli ultimi grandi giochi di strategia di guerra europei e giochi di guerra tattici rapidi ambientati durante il periodo turbolento dalla Grande Rivoluzione Francese alla Battaglia di Waterloo. Vestirai i panni di famosi generali per vari grandi paesi, Napoleone, Duca di Wellington, Nelson, Blucher, Kutuzov e altri geni militari ti seguiranno per dominare l’intera guerra mondiale nei giochi di storia.
  3. Stick War: Legacy
    Controlla il tuo esercito in formazioni o gioca ogni unità: hai il controllo totale di ogni omino. Costruisci unità, estrae oro, impara la via della spada, della lancia, dell’arciere, del mago e persino del gigante. Distruggi la statua del nemico e cattura tutti i territori!
  4. RTS Siege Up! – Medieval Warfare Strategy Offline
    Difendi e assedia le roccaforti nel mondo degli imperi di mezza età!
    Dai comandi a ogni unità o intero esercito con un comodo controllo.
    Raccogli risorse ed evolvi l’economia in tempo reale
  5. Protect & Defense: Tower Zone
    I nemici hanno invaso le tue terre. Migliaia di carri armati e aerei sono pronti a combattere con te. Proteggi e Difesa: Tower Zone è un gioco di difesa della torre che attirerà sia i professionisti che i nuovi giocatori.
  6. Glory of Generals 3 – WW2 Strategy Game
    Recluta forze speciali dell’Asse e degli Alleati e collabora per ottenere la vittoria. Approfitta dei generali, scopri i punti deboli del nemico e sconfiggi.
  7. Boom Beach
    Combatti una guerra epica contro la malvagia Guardia nera con i muscoli e con il cervello in questo gioco di strategia di combattimento. Attacca le basi nemiche per liberare gli isolani in schiavitù e sblocca i segreti di questo paradiso tropicale
  8. Defenders 2: Tower Defense Strategy Game
    Entra in una misteriosa terra magica colpita da un cataclisma e che ora risplende di potenti artefatti e immensi tesori custoditi da furiose orde di mostri. Costruisci le tue difese e combatti contro ondate di mostri usando il potere della magia e della torre!
  9. Navi da battaglia – Age of Pirates Nave da guerra
    Dopo essere stato un membro della ciurma di Barbanera, ora sei il Capitano di una tua nave pirata. Ciò significa che dovrai creare un impero piratesco, tracciare nuove rotte e, infine, sconfiggere Barbanera in persona!
  10. Clash Royale
    Colleziona e migliora decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese che hai imparato ad amare in Clash of Clans, nonché con i Royale: principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro. Butta giù dalle torri re e principesse nemici per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena

Migliori Giochi di Corse per Android

Amate le corse? Scatenatevi con questa categoria di giochi, che non sono altro che simulatori di guida o videogioco di guida (in inglese racing game), ovvero videogiochi in cui il giocatore deve pilotare un veicolo, auto, moto o altro, in un’ambientazione virtuale. Ogni gioco cerca di rappresentare le corse più o meno fedelmente simulando ciò che può fare il motore reale di un veicolo in ogni situazione. Trovate un approfondimento su questa categoria nel nostro articolo sui migliori giochi di corse per android.

giochi di corse android

  1. CSR Racing 2
    Con una grafica senza precedenti nei giochi automobilistici, CSR2 ti fa vivere realistiche corse su strada dal palmo della mano. Personalizza le tue auto, corri contro altri giocatori in tutto il mondo e prendi controllo della città!
  2. Asphalt 9: Legends – Epic Car Action Racing Game
    Scalda il motore e affronta i migliori piloti al mondo per diventare una leggenda di Asphalt. Scegli l’auto dei tuoi sogni e corri in ambientazioni spettacolari contro rivali da tutto il mondo.
  3. Earn to Die 2
    Attraversa con la tua auto un’apocalisse di zombie in questo seguito del popolarissimo Earn to Die! Una nave ti attende dall’altro lato del Paese per portarti in salvo. Dovrai però attraversare una città invasa dagli zombie
  4. Rebel Racing
    C’è un confine molto sottile tra essere veloci e arrivare primi. Partecipa all’evento di corse su strada più esclusivo di tutta l’America e sfida i migliori piloti del mondo in una serie di frenetiche gare ruota a ruota!
  5. Hill Climb Racing 2
    Dai creatori dell’originale Hill Climb Racing arriva Hill Climb Racing 2! Più Grande, Migliore e Ancora Più divertente?! Hill Climb Racing 2 è un gioco di corse multiplayer online con tantissime piste e la possibilità di personalizzare veicoli e personaggi.
  6. Gear.Club – True Racing
    Gear.Club è molto più di una scarica di adrenalina, è un vero mondo di auto. Esperienza di guida realistica, con motori, organi di trasmissione, sospensioni e aerodinamica interamente simulati.
  7. Traffic Rider
    Un altro capolavoro dai creatori di Traffic Racer. Questa volta sei al volante di una moto in un’esperienza di gioco molto più dettagliata, ma che conserva anche il divertimento e la semplicità della vecchia scuola.
  8. Beach Buggy Racing 2
    Unisciti alla Beach Buggy Racing League e gareggia contro piloti e auto da tutto il mondo. Corri dentro le piramidi egizie, castelli infestati dai draghi, relitti di navi pirata e bio-laboratori alieni sperimentali.
  9. Need for Speed: NL Da Corsa
    Rivendica la corona e governa il mondo del sottosuolo mentre lotti per il dominio nella prima ed emozionante edizione di Need for Speed realizzata appositamente per smartphone, dagli sviluppatori di Real Racing 3.
  10. Asphalt Xtreme: Rally Racing
    NESSUNA STRADA, NESSUNA REGOLA! Affronta territori inesplorati con Asphalt Xtreme: Rally Racing! Una delle migliori apps su Android per chi ama il fuoristrada!

