I MIGLIORI GIOCHI IPHONE 2017 GRATIS

Abbiamo raccolto per voi una lista dei migliori giochi gratis disponibili per iPhone.

miglior-giochi-iphone

L’articolo verrà aggiornato frequentemente anche con i vostri suggerimenti. I giochi che potete scaricare collegandovi dal vostro iPhone su questa pagina, sono gratuiti (alcuni richiedono degli extra a pagamento, da non acquistare obbligatoriamente). Cliccate sul nome per andare alla pagine di Download su App Store.

I Migliori Giochi iPhone in ordine alfabetico:

  • Asphalt 8: Airborne
    Il miglior gioco di corse presente su App Store. Graficamente sbalorditivo, permette di guidare un certo numero di fuoriserie in giro per tracciati di tutto il mondo. Competizione e velocità lo rendono imperdibile.
  • Bejeweled Blitz
    Puzzle game diffusissimo che si basa sul concetto “allinea 3 tipi uguali”; riesce ad essere un’esplosione di colori, suoni e immagini. Le ricompense a schermo, l’integrazione social e il gameplay semplice ma curato, lo rendono un gioco coinvolgente ed eterno.
  • Candy Crash Soda Saga
    Dai creatori del celebre Candy Crush Saga, una versione arricchita con la “soda”. Si tratta sempre di un puzzle game dello stile allinea 3 oggetti uguali, sempre molto colorato e divertente. Modalità e altre aggiunte sono a pagamento ma il gioco si può usare anche senza spendere nulla.
  • Crazy Taxi City Rush
    Un gioco di corse frenetico che ci vede alla guida di un taxi. Colleziona bonus e raggiungi la destinazione in tempo. Questa versione di Crazy Taxi ha moltissimi mini-giochi e sfide secondarie. Uno dei migliori giochi di sempre presenti su App Store.
  • Cube Runner
    Da giocare solamente usando l’accelerometro. Guidate attraverso un percorso fatto di cubi con un’astronave. Il gioco presenta una grafica non troppo articolata ma è possibile creare livelli e scaricarli, cosa che ne garantisce la longevità.
  • Draw Something Free
    Disegna quello che ti viene suggerito e fallo indovinare al tuo avversario. Gioco disponibile già da tempo ma sempre supportato e aggiornato. Molto consigliato per divertirsi fra amici e in multiplayer con altre persone.
  • Drop 7
    Gioco che ipnotizza per la sua semplicità e pulizia grafica. E’ un puzzle game il cui scopo è allineare dei dischi con i numeri e vederli scoppiare quando raggiungono il numero giusto. La versione che è attualmente possibile scaricare ha introdotto purtroppo la pubblicità pur restando gratis.
  • Fifa 15 Ultimate Team
    Gioco di calcio molto apprezzato dal pubblico italiano. Nella sua incarnazione per device mobili è free-to-play (gratis con extra a pagamento). E’ sempre bello poter fare una partita ogni tanto in mobilità.
  • Flappy Golf
    Titolo che ricorda con il proprio nome, il famoso Flappy Bird. Si tratta di un gioco di golf dalla grafica minimalista e che crea dipendenza. Aiuta la pallina ad entrare in buca con un semplice tap. Dotato di multiplayer online e locale. Gioco per tutta la famiglia.
  • Frisbee Forever
    Lancia e controlla un frisbee in diverse location 3D. Tantissimi frisbee e livelli da provare. Consigliato per la grafica accattivante.
  • Froggy Jump
    Clone di Doodle Jump con cui condivide le meccaniche di gioco. E’ un platform a scorrimento verticale che presenta più bonus, oggetti e temi da utilizzare mentre facciamo saltellare una rana nel livello. Non mancano le classifiche e l’integrazioen con il Game Center.
  • Gridrunner Free
    Stile oltre il retrò, con grafica del VIC-20. Consigliato ai nostalgici, è uno sparattutto verticale in cui si usa un’astronave ed è dotato anche di una modalità con una sola ed unica vita. Gameplay moderno per un gioco anni 80.
  • Heroes of Order & Chaos
    I migliori giochi MOBA: Multiplayer Online Battle Arena, saranno pure quelli giocabili con mouse e tastire su computer, ma questo gioco si dimostra all’altezza della grandi produzioni PC. Vario e avvincente, si può giocare in squadre da 3 a 5 giocatori che collaborazioni strategiche necessarie per avere successo. Curiosità: la partita si può trasmettere anche in diretta su Twitch.
  • iCopter Classic
    Migliore incarnazione del celebre gioco iCopter. Cerca di volare con l’elicottero il più a lungo possibile. Semplice gameplay che richiede solo un tocco.
  • Into the Dead
    Ennesimo endless runner ma questa volta con un’atmosfera e una grafica cupa, trattandosi di un gioco di Zombie. L’idea è quella di farsi strada, schivando gli attacchi degli zombie e cercando di sopravvivere il più a lungo possibile. La visuale in prima persona e l’effetto “nebbia” che contrattidingono il titolo, lo rendono un must da provare.
  • Jetpack Joyraid