Migliori Giochi di Azione per Android

Una delle categoria di giochi più impegnative, caratterizzata anche dai migliori giochi sparatutto android, giochi di esplorazione, risoluzione di enigmi, interazione con personaggi di gioco, concentrata sullo svolgimento del gioco piuttosto che sulle sfide basate sulla prontezza di riflessi.

Migliori Giochi Azione Android

  1. Carmageddon
    Carmageddon è l’originale gioco di guida libera in cui i pedoni (e le mucche!) fanno guadagnare lo stesso numero di punti, mentre gli avversari sono un branco di pazzi al volante di macchine folli e assassine.
  2. Cover Fire: Giochi Sparatutto Gratis
    Portare la tua brigata di eroi a una guerra contro la corporazione Tetracorp nel miglior gioco di tiro. Costruisci la tua strategia in prima linea nel campo di battaglia e uccidi il tuo nemico da tutte le parti. Faccia azione illimitata degli ops nel modo di gioco dei tornei online
  3. Call of Duty®: Mobile
    CALL OF DUTY® ufficiale progettato appositamente per dispositivi mobili. Gioca alle iconiche modalità multigiocatore su celebri mappe, ovunque e in qualsiasi momento. Battle royale da 100 giocatori? Veloci Deathmatch a squadre 5v5? Scontri tra cecchini?
  4. Battle of Warships: Naval Blitz
    Battle of Warships è uno dei leggendari giochi per mobile di battaglia navale e guerra tra navi. Pilota navi uniche usate nella I e II Guerra Mondiale. Migliora la tua nave, aumenta i punti salute, la potenza del motore e i turni.
  5. Zombie Gunship Survival
    Sopravvivi all’apocalisse e gioca a questo gioco di sopravvivenza zombi. Scatena il fuoco infernale nei morti dal sedile della tua nave da guerra sull’AC 130. In un mondo in cui la maggior parte della popolazione si è trasformata in zombi, alcuni sopravvissuti combattono gli attacchi delle orde di zombi da una base operativa militare.
  6. Mario Kart Tour
    Sfreccia accanto a piloti da tutto il mondo in multigiocatore!
    Puoi sfidare fino a 7 giocatori, che siano tuoi amici in gioco o meno, vicini oppure dall’altra parte del mondo!
  7. World War Heroes
    Affronta giocatori da tutto il mondo in folli combattimenti online ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale!
    Distruggi il nemico e sopravvivi a pericolose battaglie di carri armati a Berlino e in altre città.
  8. Metal Soldiers 2
    Lock ‘n Load! Ottenere le armi pronte per l’ultimo gioco di azione. Metallo Soldati 2 unisce l’adrenalina dei giochi di piattaforma in stile con l’azione di sparatutto 2D. Usate i tasti per muoversi e toccare per saltare e sparare. Utilizzare diverse pistole e bombe a mano troppo!
  9. Alto’s Odyssey
    Appena oltre l’orizzonte si trova un maestoso deserto, vasto e inesplorato. Unisciti ad Alto e i suoi amici e parti per un viaggio senza fine facendo sandboarding e scoprendo numerosi segreti.
  10. DEAD TRIGGER 2 – FPS di Sopravvivenza Zombie
    Fatti strada attraverso dieci regioni e pianifica una strategia per ciascuno dei 33 campi di battaglia di questo FPS di sopravvivenza zombie! Diventa un eroe in questo sparatutto zombie grazie a 50 tipi di armi. Affina la tua mira da cecchino e uccidi un morto vivente dietro l’altro con un proiettile in testa oppure uccidine a pacchi con una singola granata!

Migliori Giochi di Avventura per Android

Se siete amanti delle avventure grafiche, del genere punta e clicca, o stile retrò e non solo, questa categoria di giochi fa per voi, con titoli veramente intriganti, ben strutturati e godibili dall’inizio alla fine.

Migliori Giochi Di Avventura Per Android

  1. New York Mysteries
    Un’avvincente avventura poliziesca intrisa di elementi di misticismo che racconta la storia del rapimento di bambini e boss mafiosi.
  2. Dentures and Demons
    “Succedono cose strane nella città di Varedze”, questo è chiaro a tutti quelli che sono cresciuti da queste parti. Montagne, boschi e laghi, possono trarre in inganno l’incauto avventore che cerca un riparo dallo stress.
  3. Lost Lands 3
    La vita nelle Terre Perdute è proseguita tranquillamente per molti decenni da quando è stata posta fine all’oppressione dei Cavalieri Oscuri. Ma poi, statue di demoni hanno iniziato a risvegliarsi in un vecchio forte abbandonato.
  4. Swordigo
    Corri, salta e slash il vostro senso attraverso un vasto mondo di sfide platform e imbarcarsi in un’avventura epica!
  5. Can you escape the 100 room VIII
    È un classico rompicapo, se ti piace la sfida non può mancare! La nuova fuga da 50 stanze, non puoi fermarti, inizia le tue cellule cerebrali, le tue osservazioni, i tuoi giudizi, i tuoi calcoli, cerca di sfuggire …
  6. Criminal Case
    Collabora con la polizia di Grimsborough per risolvere una serie di casi di omicidio in questo entusiasmante gioco d’avventura e oggetti nascosti.
  7. Ninja Arashi
    Ninja Arashi è un intenso platform con elementi di gioco di ruolo misti. In questo gioco, interpreti Arashi, un ex ninja leggendario che si fa strada attraverso il mondo corrotto per salvare suo figlio rapito dalle mani del diavolo ombra Orochi
  8. Diggy’s Adventure: Enigmi di Logica e Labirinti
    Unisciti a Diggy, al Professore, a Linda e a Rusty in questa avventura ed esplora un mondo pieno di miniere, impara gli insegnamenti di un’antica civiltà e risolvi un rompicapo dietro l’altro. Apriti una via di fuga da ogni miniera e svela i più grandi misteri del passato in Diggy’s Adventure!
  9. Manor Matters
    Ti diamo il benvenuto a Castlewood, un vecchio maniero ricco di misteri! Perché è stato abbandonato? Cosa si nasconde dietro alla tappezzeria? Il maniero è veramente infestato?
  10. Oddmar
    Oddmar non riesce ad adattarsi alla vita nel suo villaggio e non è degno di un posto a Valhalla. Viene scansato dagli altri vichinghi e deve riscattarsi mostrando di non aver sprecato il suo potenziale. Un giorno gli viene offerta la possibilità di dimostrare le proprie capacità, ma a caro prezzo…

Migliori Giochi Rompicapo per Android

Questa categoria è consigliata soprattutto a chi è molto paziente e vuole sviluppare le proprie abilità cognitive, molto adatta ai bambini.

Migliori Giochi Rompicapo Android

  1. Car Escape
    È una specie di puzzle game che crea dipendenza. Dovresti cercare di aprire la tua mente e trovare un modo per far uscire la car macchina rossa dal tabellone, altre macchine possono essere spostate ↕️ in verticale o ↔️ in orizzontale. L’uscita cambierà sempre, quindi devi davvero concentrare la tua mente su ogni singolo enigma
  2. ENERGY
    Se hai la batteria scarica, ENERGY è la spinta perfetta per alimentarla. Dal famoso gioco Infinity Loop, questo sequel ti porta attraverso una miriade di livelli infiniti. Questo è un nuovo modo di giocare al gioco Loop!
  3. Sudoku – Puzzle Sudoku – Rompicapo
    Goditi il gioco rompicapo Sudoku gratuito per principianti e giocatori esperti! Migliaia di puzzle sudoku da risolvere. Scaica ora e inizia e le sfide giornaliere!
  4. Dragamine per Android
    Dragamine per Android è il miglior clone dragamine gratuito per la piattaforma Android – dragamine proprio come sei stato abituato a conoscerlo!
  5. Trova le differenze 750 + livelli
    Goditi le fantastiche immagini e divertiti mentre cerchi di trovare le differenze tra di loro!
    Migliora le tue capacità di concentrazione e osservazione giocando Trova le differenze 750+ livelli.
  6. 2048
    Il classico puzzle 2048 è un divertente rompicapo numerico, facile e coinvolgente.
    Questo 2048 è una versione avanzata dell’originale e popolarissimo gioco 2048. Offre non solo il classico schema (4×4), ma supporta anche i formati piccolo (3×3), grande (5×5), grandissimo (6×6) e gigante (8×8).
  7. Brick Classic – Gioco di mattoni
    Brick Classic è un gioco di puzzle popolare e avvincente! Praticamente il classico Tetris
  8. Allena il tuo cervello
    Stimola diverse capacità cognitive divertendoti. In “Allena il tuo cervello” troverai una serie di giochi che ti aiuteranno a stimolare aree diverse e che serviranno come allenamento mentale quotidiano.
  9. Super Brain Plus – Keep your brain active
    Brain Plus è una raccolta di giochi di nuova concezione dei puzzle più avvincenti, che contiene diversi tipi di giochi di puzzle popolari, Divertiti con puzzle logici colorati come Oneline, Unblock, Sudoku, Connect, Cell connect, Pipes, Color Fill o numeri di link.
  10. Tiny Robots Recharged
    Era tutto divertimento e giochi fino a quando il cattivo di turno non ha preso i tuoi amici. Non è colpa loro se ha costruito il suo laboratorio super segreto vicino al parco. Chissà che orribili esperimenti sta compiendo su di loro! Solo tu puoi risolvere il mistero e liberare i tuoi amici prima che sia troppo tardi!