    Vola con un jetpack in questo splendido 2D endless runner. Colleziona oggetti, nuovi bonus e record. E’ possibile anche utilizzare veicoli e personalizzazioni del personaggio. Una combinazione di accelerazione e reattività, lo rendendo un gioco perfetto.
  • Letterpress
    Altro gioco di parole asincrono molto simile a Ruzzle ma addirittura meglio del gioco da cui ha tratto ispirazione. Cerca di vinciere usando parole e bloccando lettere al tuo avversario, usa strategie e migliora con il tempo. Scontri che fino all’ultimo minuto possono vedere il punteggio ribaltarsi.
  • Pitfall!
    Clone di Temple Run ma ispirato al famoso gioco per Atari. Corri più lontano possibile con una grafica 3D e uno stile tutto particolare. Senza sosta con una grande varietà di situazioni diverse. Ottima alternativa al classico Temple Run.
  • Plants vs Zombie 2
    Sicuramente uno dei più famosi tra i tanti giochi su App Store. Ha vinto moltissimi premi di “Game of the Year” (gioco dell’anno) e continua ad essere uno dei più scaricati. Strategico che consiste nell’uso di un certo numero di vegetali per respingere un attacco di zombie. Tantissimi bonus e potenzialmente lo rendono uno dei giochi più longevi in assoluto.
  • Putt Golf
    Un gioco di golf semplice con una grafica pulita. Cerca di imbucare la pallina con uno swipe o con il movimento del device. Ha diverse modalità di gioco e può essere veramente impegnativo.
  • Run Sackboy! Run!
    Spin-off della celebre nata su Playstation. Dotato di una grafica colorata e accattivante, si corre con “Sackboy” pupazzo di pezza cercando di collezionare il maggior numero di bonus possibili e con un gameplay piuttosto vario. Anche se non è paragonabile alla versione per console Sony, fa comunque la sua figura dal punto di vista del design e della grafica.
    Ruzzle – Popolare gioco di parole multiplayer. Sfida i tuoi amici o sconosciuti, trova il maggior numero di parole e nel più breve tempo possibile. Gameplay basilare che crea dipendenza. Consigliato a tutti.
  • Sausage!! Sausage!! Sausage!!
    Gioco che richiede una solo tap sullo schermo. Estremamente semplice, si tratta di prendere le salsiccie che vengono fuori dallo schermo in modo casuale con un panino. Richiede un tempismo perfetto ed è provoca assuefazione.
  • Temple Run 2
    Questo gioco molto famoso fa parte del genere degli endless runner. Il personaggio, che ricorda Indiana Jones, corre senza sosta attraverso una serie di ostacoli, burroni, muri, ecc. E’ possibile moverlo con uno swipe nella giusta direzione. Gioco da “un’ultima partita e poi basta” per cercare sempre di migliorare i propri record.
  • Timberman
    Gioco dalle meccaniche molto semplici e con uno stile retrò. Usa un taglialegna per realizzare nuovi record cercando di evitare gli ostacoli. Molto facile da giocare e al tempo stesso difficile da padroneggiare.
  • Tiny Striker
    Un gioco di calcio il cui principale obiettivo consiste nel fare goal. Usa il classico swipe sul device per tirare in porta o per usare gli uomini sulla barriera e deflettere la palla agli avversari. Grafica retrò e semplicità sono i punti di forza di questo gioco.
  • Tiny Tower
    Grafica in pixel art per un gioco gestionale in cui bisogna controllare diverse attività e fare soldi. Normalmente questo tipo di titoli prevede l’acquisto di pacchetti (con soldi veri) per procedere più velocemente nella crescita, questo gioco è godibile anche nella sua versione completamente gratis.
  • Trainyard Express
    Uno dei migliori puzzle game su App Store. Le meccaniche del gioco sono molto semplici: disegnare un tracciato per portare i treni di un colore in una destinazione dello stesso colore. Inizialmente è facile, con l’avanzare diventa pieno di incroci e combinazioni complicate.
  • Vainglory
    Grafica incredibile e al top per un device mobile. Si tratta del genere MOBA: Multiplayer Online Battle Arena. Combatti contro avversari reali da tutto il mondo in squadre da 3 persone. Free-to-play, si può giocare quanto si vuole in modo gratuito, scegliendo fra i combattenti proposti; se si vuole usare un personaggio non gratuito, ovviamente bisogna pagare in-app per sbloccarlo ma il gioco non penalizza i giocatori che non vogliono spendere soldi. Tremendamente divertente.
  • Zen Pinball
    Tantissimi tavoli disponibili in questo flipper 3D. Realismo e grafica lo rendono un must per tutti gli appassionati di flipper o per chi vuole fare una partita una volta ogni tanto. Dotato di classifiche, obiettivi e tanti altri tavoli da flipper sbloccabili (anche a pagamento).

Non perdere il nostro articolo sulle Migliori App iPhone 2017 Gratis.
Non ci siamo dimenticati nemmeno degli utenti Android :D Leggete Migliori App Android 2017 Gratis e ovviamente anche Migliori Giochi Android 2017 Gratis.

Buon Download :)

I MIGLIORI GIOCHI IPHONE 2017 GRATIS
5 (100%) 1 voto