Migliori Giochi di Simulazione per Android

In questa categoria di giochi cerca di simulare un aspetto della realtà e in genere richiede un misto di abilità, fortuna e strategia. Si cerca per quanto possibile di riprodurre l’esperienza reale come se il giocatore fosse veramente nella situazione rappresentata. Il gioco può essere ambientato anche in un mondo fantasioso, ma comunque il tema del gioco è affrontato in dettaglio come se fosse reale. In questa categoria abbiamo inserito 15 giochi, in quanto la scelta è molto vasta

giochi di simulazione android

  1. From Zero to Hero: Cityman
    Simulatore di vita. Inizia la tua carriera da disoccupato senza casa o denaro. Trova il modo di guadagnare qualche soldo, cerca un lavoro, studia, scala i vertici aziendali, investi nel mercato azionario e vinci denaro al casinò, con il quale potrai acquistare autovetture, case e aeroplani!
  2. City Island 5- Gioco simula costruzioni di magnati
    Costruisci una città, la tua città. “City Island 5 – Gioco offline di simulazione di costruzione da parte di magnati”, un nuovo gioco di costruzione di città della Sparkling Society farà di te il sindaco di una piccola città iniziando con un’isola soltanto.
  3. Rebel Inc
    Sarai in grado di arginare l’insurrezione? Dai creatori di Plague Inc., arriva un nuovo titolo che metterà alla prova le tue doti di stratega politico e militare.
  4. SimCity BuildIt
    Benvenuto, sindaco! Diventa l’eroe della tua città progettando e creando una meravigliosa metropoli piena di vita. Ogni decisione spetta a te, man mano che la tua città diventa più grande e complessa. Usa la testa e fai scelte importanti che facciano felici i tuoi cittadini e che contribuiscano a espandere la tua città.
  5. Construction Sim 2014
    Vuoi costruire case e edifici industriali con macchine edili LIEBHERR, MAN e STILL? Allora Construction Simulator 2014 è quello che fa per te, per trasformare il tuo dispositivo Android in un cantiere virtuale.
  6. Reanimation inc: Realistic Emergency ER Simulator
    Molti giochi affermano di essere una simulazione realistica di diverse esperienze di vita reale, tuttavia, questo simulatore medico è davvero un credibile gioco di simulazione. Troverai solo pazienti malati che giacciono in un pronto soccorso e molti medici ancora sconosciuti attrezzatura tutt’intorno. a te – se il paziente sopravvive o muore per mano tua.
  7. House Flipper: Arredare & Ristrutturazione Casa
    Hai mai sognato di condurre un’impresa di restauri? Ora puoi farlo, dovunque ti trovi, grazie all’edizione per dispositivo mobile del grande successo per PC – il simulatore di restauri House Flipper.
  8. Exponential Idle
    Gioca a Exponential Idle, un gioco incrementale ispirato alla matematica. Il tuo obiettivo è accumulare denaro sfruttando la crescita esponenziale
  9. Fallout Shelter
    Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un’autentica esperienza di vita nel Vault.
  10. Penguin Isle
    Siediti, rilassati e guarda crescere la tua adorabile colonia di pinguini su Penguin Isle. Colleziona diverse specie di pinguini ricreando i loro habitat.
  11. Popo’s Mine – Idle Mineral Tycoon
    Diventa un magnate industriale gestendo la tua miniera e ottenendo profitti! Espandi il tuo impero e promuovilo con i manager. Accetta la sfida, scopri la strategia migliore per l’estrazione e guadagna più denaro possibile!
  12. Hempire – Plant Growing Game
    Benvenuti a Hempire: il più grande gioco e la più grande community sulla coltivazione della cannabis. Iniziate subito a coltivare!
  13. 9 Months
    Siete pronti a far parte di un viaggio meraviglioso? RIVIVERE QUEGLI INCREDIBILI 9 MESI! Beh, tu e tutti gli altri nel mondo ne avete già fatto parte, ma noi ti diamo questa opportunità unica di rivivere quei momenti!
  14. Property Brothers Home Design
    Drew e Jonathan Scott, meglio conosciuti come i Fratelli in affari hanno bisogno il tuo aiuto per realizzare le case da sogno dei loro clienti!
  15. The Sims™
    Fai crescere la Città dei Sim per espandere la tua Sim Community e crea una città intera con il tuo stile, personalità e sogni!

Migliori Giochi da Tavolo per Android

Categoria di giochi che riporta sul vostro smartphone o tablet i più famosi giochi da tavolo come dama, scacchi, monopoli, risiko, dadi, etc etc.. Insomma tutti i giochi più belli prima dell’era digitale, dirattamente sui nostri dispositivi.

giochi da tavolo android

  1. Scacchi · Gioca ed Impara
    Gioca a scacchi con milioni di altri giocatori da tutto il mondo! Gioca gratuitamente e senza limiti, migliora il tuo punteggio grazie agli oltre 50.000 problemi di tattica, alle lezioni interattive e ai video, e con un potente computer di scacchi da sfidare. Scopri subito il maestro di scacchi che c’è in te!
  2. Dama
    Ricordi di questo gioco della tua infanzia? La dama è un gioco tradizionale e stimolante che ti permetterà di divertirti a giocare con avversari impegnativi: un computer o un’altra persona (due giocatori offline).
  3. Mahjong Titan
    Mahjong Titan è un gioco di mahjongg gratuito. Un titolo di qualità perfetto per una rilassante partita di Mahjong.
  4. Battaglia navale – Fleet Battle
    Fleet Battle porta la classica Battaglia navale sul tuo smartphone o tablet con un accattivante look in bianco e blu. Il gioco offre tutto quello che ha reso intramontabile questo classico gioco.
  5. Domino
    Domino è sicuramente uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo. Ci sono dozzine di regole là fuori, ma tre modalità stanno ottenendo la maggior parte dell’attenzione.
  6. Einstein’s Riddle – Puzzle di Logica
    L’enigma di Einstein è un problema di logica per sfidare il tuo cervello. È conosciuto con diversi nomi, ad esempio Problemi di Logica, Giochi di Logica.
  7. Rummikub
    La combinazione unica del pensiero tattico, della fortuna e della concorrenza tesa ha reso questo classico gioco familiare ad uno dei giochi di maggior successo negli ultimi 70 anni! Disporre le piastrelle per creare le combinazioni di colori e numeri più intelligenti.
  8. Mulino – Gioco da tavolo online gratuito
    Un rompicapo di strategia, semplice ma allo stesso tempo impegnativo, dove dovrai creare righe (ovvero “mulini”) di tre pedine. Lo scopo? Rimuovere tutte le pedine del tuo avversario e vincere la partita!
  9. Rummy Club
    Rummy Club è un gioco da tavolo offline tipo ramino basato su tessere, dove puoi sfidare te stesso e sviluppare le tue abilità e il tuo intelletto! Rummy Club consente la gestione di tutte le tessere posizionate sul tavolo dai giocatori, offrendoti possibilità illimitate.
  10. Landlord Tycoon gioco investo immobiliare e stocks
    Hai abilità di gestione immobiliare? Investi, acquista, vendi, scambia e fai affari idle nell’immobiliare: puoi farlo in questo manager game simulatore online di economia basato sulla vita reale! Cerca di diventare un vero tycoon dell’investimento e di costruire ed investire in un impero con la tua strategia!

Migliori Giochi di Musica per Android

Caratteristiche principale di questi giochi sono il ritmo, l’armonia e la melodia, che unisce il piacere del gioco con il piacere della musica, batteria, chitarra, piano e la propria voce.

giochi di musica android

  1. Incredibox
    Con Incredibox, diventa lo chef d’orchestra di un gruppo di beatboxers in solo qualche clic. Ti basta glissare un’icona su un personaggio per iniziare a creare la tua musica ! Trova la giusta successione di suoni per sbloccare dei ritornelli animati che ti permetteranno di migliorare il tuo mix.
  2. DEEMO
    Il gioco di ritmo mobile acclamato in tutto il mondo che ha toccato oltre 10 milioni di giocatori. Creato dal team che ti ha portato Cytus, il team originale di Rayark ha creato una trama completamente nuova per il gioco di ritmo per pianoforte DEEMO.
  3. Complete Music Reading Trainer
    Tocca, tieni premuto e scorri al ritmo attraverso un’esperienza di gioco ritmica in stile arcade avvincente e indimenticabile con artisti dal Giappone e in tutto il mondo.
  4. Piano Fire – EDM Music & New Rhythm
    Piano Fire è un gioco speciale in diversi generi di giochi per pianoforte e un gameplay meraviglioso. Unisce perfettamente la musica di pianoforte e EDM, puoi sentire la collisione di ghiaccio e fuoco, diventare dipendente da canzoni calde e popolari in tutto il mondo!
  5. Complete Rhythm Trainer
    L’ultima app di allenamento del ritmo per musicisti. Impara a leggere, riconoscere, toccare e scrivere ritmi dal più semplice al più avanzato. Il ritmo è uno degli aspetti più importanti della musica e uno con cui ogni musicista dovrebbe acquisire dimestichezza
  6. Cytus
    Vivi la musica e l’arte, il tempo ed il ritmo! Guarda le schermate e vedrai il più meraviglioso gioco musicale iOS al mondo! Riproduci la musica e divertiti!
  7. Lost in Harmony
    Vivi una nuova esperienza musicale con la combinazione di tocco ritmato e corsa coreografica. Gioca con musiche di autori famosi e cantanti come Wyclef Jean, Onoken, Tadayoshi Makino, Fumitake Igarashi, Godspeed Vivix
  8. Complete Ear Trainer
    L’ultima app per l’allenamento dell’orecchio per musicisti. Sviluppa appieno il tuo tono relativo migliorando le tue abilità uditive e la tua conoscenza della teoria musicale.
  9. My Singing Monsters
    Alza un simpatico mostro, quindi nutre il tuo mostro musicale per aiutarli a crescere. Prenditi cura di una collezione di divertenti personaggi mostruosi in questo gioco musicale gratuito per tutta la famiglia!
  10. Beat Shooter – Gunshots Rhythm Game
    Muovi e trascina per controllare la tua pistola, ascolta la musica e spara ai cubi che cadono!

Migliori Giochi di Carte per Android

I giochi di Carte, rappresentato quella serie di giochi semplici ma su cui siamo capaci di passarci ore e ore, giochi che stimolano il ragionamento, l’intelligenza e la memoria, oltre al piacere di sfidare amici, parenti o persone in tutto il mondo e vedere chi è più intelligente o fortunato.

giochi di carte android

  1. Solitario Gratis Italiano
    Solitario Gratis Italiano è uno dei migliori giochi di Solitario Classico per Android (chiamato anche Pazienza, Patience o Klondike) su Google Play.
  2. Burraco Reale Online
    Gioca Burraco Reale Online gratis con migliaia di persone del mondo intero. Cerca il miglior posto in Classifica, disputa Tornei o gioca solo per divertimento.
  3. Spider Solitaire
    Il Solitario Spider adesso ha delle NUOVE SFIDE GIORNALIERE che ogni giorno ti forniranno rompicapi unici e avvincenti da risolvere.
  4. ClubDelGioco – Giochi di Carte e Tavoliere gratis
    ClubDelGioco è l’app per giochi di Carte e da Tavolo più completa! Gioca online con giocatori di tutto il mondo.
  5. Mahjong Solitaire
    Majhong Solitaire è un gioco rilassante basato sulla logica. Questo gioco è impegnativo, ma aiuta ad alleviare lo stress e stuzzica il cervello per ore di infinito divertimento!
  6. Scopa originale Dal Negro
    Dal Negro presenta il migliore gioco di Scopa del 2020 gratis per Android, l’unico con le carte originali che da generazioni accompagnano i tuoi momenti felici in famiglia.
  7. Alice Legends
    Colleziona i tuoi personaggi preferiti del Paese delle Meraviglie e affronta la Regina di Cuori in questo meraviglioso gioco in stile solitario!
  8. Asso Piglia Tutto originale Dal Negro
    Dal Negro presenta il migliore gioco di Asso Piglia Tutto del 2020 gratis per Android, l’unico con le carte originali che da generazioni accompagnano i tuoi momenti felici in famiglia.
  9. Phase 10
    Termina una fase nel nuovo titolo ispirato al Ramino dai creatori dell’app mobile UNO!. Da oggi, il gioco che appassiona famiglie e gruppi di amici da più di 30 anni e ti porta in giro per il mondo!
  10. Absolute Bingo
    Divertiti a provare questo gioco dinamico ed eccitante molto simile al classico casinò! Absolute Bingo è un gioco istantaneo che include vari extra come nuovi livelli, power-up (che danno diritto a dei bonus) e bonus di gioco portafortuna che offrono maggiori possibilità di vincita.

Migliori Giochi di Ruolo e GDR per Android

Un gioco di ruolo, chiamato anche con l’abbreviato GdR, GDR o RPG (dall’inglese role-playing game), è una tipologia di gioco in cui i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.

giochi di ruolo e GDR android

  1. Stardew Valley
    Il popolarissimo GdR agricolo di ConcernedApe arriva sui dispositivi smart! Trasferisciti in campagna e inizia una nuova vita in questo premiato GdR agricolo a finale aperto! Oltre 50 ore di contenuti.
  2. RPG Simple Dice
    RPG Simple Dice è l’applicazione per dadi a rulli più facile da usare per giochi RPG da tavolo.
  3. Lords of Discord: Turn-Based Srategy & RPG offline
    Comanda una squadra di cavalieri e mostri, esplora nuovi territori ed estrai risorse in questo gdr offline italiano in stile fantasy. In questo gioco, partirai per un viaggio avventuroso in terre sconosciute dove dovrai fronteggiare nemici, depredare preziosi bottini e costruire il tuo castello.
  4. Grim Quest – Old School RPG
    Grim Quest è un classico gioco di ruolo a turni / Dungeon Crawler con un’estetica gotica e un’atmosfera retrò. È ambientato in un oscuro mondo fantasy con elementi dell’orrore lovecraftiano e della psicologia freudiana
  5. Guardian Tales
    Inizia la tua avventura a Kanterbury, un mondo in subbuglio per l’attacco degli invasori e destinato ad essere salvato dal Guardiano leggendario!
  6. Vampire’s Fall: Origins RPG
    Provieni da una famiglia ricca e potente, hai fatto molta strada e ora pensi di avere la stoffa per salvarci tutti. Sia lode agli dei! Siamo fortunati ad avere carne fresca come te dalla nostra parte!
  7. Tank Hero – Awesome tank war games
    La guerra dei carri armati è iniziata, i nemici sono riuniti per un attacco. Tutto quello che puoi fare ora è usare la tua abilità speciale per difendersi da ondate di carri armati nemici, quindi trovare l’opportunità per un contrattacco. Ricorda, una volta che muori, ricomincerai dall’inizio.
  8. Magic Rampage
    Un emozionante platformer che combina il frenetico gameplay dei giochi d’azione con il genere GDR. Magic Rampage permette di personalizzare i personaggi e offre decine di armi da scegliere, dai pugnali ai bastoni magici.
  9. Magic Rush: Heroes
    Magic Rush: Heroes è una rivoluzionaria combinazione di: controlli manuali di puntamento delle abilità, un’emozionante Torneo a Punti PvP in tempo reale, avvincenti battaglie multiplayer nella Mappa Globale, un semplice ma avvincente Tower Defense e molto altro!
  10. Shadow Fight Arena
    Combatti contro altri giocatori in un picchiaduro 3D online gratuito. Competi in combattimenti PvP a 2 giocatori o affronta gli amici per puro divertimento. Benvenuto nel dominio dei ninja! COMBATTI ADESSO!

Migliori Giochi di Sport per Android

Categoria di giochi molto vasta in cui è presente sicuramente uno sport che vi piace o che praticate. Essendo molte le discipline sportive, abbiamo inserito un numero maggiore di titoli.

giochi di sport android

  1. Bowling Crew: Un gioco di bowling in 3D
    Gioca una partita su tutte le fantastiche piste 3D disponibili, sfidando in tempo reale i tuoi amici o giocatori connessi da ogni parte del mondo in tornei o partite uno contro uno!
  2. Archery Battle 3D
    Gioca a tiro con l’arco in bellissime ambientazioni contro giocatori di tutto il mondo in tempo reale mentre gareggi in 1 contro 1, tornei e sfida i tuoi amici!
  3. Basketball Arena
    Vieni a giocare con i tuoi amici su questo nuovissimi gioco di basket, direttamente dai creatori di Head Ball 2!
  4. 8 Ball Pool
    Il gioco di biliardo numero 1 al mondo – ora per Android! Gioca con gli amici! Gioca con le leggende. Gioca il grandissimo gioco 8 Ball Pool di Miniclip sul tuo dispositivo portatile e diventa il migliore!
  5. Real Boxing Manny Pacquiao
    Real Boxing®, il più grande gioco di boxe per dispositivi mobili, è orgoglioso di presentare l’otto volte campione del mondo di boxe Manny Pacquiao!
  6. Hit & Knockdown
    Quando colpisci il bersaglio con una palla, il bersaglio abbatte o esplode. Raggiungere il punteggio della fase per cancellare quindi sfidare il livello successivo.
  7. EA SPORTS™ UFC®
    Entra nell’Octagon® con EA SPORTS™ UFC® per mobile! Colleziona i tuoi lottatori UFC preferiti, metticela tutta negli incontri competitivi e ottieni ricompense di gioco partecipando agli eventi in diretta direttamente dal mondo reale di UFC.
  8. Retro Bowl
    Retro Bowl è il gioco perfetto per il quarterback della poltrona per dimostrare finalmente un punto.
  9. BASEBALL 9
    Godetevi veloce, gioco di baseball realistico, con un gameplay compatto e statistiche informativi.
  10. eFootball PES 2021
    Per PES 2021 abbiamo distillato l’essenza dell’acclamato titolo per console, vincitore del premio “Miglior gioco sportivo” all’E3 2019, offrendoti l’esperienza calcistica più autentica mai provata prima su dispositivi mobili.
  11. Il Re del Golf: tour mondiale
    Dai creatori di Mini Golf King arriva un nuovo gioco di golf con partite 1v1 in tempo reale, campi realistici dalla grafica sbalorditiva, personaggi personalizzabili, controllo del tiro intuitivo e tanto più divertimento!
  12. Snowboard Master 3D
    Preparatevi a guidare lungo le piste e sminuzzare la neve fresca a # 1 3D inverno gioco di sport su Android! Carve, macinare, saltare e afferrare big air con trucchi e acrobazie!
  13. Ping pong campione
    Comandi facili e precisi, ping-pong dalla fisica realistica, eccellente grafica 3D e avversari impegnativi lo rendono il migliore gioco di ping-pong per Android! Fai scorrere il dito per colpire la palla, ti sembrerà di giocare davvero a ping-pong.
  14. Flip Diving
    Il miglior gioco di cliff diving al mondo, ora per dispositivi mobili! Padroneggia frontflip, backflip e salti mortali all’indietro tuffandoti da alte scogliere, piattaforme traballanti, alberi, castelli e trampolini! Scegli tra una vasta gamma di tuffatori e sblocca nuove mosse e acrobazie.
  15. Shooting World – Far Fuoco
    Benvenuto in Shooting World, un incredibile gioco per cellulare 3D FPS. La logica del gioco è molto semplice, basta usare la pistola per mirare e sparare a una varietà di obiettivi per ottenere punteggi più alti.

Migliori Giochi Educativi, di Cultura e Giochi Basati sulle Parole per Android

Si definiscono giochi educativi tutta quella categoria di giochi che sfruttano una struttura interattiva, grafica, animazioni e audio per stimolare capacità utili in ambito di insegnamento di nozioni di cultura generale o relative a uno o più argomenti monografici.Favoriscono lo sviluppo intellettuale e la culturale degli utenti in modo particolare nei bambini e nei ragazzi.

Migliori Giochi Educativi Android

  1. Inglese per Principianti: LinDuo HD
    Pronuncia castigliana da un madrelingua. 1657 parole divise in 116 argomenti di lezione. Non richiede una continua connessione ad internet
  2. Quick Brain – matematica, 2048 puzzle
    Aumenta le tue capacità intellettuali e competi contro giocatori di tutto il mondo! Vivi la battaglia accesa che ti terrà all’erta!
  3. Allenamento di reazione
    Vuoi testare la velocità della tua reazione? O vuoi semplicemente esercitarti o testare la tua velocità di reazione e i tuoi riflessi? Non sarà noioso
  4. Giochi da bambini per i bimbi di 2,3,4 anni
    15 giochi per 2,3,4 anni. Mantieni i tuoi bambini occupati con 15 diversi giochi educativi per bambini, che li aiuteranno a imparare e migliorare le loro abilità divertendosi.
  5. Giochi educativi per bambini Imparare a leggere
    È un gioco super allegro per imparare l’alfabeto. Giocando con le superlettere divertenti, il bambino conosce le lettere, impara a scrivere, impara i suoni, che corrispondono a loro e fa i primi passi nell’apprendimento della lettura.
  6. Sostanze chimiche – Chimica organica e inorganica
    Conosci la formula di ammoniaca? O perossido di idrogeno? Qual è la struttura del saccarosio? Scopri 200 sostanze chimiche che si studiano in classi di chimica introduttivi e avanzati.
  7. Tabelline e amici: gioca e impara la matematica!
    Scopri le tabelline con l’app più bella! 5 semplici attività di tabelline rendono divertente l’apprendimento delle tabelline e delle moltiplicazioni!
  8. Tiny Puzzle – giochi educativi per bambini
    Divertenti giochi gratuiti per bambini e genitori che li aiuteranno ad apprendere e sviluppare le loro abilità. Tiny Puzzle è una serie di giochi educativi e divertenti per bambini dai 2 ai 5 anni. Questi giochi gratuiti aiuteranno i tuoi figli a sviluppare capacità motorie e di partnership.
  9. MentalUP – Giochi Educativi
    MentalUP Giochi per la mente dei bambini offre esercizi per l’educazione e l’intrattenimento della mente. Migliora le tue proprietà cognitive e implementa lo sviluppo della tua mente coi giochi educativi per la mente.
  10. Disegni da colorare per bambini Giochi educativi
    Disegna e balla” è uno spazio creativo per bambini. Disegna tante creature passo dopo passo. Guarda il coccodrillo che hai appena disegnato prendere vita e ballare il rock-and-roll, o la volpe danzare a ritmo di salsa.

Come provare giochi Android senza installarli

Google ha introdotto una nuova funzionalità, che ci da la possibilità di provare giochi in modo immediato senza installarli, ovvero Google Play Instant. Per il momento questa possibilità è data per pochi giochi, ma rapidamente ne verranno aggiunti molti altri.

Grazie a questa nuova funzionalità non sprecheremo traffico dati nello scaricare un gioco che magari può non piacerci, decidendo solo dopo averlo provato se vale la pena scaricarlo e installarlo.

Per provare un gioco in modo istantaneo, apri Play Giochi cercandolo tra le tue applicazioni.

google play giochi

Nella schermata che si apre, appariranno vari giochi con sotto il pulsante “Gioca subito”. Cliccandoci sopra potrete provare il gioco da voi scelto senza alcuna installazione.


Per chi volesse provare i giochi Android sul proprio computer, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo su come giocare a Clash of Clans su PC, guida che potete utilizzare anche per qualsiasi altro gioco Android. Grazie a questa guida, potrete testare anche qualsiasi applicazione sul vostro PC Windows.

Se invece volete testare app e giochi sia su PC che su MAC, potete installare un altro emulatore chiamato Bluestacks, trovate la guida completa a questo link: Utilizzare le applicazioni Android su Windows e Mac.

Consigliamo vivamente di utilizzare gli emulatori perché alcuni giochi Android sul computer sono ancora più emozionanti, per il semplice motivo che utilizzando il mouse e un display più grande il controllo diventa maggiore e anche il divertimento.

Una volta, installato l’emulatore, non vi resta che testare tutti i giochi Android citati in questo articolo e dare un’occhiata anche alla nostra classifica sulle Migliori App Android Gratis.

Non ci siamo dimenticati nemmeno degli utenti iPhone, con i nostri due articoli su le Migliori App iPhone Gratis e ovviamente anche Migliori Giochi iPhone Gratis.

GiardiniShop